Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2011, 11:36   #47941
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
che palette..
è un'ora che ho avviato crimecraft, ancora devo giocarci.. 751mega di aggiornamento post installazione..

e sicuramente beccherò un carbone.. o un inutilissimo coupon.. ma chi me lo fa fare?
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 11:37   #47942
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Allora... i gift li trovi solo nell'inventario di Steam, altri giochi (TF2, Portal 2, Spiral Knights) non c'entrano nulla. Un gift te lo trovi automaticamente e un altro lo ottieni la prima volta che accedi all'inventario... da qui i due coupons, poi il terzo gift (carbone) è arrivato per i 10 giochi in wishlist. Ora per ottenere un quarto gift basta che fai il join a questo gruppo
http://steamcommunity.com/games/holi...communitygroup

Poi per lo scambio, ti basta chiedere a qualcuno di scambiare anche un carbone per un carbone... e ottieni il gift. Io non posso perché non ho Steam su questo PC.

Comunque, se ti va di scambiare il coupon di Activision con qualche altro coupon che ho io (vedi firma) io ci sto... che qualcosa di Activision mi interessa, ma non voglio dargli troppi soldi
Alè, n'altro pezzo di carbone... magari oggi avvio Bastion e prendo qualcos'altro

Guarda, se scambi coupon solo per coupon, ti dò il mio in cambio di uno qualsiasi che hai tu di tua scelta; tanto non compro mai roba Activision.

Certo, ora mi dovrai spiegare come fare Premesso che qui al lavoro non ho Steam
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 11:39   #47943
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Troppo faticoso, passo
Personalmente la penso come te .
Alla fine faccio solo quegli achievement che proprio mi sbattono in faccia, per me tutto il resto è una gran palla: anche solo il dover scaricare e sostituire salvataggi me rompe

L'altra sera per fare quello di Toki Tori -con tanto di guida passo passo-, sono uscito scemo. Al che ho detto basta.
Preferisco giocare, piuttosto che inseguire carboncelli.

Ma ovviamente questo è solo il mio modesto e limitato pensiero .
Certo è che anche questa volta Valve, con 'sta genialata, ha vinto su tutti i fronti: la gente è impazzita, molti comprano giochi che non avrebbero mai toccato nemmeno di striscio solo per sbloccare gli achievement e la sezione trade è diventata un inferno .

Si può dire quel che si vuole di Valve, ma per me rimangono geni incontrastati anni luce avanti a tutti nel proporre nuove idee.
Old 27-12-2011, 11:41   #47944
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ah beh io la storia dei carboncelli e degli achievements l'ho lasciata proprio perdere...roba da uscire di testa.
Al massimo proverò a fare quelli dei giochi che già possiedo(Bastion, Rock of Ages, ecc...) ma acquistarne appositamente solo per raggiungere gli obiettivi...mai!

E poi a parte rare occasioni sono sempre stato terribilmente sfigato nei concorsi a premi
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 11:44   #47945
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Alla fine faccio solo quegli achievement che proprio mi sbattono in faccia, per me tutto il resto è una gran palla: anche solo il dover scaricare e sostituire salvataggi me rompe

L'altra sera per fare quello di Toki Tori -con tanto di guida passo passo-, sono uscito scemo. Al che ho detto basta.

Certo è che anche questa volta Valve, con 'sta genialata, ha vinto su tutti i fronti: la gente è impazzita, molti comprano giochi che non avrebbero mai toccato nemmeno di striscio solo per sbloccare gli achievement e la sezione trade è diventata un inferno .

Si può dire quel che si vuole di Valve, ma per me rimangono geni incontrastati anni luce avanti a tutti nel proporre nuove idee.
Come non quotarti Concordo al 100%

Io al massimo questo pomeriggio, di rientro a casa, mi piazzo a fare quell'archievement di Bastion che compare tra gli obiettivi giornalieri (gioco già installato e finito) e già qui l'ipotesi è remota; ed è un qualcosa di banalissimo quell'archievement.

Poi però c'è una marea di gente che compra giochi che non avrebbe mai comprato neanche a 10 centesimi, pur di fare archievement ricevere carbone e coupon.
Se non si chiama questo "stimolare agli acquisti"...

Più che mai tutta questa storia mi ha tenuto occupato 15 minuti al lavoro... dove non c'ho voglia di fare una mazza

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
che palette..
è un'ora che ho avviato crimecraft, ancora devo giocarci.. 751mega di aggiornamento post installazione..

e sicuramente beccherò un carbone.. o un inutilissimo coupon.. ma chi me lo fa fare?
Lo spirito di Gabe che aleggia su di te e nella tua stanza come un Poltergeist
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 27-12-2011, 11:45   #47946
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Semplice... ogni volta che raggiungi un obiettivo in un particolare gioco, tra quelli elencati nel Great Gift Pile di Steam, puoi vincere un coupon, un gioco o del carbone, che ti vengono posizionati nell'inventario di Steam. Come per ogni cosa nell'inventario, può essere scambiata con qualcos'altro... hai tempo fino alle 19:00 del primo gennaio per raggiungere uno qualsiasi degli achievements "attivati".

Nel caso tu abbia sette carboni, puoi craftarli in qualcos'altro (coupon o gioco)... oppure tenerli per aumentare la probabilità di vincere un premio (i primi 10 giochi in wishlist, tutti i giochi di Steam, ecc...) il 2 gennaio.

Anzi... guarda in firma, se qualcosa ti interessa
ma si può craftare con quello che si vuole oppure il gift è a sorpresa??

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi

siamo anche noi un pò malati

mi confermate che tdu2 è na ciofeca??

Ultima modifica di Jackari : 27-12-2011 alle 11:47.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 11:45   #47947
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
io invece mi son registrato sul forum di steam per vedere di sbolognare a qualcuno la mia roba, ma non mi fa postare, dice che non ho i privilegi

edit: ok, compreso il problema...

Your account has been activated but you are currently in the moderation queue to be added to the forum.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 27-12-2011 alle 11:48.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 11:49   #47948
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Lo spirito di Gabe che aleggia su di te e nella tua stanza come un Poltergeist
nonono
Quote:
PolterGabe®

e me lo tirate fuori di bocca però..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 11:51   #47949
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
che palette..

Io con i f2p ci ho dato a mucchio, ho 29 achievements... ne posso ottenere un'altra decina se non compro qualcosa per fare solo quello. Mi bastano, che son pieno di coupons da cima a fondo
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 11:52   #47950
gaxel
Bannato

Quote:
Alè, n'altro pezzo di carbone... magari oggi avvio Bastion e prendo qualcos'altro

Guarda, se scambi coupon solo per coupon, ti dò il mio in cambio di uno qualsiasi che hai tu di tua scelta; tanto non compro mai roba Activision.

Certo, ora mi dovrai spiegare come fare Premesso che qui al lavoro non ho Steam
Ah... nemmeno io ho Steam qui

Però se vuoi fare uno scambio tra 25% Activision e... boh, 10% Ubisoft... o 33% Valve Complete Pack io ci sto, che non sia mai mi venga voglia di comprare Wolfenstein...

Almeno così ho un terzo coupon più o meno utile, dopo il -50% per L.A. Noire e il -66% per Two World II.
Old 27-12-2011, 11:54   #47951
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Tre obiettivi (non sono stato li a rompermi più di tanto) e tre carboni
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 11:59   #47952
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi

mi confermate che tdu2 è na ciofeca??
Secondo me ciofeca-ciofeca come lo si vuol fare apparire no: diciamo che attualmente mi pare un pò morto come gioco, se punti solo al multy. A Gennaio o Febbraio, poi, dovrebbe uscire l'annunciata espansione con le moto.

Il problema, semmai, è che è stato scontato a meno su Steam -mi pare sui 4 Euro-.
Old 27-12-2011, 12:01   #47953
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Sbloccato l'achievement di rock of ages e ho vinto....sconto del 50% su E.Y.E....
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 12:02   #47954
TheUnforgiven
Senior Member

L'Avatar di TheUnforgiven

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
se qualcuno vuole fare qualche scambio ho empire total war,zombie driver,vega make it big e bad rats...in caso mandatemi un pm^^
Old 27-12-2011, 12:03   #47955
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
No vabbe uno con 8 coal gli e'stato offerto Civilization V...
Old 27-12-2011, 12:07   #47956
Skays
Senior Member

L'Avatar di Skays

Iscritto dal: Oct 2010
Siano lodate le cianfrusaglie di Team Fortress 2...è già il terzo gioco che mi piglio aggratis

P.S.: sul forum di Steam c'è gente strana
Old 27-12-2011, 12:07   #47957
gaxel
Bannato

Quote:
Come non quotarti Concordo al 100%

Io al massimo questo pomeriggio, di rientro a casa, mi piazzo a fare quell'archievement di Bastion che compare tra gli obiettivi giornalieri (gioco già installato e finito) e già qui l'ipotesi è remota; ed è un qualcosa di banalissimo quell'archievement.

Poi però c'è una marea di gente che compra giochi che non avrebbe mai comprato neanche a 10 centesimi, pur di fare archievement ricevere carbone e coupon.
Se non si chiama questo "stimolare agli acquisti"...
Microsoft con l'invenzione degli achievements ha rivoluzionato il mondo del gaming (se in meglio o in peggio, lo lascio decidere a voi)... Valve ha preso la palla al balzo e ha portato gli achievements al livello successivo.

C'è da dire che il 90% dei giochi che sono eliggibili per achievements son giochi indie, di nicchia o poco conosciuti. Ed è anche qui la grandezza di Valve... spingere milioni di persone a comprare questi giochi, che sicuramente hanno un bisogno di visibilità superiore a Call of Duty.

Per dire... io lo possedevo già, ma ho letto di diverse persone che han preso And Yet It Moves per poi rimanere stupite dalla qualità del gioco.

Insomma... Valve ci guadagna e allo stesso tempo aumenta la visibilità dei giochi indie, oscurati da Activision e EA, e comunque fa divertire i giocatori, perché cavoli... raggiungere gli obiettivi e spulciare l'inventario... accumulare gifts per poi scambiarli, il brivido del crafting di 7 carboni, ecc... è fottutamente divertente E alla fin fine, cambia poco... in tutti i periodi di sconto la gente compra diversi giochi così, solo per accumularli... almeno adesso c'è un perché ed è divertente.

Io finora ho preso 16 giochi, alcuni che avevo in wishlist, altri che volevo prendere su Live Arcade... ho vinto due giochi, un paio di coupon che mi servono, altri giochi ho in previsione di scambiarli con qualcosa che volevo da tempo, ho speso in totale meno che un gioco a prezzo pieno... e, cosa più importante, mi sto divertendo... tanto non compro giochi per achievements a meno che non costino massimo 2€ e l'achievement non sia una minchiata da 2 minuti, così evito anche la frsutrazione e l'effetto "lavoro".
Old 27-12-2011, 12:09   #47958
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Ah... nemmeno io ho Steam qui

Però se vuoi fare uno scambio tra 25% Activision e... boh, 10% Ubisoft... o 33% Valve Complete Pack io ci sto, che non sia mai mi venga voglia di comprare Wolfenstein...

Almeno così ho un terzo coupon più o meno utile, dopo il -50% per L.A. Noire e il -66% per Two World II.
Bon, per me ok. Dimmi tu quando torni in possesso di Steam, io in teoria per le 16 di oggi sono a casa

Nel caso mi andrebbe il 10% Ubisoft... ho già un coupon Valve da -50% ed ho già tutti i giochi Valve che mi interessano (pure troppi, HL2, Ep1 ed Ep2 li darei via volentieri ).
Old 27-12-2011, 12:09   #47959
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Certo che beat hazard è fantastico, ma i 10 minuti sono impossibili, non arrivo nemmeno a 5...
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 12:11   #47960
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Certo che beat hazard è fantastico, ma i 10 minuti sono impossibili, non arrivo nemmeno a 5...
a 5 si arriva facile, basta concentrazione, oltre è dura perchè in quella modalità non spawna vite in più

bisogna avere la navetta bella potenziata per arrivarci, quindi aver già giocato in modalità normale. e bisogna usare bonus e armi speciali a bomba per i momenti più caotici

per chi ha il PAD con joystick c'è la tattica della "girandola", dove mentre si spara si ruota velocemente sul proprio asse stando fermi

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian