Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 07:25   #561
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
bah, quoto Pr\ckly, sono molto pippe mentali e poco situazioni pratiche.

Tutto il mondo di internet si muove verso la convergenza, quindi avere tutto sotto un account è un vantaggio. Che poi il fatto di essere o non essere bannato dipenda da Valve/Steam non sono daccordo: dipende da te, e dal tuo comportamento, così come dipende da te conservare bene un dvd/key o quello che sia.

Allo stesso modo dipende da te conservare backup dei game acquistati su steam, come pure tenere un comportamento che rispetti le regole imposte da Steam e che si accettano al momento di creare un account o acquistare un game.

Alla fine tutto questo grande rischio di perdere i games acquistati con steam non esiste, visto che puoi backupparli ed eventualmente rigiocarci offline. Ovvio che se ti pescano a chittare e più che giusto che ti bannino, possibilmente da ogni game online che stai giocando, un ottimo modo per disincentivare il cheating, che rovina l'esperienza del game online

Detto ciò, potrei finalmente sapere quale sia il reale svantaggio di avere i giochi sotto un account steam? no perchè si chiede sempre quale sia il vantaggio e alcune persone hanno provato a mettere su dei punti, ma lo svantaggio di perdere i games è stato dimostrato non esistere; quindi lo svantaggio sarebbe?

ciau

edito: vorrei far notare (magari sbaglio) che molte volte non devi scaricare da zero un gioco: mentre scrivo sto riscaricando portal, basato su HL2. Non mi è partito da zero visto che si basa sullo stesso motore grafico già scaricato con HL2. Se funzionasse così, per esempio, anche per Bioshock2 (ho già installato il primo) sarebbe solo una gran ficata
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86

Ultima modifica di Sinoath : 17-03-2009 alle 07:28.
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 09:51   #562
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Peccato che continui a ripetere quanto sia comodo e fico scaricarsi il gioco tutte le volte invece che usare i supporti ottici
Peccato che continui a ripetere quanto sia comodo e fico non dover inserire il supporto ottico per giocare, infatti il mio gioco preferito non su Steam è Company of Heroes

Quote:
E allora perchè continuate a ripetere della "comodità di avere a disposizione tutti i giochi ovunque, senza portarsi dietro le scatole", se è una feature che non usate mai......come i comuni mortali?
Io la uso eccome, moltissimi giochi indie (World of Goo, i-fluid, Audiosurf, Braid, Aquaria, Darwinia, Defcon, Uplink, Zen of Sudoku, ecc...) e altri più grossi che mi girano anche sul Vaio (come Half Life + esps, quelli ID, Unreal e Unreal Tournament, Sam & Max, ecc...) li posso avere su entrambi i PC... sul PC da "gioco" ho due sistemi operativi entrambi con Fallout 3 e Left 4 Dead installati, per ora...

E' appena uscito il Nameless Mod, una total conversion per Deus Ex, e mi sa che me lo riscarico su entrambi i PC, ecc...

Io la uso eccome
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 09:52   #563
gaxel
Bannato

Quote:
Pure io cosa? A me risulta che acquisti da Steam solo i week-end deal più convenienti, e che ti affidi di più a play.com
Pure io "voglio una vita + serena e meno complicata".
Old 17-03-2009, 09:53   #564
gaxel
Bannato

Quote:
Neverwinter Nights 2 lo batte....
Effettivamente
Old 17-03-2009, 09:57   #565
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath Guarda i messaggi
Alla fine tutto questo grande rischio di perdere i games acquistati con steam non esiste, visto che puoi backupparli ed eventualmente rigiocarci offline.
C'è da dire che se l'account è bannato non puoi giocare nemmeno ai giochi single player che hai backuppato, visto che vanno riattivati prima di ripristinarli.

Per il resto sono d'accordo.
Old 17-03-2009, 10:00   #566
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
A parte che non possiamo lasciare da parte le probabilità in un calcolo del genere ma tu lo svantaggio lo vedi nell'EULA di Valve e non nell'unico account proprio perchè di soluzioni alternative valide non ne esistono. Quelle che esistono porterebbero innumerevoli e grossi svantaggi rispetto all'account unico, per Valve e per il cliente. A fronte del fatto che per perdere l'account bisogna VOLERLO perdere non vedo come il gioco non debba valere la candela.

E non dimentichiamo che volendo puoi tranquillamente registrare N account diversi per ogni titolo che compri, resta da chiedersi perchè quasi nessuno senta il bisogno di farlo... forse perchè ti complica decisamente le cose di fronte a insignificanti vantaggi?
Scusa, prima di ribattere potresti prenderti la briga di leggerti tutti i post? Gli argomenti che citi sono gia' stati trattati.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 10:11   #567
gaxel
Bannato

http://store.steampowered.com/news/2355/

Non so se sia un vantaggio diretto per gli utenti, ma lo è di sicuro per gli sviluppatori... e indirettamente per gli utenti.
Old 17-03-2009, 10:16   #568
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Peccato che continui a ripetere quanto sia comodo e fico non dover inserire il supporto ottico per giocare, infatti il mio gioco preferito non su Steam è Company of Heroes
Vediamo un po' di ripercorrere il tuo percorso logico. Io ho scritto che per me il fatto di avere un account unico non comporta nessun vantaggio pratico, ma e' solo una fonte di rischio. Tu me l'hai contestato sulla base di "quanto e' comodo potersi scaricare i giochi ovunque" e di "come quello dell'account sia l'unico metodo possibile per avere questa comodita'". Io ti ho quindi citato una serie di esempi di soluzioni alternative in cui la presunta comodita' di scaricare ovunque viene mantenuta, senza bisogno dell'account.

A questo punto c'e' stato questo scambio:
Quote:
Sì, in questo caso è più comodo portarsi dietro il raccoglitore
Quote:
Ti diro', e' sempre piu' comodo il raccoglitore rispetto a sciropparsi 8GB di download. Tranne che per te e Miraggio.....
Quote:
8GB che gioco sarebbe?
Io in un paio d'ore ho HL2 tranquillamente, qualcosina di più per gli altri, ma lo ripeto per la 7654321esima volta:
Steam permette di farsi il backup di un gioco da mettere poi dove si vuole, anche su chiavetta, che permette di ripristinare il gioco in maniera anche più veloce che facendo l'installazione da dvd... poi va solo attivato.
in cui, non potendo contestare gli esempi che ho citato, hai cercato di cambiare discorso, tra l'altro ponendo enfasi su un aspetto contrario alla logica che ti ha portato a sostenere a spada tratta la soluzione dell'account unico.

E questo e' tipico di tutte le volte che subentra l'argomento Valve/Steam: dopo un po' non riesci a ribattere alle obiezioni, e invece di ammorbidire la tua posizione incominci a scrivere frasi preconfezionate a casaccio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 17-03-2009, 10:20   #569
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
http://store.steampowered.com/news/2355/

Non so se sia un vantaggio diretto per gli utenti, ma lo è di sicuro per gli sviluppatori... e indirettamente per gli utenti.
A lato utenti non cambia molto.
Già prima venivano distribuiti giochi ad episodi. ( come ad esempio gli episodi sam & max )
Però dovevano essere "installazioni" divise fra loro, una ad una.
Questo sistema invece dovrebbe riuscire a legare le varie aggiunte, seppur successive, ad un prodotto unico.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 10:29   #570
gaxel
Bannato

Quote:
Vediamo un po' di ripercorrere il tuo percorso logico. Io ho scritto che per me il fatto di avere un account unico non comporta nessun vantaggio pratico, ma e' solo una fonte di rischio.
Infatti, quando mi ha scritto quella cosa ci ho dato a mucchio, visto che a questo punto non conviene nemmeno più discutere su queste basi, e ho suggerito a Miraggio di non mettere vantaggi e svantaggi, ma solo features con eventuali contro-indicazioni, poi uno si adegua di conseguenza.

Quote:
Tu me l'hai contestato sulla base di "quanto e' comodo potersi scaricare i giochi ovunque" e di "come quello dell'account sia l'unico metodo possibile per avere questa comodita'". Io ti ho quindi citato una serie di esempi di soluzioni alternative in cui la presunta comodita' di scaricare ovunque viene mantenuta, senza bisogno dell'account.
No, tu mi hai citato un tuo amico che può scaricare un gioco 5 volte ad alta velocità, altrimenti non hai specificato che banda forniscono, deve sempre avere a portata di mano il seriale e pure la chiave di attivazione... dopo aver letto ciò ti ho risposto che a questo punto è meglio portarsi dietro il supporto ottico.

Quote:
in cui, non potendo contestare gli esempi che ho citato, hai cercato di cambiare discorso, tra l'altro ponendo enfasi su un aspetto contrario alla logica che ti ha portato a sostenere a spada tratta la soluzione dell'account unico.
No, io non mi sono mai fatto una copia di backup e credo che mai me la farò... non voglio scatole o dvd in giro per casa. Ho solo ripetuto per l'ennesima volta che, per chi non ha voglia di riscaricarsi ogni cosa o per chi vuole avere un supporto fisico da portarsi in giro, Steam permette "anche" questo.

Quote:
E questo e' tipico di tutte le volte che subentra l'argomento Valve/Steam: dopo un po' non riesci a ribattere alle obiezioni, e invece di ammorbidire la tua posizione incominci a scrivere frasi preconfezionate a casaccio.
Non posso ribattere quando qualcuno mi dice che vede solo svantaggi nell'avere un unico account, quando io ho più volte scritto che, non solo i giochi, ma anche la musica, i programmi, i film, qualunque cosa digitale vorrei averla sotto un unico account e accessibile quando voglio, a patto di avere una connessione a internet, e dove voglio... sul pc, sulla console, sul cellulare o sul frigorifero.... io uso Steam, tu usa altro. Chi legge si adeguerà in base alle sue esigenze.
Old 17-03-2009, 10:30   #571
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
A lato utenti non cambia molto.
Già prima venivano distribuiti giochi ad episodi. ( come ad esempio gli episodi sam & max )
Però dovevano essere "installazioni" divise fra loro, una ad una.
Questo sistema invece dovrebbe riuscire a legare le varie aggiunte, seppur successive, ad un prodotto unico.
Cambia che più sviluppatori saranno interessati a lasciare DLC a pagamento o meno per il loro gioco su Steam... questo intendevo, mica altro... tutte le volte che si semplifica la vita degli sviluppatori, ne guadagnano gli utenti, mentre quando succede il contrario, ci perdono... come succede con Microsoft e Apple.

EDIT: I DLC sono una cosa diversa dagli episodi... Sam&Max sono sei giochi diversi, così come gli episodi di HL2... condividono lo stesso motore, ma possono sopravvivere senza gli altri. I DLC necessitano per forza del gioco originale.

Ultima modifica di gaxel : 17-03-2009 alle 10:33.
Old 17-03-2009, 10:32   #572
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath Guarda i messaggi
bah, quoto Pr\ckly, sono molto pippe mentali e poco situazioni pratiche.

Tutto il mondo di internet si muove verso la convergenza, quindi avere tutto sotto un account è un vantaggio. Che poi il fatto di essere o non essere bannato dipenda da Valve/Steam non sono daccordo: dipende da te, e dal tuo comportamento, così come dipende da te conservare bene un dvd/key o quello che sia.

Allo stesso modo dipende da te conservare backup dei game acquistati su steam, come pure tenere un comportamento che rispetti le regole imposte da Steam e che si accettano al momento di creare un account o acquistare un game.

Alla fine tutto questo grande rischio di perdere i games acquistati con steam non esiste, visto che puoi backupparli ed eventualmente rigiocarci offline. Ovvio che se ti pescano a chittare e più che giusto che ti bannino, possibilmente da ogni game online che stai giocando, un ottimo modo per disincentivare il cheating, che rovina l'esperienza del game online

Detto ciò, potrei finalmente sapere quale sia il reale svantaggio di avere i giochi sotto un account steam? no perchè si chiede sempre quale sia il vantaggio e alcune persone hanno provato a mettere su dei punti, ma lo svantaggio di perdere i games è stato dimostrato non esistere; quindi lo svantaggio sarebbe?

ciau

edito: vorrei far notare (magari sbaglio) che molte volte non devi scaricare da zero un gioco: mentre scrivo sto riscaricando portal, basato su HL2. Non mi è partito da zero visto che si basa sullo stesso motore grafico già scaricato con HL2. Se funzionasse così, per esempio, anche per Bioshock2 (ho già installato il primo) sarebbe solo una gran ficata
Innanzitutto, la frase in neretto e' palesemente errata: se perdi l'account, anche se hai tutti i backup non puoi attivarli, e quindi non puoi giocare. L'unica eccezione sono i titoli che hai attivato al momento della disabilitazione, che potrai continuare a giocare fino a quando non dovrai reinstallarli.

Per il resto, la disabilitazione dell'account non dipende in nessun modo da te: Valve si riserva la possibilita' di revocartela se rileva alcuni comportamenti anomali, ma non e' tenuta a produrre prove a riguardo. Certo, non c'e' motivo per cui dovrebbero farlo ingiustamente, ma resta comunque una dinamica totalmente sotto il loro controllo. Gaxel ha fatto un paragone con le banche, ma a loro non e' permessa una clausola del genere, in quanto solo le forze dell'ordine possono disporre del sequestro dei beni.

Valve potrebbe far di meglio? Secondo me si. Potrebbe benissimo scrivere:
nel caso che si rilevino gli estremi per la disabilitazione dell'account, Valve si impegna a corrispondere, su richiesta, il valore commerciale dei titoli al possessore della carta di credito che ha eseguito la transazione. Una clausola che la allineerebbe alle carte di credito, in cui e' prevista una assicurazione per risarcire il possessore in caso di illeciti.

Pero' immagino che questa mia proposta verra' considerata scellerata da alcuni utenti, per cui Valve e' il bene supremo e tutto cio' che decide e' perfetto.
Old 17-03-2009, 10:41   #573
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Infatti, quando mi ha scritto quella cosa ci ho dato a mucchio, visto che a questo punto non conviene nemmeno più discutere su queste basi, e ho suggerito a Miraggio di non mettere vantaggi e svantaggi, ma solo features con eventuali contro-indicazioni, poi uno si adegua di conseguenza.

No, tu mi hai citato un tuo amico che può scaricare un gioco 5 volte ad alta velocità, altrimenti non hai specificato che banda forniscono, deve sempre avere a portata di mano il seriale e pure la chiave di attivazione... dopo aver letto ciò ti ho risposto che a questo punto è meglio portarsi dietro il supporto ottico.

No, io non mi sono mai fatto una copia di backup e credo che mai me la farò... non voglio scatole o dvd in giro per casa. Ho solo ripetuto per l'ennesima volta che, per chi non ha voglia di riscaricarsi ogni cosa o per chi vuole avere un supporto fisico da portarsi in giro, Steam permette "anche" questo.

Non posso ribattere quando qualcuno mi dice che vede solo svantaggi nell'avere un unico account, quando io ho più volte scritto che, non solo i giochi, ma anche la musica, i programmi, i film, qualunque cosa digitale vorrei averla sotto un unico account e accessibile quando voglio, a patto di avere una connessione a internet, e dove voglio... sul pc, sulla console, sul cellulare o sul frigorifero.... io uso Steam, tu usa altro. Chi legge si adeguerà in base alle sue esigenze.

Stai ancora ribattendo cercando di cambiare discorso con frasi a casaccio, allo scopo di distogliere l'attenzione dal fatto che non riesci a trovare un vantaggio pratico tangibile all'unico account.

Una precisazione in merito alla banda. Sono stato sintetico e quindi mi sono spiegato male. Il link permanente e' in comune a tutti coloro che hanno acquistato il gioco, per questo ho genericamente parlato di " banda limitata". E replica la situazione tipica di Steam, dove tu scarichi da un server comune. Come servizio aggiuntivo, ti fornivano un mirror temporaneo con un link personalizzato, che ti suggerivano di sfruttare perche' il server corrispondente era meno caricato. In entrambi i casi, non c'era nessuna limitazione di banda, era solo la distinzione classica fra "server pubblici" e "server privati". Avevi diritto all'accesso ad un server privato per tot giorni e per un massimo di 5 download, dopodiche' dovevi affidarti al server pubblico. In Steam ti affidi sempre ai server pubblici.
Old 17-03-2009, 10:51   #574
gaxel
Bannato

Quote:
Per il resto, la disabilitazione dell'account non dipende in nessun modo da te: Valve si riserva la possibilita' di revocartela se rileva alcuni comportamenti anomali, ma non e' tenuta a produrre prove a riguardo. Certo, non c'e' motivo per cui dovrebbero farlo ingiustamente, ma resta comunque una dinamica totalmente sotto il loro controllo. Gaxel ha fatto un paragone con le banche, ma a loro non e' permessa una clausola del genere, in quanto solo le forze dell'ordine possono disporre del sequestro dei beni.
Sì, però torna il discorso che ho fatto sull'aereo... perché prendere i mezzi di trasporto pubblici? Sei nelle mani di altre persone...

Quote:
Valve potrebbe far di meglio? Secondo me si. Potrebbe benissimo scrivere:
nel caso che si rilevino gli estremi per la disabilitazione dell'account, Valve si impegna a corrispondere, su richiesta, il valore commerciale dei titoli al possessore della carta di credito che ha eseguito la transazione. Una clausola che la allineerebbe alle carte di credito, in cui e' prevista una assicurazione per risarcire il possessore in caso di illeciti.

Pero' immagino che questa mia proposta verra' considerata scellerata da alcuni utenti, per cui Valve e' il bene supremo e tutto cio' che decide e' perfetto.
No, per me sarebbe una gran cosa... solo che viviamo nella realtà, non in una fantasia utopistica. Ne ricordo poco di aziende che hanno restitutito dei soldi (soprattutto se tanti), senza l'intervento di un giudice... e soprattutto, loro sono americani, non ragionano come gli europei (o qualcuno più a est).
Old 17-03-2009, 10:53   #575
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

In merito alla disattivazione di tutti gli account che viene citata su Steam.

In occasione del decennale di Half Life, avevo intenzione di regalarlo al figlio di 10 anni del mio vicino di casa, sfruttando l'opzione "gift". Alla fine ho rinunciato perche' ho pensato: il ragazzino potrebbe combinare qualche stupidaggine con il suo account, causandone la disattivazione. A questo punto, il suo account potrebbe essere da Valve collegato dalla transazione della carta al mio, e potrebbero ritenere che appartengano alla stessa persona. E procedere con la disabilitazione della mia.

Per questo motivo, ho rinunciato ad effettuare il regalo, se un giorno cambieranno politica li prendero' in considerazione. Gaxel, come puoi vedere, ho seguito il tuo consiglio di leggermi il contratto prima di effettuare un'operazione, e ho concluso che non era il caso. Voglio vedere se troverai da ridire anche su questo.
Old 17-03-2009, 10:55   #576
gaxel
Bannato

Quote:
Stai ancora ribattendo cercando di cambiare discorso con frasi a casaccio, allo scopo di distogliere l'attenzione dal fatto che non riesci a trovare un vantaggio pratico tangibile all'unico account.
Ascolta... finiamola qua...
Se Steam mi banna l'account senza un motivo sai che faccio? Creo un nuovo account e ricompro i giochi che più mi interessano... che di stare ad avviare battaglie contro i mulini a vento non ne ho voglia. So quali sono i rischi, so quali sono i vantaggi, reputo i secondi maggiori dei primi e mi godo il servizio. Tu pensala come vuoi, non so più cosa dirti.

Quote:
Una precisazione in merito alla banda. Sono stato sintetico e quindi mi sono spiegato male. Il link permanente e' in comune a tutti coloro che hanno acquistato il gioco, per questo ho genericamente parlato di " banda limitata". E replica la situazione tipica di Steam, dove tu scarichi da un server comune. Come servizio aggiuntivo, ti fornivano un mirror temporaneo con un link personalizzato, che ti suggerivano di sfruttare perche' il server corrispondente era meno caricato. In entrambi i casi, non c'era nessuna limitazione di banda, era solo la distinzione classica fra "server pubblici" e "server privati". Avevi diritto all'accesso ad un server privato per tot giorni e per un massimo di 5 download, dopodiche' dovevi affidarti al server pubblico. In Steam ti affidi sempre ai server pubblici.
Bene, hai trovato uno svantaggio di Steam... suggerisci a Miraggio che lo metta in prima pagina.
Old 17-03-2009, 10:56   #577
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Sì, però torna il discorso che ho fatto sull'aereo... perché prendere i mezzi di trasporto pubblici? Sei nelle mani di altre persone...
Anche quando guidi l'auto o passeggi per un marciapiede sei nelle mani di altre persone. Puoi sempre essere investito. Ma se hai una sfigatissima scatola retail con DVD-check non lo sei.

Quote:
No, per me sarebbe una gran cosa... solo che viviamo nella realtà, non in una fantasia utopistica. Ne ricordo poco di aziende che hanno restitutito dei soldi (soprattutto se tanti), senza l'intervento di un giudice... e soprattutto, loro sono americani, non ragionano come gli europei (o qualcuno più a est).
In questo caso, non mi sembra che si parli di tanti soldi.
Old 17-03-2009, 10:59   #578
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ascolta... finiamola qua...
Se Steam mi banna l'account senza un motivo sai che faccio? Creo un nuovo account e ricompro i giochi che più mi interessano... che di stare ad avviare battaglie contro i mulini a vento non ne ho voglia. So quali sono i rischi, so quali sono i vantaggi, reputo i secondi maggiori dei primi e mi godo il servizio. Tu pensala come vuoi, non so più cosa dirti.
Bene....

quindi la smetterai di ribattere a chi fa notare questo svantaggio? Le battaglie contro i mulini a vento spesso sei tu che le avvii.
Old 17-03-2009, 11:03   #579
gaxel
Bannato

Quote:
In merito alla disattivazione di tutti gli account che viene citata su Steam.

In occasione del decennale di Half Life, avevo intenzione di regalarlo al figlio di 10 anni del mio vicino di casa, sfruttando l'opzione "gift". Alla fine ho rinunciato perche' ho pensato: il ragazzino potrebbe combinare qualche stupidaggine con il suo account, causandone la disattivazione. A questo punto, il suo account potrebbe essere da Valve collegato dalla transazione della carta al mio, e potrebbero ritenere che appartengano alla stessa persona. E procedere con la disabilitazione della mia.

Per questo motivo, ho rinunciato ad effettuare il regalo, se un giorno cambieranno politica li prendero' in considerazione. Gaxel, come puoi vedere, ho seguito il tuo consiglio di leggermi il contratto prima di effettuare un'operazione, e ho concluso che non era il caso. Voglio vedere se troverai da ridire anche su questo.
Io resto dell'idea che quella di disattivare tutti gli account è una cazzata che hanno scritto quelli di Valve, perché a un caso come al tuo, soprattutto da quando hanno fornito la possibilità di donare i giochi, ci avranno pensato... e non credo che a loro convenga disattivare tutti gli account che contengono almeno un gioco acquistato con la carta di credito dell'account incrimininato... io nel mio account ho molti giochi acquistati con una postepay e altri con un'altra carta di credito, senza contare che HL2, HL:Source e Counter Strike:Source li ho regolarmente pagati retail... come si comportano in questo caso? Se io poi adesso regalassi a un amico un gioco, loro per il mio account terrebbero conto della postepay o dell'ultima carta? E bannerebbero quindi anche il mio amico perché ha ricevuto un gift da me? Sarebbe un bello scherzo, creo un account fittizio, compro un giochetto da 3€ e ne regalo un'altro da tre euro a uno che mi sta sulle palle, poi mi faccio disattivare l'account

Ripeto, per me è una frase "terroristica" per intimidire la gente e evitare che facciano cazzate... perché alla fine si tratta di fare cazzate contro un regolamento preciso che non vieta di fare nulla di legale, ma vieta solo di fare cose che danneggiano Valve, gli sviluppatori o gli utenti di Steam stessi.
Old 17-03-2009, 11:06   #580
gaxel
Bannato

Quote:
Anche quando guidi l'auto o passeggi per un marciapiede sei nelle mani di altre persone. Puoi sempre essere investito. Ma se hai una sfigatissima scatola retail con DVD-check non lo sei.
Bon... goditi la scatola retail.

Quote:
In questo caso, non mi sembra che si parli di tanti soldi.
Moltiplica per 15 milioni, perché dal momento che inizi a restituire soldi, salterò fuori qualcuno che penserà "a questo gioco non ci gioco più, vediamo se riesco a farmi ridare i soldi"
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian