Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 15:43   #4521
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
No, il confronto è di nuovo sbilanciato... Porche= Ristorante e Fast Food= Fiat... il prodotto è lo stesso quindi anche le categorie...quel che cambia è solo ed esclusivamente in merito ai servizi accessori.
No, il paragone calza... perché posso ordinare un piatto di pasta al fastfood e un piatto di pasta al ristorante.

Se invece la meni sugli ingredienti... bè, allora tecnicamente, il gioco Steam non è lo stesso che trovi in scatola. Se lo prendi in UK a volte non ha l'italiano, su Steam ci può essere, se lo prendi in scatola a volte hai una qualche protezione particolare (tipo quelle famigerate) e c'è il cd check, su Steam non sempre ci sono protezioni e comunque non c'è mai il cd-check, ecc...

Cambia fisicamente parte del codice tra un gioco dd e un gioco retail, proprio perché arrivano su formati diversi... e a volte si portano dietro bug che trovi in dd e non in retail e viceversa.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:43   #4522
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
ola la.. tu sei un caso patologico eheheheh complimenti per i giochi
PS
Ti ho mandato anche l'invito per il gruppo privatissimo
Troppo gentile, ti inviterò a quello di TGM se non ne fai già parte.
Old 05-02-2010, 15:45   #4523
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
No quì si tratta di comprarsi la stessa macchina per esempio pagandola il 30% in più.
Diciamo che su un auto di 100000€ sono 30000€ in più
Io ho iniziato la mia avventura su Steam con un weekend deal di Grid a 10€, probabilmente si trovava già in qualche sito a quel prezzo ma avrei dovuto aspettare qualche giorno per la spedizione, l'incertezza che arrivava, etc etc. e l'ho preso in DD. Poi poco alla volta le varie offerte: TF2, L4D, Crysis Maximum Edition, le offerte di fine novembre e di natale, insomma Steam mi ha sempre offerto i giochi ad un prezzo da me ritenuto giusto e comunque in linea con i prezzi di mercato. Ora ne ho una trentina di giochi, molti li devo ancora iniziare e di certo non comprerò nulla al day 1, aspetterò come al solito che arrivi un'offerta decente, quando i prezzi saranno inferiori o al massimo allineati con i prezzi retail, con in più tutti i vantaggi di Steam (patch, community, etc.)
Old 05-02-2010, 15:45   #4524
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non si devono mai comprare giochi al day one che sono seguiti o remake/reboot di brand famosi, sviluppati da persone diverse... perché nel 99% dei casi sono molto peggio dell'originale (l'eccezione in questo caso è System Shock 2).

AvP e Bioshock 2 sono tra questi, tra le prossime uscite.
hai ragione...e seguo anche questa logica...anche se:
Mass Effect2 come Badcompany2 comprati al volo in pre order..
così anche come Bioschok2 ..
Non mi dire..Questa è stata una mia disattenzione..Bioshock2 non è sviluppato dal Team del vecchio Bioshock?? aiaiaiaiii ..questa è stata proprio una distrazione..non seguendo il Thread ufficiale ...bhe speriamo bene.
Old 05-02-2010, 15:48   #4525
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
infatti..
Ad esempio ho comprato qui
http://www.zavvi.com/games/platforms.../10051955.html 21€ spedito
e non su STEAM ..semplicemente per 2 motivi:

1) Sono molto dubbioso su questo gioco

2) Se il gioco mi piacerà ..non nascondo di comprarmelo anche su Steam [( poi se accetta il seriale in steam ( come qualcuno ha detto ) meglio)]

come vedi sono molto attento anche io a queste cose..non mi piace buttare soldi..quindi ben vengano tutte le possibilità..
Sito messo tra i preferiti, ottimo!

Il prezzo è il più basso visto anche se avendo provato la demo AvP ieri ed essendone uscito deluso non credo lo acquisterò da subito...

...riguardo il punto 2) se non sbaglio AvP si poggia in tutto e per tutto su Steam... le due versioni in questo caso sono identiche e saranno indistinguibili tranne il prezzo...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:53   #4526
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
Io ho iniziato la mia avventura su Steam con un weekend deal di Grid a 10€, probabilmente si trovava già in qualche sito a quel prezzo ma avrei dovuto aspettare qualche giorno per la spedizione, l'incertezza che arrivava, etc etc. e l'ho preso in DD. Poi poco alla volta le varie offerte: TF2, L4D, Crysis Maximum Edition, le offerte di fine novembre e di natale, insomma Steam mi ha sempre offerto i giochi ad un prezzo da me ritenuto giusto e comunque in linea con i prezzi di mercato. Ora ne ho una trentina di giochi, molti li devo ancora iniziare e di certo non comprerò nulla al day 1, aspetterò come al solito che arrivi un'offerta decente, quando i prezzi saranno inferiori o al massimo allineati con i prezzi retail, con in più tutti i vantaggi di Steam (patch, community, etc.)
Anche io compro qualcosa ma proprio quando i prezzi sono stracciati e per politica personale non compro game che costano più di 10€.
Concordo comunque sulla comodità del servizio
Old 05-02-2010, 15:55   #4527
gaxel
Bannato

Quote:
hai ragione...e seguo anche questa logica...anche se:
Mass Effect2 come Badcompany2 comprati al volo in pre order..
così anche come Bioschok2 ..
Non mi dire..Questa è stata una mia disattenzione..Bioshock2 non è sviluppato dal Team del vecchio Bioshock?? aiaiaiaiii ..questa è stata proprio una distrazione..non seguendo il Thread ufficiale ...bhe speriamo bene.
Mass Effect 2 e Bad Company 2 sono per definizione migliori dei precedenti, perché sono sviluppati dagli stessi, Bioshock 2 e AvP sono per definizione inferiori ai precedenti perché sono sviluppati da altri (dietro Bioshock 2 non c'è più Ken Levine e il team del primo, che stano lavorando a un altro progetto per ora segreto).

Le uniche eccezioni che confermano la regola sono Deus Ex: Invisible War per il seguito inferiore al precedente, ma sviluppato dagli stessi (più o meno, comunque c'era sempre Warren Spectro)... e System Shock 2 per il seguito migliore del primo, ma non sviluppato dagli stessi.

PS Mass Effect 2 è il miglior gioco dell'era post-Deus Ex.
Old 05-02-2010, 15:55   #4528
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Quote:
No, il paragone calza... perché posso ordinare un piatto di pasta al fastfood e un piatto di pasta al ristorante.

Se invece la meni sugli ingredienti... bè, allora tecnicamente, il gioco Steam non è lo stesso che trovi in scatola. Se lo prendi in UK a volte non ha l'italiano, su Steam ci può essere, se lo prendi in scatola a volte hai una qualche protezione particolare (tipo quelle famigerate) e c'è il cd check, su Steam non sempre ci sono protezioni e comunque non c'è mai il cd-check, ecc...

Cambia fisicamente parte del codice tra un gioco dd e un gioco retail, proprio perché arrivano su formati diversi... e a volte si portano dietro bug che trovi in dd e non in retail e viceversa.
Dai Gaxel non regge su... non è questo il discorso!

poi se vogliamo arrampicarci sugli specchi facciamo pure ma non sempre ci è richiesto.

Se fai paragoni con fast food, ristoranti, 500 e Ferrari facciamo sì che il confronto abbia un senso. Il prodotto è lo stesso e deve essere lo stesso se facciamo dei paragoni. Altrimenti il ragionamento è un assurdo e a nulla porta se non osannare Steam e a quanto ci vuole bene Steam e a quanto è figo avere tutti i giochi in digitale dai!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
Old 05-02-2010, 15:55   #4529
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Grazie per la segnalazione..ma forse non ti è chiaro chi è..... l'utente di STEAM :
1) Vuole tutti i giochi associati al suo account
2) Spesso ricompra i giochi che già aveva scatolati .. per associarli al suo account
3) Preferisce spendere qualche euro in più anche per non avere sbattimenti per la patch
4) Steam non è solo una piattaforma per comprare giochi...
5) L'utente di Steam spesso è una persona con un lavoro..quindi può spendere qualche soldo in più anzichè chiederli o sottrarli alla paghetta.
Quoto e sono d'accordo

Quote:
E' come andare a mangiare in un FastFood o andare a mangiare in un ristorante, nel secodo paghi di più, ma ti servono meglio...
Quoto e sono d'accordo

Quote:
infatti..
Ad esempio ho comprato qui
http://www.zavvi.com/games/platforms.../10051955.html 21€ spedito
e non su STEAM ..semplicemente per 2 motivi:

1) Sono molto dubbioso su questo gioco

2) Se il gioco mi piacerà ..non nascondo di comprarmelo anche su Steam [( poi se accetta il seriale in steam ( come qualcuno ha detto ) meglio)]

come vedi sono molto attento anche io a queste cose..non mi piace buttare soldi..quindi ben vengano tutte le possibilità..
Quoto e sono d'accordo

Quote:

Quoto e sono d'accordo

Sono d'accordo con queste cose, ma ribadisco che se si avesse la possibilità di venderli i giochi, steam sarebbe la piattaforma quasi perfetta
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:58   #4530
gaxel
Bannato

Quote:
Dai Gaxel non regge su... non è questo il discorso!

poi se vogliamo arrampicarci sugli specchi facciamo pure ma non sempre ci è richiesto.

Se fai paragoni con fast food, ristoranti, 500 e Ferrari facciamo sì che il paragone abbia un senso. Il prodotto è lo stesso e deve essere lo stesso se facciamo dei paragoni. Altrimenti il ragionamento è un assurdo e a nulla porta se non osannare Steam e a quanto ci vuole bene Steam e a quanto è figo avere tutti i giochi in digitale dai!
Steam offre come prodotti dei videogiochi, Play.com offre come prodotti dei videogiochi. Un fast food offre come prodotti del cibo, idem il ristorante.

Chi va al fastfood lo fa perché vuole spendere poco e mangiare in fretta, chi va al ristorante lo fa perché vuole sedersi, discutere con calma con gli amici e farsi servire. Chi compra da play.com vuole spendere poco e non si rpeoccupa se poi deve trovarsi le pacth da solo, inserire il dvd, avere qualche problema per il multiplayer, ecc... chi compra da Steam lo fa perché è disposto a spendere di più (a volte) pur di non avere gli sbattimenti delle patch e del dvd, e per facilitarsi il gioco online e il contattare gli amici.

Mai scritto che Steam sia meglio del retail, mai scritto che sia più conveniente e mai scritto che si debba acquistare solo lì... è solo più comodo. Punto.
Old 05-02-2010, 16:02   #4531
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Steam offre come prodotti dei videogiochi, Play.com offre come prodotti dei videogiochi. Un fast food offre come prodotti del cibo, idem il ristorante.

Chi va al fastfood lo fa perché vuole spendere poco e mangiare in fretta, chi va al ristorante lo fa perché vuole sedersi, discutere con calma con gli amici e farsi servire. Chi compra da play.com vuole spendere poco e non si rpeoccupa se poi deve trovarsi le pacth da solo, inserire il dvd, avere qualche problema per il multiplayer, ecc... chi compra da Steam lo fa perché è disposto a spendere di più (a volte) pur di non avere gli sbattimenti delle patch e del dvd, e per facilitarsi il gioco online e il contattare gli amici.

Mai scritto che Steam sia meglio del retail, mai scritto che sia più conveniente e mai scritto che si debba acquistare solo lì... è solo più comodo. Punto.
Quoto e sono d'accordo
Old 05-02-2010, 16:07   #4532
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Quoto e sono d'accordo

Quoto e sono d'accordo

Quoto e sono d'accordo

Quoto e sono d'accordo

Sono d'accordo con queste cose, ma ribadisco che se si avesse la possibilità di venderli i giochi, steam sarebbe la piattaforma quasi perfetta
Quoto e sono d'accordo
Old 05-02-2010, 16:11   #4533
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Quote:

Ciò che dici è sacrosanto e nessuno qui sembra metterlo in dubbio...

Resta il fatto però che le categorie, i prodotti e il modo con cui arrivi a sottolineare virtù, pregi, differenze e somiglianze nel confronto tra i due diversi modi di acquistare il medesimo prodotto sia nei fatti a tratti un sillogismo non valido. Punto.

Ora vi saluto un po' che ho il pargolo che esce da scuola!
Bye for now!
Profilo Steam
Old 05-02-2010, 16:12   #4534
MENTIRA
Senior Member

L'Avatar di MENTIRA

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Sito messo tra i preferiti, ottimo!

Il prezzo è il più basso visto anche se avendo provato la demo AvP ieri ed essendone uscito deluso non credo lo acquisterò da subito...

...riguardo il punto 2) se non sbaglio AvP si poggia in tutto e per tutto su Steam... le due versioni in questo caso sono identiche e saranno indistinguibili tranne il prezzo...
scusate, tavemi capire
il gioco mi arriverebbe fisicamente a casa in versione retail e sarà mia decisione se legarloa steam oppure no?

se così
procedo all'ordine!
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 16:58   #4535
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
no, troverai il codice nella retail per attivarlo su steam, sennò non ti funziona.
Old 05-02-2010, 17:16   #4536
MENTIRA
Senior Member

L'Avatar di MENTIRA

Iscritto dal: Feb 2006
aahhh, non ci posso giocare se non con steam giusto?
tutto chiaro e grazie
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:11   #4537
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Uè uè scusate non volevo fare quasi-scattare un flame, forse la colpa è della frase:
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Non cedete a queste "offertone" farlocche di Steam!
Ma il senso era: Steam le propone come "offertone" (50 % di sconto), ma sinceramente mi da fastidio che vengano proposti forti sconti su giochi che ormai valgono ben meno del prezzo che propongono... Non lo trovo corretto, soprattuto per il fatto che ti diano meno del negozio (niente confezione né DVD). Loro dovrebbero fare buona concorrenza proprio per il fatto di essere in digital delivery, non proporre il prezzo che gli fa più comodo...

Cmq conosco bene le caratteristiche dello "Steam buyer", ma ad esempio vedo un po' uno spreco ri-acquistare un gioco che uno ha già in DVD "per averlo anche su Steam".
Cmq opinione personale No flame

PS: Le offerte della settimana di Natale-Capodanno erano vere offerte!
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:24   #4538
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Steam fa anche le 'offertone' ma quest'ultima non lo è di sicuro...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:25   #4539
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
il "problema" se così si vuole chiamare, è che son comunque le case a decidere il prezzo. Per dire i giochi EA non saranno mai a prezzo competitivo, visto che EA ha anche il proprio Shop, ma è costretta a portare i giochi su Steam visto la popolarità della piattaforma, non per altro. O anche gli altri per non disturbare chi vende il gioco fisico. Sui propri giochi Valve fa sempre prezzi molto competitivi, guarda left4dead 2 che ha come prezzo di uscita ed è stato scontato anche già diverse volte,38 euro circa. Se per dire con Metro 2033 ti regalano Red Faction Guerrilla a 50 euro tutto compreso, è perchè lo stabilisce THQ, lo fan già dal proprio sito, e hanno esteso sulla piattaforma Valve, tutto qui.
Old 05-02-2010, 20:45   #4540
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
date un'occhiata a questo, è un veloce lavoretto che ho fatto, spero vi sia utile. E' una tabella con i prezzi di vari giochi da vari negozi online. dove vedete nella colonna una nazione e un prezzo in una valuta diversa da quella della nazione significa che è la conversione del prezzo nella valuta reale in €
http://www.mediafire.com/?wwmdexzlwju
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian