Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 18:13   #541
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Peccato che nei contratti bancari non ci sia una voce del tipo: " ci riserviamo la possibilita' di annullare il conto per questi motivi....". E, di fatto puo' accadere solo se la banca fa bancarotta.
Solo che al giorno d'oggi è più facile che fallisca una banca che Valve
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 18:15   #542
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
alla fine...vantaggi e svantaggi....
Io non riesco proprio a farne a meno di steam e se posso comprerei sempre li i giochi ...........................solo per le patch di aggiornamento.
Ho rosicato che son dovuto andarmi a comprare al negozio Men of War..e già stavo per scaricare una patch ( per il multiplayer ) e meno male che non l'ho scaricata visto che dava problemi poi in single...
sarà...ma ad oggi io voglio una vita + serena e meno complicata...pagando anche qualcosina in più...
Old 16-03-2009, 18:16   #543
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
alla fine...vantaggi e svantaggi....
Io non riesco proprio a farne a meno di steam e se posso comprerei sempre li i giochi ...........................solo per le patch di aggiornamento.
Ho rosicato che son dovuto andarmi a comprare al negozio Men of War..e già stavo per scaricare una patch ( per il multiplayer ) e meno male che non l'ho scaricata visto che dava problemi poi in single...
sarà...ma ad oggi io voglio una vita + serena e meno complicata...
Pure io
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 18:25   #544
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
fossero scaricarsi le patch con google le complicazioni della vita....
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 18:30   #545
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
fossero scaricarsi le patch con google le complicazioni della vita....
ad esempio.. Company of Heroes ha un bel po di Patch..e ti assicuro che molti utenti impazziscono per scaricarle e installarle tutte..ma sopratutto l'ordine di installazione o per un motivo o per un altro alla fine quasi sempre da errori..
Quelli che lo hanno comprato via Steam ..no problem

giusto per capire..per chi non lo conosce

Free Image Hosting by ImageBam.com
Old 16-03-2009, 18:43   #546
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Ti diro', e' sempre piu' comodo il raccoglitore rispetto a sciropparsi 8GB di download.
Empire Total War sono 15
Old 16-03-2009, 18:46   #547
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Empire Total War sono 15
si ma half life 2 no
Old 16-03-2009, 18:48   #548
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
si ma half life 2 no
non esiste solo quel gioco
Old 16-03-2009, 18:50   #549
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ad esempio.. Company of Heroes ha un bel po di Patch..e ti assicuro che molti utenti impazziscono per scaricarle e installarle tutte..ma sopratutto l'ordine di installazione o per un motivo o per un altro alla fine quasi sempre da errori..

LOL sei andato a pescare il gioco piu patchato della storia

Ho tutte le patch backuppate nel hd esterno cosi non devo riscaricarmele in caso di format.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 18:55   #550
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

cerbert... non dimenticartiiii
Old 16-03-2009, 19:28   #551
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Il fatto che Steam ti seghi via tutti gli account, almeno per quanto riguarda il multiplayer è un vantaggio.
Se citti, i giochi rimangono, ma non puoi più giocare online.

A di la di altri possibili problemi, ma nel caso che Steam fosse l'unica soluzione mondiale, molto probabilmente questo sistema eliminerebbe del tutto i cheater

Trovane uno che "oserebbe" cheattare? Uno che ha soldi da buttare.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 20:32   #552
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
non esiste solo quel gioco
appunto, era una battuta perchè viene sempre preso come esempio
Old 16-03-2009, 22:15   #553
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
8GB che gioco sarebbe?
Io in un paio d'ore ho HL2 tranquillamente, qualcosina di più per gli altri, ma lo ripeto per la 7654321esima volta:

Steam permette di farsi il backup di un gioco da mettere poi dove si vuole, anche su chiavetta, che permette di ripristinare il gioco in maniera anche più veloce che facendo l'installazione da dvd... poi va solo attivato.
Peccato che continui a ripetere quanto sia comodo e fico scaricarsi il gioco tutte le volte invece che usare i supporti ottici

Quote:
bhe oddio..guarda..sinceramente non mi è mai capitato di scaricare + volte nell'arco di una anno lo stesso gioco..ora che ci penso forse lo scaricato 2 volte...
Una volta che ci ho giocato e finito, è difficile che lo rigioco dopo 5/6 mesi... anche se ho voglia di rigiocarlo..metto in down prima di andare a dormire e sono pronto per il giorno dopo...
E allora perchè continuate a ripetere della "comodità di avere a disposizione tutti i giochi ovunque, senza portarsi dietro le scatole", se è una feature che non usate mai......come i comuni mortali?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 16-03-2009 alle 22:58.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 22:36   #554
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Il fatto che Steam ti seghi via tutti gli account, almeno per quanto riguarda il multiplayer è un vantaggio.
Se citti, i giochi rimangono, ma non puoi più giocare online.
Mmmm no, puoi giocare ai giochi che hai già installato in modalità offline. Ma una volta che li disinstalli perdi anche quelli.
Quote:
A di la di altri possibili problemi, ma nel caso che Steam fosse l'unica soluzione mondiale, molto probabilmente questo sistema eliminerebbe del tutto i cheater

Trovane uno che "oserebbe" cheattare? Uno che ha soldi da buttare.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 16-03-2009 alle 22:53.
Old 16-03-2009, 22:53   #555
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

La procedura di autoupdate ha sempre funzionato, e ti ritrovi nella cartella di installazione tutte le patch, di modo che la volta successiva non sei costretto a reinstallarle. E, nel caso lo acquistassi su steam, dubito che la procedura di aggiornamento sia diversa.
Old 16-03-2009, 22:54   #556
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
LOL sei andato a pescare il gioco piu patchato della storia

Ho tutte le patch backuppate nel hd esterno cosi non devo riscaricarmele in caso di format.
Neverwinter Nights 2 lo batte....
Old 16-03-2009, 22:55   #557
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Pure io
Pure io cosa? A me risulta che acquisti da Steam solo i week-end deal più convenienti, e che ti affidi di più a play.com
Old 16-03-2009, 23:23   #558
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Io trovo grottesco questo:

Se cerchi in alcuni post in questa stessa sezione, noterai che possono decidere di annullarti l'account come provvedimento disciplinare, e nella mail in cui ti viene notificato il procedimento scrivono chiaramente che non accettano reclami a riguardo
A me però pare una pippa mentale fatta e finita, come quelli che si domandano cosa succederebbe nel caso Valve fallisca.

Voglio dire, è logico che mettano delle regole, se citti in un gioco MP e vieni identificato sei bannato da quel gioco, se tenti di fare transazioni strane o porcate varie ti segano l'account. Non ricordo, da quando è partito Steam, di gente che si è lamentata per essersi ritrovata l'account sospeso. Ho letto solo di qualcuno che comprato il titolo originale si è trovato la key rifiutata ma dopo aver dimostrato di possedere il gioco ha risolto tutto tramite due mail al supporto.
Ci saranno anche i casi estremi ma io non ricordo di aver mai visto alzarsi polveroni per una questione del genere. Ho letto piuttosto di gente bannata dal MP di alcuni titoli interni a Valve ma questa è un'altra storia.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 23:28   #559
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
A me però pare una pippa mentale fatta e finita, come quelli che si domandano cosa succederebbe nel caso Valve fallisca.

Voglio dire, è logico che mettano delle regole, se citti in un gioco MP e vieni identificato sei bannato da quel gioco, se tenti di fare transazioni strane o porcate varie ti segano l'account. Non ricordo, da quando è partito Steam, di gente che si è lamentata per essersi ritrovata l'account sospeso. Ho letto solo di qualcuno che comprato il titolo originale si è trovato la key rifiutata ma dopo aver dimostrato di possedere il gioco ha risolto tutto tramite due mail al supporto.
Ci saranno anche i casi estremi ma io non ricordo di aver mai visto alzarsi polveroni per una questione del genere. Ho letto piuttosto di gente bannata dal MP di alcuni titoli interni a Valve ma questa è un'altra storia.
Indipendentemente dalla probabilità, il fatto di avere tutto sotto un'unica account comporta solo tale rischio, non vedo nessun vantaggio.
Old 16-03-2009, 23:37   #560
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
A parte che non possiamo lasciare da parte le probabilità in un calcolo del genere ma tu lo svantaggio lo vedi nell'EULA di Valve e non nell'unico account proprio perchè di soluzioni alternative valide non ne esistono. Quelle che esistono porterebbero innumerevoli e grossi svantaggi rispetto all'account unico, per Valve e per il cliente. A fronte del fatto che per perdere l'account bisogna VOLERLO perdere non vedo come il gioco non debba valere la candela.

E non dimentichiamo che volendo puoi tranquillamente registrare N account diversi per ogni titolo che compri, resta da chiedersi perchè quasi nessuno senta il bisogno di farlo... forse perchè ti complica decisamente le cose di fronte a insignificanti vantaggi?
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian