|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
bah, quoto Pr\ckly, sono molto pippe mentali e poco situazioni pratiche.
Tutto il mondo di internet si muove verso la convergenza, quindi avere tutto sotto un account è un vantaggio. Che poi il fatto di essere o non essere bannato dipenda da Valve/Steam non sono daccordo: dipende da te, e dal tuo comportamento, così come dipende da te conservare bene un dvd/key o quello che sia. Allo stesso modo dipende da te conservare backup dei game acquistati su steam, come pure tenere un comportamento che rispetti le regole imposte da Steam e che si accettano al momento di creare un account o acquistare un game. Alla fine tutto questo grande rischio di perdere i games acquistati con steam non esiste, visto che puoi backupparli ed eventualmente rigiocarci offline. Ovvio che se ti pescano a chittare e più che giusto che ti bannino, possibilmente da ogni game online che stai giocando, un ottimo modo per disincentivare il cheating, che rovina l'esperienza del game online Detto ciò, potrei finalmente sapere quale sia il reale svantaggio di avere i giochi sotto un account steam? no perchè si chiede sempre quale sia il vantaggio e alcune persone hanno provato a mettere su dei punti, ma lo svantaggio di perdere i games è stato dimostrato non esistere; quindi lo svantaggio sarebbe? ciau edito: vorrei far notare (magari sbaglio) che molte volte non devi scaricare da zero un gioco: mentre scrivo sto riscaricando portal, basato su HL2. Non mi è partito da zero visto che si basa sullo stesso motore grafico già scaricato con HL2. Se funzionasse così, per esempio, anche per Bioshock2 (ho già installato il primo) sarebbe solo una gran ficata
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86 Ultima modifica di Sinoath : 17-03-2009 alle 07:28. |
|
|
|
|
|
#562 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Quote:
E' appena uscito il Nameless Mod, una total conversion per Deus Ex, e mi sa che me lo riscarico su entrambi i PC, ecc... Io la uso eccome |
||
|
|
|
|
|
#563 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto sono d'accordo. |
|
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#567 |
|
Bannato
|
http://store.steampowered.com/news/2355/
Non so se sia un vantaggio diretto per gli utenti, ma lo è di sicuro per gli sviluppatori... e indirettamente per gli utenti. |
|
|
|
|
|
#568 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto c'e' stato questo scambio: Quote:
Quote:
Quote:
E questo e' tipico di tutte le volte che subentra l'argomento Valve/Steam: dopo un po' non riesci a ribattere alle obiezioni, e invece di ammorbidire la tua posizione incominci a scrivere frasi preconfezionate a casaccio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||||
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Già prima venivano distribuiti giochi ad episodi. ( come ad esempio gli episodi sam & max ) Però dovevano essere "installazioni" divise fra loro, una ad una. Questo sistema invece dovrebbe riuscire a legare le varie aggiunte, seppur successive, ad un prodotto unico. |
|
|
|
|
|
|
#570 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Bannato
|
Quote:
EDIT: I DLC sono una cosa diversa dagli episodi... Sam&Max sono sei giochi diversi, così come gli episodi di HL2... condividono lo stesso motore, ma possono sopravvivere senza gli altri. I DLC necessitano per forza del gioco originale. Ultima modifica di gaxel : 17-03-2009 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, la disabilitazione dell'account non dipende in nessun modo da te: Valve si riserva la possibilita' di revocartela se rileva alcuni comportamenti anomali, ma non e' tenuta a produrre prove a riguardo. Certo, non c'e' motivo per cui dovrebbero farlo ingiustamente, ma resta comunque una dinamica totalmente sotto il loro controllo. Gaxel ha fatto un paragone con le banche, ma a loro non e' permessa una clausola del genere, in quanto solo le forze dell'ordine possono disporre del sequestro dei beni. Valve potrebbe far di meglio? Secondo me si. Potrebbe benissimo scrivere: nel caso che si rilevino gli estremi per la disabilitazione dell'account, Valve si impegna a corrispondere, su richiesta, il valore commerciale dei titoli al possessore della carta di credito che ha eseguito la transazione. Una clausola che la allineerebbe alle carte di credito, in cui e' prevista una assicurazione per risarcire il possessore in caso di illeciti. Pero' immagino che questa mia proposta verra' considerata scellerata da alcuni utenti, per cui Valve e' il bene supremo e tutto cio' che decide e' perfetto.
|
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stai ancora ribattendo cercando di cambiare discorso con frasi a casaccio, allo scopo di distogliere l'attenzione dal fatto che non riesci a trovare un vantaggio pratico tangibile all'unico account. Una precisazione in merito alla banda. Sono stato sintetico e quindi mi sono spiegato male. Il link permanente e' in comune a tutti coloro che hanno acquistato il gioco, per questo ho genericamente parlato di " banda limitata". E replica la situazione tipica di Steam, dove tu scarichi da un server comune. Come servizio aggiuntivo, ti fornivano un mirror temporaneo con un link personalizzato, che ti suggerivano di sfruttare perche' il server corrispondente era meno caricato. In entrambi i casi, non c'era nessuna limitazione di banda, era solo la distinzione classica fra "server pubblici" e "server privati". Avevi diritto all'accesso ad un server privato per tot giorni e per un massimo di 5 download, dopodiche' dovevi affidarti al server pubblico. In Steam ti affidi sempre ai server pubblici.
|
|
|
|
|
|
#574 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
|
In merito alla disattivazione di tutti gli account che viene citata su Steam.
In occasione del decennale di Half Life, avevo intenzione di regalarlo al figlio di 10 anni del mio vicino di casa, sfruttando l'opzione "gift". Alla fine ho rinunciato perche' ho pensato: il ragazzino potrebbe combinare qualche stupidaggine con il suo account, causandone la disattivazione. A questo punto, il suo account potrebbe essere da Valve collegato dalla transazione della carta al mio, e potrebbero ritenere che appartengano alla stessa persona. E procedere con la disabilitazione della mia. Per questo motivo, ho rinunciato ad effettuare il regalo, se un giorno cambieranno politica li prendero' in considerazione. Gaxel, come puoi vedere, ho seguito il tuo consiglio di leggermi il contratto prima di effettuare un'operazione, e ho concluso che non era il caso. Voglio vedere se troverai da ridire anche su questo.
|
|
|
|
|
#576 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Se Steam mi banna l'account senza un motivo sai che faccio? Creo un nuovo account e ricompro i giochi che più mi interessano... che di stare ad avviare battaglie contro i mulini a vento non ne ho voglia. So quali sono i rischi, so quali sono i vantaggi, reputo i secondi maggiori dei primi e mi godo il servizio. Tu pensala come vuoi, non so più cosa dirti. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#577 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi la smetterai di ribattere a chi fa notare questo svantaggio? Le battaglie contro i mulini a vento spesso sei tu che le avvii.
|
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ripeto, per me è una frase "terroristica" per intimidire la gente e evitare che facciano cazzate... perché alla fine si tratta di fare cazzate contro un regolamento preciso che non vieta di fare nulla di legale, ma vieta solo di fare cose che danneggiano Valve, gli sviluppatori o gli utenti di Steam stessi. |
|
|
|
|
|
|
#580 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.