Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 20:50   #4541
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
il "problema" se così si vuole chiamare, è che son comunque le case a decidere il prezzo. Per dire i giochi EA non saranno mai a prezzo competitivo, visto che EA ha anche il proprio Shop, ma è costretta a portare i giochi su Steam visto la popolarità della piattaforma, non per altro. O anche gli altri per non disturbare chi vende il gioco fisico. Sui propri giochi Valve fa sempre prezzi molto competitivi, guarda left4dead 2 che ha come prezzo di uscita ed è stato scontato anche già diverse volte,38 euro circa. Se per dire con Metro 2033 ti regalano Red Faction Guerrilla a 50 euro tutto compreso, è perchè lo stabilisce THQ, lo fan già dal proprio sito, e hanno esteso sulla piattaforma Valve, tutto qui.
In realtà io credo sia plausibile immaginare che le case stabiliscono un prezzo consigliato al pubblico ed un margine di guadagno minimo che pretendono gli sia corrisposto. Non sarebbe altrimenti spiegabile la disparità di trattamento che vede spesso diversi operatori in digital delivering proporre lo stesso prodotto a prezzi diversi. Oltretutto così funziona generalmente per la stragrande maggioranza dei prodotti su cui il venditore "al dettaglio" ha la possibilità di offrire il prodotto a prezzi concorrenziali soprattutto - a meno di altri e particolari accordi con produttori e rivenditori - tagliando in parte il proprio guadagno. Materia complessa comunque... a complicare le cose intervengono altri fattori come una a volte perversa strategia nella definizione dei prezzi che vede spesso gli stessi prodotti avere costi diversi a seconda dell'area di vendita e/o della valuta corrispondente... proprio riguardo Red Faction Guerrilla che nominavi, nei giorni scorsi è stato in offerta sul sito direct2drive a: 12,5 euro sullo stesso dominio .EU, circa 10 euro su .CO.UK e circa 4 euro in US su dominio .COM... la cosa folle è che l'offerta era worldwide su tutte e 3 le estensioni... prezzi diversi, stesso identico prodotto e supporto, acquistabile a scelta da ogni parte del mondo... bah! Il Vecchio Continente è un mercato da spremere... mettiamoci l'anima in pace ma teniamo gli occhi aperti!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 21:00   #4542
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Quote:
Originariamente inviato da wijjyu Guarda i messaggi
date un'occhiata a questo, è un veloce lavoretto che ho fatto, spero vi sia utile. E' una tabella con i prezzi di vari giochi da vari negozi online. dove vedete nella colonna una nazione e un prezzo in una valuta diversa da quella della nazione significa che è la conversione del prezzo nella valuta reale in €
http://www.mediafire.com/?wwmdexzlwju
Veramente interessante, grazie!

A cominciare da quando si stabilì 1 $ = 1 €... lì sono in parte le radici del male ... la mela bacata è Steam EU... ...già si sapeva ma fa sempre impressione...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
Old 05-02-2010, 21:19   #4543
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Prego, grazie a te. Comunque notiamo che anche gli shop italiani non sono da meno. il problema non è steam eu ma EU e basta
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 22:44   #4544
Seclet
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Uè uè scusate non volevo fare quasi-scattare un flame, forse la colpa è della frase:

Ma il senso era: Steam le propone come "offertone" (50 % di sconto), ma sinceramente mi da fastidio che vengano proposti forti sconti su giochi che ormai valgono ben meno del prezzo che propongono... Non lo trovo corretto, soprattuto per il fatto che ti diano meno del negozio (niente confezione né DVD). Loro dovrebbero fare buona concorrenza proprio per il fatto di essere in digital delivery, non proporre il prezzo che gli fa più comodo...

Cmq conosco bene le caratteristiche dello "Steam buyer", ma ad esempio vedo un po' uno spreco ri-acquistare un gioco che uno ha già in DVD "per averlo anche su Steam".
Cmq opinione personale No flame

PS: Le offerte della settimana di Natale-Capodanno erano vere offerte!
Non è sempre vero, qualche settimana fa era in offerta Company of heroes complete (gioco più le due espansioni) a 11 euro. Ancora adesso questa versione nei negozi viene dai 35 ai 40 euro.
Anche tropico 3 a 13 euro, non so dove lo trovi così a poco (in italia, magari negli shop inglesi forse lo trovi)
Seclet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 13:07   #4545
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da wijjyu Guarda i messaggi
date un'occhiata a questo, è un veloce lavoretto che ho fatto, spero vi sia utile. E' una tabella con i prezzi di vari giochi da vari negozi online. dove vedete nella colonna una nazione e un prezzo in una valuta diversa da quella della nazione significa che è la conversione del prezzo nella valuta reale in €
http://www.mediafire.com/?wwmdexzlwju
Non me lo apre, cheprogramma serve?
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 13:10   #4546
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
open office, mi sembra ma anche office 2007 sp2 dovrebbe riuscire ad aprirlo
Old 06-02-2010, 13:31   #4547
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Si, io l'ho aperto con Open Office...
Profilo Steam
Old 06-02-2010, 14:44   #4548
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Valve Store Valentine's Day Sale
Starting today and lasting through February 14th, all Valve merchandise is 10%-50% off!

In addition to the discount, we are offering free Left 4 Dead 2 themed Valentine's Day cards.

E io che speravo in offerte sui giochi per San Valentino, invece ci sarà un normale Weekend Deal

Meglio così, evito di spendere ancora
Old 06-02-2010, 14:45   #4549
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Ecco il file su Google Docs

http://spreadsheets.google.com/ccc?k...zVFlOcnc&hl=it

Ultima modifica di The_Kraker : 06-02-2010 alle 16:24.
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 17:36   #4550
danielitooo
Senior Member

L'Avatar di danielitooo

Iscritto dal: Oct 2009
Città: sicily
salve ragazzi, volevo un informazione, vorrei acquistare un gioco da steam, essendo la prima volta ho il timore di sbagliare , e siccome ho sentito dire che se l'acquisto nn viene fatto in modo corretto ce il rischio che ti tolgano la licenza , in ke senso tolgono la licenza?
danielitooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 18:03   #4551
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da danielitooo Guarda i messaggi
salve ragazzi, volevo un informazione, vorrei acquistare un gioco da steam, essendo la prima volta ho il timore di sbagliare , e siccome ho sentito dire che se l'acquisto nn viene fatto in modo corretto ce il rischio che ti tolgano la licenza , in ke senso tolgono la licenza?
Hai ricevuto l'informazione errata:

1) Crei l'account e scegli come vuoi pagare..io ho associato come pagamento la mia VISA Electron ( in poche parole la postePay )
2) Una volta terminata la transazione il gioco ti appare nella lista dei tuoi giochi internamente al client STEAM

L'unica precauzione è:
Non loggarsi in STEAM se STEAM è già attivo su un altro Computer
In questo caso... il tuo ACCOUNT ( con tutti i giochi interni che hai comprato ) verrà bannato immediatamente.

Quindi alla fine... ricordati sempre di scollegarti dopo che lo hai utilizzato.
Old 06-02-2010, 18:33   #4552
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Hai ricevuto l'informazione errata:

1) Crei l'account e scegli come vuoi pagare..io ho associato come pagamento la mia VISA Electron ( in poche parole la postePay )
2) Una volta terminata la transazione il gioco ti appare nella lista dei tuoi giochi internamente al client STEAM

L'unica precauzione è:
In questo caso... il tuo ACCOUNT ( con tutti i giochi interni che hai comprato ) verrà bannato immediatamente.

Quindi alla fine... ricordati sempre di scollegarti dopo che lo hai utilizzato.
Ed aggiungo che è utile usare una bella password complessa per il tuo account.
Non le classiche dicembre01 o mario7; ma qualcosa tipo My8760^nHG456*zY78.

Ultima modifica di maxx1973 : 06-02-2010 alle 19:09.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 18:34   #4553
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
L'unica precauzione è:
davvero ?
non avviene un semplice logout istantaneo ??
Old 06-02-2010, 18:41   #4554
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
davvero ?
non avviene un semplice logout istantaneo ??
quoto mi sembra strano che ti bannano.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 18:44   #4555
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
quoto mi sembra strano che ti bannano.
infatti non succede, semplicemente ti scollega dalla ultima postazione e ti chiede la password per accedere alla nuova
Old 06-02-2010, 18:58   #4556
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
infatti non succede, semplicemente ti scollega dalla ultima postazione e ti chiede la password per accedere alla nuova
dai....?? meglio allora
Allora sono rimasto indietro perchè prima funzionava così .. sei sicuro?

Bisognerebbe sentire anche Gaxel ..

Ultima modifica di MIRAGGIO : 06-02-2010 alle 19:00.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:07   #4557
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Sai che avevo letto male il fatto di non loggarsi in steam se lo hai gia aperto....scusate

Se hai steam aperto su un pc e lo apri in un altro, dove lo stai aprendo ti chiede la password e l'altro gia aperto si disconnette semplicemente

L'ho fatto 3 o 4 volte per sbaglio e funziona così
Old 06-02-2010, 19:11   #4558
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Sai che avevo letto male il fatto di non loggarsi in steam se lo hai gia aperto....scusate

Se hai steam aperto su un pc e lo apri in un altro, dove lo stai aprendo ti chiede la password e l'altro gia aperto si disconnette semplicemente

L'ho fatto 3 o 4 volte per sbaglio e funziona così
allora quando è che ti bannano l'accont?
Old 06-02-2010, 19:13   #4559
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
dai....?? meglio allora
Allora sono rimasto indietro perchè prima funzionava così .. sei sicuro?

Bisognerebbe sentire anche Gaxel ..
pazzo dici queste cose senza esserne sicuro ?
Old 06-02-2010, 19:15   #4560
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
allora quando è che ti bannano l'accont?
Di preciso non lo so, si dovrebbe cercare nel supporto di steam, ma credo generalmente se provi ad usare giochi non legali e/o craccati, se provi ad attivare un gioco scatolato su due account diversi...
Cmq sul passare dal proprio account su un pc ad un altro no, altrimenti sarei stato bannato mesi fa
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian