|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#53361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho fatto uno scambio con uno scorretto che si è preso la key ma non ha ricambiato cambiando nick, ignorandomi, ecc....
Cosa mi conviene fare? Segnalo la cosa a Steam, annullo la transazione paypal con cui avevo preso il gioco scambiato o cosa?
|
|
|
#53362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Quote:
ma perché non ti fai un account gratuito paypal ? EVITI di dare il tuo codice di carta in lungo e largo. e poi, è un tasto e basta. facile veloce facile veloce. e poi, puoi usare paypal con indie gale =) |
|
|
|
|
|
|
#53363 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spieghi meglio per favore ? in lungo e largo i fetenti sono in ogni dove.. |
|
|
|
|
|
|
#53364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora ho usato la funzione segnala un problema che c'è nei profili e segnalato e postato nel suo thread (ora chiuso). Avendo pagato con paypal, possendendo la ricevuto del pagamento , credo di poter fare ancora qualcosa.
|
|
|
|
#53366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#53367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
|
#53368 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
così glielo bloccano ma penso che il primo ad essere in torto sei tu, dubito che sia rivendibile la key...
|
|
|
|
#53369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53370 |
|
Senior Member
|
Fai tutto il possibile, contatta l'assisstenza thq e dimostra che sei te il proprietario con l'id della transazione!! Ti diranno come mai quel tipo si trova la key, penseranno probabilmente che l'hai venduta e volevi fregarlo. Tenta e attento a quello che gli dici.
|
|
|
#53371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53372 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
pure l'humble specifica che sono per uso personale...eppure se vuoi scambiarli sul forum di steam puoi di questi casi di truffa in ogni caso ce ne sono stati parecchi, prendono il seriale e spariscono. dopotutto steam ha ideato il trade, non è nemmeno affar loro se si viene fregati in altro modo
|
|
|
|
#53373 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
vendere le key no, ma scambiarle come regalo non vedo perché non possa essere fatto e accettato. C'è lo Steam Trading che è la stessa cosa quindi...
Recupera la fattura di acquisto e scrivi a Steam e p.c. a THQ, se non ottieni risposte usa la funzione di Paypal e blocca tutto. A Paypal poco importa se dovevi fare scambi, regali o vendere. Essendo una chiave Steam è tutto tracciabile e bloccabile in qualsiasi momento. Basta dimostrare di essere il proprietario. Dove sta scritto che io non possa comprare un gioco per una persona che me ne regala un altro via Steam? E come consiglio per il futuro evita di accettare le caramelle dagli sconosciuti...vale anche per i digital sconosciuti Che schifo sta gente che per ottenere un gioco frega altri utenti, sarà un poppante che ora si stara vantando con gli amici delle sue gesta. Un uomo "fail". Andrebbero rivisti certi dettagli dello Steam Trading, imho |
|
|
|
|
|
#53374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Avevo pensato anche io a paypal, ma che gli dovrei dire per il blocco? (ci sono più opzioni scelte, ecc...)
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 25-03-2012 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#53375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53376 |
|
Senior Member
|
Boh, per ora gli ho scritto semplicemetne che è comparso il messaggio del duplicato, poi faccio ciò che mi dicono loro.
|
|
|
#53377 | |
|
Bannato
|
Quote:
i feedback, dipende da quanti e di che qualità, lasciano il tempo che trovano perché avviene anche nei forum dove nuovi iscritti si fanno un po' di account farlocchi e da ip diversi si scrivono: "comprato da utente xxx tutto regolare, ottimo venditore". Si creano una buona nomea e poi iniziano a fregare anche per piccole somme, tanto sanno che al max si prendono il ban dell'user, però gli altri account farlocchi restano e magari scrivono pure:" strano, io ho comprato da lui e mi era sembrata una persona affidabile". Serve molto tempo e feedback incrociati con utenti seri per garantire un minimo di affidabilità. Certa gente, se può, frega anche per pochi spiccioli. Se tu ti ritieni essere un utente onesto e "tracciabile" devi sempre convincere l'altro ad effettuare per primo lo scambio. Certo che l'altro potrebbe anche dire: "ma perché devo fidarmi io di te?". In questo caso gli direi "ciaoooooo" e passerei oltre. Se ci pensi il furbetto ha fatto lo scambio adesso durante il week-end, quindi tu ora che gli farai bloccare il gioco ecc... se lo finisce per bene e poi anche se sparisce amen. Consiglierei a tutti di effettuare gli scambi il lunedì o max martedì. @ MOD Ma fare una lista degli scammers e utenti truffaldini da postare in hp? Tanto per tutelare gli amici del forum |
|
|
|
|
|
|
#53378 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
parato
|
||
|
|
|
|
|
#53379 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53380 |
|
Senior Member
|
utilizza tutti i metodi "normali" quali contattare le varie assistenze.
POI, in caso negativo (quasi sicuramente), storna i soldi tramite paypal. SE TUTTO VA BENE, di solito valve non solo stacca il seriale e quindi il gioco, ma anche l'intero account steam del bast**rdo . con nostro estremo e sessuale godimento. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.