Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 10:54   #4461
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
io penso sempre che su Steam bisogna comprare sotto i 20 euro, sopra è limitante e i contro sono maggiori dei pro, stessa cosa per i giochi steamworks, perchè comunque acquistando retail, hai una copia che ti puoi rivendere, e non legata al tuo profilo e comunque al destino di una piattaforma.
Old 04-02-2010, 10:58   #4462
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io penso sempre che su Steam bisogna comprare sotto i 20 euro, sopra è limitante e i contro sono maggiori dei pro, stessa cosa per i giochi steamworks, perchè comunque acquistando retail, hai una copia che ti puoi rivendere, e non legata al tuo profilo e comunque al destino di una piattaforma.
Dipende cosa intenti per i contro (che per me non ci sono) e i pro (che per me sono molti)... comunque un gioco a più di 40€ non lo comprerei mai da nessuna parte. A meno che non sia un gioco per cui vale veramente la pena spenderci quei soldi... ma ne conto 3 o 4 in 10 anni.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:05   #4463
megalexxx
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Per quanto mi riguarda io compro da steam solo nei periodi delle offerte. Li si che ci sono dei prezzi ottimi . DI normale hanno dei prezzi un po ladreschi
megalexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:06   #4464
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dipende cosa intenti per i contro (che per me non ci sono) e i pro (che per me sono molti)... comunque un gioco a più di 40€ non lo comprerei mai da nessuna parte. A meno che non sia un gioco per cui vale veramente la pena spenderci quei soldi... ma ne conto 3 o 4 in 10 anni.
magari...il problema è che non esce nulla per anni e poi escono dei titoloni tutti in una botta. A settembre Batman, adesso è uscito Mass Effect 2, fra pochi giorni esce Bioshock 2, a marzo Assassin's creed 2, ad aprile Splinter Cell conviction (questa volta sembra promettere bene)...E il portafoglio piange...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:08   #4465
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
il contro è essere limitati, che se non hai connessione, steam offline manco con le cannonnate funziona, il non poterlo rivendere, e che ci sono servizi di DD come direct2drive che non hanno il vincolo del client, nè i pro ok ,ma in certi giochi single player, meno confusione e chat hai, meglio è. Certo, poi ti devi scaricare la patch, eh va beh, girando per i forum quotidianamente, non è questa grande cosa.
Diverso è invece spendere chessò, 50 euro per un fear 2 che resta collegato al tuo account, non ti piace,e resta lì morto e non lo puoi rivendere, scambiare e via discorrendo. C'è comunque una limitazione nella tua libertà nel disporre di un bene acquistato. E il vantaggio qual'è?Detti prima, non son sufficienti.
Old 04-02-2010, 11:12   #4466
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
il contro è essere limitati, che se non hai connessione, steam offline manco con le cannonnate funziona, il non poterlo rivendere, e che ci sono servizi di DD come direct2drive che non hanno il vincolo del client, nè i pro ok ,ma in certi giochi single player, meno confusione e chat hai, meglio è. Certo, poi ti devi scaricare la patch, eh va beh, girando per i forum quotidianamente, non è questa grande cosa.
Diverso è invece spendere chessò, 50 euro per un fear 2 che resta collegato al tuo account, non ti piace,e resta lì morto e non lo puoi rivendere, scambiare e via discorrendo. C'è comunque una limitazione nella tua libertà nel disporre di un bene acquistato. E il vantaggio qual'è?Detti prima, non son sufficienti.
Presente!!!! Maledetto il giorno che l'ho comprato
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:14   #4467
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

infatti ho pensato a te
Old 04-02-2010, 11:16   #4468
gaxel
Bannato

Quote:
Steam offline funziona perfettamente, basta che il gioco lo hai attivato... e si attiva automaticamente appena è stato scaricato. Nella chat ti puoi impostare offline e nessuno ti vede, altra confusione non ne vedo, visto che il client Steam non è per nulla invasivo.

L'usato non mi interessa, quindi non lo considero un contro il non poterlo rivendere.

Quote:
I giochi in futuro saranno tutti collegati a un account... comunque rivendo nulla, neanche le più grosse ciofeche quindi... lo sbaglio è pagare un gioco 50€... non sta proprio in cielo e in terra pagare così tanto per un gioco, non ne esitono che ne valgono veramente così tanto. E spendere 50€ per un gioco vuol dire comprarlo al day one... e di giochi da comprare al day-one, come ho scritto, ce ne saranno stati 3 o 4 negli ultimi 10 anni (col senno di poi di più, ma senza sapere nulla, io Bioshock 2, AC2, Splinter Cell: Conviction e tutti quelli in uscita nel 2010, non li compro di certo al day-one).
Old 04-02-2010, 11:18   #4469
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Presente!!!! Maledetto il giorno che l'ho comprato
E' cosi brutto? Sicuramente non li vale quei soldi, però giocandoci da un mio amico l'ho trovato meno noioso del primo. (vabbè io non sono nemmeno uno che si è esaltato con il primo che ritengo uno dei fps piu sopravvalutati dalla critica, per fare un esempio ho trovato molto piu interessante condemned anche se qui si usano soprattutto armi bianche)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:21   #4470
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

per me è molto bello Fear2, sicuramente un netto passo avanti rispetto al grigio primo episodio.

@Gaxel: boh, a me steam offline non funziona mai, che ti devo dire, ma chiaro che se devo spendere 50 euro per un gioco, non lo compro su steam ma lo compro fisico, o comunque lo compro su un altro servizio che non ha client. Vuoi o non vuoi la tua libertà è limitata, che te ne freghi è un altro discorso, e per me è un discorso esteso ai giochi che costano più di 20 euro. L'unico che ho comprato sopra questa cifra è stato modern warfare 2 a 35 euro.
Old 04-02-2010, 11:24   #4471
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Città: Bologna
boh a me fear II è piaciuto parecchio
Old 04-02-2010, 11:27   #4472
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
infatti ho pensato a te
Lo immaginavo

A me piace molto Steam, da quando l'ho scoperto non mi ci sono praticcamente più staccato e non ho praticamente più comprato giochi scatolati perchè in effetti è troppo più comodo averli li a disposizione aggiornati senza dovere impazzire e con la possibilità di backupparli ed usarli su qualsiasi pc.
Ma sono d'accordo con te sul fatto che queste limitazioni siano pesanti e se le togliessero sarebbe meglio; se compro un gioco dovrei averne totale facoltà di farne ciò che voglio; vedi Fear, appunto, che avrei rivenduto pochi giorni dopo l'acquisto anche a prezzo più basso ora potessi lo regalerei ....
Old 04-02-2010, 11:30   #4473
Seclet
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Mi sono accorto che ho ancora 2.50€ nella postepay, avete qualche giochino divertente da consigliarmi?
Seclet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:34   #4474
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:

I giochi in futuro saranno tutti collegati a un account... comunque rivendo nulla, neanche le più grosse ciofeche quindi... lo sbaglio è pagare un gioco 50€... non sta proprio in cielo e in terra pagare così tanto per un gioco, non ne esitono che ne valgono veramente così tanto. E spendere 50€ per un gioco vuol dire comprarlo al day one... e di giochi da comprare al day-one, come ho scritto, ce ne saranno stati 3 o 4 negli ultimi 10 anni (col senno di poi di più, ma senza sapere nulla, io Bioshock 2, AC2, Splinter Cell: Conviction e tutti quelli in uscita nel 2010, non li compro di certo al day-one).
Sarà uno sbaglio, ma ne ho fatto uno solo in questo senso; venendo da tutti i fear precedenti e rimasto affascinato da loro, l'ho comprato essendo certo di una ancora migliore esperienza di gioco....poi delusa...ma te non hai mai toppato qualche volta?

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
E' cosi brutto? Sicuramente non li vale quei soldi, però giocandoci da un mio amico l'ho trovato meno noioso del primo. (vabbè io non sono nemmeno uno che si è esaltato con il primo che ritengo uno dei fps piu sopravvalutati dalla critica, per fare un esempio ho trovato molto piu interessante condemned anche se qui si usano soprattutto armi bianche)
Quote:
per me è molto bello Fear2, sicuramente un netto passo avanti rispetto al grigio primo episodio.
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
boh a me fear II è piaciuto parecchio
Non siamo tutti uguali, io parlo per i miei gusti. Non dico che non debba paicere a nessuno; a me non è piaciuto e ne sono rimasto profondamente deluso. saltuariamente gioco ancora ai capitoli precedenti e perseus mandate in particolare...ma questo non ce la faccio proprio
Old 04-02-2010, 11:36   #4475
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Seclet Guarda i messaggi
Mi sono accorto che ho ancora 2.50€ nella postepay, avete qualche giochino divertente da consigliarmi?
io ho preso l'altro giorno XCOM completo a 2 euro e Freedom Force con espansione sempre a 2 euro ....
beh, XCOM avevo i primi due originali, con i dischetti...... ma non ho resistito...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:37   #4476
gaxel
Bannato

Quote:
Sarà uno sbaglio, ma ne ho fatto uno solo in questo senso; venendo da tutti i fear precedenti e rimasto affascinato da loro, l'ho comprato essendo certo di una ancora migliore esperienza di gioco....poi delusa...ma te non hai mai toppato qualche volta?
Io (su PC) non ho toppato solo con Baldur's Gate 2, Deus Ex, Kotor, Half Life 2, The Orange Box, Mass Effect e Mass Effect 2... tutti gli altri giochi comprati al day one, potevano tranquillamente aspettare, anche se sono magari ottimi giochi (Bioshock, Max Payne 2, Bloodlines, ecc...).

Ma gli unici che ho finito più volte e che ancora oggi rigioco volentieri sono quelli che ho elencato per primi, gli altri... sono come un film la cinema... ci vai quando costa meno, che è meglio.
Old 04-02-2010, 11:43   #4477
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Io (su PC) non ho toppato solo con Baldur's Gate 2, Deus Ex, Kotor, Half Life 2, The Orange Box, Mass Effect e Mass Effect 2... tutti gli altri giochi comprati al day one, potevano tranquillamente aspettare, anche se sono magari ottimi giochi (Bioshock, Max Payne 2, Bloodlines, ecc...).

Ma gli unici che ho finito più volte e che ancora oggi rigioco volentieri sono quelli che ho elencato per primi, gli altri... sono come un film la cinema... ci vai quando costa meno, che è meglio.
In genere mi informo, guardo tutti i materiali disponibili, eventuali capitoli precedneti....un lavorone insomma ma per questo praticamente tutti i giochi comprati (alcuni anche la day one) mi hanno soddisfatto...poi ti do ragione quando dici che al day one non andrebbero presi...ma la scimmia a volte è più forte di me
Ma proprio per fear in particolare ci sono rimasto di un male quando ho visto il multi che non ho parole per descriverlo...sempre gusti e problemi miei ma ho odiato chi lo ha creato...
Old 04-02-2010, 11:47   #4478
gaxel
Bannato

Quote:
In genere mi informo, guardo tutti i materiali disponibili, eventuali capitoli precedneti....un lavorone insomma ma per questo praticamente tutti i giochi comprati (alcuni anche la day one) mi hanno soddisfatto...poi ti do ragione quando dici che al day one non andrebbero presi...ma la scimmia a volte è più forte di me
Ma proprio per fear in particolare ci sono rimasto di un male quando ho visto il multi che non ho parole per descriverlo...sempre gusti e problemi miei ma ho odiato chi lo ha creato...
Boh... io FEAR 2 ce l'ho (preso con un deal di Steam), ma non mi accingo ancora a iniziarlo perché non mi attira particolarmente. Il multiplayer a me non interessa in un gioco che ha anche il single player, mai giocato online con un gioco del genere... se voglio il multi prendo i giochi studiati appositamente, come TF2 o L4D.
Old 04-02-2010, 11:53   #4479
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Boh... io FEAR 2 ce l'ho (preso con un deal di Steam), ma non mi accingo ancora a iniziarlo perché non mi attira particolarmente. Il multiplayer a me non interessa in un gioco che ha anche il single player, mai giocato online con un gioco del genere... se voglio il multi prendo i giochi studiati appositamente, come TF2 o L4D.
Io faccio l'esatto contrario di te; quasi sempre i giochi li scelgo se hanno il multi e quello dei precedenti fear mi ha divertito e mi diverte tutt'ora.
Poi dopo un po inizio anche il single, ma non è fondamentale; per esempio su mw2 non l'ho nemmeno avviato per sbaglio il single
Old 04-02-2010, 12:07   #4480
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
A pensare che quella è l'unica cosa che si salva del gioco...son riusciti a fare un multy piu bimbominkioso del 4...epic imho
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian