Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2012, 09:04   #55041
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Ho visto i video, guardali bene, di tutti e tre i giochi. Fantasy wars ha un'interfaccia relativamente diversa da civ 5, mentre warlock ha proprio la STESSA identica interfaccia dell'ultimo civ. Per favore guarda bene i video e poi dimmi se hai cambiato idea.
Sul fatto che siano simili sono d'accordo, ma è civ ad aver copiato il sistema di fw (e quindi di ino-co). Infatti, la u.i. di fantasy wars è quanto di più chiaro e funzionale mi sia mai capitato di trovare in un tattico a turni.
Civ 5 ha, dopo anni di quadrati, introdotto gli esagoni (non che questi siano esclusiva di fw: ci sono da sempre ); ha anche introdotto i ritratti rotondi delle unità e le icone delle azioni appena sopra questi ritratti - dove in civ 4 erano al centro.
Tutto questo c'è in fantasy wars, gioco uscito ben prima di civ 5.
Quindi, quello che vedi in warlock è l'evoluzione di quanto visto in fw, con l'aggiunta della mappa - che per motivi di spazio è stata messa a destra nell'interfaccia.
Che ti possono ingannare sono i colori, che non sono più saturi come quelli di fw e di elven legacy (sempre ino-co) ma diventano meno accesi come quelli di majesty 2.

Il gioco praticamente è una via di mezzo tra un gestionale alla civ (ovviamente semplificato) ed un tattico alla fw (semplificato).
Non è una formula nuova, dato che l'ispirazione arriva da master of magic.

Comunque provalo che è divertente
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 09:47   #55042
talbain69
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
A chi ha comprato Toy Soldiers, vorrei sapere se il gioco supporta il pad della 360, ( ho visto che la descrizione non lo cita, ma mi sembra strano visto che il gioco è una conversione da 360 ) perchè visti i requisiti ( vga minimo dà un giga di memoria ) potrei giocarlo solo sull'HTPC che hò in sala, che è privo di mouse e tasteria.
Sharkoon M25-W - Asus P5K-e wifi - Termaltake smart SE 530w - 8gb (4x2GB) di Corsair XMS2 ddr2 800 - Xeon E5450@4060Ghz - Dissy upHere Liquid 240 - Zotac GTX 1060 3GB MINI - SSD SanDisk 120GB - HD Samsung 500GB - Monitor Acer AL 2216 WSD - 22" Wide 1680x1050 di risoluzione - 2 pad xbox 360 wireless - volante Logitech Momo Racing
talbain69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 10:23   #55043
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

ps: altair, smettila di farti del male
un giorno tutto ciò mi aiuterà nella redenzione *_*

@rondinix : tranquillo,
Old 29-04-2012, 10:44   #55044
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da talbain69 Guarda i messaggi
A chi ha comprato Toy Soldiers, vorrei sapere se il gioco supporta il pad della 360, ( ho visto che la descrizione non lo cita, ma mi sembra strano visto che il gioco è una conversione da 360 ) perchè visti i requisiti ( vga minimo dà un giga di memoria ) potrei giocarlo solo sull'HTPC che hò in sala, che è privo di mouse e tasteria.
Supportato perfettamente. Ci sto giocando proprio adesso.

Occhio che a differenza della versione xbox 360, quella di steam non offre il multyplayer ne in locale ne online.

A parte questo ..... giocone anche in singolo.

Come detto prima, richiede un account gfwl (game for windows live)

Da comprare assolutamente con il 50/75% di sconto. Per chi come me non bada ai 4? euro di risparmio, se lo può prendere già ora.
Ora spero solo che prima o poi mettano anche il coldwar, anche se probabile che lo piglio prima su xbox.

Ultima modifica di bagy : 29-04-2012 alle 10:52.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 11:04   #55045
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
un giorno tutto ciò mi aiuterà nella redenzione *_*
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 11:16   #55046
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
Non penso proprio. L'ho comprato, e non trovo nessuna opzione per il multy.
Steam lo porta come giocatore singolo e basta.
La descrizione mi sa che è sbagliata.
Quote:
Occhio che a differenza della versione xbox 360, quella di steam non offre il multyplayer ne in locale ne online.
Grazie, peccato per il multi, lo prenderò sicuramente alla prossima offerta, sicuramente vale quei soldi, ma non la scocciatura di andare a ricaricare

EDIT:sto adottando la tecnica dei fumatori, quella di comprare pacchetti di sigarette piccoli per fumare di meno; faccio ricariche piccole sapendo che se spendo poi mi tocca smuovere il culo e fare la fila alle poste, funziona!

@darro: sembra abbiano proprio segato il multi

Ultima modifica di melo&kiwi : 29-04-2012 alle 11:21.
melo&kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 11:17   #55047
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
cioè convertono un gioco per PC e segano la componente multiplayer, o non si può usare il pad in multiplayer?
Old 29-04-2012, 11:33   #55048
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da melo&kiwi Guarda i messaggi
EDIT:sto adottando la tecnica dei fumatori, quella di comprare pacchetti di sigarette piccoli per fumare di meno; faccio ricariche piccole sapendo che se spendo poi mi tocca smuovere il culo e fare la fila alle poste, funziona!

peccato però che ad ogni ricarica in posta segano un euro, quindi conviene sempre fare ricariche un po' consistenti

ps: bella m***a per il multi.. a vederlo così sembra caruccio questo toy soldier, appena va seriamente in sconto ci faccio un pensierino comunque
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 11:40   #55049
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

peccato però che ad ogni ricarica in posta segano un euro, quindi conviene sempre fare ricariche un po' consistenti

[...]
Un motivo in più per desistere dall'acquisto ... genio del male
melo&kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 11:47   #55050
talbain69
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
Supportato perfettamente. Ci sto giocando proprio adesso.

A parte questo ..... giocone anche in singolo.

Come detto prima, richiede un account gfwl (game for windows live)

Da comprare assolutamente con il 50/75% di sconto. Per chi come me non bada ai 4? euro di risparmio, se lo può prendere già ora.
Ora spero solo che prima o poi mettano anche il coldwar, anche se probabile che lo piglio prima su xbox.
Grazie, preso!! .
peccato per il multy, anche se per me avrebbe avuto interesse solo quello in locale, cmq con un bella patch, se vogliono, lo possono reinserire tranquillamente.
Sharkoon M25-W - Asus P5K-e wifi - Termaltake smart SE 530w - 8gb (4x2GB) di Corsair XMS2 ddr2 800 - Xeon E5450@4060Ghz - Dissy upHere Liquid 240 - Zotac GTX 1060 3GB MINI - SSD SanDisk 120GB - HD Samsung 500GB - Monitor Acer AL 2216 WSD - 22" Wide 1680x1050 di risoluzione - 2 pad xbox 360 wireless - volante Logitech Momo Racing

Ultima modifica di talbain69 : 29-04-2012 alle 11:49.
talbain69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 12:02   #55051
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ahahahah allora mi raccomando, non fare paypal per poi trasferire soldi dal tuo cc. Costa come la ricarica in posta (perlomeno la mia banca per i bonifici online chiede 1€) e non devi smuovere il culo...ma ti do un nuovo deterrente sostitutivo: l'accredito non è immediato ma bisogna aspettare 1-2 giorni lavorativi
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 12:16   #55052
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:

EDIT:sto adottando la tecnica dei fumatori, quella di comprare pacchetti di sigarette piccoli per fumare di meno;
non sempre funziona........
Old 29-04-2012, 12:24   #55053
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Sul fatto che siano simili sono d'accordo, ma è civ ad aver copiato il sistema di fw (e quindi di ino-co). Infatti, la u.i. di fantasy wars è quanto di più chiaro e funzionale mi sia mai capitato di trovare in un tattico a turni.
Civ 5 ha, dopo anni di quadrati, introdotto gli esagoni (non che questi siano esclusiva di fw: ci sono da sempre ); ha anche introdotto i ritratti rotondi delle unità e le icone delle azioni appena sopra questi ritratti - dove in civ 4 erano al centro.
Tutto questo c'è in fantasy wars, gioco uscito ben prima di civ 5.
Quindi, quello che vedi in warlock è l'evoluzione di quanto visto in fw, con l'aggiunta della mappa - che per motivi di spazio è stata messa a destra nell'interfaccia.
Che ti possono ingannare sono i colori, che non sono più saturi come quelli di fw e di elven legacy (sempre ino-co) ma diventano meno accesi come quelli di majesty 2.

Il gioco praticamente è una via di mezzo tra un gestionale alla civ (ovviamente semplificato) ed un tattico alla fw (semplificato).
Non è una formula nuova, dato che l'ispirazione arriva da master of magic.

Comunque provalo che è divertente
Guarda i ritratti rotondi e gli esagoni non son certo esclusive di fantasy wars, come anche tu hai detto, quindi non si può dire che civ 5 lo abbia copiato. L'unica cosa in cui civ 5 ha preso spunto è l'icona delle azioni in effetti. Per il resto civ 5 è diverso da fantasy wars... mentre warlock copia spudoratamente civ 5 nel resto dell'interfaccia, ti porto qualche esempio ma potrei prenderne altri: la scelta di mettere l'oro in alto a sinistra (come da tradizione civ), oppure mettere il fine turno sopra la mappetta a destra, o far venire le notifiche a destra sopra la mappetta con l'effetto caduta... insomma è IDENTICA. Detto ciò comunque il gioco pare bello, meno gestionale appunto di civ ma con più profondità nella guerra (che in civ 5 è pessima per eccessiva stupidità della ia). Mi stupisco solo del fatto che un gioco che promette piuttosto bene, cada così di professionalità: credo sia anche offensivo verso i grafici del team, come se non fossero capaci di far loro una interfaccia buona...

ah, e come dimenticare la resa della nebbia di guerra con le nuvole fatte uguali a civ 5...

Ecco la comparativa

fantasy wars

civ 5

warlock

Old 29-04-2012, 12:42   #55054
tbs
Bannato

Città: Varés
La visuale dalle nuvole c'è anche in supreme commander, le risorse in alto a sinistra le ricordo da age of empires 2, la mappa in basso a destra con attaccato il fine turno c'è anche in age of wonders etc.
I 2 prodotti sono simili, come interfaccia. Guarda anche elemental fallen enchantress: ha più o meno la stessa impostazione di civ 5, ma come interfaccia è un'evoluzione di quella di elemental: war of magic.
Secondo me, siamo arrivati ad un punto che vede le u.i. ormai molto simili perchè effettivamente più funzionali di così è impossibile farle.
Il centro dello schermo deve essere libero per forza, e imho cambiare la posizione da sinistra a destra delle varie opzioni è abbastanza inutile: se una cosa va bene, ed è migliorata con il tempo, tanto vale tenerla.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 12:47   #55055
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
i salvataggi di steam si salvano online(cloud)??
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 12:47   #55056
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
i salvataggi di steam si salvano online(cloud)??
Non sempre. Dipende se il gioco supporta il cloud
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 13:03   #55057
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
ok grazie,un altra cosa che non c'entra molto qui..sapete se anche origin ha un sistema di backup tipo steam??
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 15:11   #55058
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Città: Scafati (SA)
qualcuno che ha una key di alien shooter 2 e vorrebbe scambiarla per una di steel storm?
Old 29-04-2012, 15:27   #55059
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
C'è qualche maniera per usare il client di Steam con una connessione che passa sotto proxy? Senza usare programmi strani...
Non per comparire americano e comprare a meno, il fatto è che sono a lavoro col portatile ed è saltata l'inibizione a tutti i siti (aggiunto al fatto che si spera non ci sia nulla da fare, che non ho molto da studiare e sono solo equivale a sagra!) e volevo approffittarne per finire di scaricare AvP che è troppo grosso e qui c'hanno la connessione buona....

Che io sappia di per sè non è supportata la connessione tramite proxy (per navigare devo impostare uno script di configurazione automatica e poi ho le credenziali da mettere quando apro la prima pag...) per cui mi sa che mi devo attaccare.
Poi magari le porte sono rimaste bloccate per cui addio...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 29-04-2012 alle 15:33.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 16:27   #55060
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
C'è qualche maniera per usare il client di Steam con una connessione che passa sotto proxy? Senza usare programmi strani...
Non per comparire americano e comprare a meno, il fatto è che sono a lavoro col portatile ed è saltata l'inibizione a tutti i siti (aggiunto al fatto che si spera non ci sia nulla da fare, che non ho molto da studiare e sono solo equivale a sagra!) e volevo approffittarne per finire di scaricare AvP che è troppo grosso e qui c'hanno la connessione buona....

Che io sappia di per sè non è supportata la connessione tramite proxy (per navigare devo impostare uno script di configurazione automatica e poi ho le credenziali da mettere quando apro la prima pag...) per cui mi sa che mi devo attaccare.
Poi magari le porte sono rimaste bloccate per cui addio...

io ti direi lascia perdere queste cose, ed evita.

meglio attendere che utilizzare "robe" che "potrebbero" compromettere il tuo account stimmmmmmmmmm

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian