Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2012, 09:59   #52541
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ho appena scritto che così non è, io sono una mezza pippa sia con pad che con mouse e tastiera rispetto ai pro gamer, eppure ho provato a giocare e riuscivo a uccidere. Voi siete convinti che uno col pad non riesca a fare manco una kill, beh, vi sbagliate... poi sarei curioso di vedere quanti sfruttano realmente mouse e tastiera per giocare agli fps e non ci si limiti alla velocità del cursore.

Pcisti di oggi, pff
Tastiera più mouse rulez...ovviamente con mira assistita sempre disattivata! Io proprio non lo concepisco il giocare ad un fps con un pad
Certo sarebbe interessante una combinazione tipo mouse + controller Wii(o doppio controller), con il primo controlli la visuale e con il secondo miri e spari
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 10:10   #52542
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
No, possiedo un Wii, anche combinato con un mouse penso che resterebbe un sistema di controllo atroce.
Come cercare di scrivere con il gomito invece che con una penna.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 10:20   #52543
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
No, possiedo un Wii, anche combinato con un mouse penso che resterebbe un sistema di controllo atroce.
Come cercare di scrivere con il gomito invece che con una penna.
Credo che alla fine sia anche questione di adattamento, di abitudine e di tipo di gioco (esempio: fps = mouse+tastiera, simulatore di volo arcade/platform 2d a scorrimento orizzontale = pad)
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 10:22   #52544
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
hahahah, gioca a Red Orchestra con il pad, vediamo che combini...
Io qualche kill a RO usando il pad l'ho anche fatta.
Poi mi sono stufato di dovera alt-tabbare su xpadder tutte le volte che mi serrviva una funzione aggiuntiva e l'ho abbandonato (il gioco, non il pad).
Old 07-03-2012, 10:38   #52545
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ooooh Stacking... Instabuy!
Tim Schafer. Non mi è servito sapere altro per metterlo immediatamente in wishlist
Al primo sconto decente si prenderà
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 10:50   #52546
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
crysis 2 è steamplay?vorrei prenderlo oltremanica...
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 10:52   #52547
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Io qualche kill a RO usando il pad l'ho anche fatta.
Poi mi sono stufato di dovera alt-tabbare su xpadder tutte le volte che mi serrviva una funzione aggiuntiva e l'ho abbandonato (il gioco, non il pad).
Ti compatisco sai , giocare con il pad deve essere stata una castigazione...
Già in distanza è difficile con il topo a causa di varie cose, chissà con il pad
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 10:53   #52548
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Tim Schafer. Non mi è servito sapere altro per metterlo immediatamente in wishlist
Al primo sconto decente si prenderà
E' al -33% non mi sono fatto scrupoli
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
No, assolutamente no Forse con Origin
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 10:56   #52549
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
E' al -33% non mi sono fatto scrupoli

No, assolutamente no Forse con Origin
grazie che tu sappia è multilingua?
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 11:18   #52550
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
ps : animatronio,aggiungimi
aggiunto
Old 07-03-2012, 11:19   #52551
Max_R
Senior Member

Quote:
Mi spiace, non so proprio
Old 07-03-2012, 11:28   #52552
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Quote:
E' associabile ad origin e come tutti i giochi recenti la versione EU è multilingua per cui non dovrebbero esserci particolari problemi a comprarlo oltemanica!
Puoi mandarmi un PM con lo shop dove lo compri che è un pò che lo sto cercando in offerta?
Su Steam invece è stato proprio rimosso come gioco.

Quote:
Ti compatisco sai , giocare con il pad deve essere stata una castigazione...
Già in distanza è difficile con il topo a causa di varie cose, chissà con il pad
Veramente SE IL GIOCO LO SUPPORTASSE IN MANIERA NATIVA giocarci non sarebbe affatto un problema.
La vera piaga era dover mappare tutto a mano e regolare la sensibilità da XPadder ed è una di quelle cose che mi piace davvero poco.
Old 07-03-2012, 11:31   #52553
Max_R
Senior Member

Quote:
E' associabile ad origin e come tutti i giochi recenti la versione EU è multilingua per cui non dovrebbero esserci particolari problemi a comprarlo oltemanica!
Puoi mandarmi un PM con lo shop dove lo compri che è un pò che lo sto cercando in offerta?
Su Steam invece è stato proprio rimosso come gioco.
E' nella collana economica ea ora ed è in leggero sconto su amazzone mi pare.
Old 07-03-2012, 11:40   #52554
ketersephirot
Senior Member

Quote:
E' nella collana economica ea ora ed è in leggero sconto su amazzone mi pare.
[OT]
Wow! Ottimo a sapersi! Speriamo di vederlo presot nei centri commerciali a 9.90 allora (no, 20 euro per Crysis 2 NON li spendo)!
[/OT]
Old 07-03-2012, 11:46   #52555
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Veramente SE IL GIOCO LO SUPPORTASSE IN MANIERA NATIVA giocarci non sarebbe affatto un problema.
La vera piaga era dover mappare tutto a mano e regolare la sensibilità da XPadder ed è una di quelle cose che mi piace davvero poco.
Ma dai, già mi immagino a correggere lo sway delle armi in red orchestra (voglio proprio vedere che tortura in RO1 poi) con il pad...

sù, giù, destra, daiiiiiiiiii non riesco a mirare ---> disinstallato.
Altro chè supporto...
Ovvio, è un fps only pc, è giusto che non supporta il pad, e vorrei anche vedere

http://www.youtube.com/watch?feature...PmDlgXNc#t=32s

E su Ro1 è peggio, anche se c'è da rire che nel filmato l' omino è riposato.

fine ot
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 07-03-2012 alle 11:49.
Old 07-03-2012, 11:50   #52556
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Highlander88 Guarda i messaggi
Io sono d'accordo che il più forte giocatore col pad perderà sempre contro uno che usa mouse e tastiera, col pad un minimo di assistenza per la mira è necessaria
ryan, ti commissiono una vignetta a tema: quando un giocatore con il pad incontra un giocatore con mouse e tastiera..
Quote:
hahahah, gioca a Red Orchestra con il pad, vediamo che combini...
credo né più né meno di quello che combina adesso: inseguirebbe i mitraglieri e si lancerebbe in zona cap.. d'altronde l'ha ammesso pure lui, pippa con m+t, pippa con pad..
Quote:
Veramente SE IL GIOCO LO SUPPORTASSE IN MANIERA NATIVA
grazie al cielo non è così..
e poi, conoscendo tripwire, non oso immaginare quanti bug sui comandi avrebbero potuto saltar fuori
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 11:53   #52557
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
credo né più né meno di quello che combina adesso: inseguirebbe i mitraglieri e si lancerebbe in zona cap.. d'altronde l'ha ammesso pure lui, pippa con m+t, pippa con pad..
Ovvio, a parte questo è veramente improponibile con il pad, in close combat con il ppsh ce la si può fare, ma in distanza...
Old 07-03-2012, 12:24   #52558
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Ma dai, già mi immagino a correggere lo sway delle armi in red orchestra (voglio proprio vedere che tortura in RO1 poi) con il pad...

sù, giù, destra, daiiiiiiiiii non riesco a mirare ---> disinstallato.
Altro chè supporto...
Ovvio, è un fps only pc, è giusto che non supporta il pad, e vorrei anche vedere

http://www.youtube.com/watch?feature...PmDlgXNc#t=32s

E su Ro1 è peggio, anche se c'è da rire che nel filmato l' omino è riposato.

fine ot
Veramente è facilissimo controllare e correggere il sway delle armi, lo compenso tranquillamente anche in Deus Ex HR :
In modalità IronSight basta diminuite la deadzone e la sensibilità dell'analogico destro ed è fatta.
Lo sbattimento è doverselo profilare a mano sul controller e avere a che fare con una gui dei menù non ottimizzata.
Stesso problema in KF, dove altrimenti con il pad si giocherebbe tranquillamente (a livello casual ovviamente).
Al giorno d'oggi non ha nessun senso non supportare a dovere l'input via pad.
Old 07-03-2012, 12:49   #52559
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Veramente è facilissimo controllare e correggere il sway delle armi, lo compenso tranquillamente anche in Deus Ex HR :
In modalità IronSight basta diminuite la deadzone e la sensibilità dell'analogico destro ed è fatta.
Lo sbattimento è doverselo profilare a mano sul controller e avere a che fare con una gui dei menù non ottimizzata.
Stesso problema in KF, dove altrimenti con il pad si giocherebbe tranquillamente (a livello casual ovviamente).
Al giorno d'oggi non ha nessun senso non supportare a dovere l'input via pad.
questo è verissimo, il PC avendone la possibilità dovrebbe concedere ai giocatori il controllo sia via mouse che via pad (che vi piaccia o meno usarlo), senza inutili limitazioni.

Non ci vuole poi molto, un conto è ottimizzare il gioco per il pad e uno farlo solamente funzionare bene (di solito ci si riesce con xpadder, di certo possono farlo i programmatori). Poi se un gioco come RO diventasse troppo difficile affari di chi lo gioca col pad insomma

Resta il fatto che per un gioco così (e con tutti gli FPS alla fine) consiglio il mouse sempre e comunque se uno vuole il massimo.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 13:10   #52560
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ragà ho letto che i giochi EA acquistati sullo store di steam, si possono attivare sull'account di origin, o sbaglio? Se si potreste spiegarmi come si fa? Io ho Crysis maximum edition e Mass Effect 1 e 2.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian