Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2012, 10:18   #57541
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Va bene, allora stan tutti sotto la categoria "videogiochi"

Tomb Raider è un action/adventure, un platform è Mario...

I TPS son giochi in terza persona incentrati sullo shooting, così come gli FPS son giochi in prima persona incentrati sullo shooting. Mirror's Edge è in prima persona, ma è un action. Ultima Underworld è un RPG (dungeon crawler) in prima persona.

Il genere è decretato dalle meccaniche di gioco (non c'entrano niente la difficoltà o qualunque altro elemento), possono anche esserci più generi in un unico titolo... ma in Max Payne non fai altro che sparare a tutto quello che si muova, quindi è uno shooter in terza persona. Fine.
Steam mette max payne3 sotto il genere action Vuoi dire che newell sta sbagliando?
Comunque, First Person Shooting. Shooting in prima persona. Mirror's edge di shooting ha ben poco, ed è un platform pur essendo in prima persona. Se la categoria fosse First Person Games, allora lo metterei lì.
E ringrazia che io non metta max payne tra gli arcade
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:20   #57542
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Parecchie differenze, giocali entrambi e vedrai che le trovi.
In effetti tomb rider è più complesso di max payne, visto che oltre allo shooting semplicistico ha anche sezioni platform. Quindi max payne è ancora più action
Old 07-06-2012, 10:23   #57543
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Steam mette max payne3 sotto il genere action Vuoi dire che newell sta sbagliando?
Max Payne 3 non so che genere sia, non l'ho mai giocato. I primi due Max Payne son shooter. Steam non ha il genere shooter (o sparatutto, come ha ad esempio Xbox Live) perché son stupidi di loro, visto che è il genere più popolare e non mettercelo è una scelta infelice.

Quote:
Comunque, First Person Shooting. Shooting in prima persona. Mirror's edge di shooting ha ben poco, ed è un platform pur essendo in prima persona.
Infatti io ho scritto che ME non è uno shooter... quindi?

Quote:
Se la categoria fosse First Person Games, allora lo metterei lì.
E ringrazia che io non metta max payne tra gli arcade
First Person non è una categoria... Shooter è una categoria, ma è così dura da capire? Si aggiunge First Person o Third Person perché tra uno e l'altro cambia parecchio il modo di giocaree c'è gente che uno lo apprezza e l'altro no.

Resta che son sempre shooter.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:25   #57544
gaxel
Bannato

Quote:
In effetti tomb rider è più complesso di max payne, visto che oltre allo shooting semplicistico ha anche sezioni platform. Quindi max payne è ancora più action
Tomb Raider è un action, non ha sezioni "platform" ha sezioni action... come ce le hanno Uncharted, Darksiders, ecc. Se poi prendi il primo Tomb Raider, spari 3 volte in tutto il gioco e manco devi mirare... in Max Payne non fai altro.

Comunque lo terro a mente: mai prenderti in considerazione quando chiedo che genere sia un gioco, che va a finire che mi spacci Bioshock Infinite per un platform, perché la città è suddivisa in livelli
Old 07-06-2012, 10:34   #57545
tbs
Bannato

Quote:
Max Payne 3 non so che genere sia, non l'ho mai giocato. I primi due Max Payne son shooter. Steam non ha il genere shooter (o sparatutto, come ha ad esempio Xbox Live) perché son stupidi di loro, visto che è il genere più popolare e non mettercelo è una scelta infelice.
Max payne è un action, il genere shooter cosa sarebbe? Sparare si spara nel 90% dei giochi, quindi vuol dire poco o niente. E' un action perchè ha un gameplay veloce, da azione, e semplice. Come sono action tomb rider e tutti gli altri.
I first person shooter fanno genere a parte perchè sono piuttosto importanti nella storia dei videogiochi, e se non fossero un genere a parte metterei sotto gli action anche loro
Quote:
Infatti io ho scritto che ME non è uno shooter... quindi?
First Person non è una categoria... Shooter è una categoria, ma è così dura da capire? Si aggiunge First Person o Third Person perché tra uno e l'altro cambia parecchio il modo di giocaree c'è gente che uno lo apprezza e l'altro no.
Resta che son sempre shooter.
Quindi, mirror's edge è un action, pur essendo in prima persona. Se ci fosse un genere "first person games" ci metterei dentro sia mirror's edge che hl2.
Old 07-06-2012, 10:35   #57546
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sicuramente fps e tps sono comunque action
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:38   #57547
gaxel
Bannato

Quote:
Max payne è un action, il genere shooter cosa sarebbe? Sparare si spara nel 90% dei giochi, quindi vuol dire poco o niente. E' un action perchè ha un gameplay veloce, da azione, e semplice. Come sono action tomb rider e tutti gli altri.
I first person shooter fanno genere a parte perchè sono piuttosto importanti nella storia dei videogiochi, e se non fossero un genere a parte metterei sotto gli action anche loro

Quindi, mirror's edge è un action, pur essendo in prima persona. Se ci fosse un genere "first person games" ci metterei dentro sia mirror's edge che hl2.
Guarda, io mi son rotto di discutere con quelli che non vogliono capire e che rispondo scrivendo roba senza senso (come le due righe sopra) solo per avere ragione... metti pure il genere che vuoi tu ai giochi, a me non interessa, da parte mia chiudo l'OT.
Old 07-06-2012, 10:39   #57548
tbs
Bannato

Quote:
Tomb Raider è un action, non ha sezioni "platform" ha sezioni action... come ce le hanno Uncharted, Darksiders, ecc. Se poi prendi il primo Tomb Raider, spari 3 volte in tutto il gioco e manco devi mirare... in Max Payne non fai altro.
Tomb rider è un platform, eh. Non è che i platform sono solo in 2d. E sono platform anche i prince of persia, se è per questo. Se buona parte del gameplay consiste nel saltare da uno spuntone di roccia all'altro, o da un tetto ad un altro, si dice platform.

Quote:
Comunque lo terro a mente: mai prenderti in considerazione quando chiedo che genere sia un gioco, che va a finire che mi spacci Bioshock Infinite per un platform, perché la città è suddivisa in livelli
Old 07-06-2012, 10:39   #57549
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da 0V3R C|_0CK3R Guarda i messaggi
Ragazzi, mi consigliate max payne3?
io non ho mai giocato ai primi 2, mi perdo qualcosa?
inoltre se lo compro scatolato (retail) posso attivarlo su steam?
infine chiedo dove è più conveniente acquistarlo
io ho giocato i primi due (e te li consiglio ASSOLUTAMENTE).
Il terzo lo sto aspettando da zav, e cmq quelli retail non sono attivabili su Steam.
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:40   #57550
tbs
Bannato

Quote:
Guarda, io mi son rotto di discutere con quelli che non vogliono capire e che rispondo scrivendo roba senza senso (come le due righe sopra) solo per avere ragione... metti pure il genere che vuoi tu ai giochi, a me non interessa, da parte mia chiudo l'OT.
No. Tu ti sei rotto di discutere con chi non ti dà ragione
Chiudo anche io l'ot.
Old 07-06-2012, 10:42   #57551
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
No. Tu ti sei rotto di discutere con chi non ti dà ragione
Chiudo anche io l'ot.
E ha davvero ragione, tu mi sembra stia solo trollando.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:44   #57552
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
boh per me tps è differente da action quanto una cotoletta alla milanese è diversa da un piatto di spaghetti alla carbonara
Old 07-06-2012, 10:46   #57553
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
boh per me tps è differente da action quanto una cotoletta alla milanese è diversa da un piatto di spaghetti alla carbonara
Mah, oddio, sempre una forte componente action (d'azione) c'è... Come per gli fps... Anche quando sono tattici... Action adventure prevede anche qualche puzzle o simili invece, come Fade to Black e Tomb Raider... Non incentrati nel combattimento (TR poi prevede l'auto mira)...
Old 07-06-2012, 10:47   #57554
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
E ha davvero ragione, tu mi sembra stia solo trollando.
Io non mi sono mai permesso di dare del troll a nessuno in un anno che sono qui. Tanto per farti 2 conti. Se non hai argomenti, non scrivere nulla che è meglio; per quanto mi riguarda, ogni mia singola posizione (che per te o altri sia sbagliata) è accompagnata da un'argomentazione. Fine ot.
Old 07-06-2012, 10:51   #57555
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Il tipo dell'intervista dice che a "rimetterci" (a sostenere il grosso del taglio di prezzo) sono i publisher, perchè per valve è tutto guadagno comunque. Quindi è da vedere quanto convenga loro svendere prodotti anche appena usciti: perchè per uno che ti compra il gioco a 40 ne servono 8 che te lo comprino a 5. E se su quei 40 valve si prende una commissione (che presumo sia fissa e non in base all'importo), su quelle 8 volte 5 se ne prende 8.
Quello che dice, dal punto di vista del publisher, è ineccepibile. Questo non toglie che a chi compra i giochi convenga questo sistema. E se ci fosse un concorrente serio a steam sarebbe ancora meglio.
Il discorso è più delicato : se un gioco vende bene Steam non lo sconta di certo (vedi Skyrim).

Quote:
Ragazzi, mi consigliate max payne3?
inoltre se lo compro scatolato (retail) posso attivarlo su steam?
infine chiedo dove è più conveniente acquistarlo
Max Payne 3 retail NON è associabile a Steam.
Old 07-06-2012, 10:52   #57556
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
tomb raider è più avventura/platform

max payne è più avventura/tps.
ma quanto la fate lunga?

problemi seri nella vita zero.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:55   #57557
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
tomb raider è più avventura/platform

max payne è più avventura/tps.
ma quanto la fate lunga?

problemi seri nella vita zero.
Siamo nel subforum "giochi per pc", la piazzetta e gran parte dell'off topic è chiuso, di cosa dovremmo parlare? O forse non dovremmo parlare? Senza offesa, sia ben chiaro
Old 07-06-2012, 10:59   #57558
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Siamo nel subforum "giochi per pc", la piazzetta e gran parte dell'off topic è chiuso, di cosa dovremmo parlare? O forse non dovremmo parlare? Senza offesa, sia ben chiaro
si ho capito ma scannarsi per un problema di terminologia....e pelo nell'uovo...
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 11:06   #57559
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:

fila subito a comprarli e giocarli!
Quote:
tutti i giochi che non sono sportivi, rpg o strategici, steam li piazza come 'action'..
comunque sono d'accordo con gaxel, max payne è un tps; action sono giochi come soul reaver, darksiders, con combattimenti ambienti da esplorare e qualche puzzle da risolvere, il tutto miscelato in modo abbastanza proporzionato
imho i primi tomb raider potrebbero anche andare sotto platform, mirror's edge lo è di sicuro
i prince of persia 'di nuova generazione' li definirei action/platform
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 11:06   #57560
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Io non mi sono mai permesso di dare del troll a nessuno in un anno che sono qui. Tanto per farti 2 conti. Se non hai argomenti, non scrivere nulla che è meglio; per quanto mi riguarda, ogni mia singola posizione (che per te o altri sia sbagliata) è accompagnata da un'argomentazione. Fine ot.
Perché Gaxel ha descritto delle categorie, che peraltro sono generalmente condivise, mentre tu porti avanti le "tue idee", argomentate in modo peraltro discutibile se non proprio risibile, e sembra che tu lo faccia per il puro spirito di contraddire.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian