Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2010, 17:00   #5021
niccolo.tapparo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
Ciao a tutti, avrei un problema da sottoporvi. Recentemente ho formattato cambiando hard disk. Ho un win7 64bit, tutti i dirvers correttamente installati, perfettamente funzionante. Ho reinstallato steam, e ho riscaricato alcuni giochi. Solo che quando clicco per farli partire, dopo che sparisce la finestra con "preparazione all'avvio in corso" non succede più nulla. Da task manager si vede il processo che parte (es. fm2010.exe), e dopo un paio di secondi scompare. Non ricevo alcun errore nè da parte di steam nè da parte dei giochi. Invece Dragon Age, comprato su dvd in negozio, funziona perfettamente.

Ho installato threat fire, avg free, comodo firewall e spybot. Prima Dragon Age crashava appena finiva di caricare un salvataggio, e ho risolto disattivando la sandbox di comodo firewall. I giochi di steam però continuano a non partire, nemmendo disattivando del tutto comodo. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie
Old 28-03-2010, 17:02   #5022
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
prova per ogni gioco , a selezione "aggiorna automaticamente questo gioco"
Old 28-03-2010, 17:05   #5023
niccolo.tapparo
Member

al momento li sto riscaricando, quindi ho solo fm2010 installato. Ho già selezionato il mantenere sempre aggiornato il gioco automaticamente, ed è la stessa impostazione che avevano tutti. Inoltre la verifica dell'integrità della cache non ha rilevato peroblemi per nessuno
Old 28-03-2010, 22:02   #5024
niccolo.tapparo
Member

Ho risolto disinstallando Comodo. Stranamente, anche se spento, restava in background cmdagent.exe, come processo di sistema. Probabilmente era quello che bloccava l'avvio dei giochi. Comportamento strano, visto che avevo disabilitato l'avvio del firewall. Credo che sia collegato al processo kernel-mode che si avvia il prima possible per ridurre al minimo la vulenerabilità. Qualcuno ha idea se c'è una configurazione di Comodo compatibile con Steam? MI dispiacerebbe rinunciarci perchè lo trovo veramente ottimo!
Old 28-03-2010, 23:38   #5025
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da niccolo.tapparo Guarda i messaggi
Qualcuno ha idea se c'è una configurazione di Comodo compatibile con Steam? MI dispiacerebbe rinunciarci perchè lo trovo veramente ottimo!
Su portforward.com c'e' una configurazione passo passo di comodo firewall per steam (anche se le immagini di esempio sono state prese usando Azureus)

http://portforward.com/english/route...m_ServerIn.htm

Prova a vedere se funziona settandolo in questo modo.
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 01:15   #5026
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da niccolo.tapparo Guarda i messaggi
Ho risolto disinstallando Comodo. Stranamente, anche se spento, restava in background cmdagent.exe, come processo di sistema. Probabilmente era quello che bloccava l'avvio dei giochi. Comportamento strano, visto che avevo disabilitato l'avvio del firewall. Credo che sia collegato al processo kernel-mode che si avvia il prima possible per ridurre al minimo la vulenerabilità. Qualcuno ha idea se c'è una configurazione di Comodo compatibile con Steam? MI dispiacerebbe rinunciarci perchè lo trovo veramente ottimo!
hai risolto prima che te lo dicessi io.
Io pure avevo comodo e non mi faceva partire dods, cioè il gioco partiva ma non riuscivo a connettermi a nessun server seppur avevo sbloccato le porte intressate e chiudevo tutti i processi del firewall.
L'ho disinstallato e nn l'ho rimesso più
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 01:39   #5027
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
A chi interessasse, si sono lasciati scappare le offerte di domani

http://www.idsoftware.com/
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 09:29   #5028
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Non sarebbe male il pack quake a 14€, così mi rifaccio la collezione
Old 29-03-2010, 12:37   #5029
niccolo.tapparo
Member

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Su portforward.com c'e' una configurazione passo passo di comodo firewall per steam (anche se le immagini di esempio sono state prese usando Azureus)

http://portforward.com/english/route...m_ServerIn.htm

Prova a vedere se funziona settandolo in questo modo.
ti ringrazio. Proverò a vedere se riesco a farlo funzionare.
Old 29-03-2010, 13:25   #5030
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Non sarebbe male il pack quake a 14€, così mi rifaccio la collezione
Peccato non ci sia il 4
Gli altri li ho già originali sui CD, presi ai tempi dei dinosauri
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
Old 29-03-2010, 18:33   #5031
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
da steam ho disintallato hl2 deatmach con la procedura proprietà->cancella contenuti locali ok, ma se entro nella dir steamapps->mioprofilio-> c'è ancora la dir half-life 2 deathmatch sapete perchè?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 18:37   #5032
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
da steam ho disintallato hl2 deatmach con la procedura proprietà->cancella contenuti locali ok, ma se entro nella dir steamapps->mioprofilio-> c'è ancora la dir half-life 2 deathmatch sapete perchè?
Perché è lì che è stato scaricato tutto il materiale aggiuntivo, come mappe, file audio dei server, ecc..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 19:10   #5033
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Perché è lì che è stato scaricato tutto il materiale aggiuntivo, come mappe, file audio dei server, ecc..
ma quindi avendo fatto un backup del gioco posso cancellare la cartella completa o può interferire con gli altri giochi(HL2, TF2)?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 19:17   #5034
spider_man
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
scusate per la domadina un pò stupida ;

ho il dvd originale con seriale e dvd , volendo venderlo come faccio a cancellare la mia registrazione , cioè quel seriale funziona solo con il mio utente e password , posso cancellarlo ?

grazie mille
spider_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 19:47   #5035
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:
Originariamente inviato da spider_man Guarda i messaggi
scusate per la domadina un pò stupida ;

ho il dvd originale con seriale e dvd , volendo venderlo come faccio a cancellare la mia registrazione , cioè quel seriale funziona solo con il mio utente e password , posso cancellarlo ?

grazie mille
Se hai registrato il seriale su Steam non puoi più cancellarlo, nè rivendere il gioco.
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 20:30   #5036
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ma quindi avendo fatto un backup del gioco posso cancellare la cartella completa o può interferire con gli altri giochi(HL2, TF2)?
Secondo me ti conviene lasciarla lì quella cartella, non dà alcun fastidio
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:53   #5037
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ragazzi, una domanda, non andate a sensazione però mi ero strarotto il cazzo scusate il francesismo di aspettare per la prima volta su 100 e passa i giochi i comodi di steam per l'aggiornamento di un gioco, quindi ho usato un metodo che funziona, ma ha richiesto di mettere un no dvd per funzionare.
Nel momento in cui aggiorneranno sto maledetto nba2k10, potranno dirmi qualcosa realisticamente?
Old 30-03-2010, 09:19   #5038
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Peccato non ci sia il 4
Gli altri li ho già originali sui CD, presi ai tempi dei dinosauri
Il 2 e il 4 li ho anch'io. Il primo mi manca invece.
Ricordo di aver giocato alla demo all'epoca, ma essendo piccino non avevo i soldini per prenderlo
Old 30-03-2010, 10:48   #5039
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Il 2 e il 4 li ho anch'io. Il primo mi manca invece.
Ricordo di aver giocato alla demo all'epoca, ma essendo piccino non avevo i soldini per prenderlo
C'è da dire che 5€ per un gioco che ha fatto la sua storia sono un po' troppi...
Old 30-03-2010, 11:00   #5040
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
C'è da dire che 5€ per un gioco che ha fatto la sua storia sono un po' troppi...
Preso singolarmente si, infatti dovrei sborsare 10€ se volessi giocare il primo quake con tutte le espansioni.
Più equo se avessere messo 5€ con entrambe le espansioni.
Conviene sicuramente di più il paccone a chi manca qualche gioco.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian