Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2012, 11:59   #50941
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
A me funziona sempre, mai avuto il problema che si ristoppa. Non devi cliccare il tasto riprendi tutti ma stoppare e far ripartire ogni singolo download.
Quote:
Originariamente inviato da Pinco_pallino_00 Guarda i messaggi
Credo che sei uno dei pochissimi a cui capita
Capita spessisismo anche a me, soprattutto sotto saldi, quando i server sono pieni.
Motivo per cui tengo tutti i giochi della mia libreria installati...
Old 30-01-2012, 12:20   #50942
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
A me funziona sempre, mai avuto il problema che si ristoppa. Non devi cliccare il tasto riprendi tutti ma stoppare e far ripartire ogni singolo download.
di preciso non ricordo come facevo all'epoca (circa 2 anni fa), probabilmente provai in tutti i modi...

può essere che ogni volta che sblocchi un achievement o si connette alla steam cloud metta l'eventuale gioco in download in pausa??? magari per una serie di coincidenze ho sempre avuto l'impressione che il download si stoppasse.

stasera quando stacco da lavoro ci riprovo.
grazie
Old 30-01-2012, 12:28   #50943
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Capita spessisismo anche a me, soprattutto sotto saldi, quando i server sono pieni.
Sotto i saldi si stoppano anche se non giochi quando i server steam sono carichissimi, cmq anche lì è raro che mi capiti. Diciamo giusto le prime 2-3 ore da quando sono usciti i nuovi saldi, poi si riprende bene.
Old 30-01-2012, 12:32   #50944
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
e non te lo rimette in pausa dopo tot secondi/minuti???
ormai son anni che non ci riprovo ma da quel che ricordo non mi è mai riuscito far continuare un download durante una partita.
No mai, almeno non se il server Steam va abbastanza bene.

Gli unici problemi li ho durante i saldi, però conta che quando i server sono intasati i download vanno in pausa da soli anche se non stai usando il pc, e a volte nemmeno ripartono se clicchi su "riprendi tutti".
Ma questo dipende dal server, non da te che giochi su steam.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 12:46   #50945
Pinco_pallino_00
Member

L'Avatar di Pinco_pallino_00

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Scusa ma quanti giochi hai? Non tanti credo. Non ti conviene fare una semplice backup su un hard disk esterno? (se ce l'hai ovviamente).
Old 30-01-2012, 12:54   #50946
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Scusa ma quanti giochi hai? Non tanti credo. Non ti conviene fare una semplice backup su un hard disk esterno? (se ce l'hai ovviamente).
Ne ha, ne ha, tranquillo che ne ha

Gli ci vorrà un disco da 1tera per tenerli tutt installati
Io con 640gb (320gb in raid) non riesco a tenerne installati la metà

Old 30-01-2012, 14:12   #50947
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
un omaggio :

Fatto con Duke Nukem Forever : The Doctor Who Cloned Me

Old 30-01-2012, 14:16   #50948
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ne ha, ne ha, tranquillo che ne ha

Gli ci vorrà un disco da 1tera per tenerli tutt installati
Io con 640gb (320gb in raid) non riesco a tenerne installati la metà
Chissà con un ssd...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 14:23   #50949
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Chissà con un ssd...
Mi pare di aver letto, non ricordo dove, una configurazione di pc di un utente che aveva un SSD da 512gb dedicato a Steam e un altro da 512gb dedicato a Origin (un po' sprecato il secondo se facciamo il paragone dei giochi a disposizione)

Il massimo sarebbe farsi un Revo Drive da 1tb solo per i giochi

Comunque non ho ancora capito in quali ambiti le prestazioni "fpsistiche" di un gioco possano beneficiare sul serio dell'SSD. Avevo visto dei Benchmark di UNIGINE HEAVEN con punteggio che incrementava parecchio con l'uso dell'SSD, ci son rimasto un po' male visto che quel bench è principalmente grafico-DX11.

Old 30-01-2012, 14:27   #50950
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Mi pare di aver letto, non ricordo dove, una configurazione di pc di un utente che aveva un SSD da 512gb dedicato a Steam e un altro da 512gb dedicato a Origin (un po' sprecato il secondo se facciamo il paragone dei giochi a disposizione)

Comunque non ho ancora capito in quali ambiti le prestazioni "fpsistiche" di un gioco possano beneficiare sul serio dell'SSD. Avevo visto dei Benchmark di UNIGINE HEAVEN con punteggio che incrementava parecchio con l'uso dell'SSD, ci son rimasto un po' male visto che quel bench è principalmente grafico-DX11.
forse vale per rage
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 14:30   #50951
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
forse vale per rage
No ho provato personalmente sia con un disco 2.5" 7200rpm, 2 3.5" 320gb in Raid0 e un SSD Crucial M4 128gb, Rage ha girato uguale su tutti e 3 i dischi.

Old 30-01-2012, 14:30   #50952
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

da quanto so io, per discorsi puramente di frame, l'ssd incide molto meno di altri componenti, mentre rivoluziona la vita nei caricamenti.
Old 30-01-2012, 14:35   #50953
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
TROPPI!

Originariamente backuppavo sul NAS, ma quando lo spazio stava per scarseggiare ho comprato un HD da 2Tb dedicato unicamente a Steam (prezzo pre-alluvione = 60 €) dove tengo tutto "installato" senza tanti problemi.
Il problema dei backup è che steam è incredibilmente lento nel ripristinarli e poi puntualmente finito il ripristino c'è sempre qualche aggiornamento a sorpresa.
Avendo tutto installato gli update li fa realtime.
L'altro giorno ad esempio mi ha scaricato 700 Mb per DragonKnight Saga.
PS.: ho ancora 1Tb libero... dopodichè saranno problemi...
Old 30-01-2012, 14:35   #50954
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
da quanto so io, per discorsi puramente di frame, l'ssd incide molto meno di altri componenti, mentre rivoluziona la vita nei caricamenti.
Sapevo anche io la stessa cosa, ma........ ho trovato lo screen che dicevo:

Se è effettivamente veritiero mi apre un nuovo orizzonte che non conoscevo per nulla, un bench DX11 grafico che ha pesanti miglioramenti al cambio del disco.

Old 30-01-2012, 15:18   #50955
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
I benchmark restano benchmark, servono a testare in condizione estreme e a far vendere roba di cui si può fare a meno.
Sono sicuro che un benchmark in qualsiasi gioco non darebbe questi risultati.
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 15:32   #50956
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
A qualcuno interessa scambiare medal of honor e/o deus ex goty su steam?

Scrivetemi in pm, non vorrei sporcare il thread

Ultima modifica di Dimension7 : 30-01-2012 alle 15:50.
Dimension7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 15:41   #50957
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
cosa ti interessa?
Old 30-01-2012, 15:48   #50958
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
ce l'hai hl2
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 15:52   #50959
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
problema urgente: oggi nn mi va l'adsl (cè un problema esterno), e allora sto navigando grazie al mio 5800 e a joikuspot (theathering wifi), però steam continua a dirmi che nn si può connettere e nn posso avviare direttametne in offline , come posso risolvere?
Old 30-01-2012, 15:56   #50960
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
problema urgente: oggi nn mi va l'adsl (cè un problema esterno), e allora sto navigando grazie al mio 5800 e a joikuspot (theathering wifi), però steam continua a dirmi che nn si può connettere e nn posso avviare direttametne in offline , come posso risolvere?
Togli qualsiasi possibilità al pc di connettersi(tipo disabilita scheda wireless oppure stacchi il cavo lan) e poi mandi offline il client e dovrebbe funzionare.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian