Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 12:38   #4441
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema abnorme con STEAM

Dopo 1 anno finalmente mi sono riassemblato una config da gioco così composta:

- Core i5 750
- ASUS P7P55D-E Deluxe
- 4GB Corsair 1600
- HIS HD5850
- Windows 7 Ultim. 64bit

Il sistema è tutto a default, con ultimo BIOS aggiornato e drivers aggiornati; tutto appena installato e "pulito.

PROBLEMA:
- metto il disco 1 della mia Orange Box, installa mentre faccio altro, poco dopo aver messo il disco 2 si freeza tutto e il sistema si riavvia
- Uninstallo quanto installato, rimetto il disco 1... freeze dopo pochi secondi
- Uninstallo quanto installato, rimetto il disco 1... freeze dopo alcuni minuti

Alla fine riesco a installare almeno Steam e HL2; chiudo tutto e faccio partire HL2.. il tempo di settare 2 cose nei menu e si ri-freeza

Ditemi che è un problema risaputo è che vi è una soluzione

sto a terra ..ho anche ricevuto DIRT2 con la 5850 da scaricare con ...steam

Come problema è strano perchè se sei riuscito ad installare il sistema, driver ecc, senza problemi non è normale che non riesci ad installare steam per esempio.
Il fatto che si riavvii in automatico però è sintomo di schermata blu, quindi driver e/o hardware.
Se ritieni che i driver che hai installato siano corretti, prova a togliere un banco di ram e rifai l'installazione, se si blocca di nuovo prova a rimetterlo, togli l'altro e riprova.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:55   #4442
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Non sarebbe piu' comodo lanciare un memtest per qualche ora?
Old 03-02-2010, 13:54   #4443
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Grazie a tutti, allora:

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Hai provato altri giochi? Hai visto se il PC è stabile?

Perché se la config è nuova per prima cosa escluderei difetti fossi in te (tipo di VGA)
Si ho giocato 2 ore a Crysis senza nessun problema, ho anche fatto una sessione completa di LinX per sicurezza; per completezza aggiungo che la temperatura di picco (durante LinX) è stata di 52°C quindi è davvero tutto a posto.

Quote:
Originariamente inviato da magodaniele Guarda i messaggi
non hai detto che alimentatore hai, possibile che sia quello?
Lo escluderei, è un Thermaltake Toughpower XT 650W (80 Plus. cert.)

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Come problema è strano perchè se sei riuscito ad installare il sistema, driver ecc, senza problemi non è normale che non riesci ad installare steam per esempio.
Il fatto che si riavvii in automatico però è sintomo di schermata blu, quindi driver e/o hardware.
Se ritieni che i driver che hai installato siano corretti, prova a togliere un banco di ram e rifai l'installazione, se si blocca di nuovo prova a rimetterlo, togli l'altro e riprova.
In realtà in rete ci sono molti utenti che segnalano problemi tra Steam e Windws 7, cosa che sono propenso a credere pure io possa essere la causa, cercavo consigli/conferme/suggerimenti..

Dubito seriamente che sia la RAM

1. Perchè la scheda madre ha un sistema di Mem Test automatco all'avvio
2. Perchè sono delle 1600 cheal momento funzionano a 1333
3. Perche l'eventuale problema si sarebbe presentato prima

È proprio Steam, ho anche disattivato nelle opzioni le varie impostazioni di sincronizzazione amici ecc. ecc. però lo stesso pare andar in conflitto con qualcosa..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 13:58   #4444
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Città: Sesto Fiorentino
Quote:
È proprio Steam, ho anche disattivato nelle opzioni le varie impostazioni di sincronizzazione amici ecc. ecc. però lo stesso pare andar in conflitto con qualcosa..
Guarda, mi sembra strano perchè ho 3 pc tutti con win 7 e tutti con steam installato e non ho mai avuto nessun problema in merito.
Più facile che ci sia qualche conflitto tra driver o altro.
Lo so che se il problema si sarebbe dovuto presentare prima, però non è regolare che con l'installazione di un programma il pc vada in bsod.
Per questo ti avevo consigliato questa prova
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:20   #4445
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Guarda, mi sembra strano perchè ho 3 pc tutti con win 7 e tutti con steam installato e non ho mai avuto nessun problema in merito.
Più facile che ci sia qualche conflitto tra driver o altro.
Lo so che se il problema si sarebbe dovuto presentare prima, però non è regolare che con l'installazione di un programma il pc vada in bsod.
Per questo ti avevo consigliato questa prova
Infatti hai ragione

Pero il computer non va in BSOD, semplicemente si riavvia ed inoltre all'avvio successivo non viene segnalato nessun errore o altro; nel system log di windows non trovo nulla se non il warning ed il relativo errore di riavvio improvviso del sistema (dove si ipotizza una caduta di tensione o un errato spegnimento involontario).
Aggiungo che il computer è sotto UPS

L'unica cosa che mi viene in mente di provare è installare i drivers di rete e audio dal CD (o se vedo che non sono gli ultimi dal sito) perchè al momento ho quelli che ha messo automaticamente Windows 7 (vedendo che funzionavano perfettamente non sono andato a riaggiornali ulteriormente).

P.S. Tra l'altro i dischi sono in RAID0 e già mi stava venendo male pensando che la cosa mi avrebbe sputtanato il volume RAID, invece non ha fatto un grinza per tutte e 3 le volte che è successo. La cosa è "imputabile" a windows 7? Se è cosi va un gran plauso a Microsoft perchè ricordo bene cosa succedeva con XP/Vista in casi del genere..
Old 03-02-2010, 14:31   #4446
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
codice della bsod?

cmq apri un thread nella sezione hardware. non centra nulla steam fidati

PS: fai un test con hd tune e vedi se è tutto ok.

Quote:
Grazie a tutti, allora:

Si ho giocato 2 ore a Crysis senza nessun problema, ho anche fatto una sessione completa di LinX per sicurezza; per completezza aggiungo che la temperatura di picco (durante LinX) è stata di 52°C quindi è davvero tutto a posto.

Lo escluderei, è un Thermaltake Toughpower XT 650W (80 Plus. cert.)

In realtà in rete ci sono molti utenti che segnalano problemi tra Steam e Windws 7, cosa che sono propenso a credere pure io possa essere la causa, cercavo consigli/conferme/suggerimenti..

Dubito seriamente che sia la RAM

1. Perchè la scheda madre ha un sistema di Mem Test automatco all'avvio
2. Perchè sono delle 1600 cheal momento funzionano a 1333
3. Perche l'eventuale problema si sarebbe presentato prima

Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:37   #4447
PhoEniX-VooDoo
Bannato

ne aprofitto per domandare un'altra cosa, specifica di steam

Sempre ieri sera, dopo aver messo il disco della orange box (l'ultima volta) e selezionato HL2, EP1 e EP2 una volta installato HL2 mi ha dato il messaggio "I server di Steam sono tutti occupati, riprovare più tardi"

Ho uindi provato peru n po di volte (tasto destro su HL Ep1 / Installa) finchè non è partito, solo che il DVD non l'ha nemmeno toccato.

La domanda quindi è: considerato il la mia Orange Box è attivata, in realta i giochi li posso scaricare da Steame installare, al posto di installarli da disco, volendo?
Old 03-02-2010, 14:40   #4448
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:

Sempre ieri sera, dopo aver messo il disco della orange box (l'ultima volta) e selezionato HL2, EP1 e EP2 una volta installato HL2 mi ha dato il messaggio "I server di Steam sono tutti occupati, riprovare più tardi"

Ho uindi provato peru n po di volte (tasto destro su HL Ep1 / Installa) finchè non è partito, solo che il DVD non l'ha nemmeno toccato.

La domanda quindi è: considerato il la mia Orange Box è attivata, in realta i giochi li posso scaricare da Steame installare, al posto di installarli da disco, volendo?
Assolutamente si
Old 03-02-2010, 15:09   #4449
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:

la voce giusta non è installa ma recupera backup o qualcosa del genere. se fai installa va direttamente in internet senza passare dal disco.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 15:37   #4450
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Hai provato i suggerimenti che danno su steam?
https://support.steampowered.com/kb_...5688-IFHZ-2170

Nell'ordine...

- lanciare steam con "esegui come amministratore" cliccando con il tasto destro sull'icona di Steam
- Disabilitare l'User Access Control
- nei giochi che hanno problemi con i drivers di windows 7 che non gestiscono l'opengl (tra i quali half life) usare il paramentro -d3d o -soft

Magari sono cose che hai gia' provato... ma non si sa mai
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 15:45   #4451
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Città: Bologna
Scusate, ho una domanda, ma steam non fooooortemente pericoloso per quei giochi che hanno un limite max di installazioni?
cioè se per sfortuna mi si spacca, l'hd devo formattare etc. e perdo le mie 5 installazioni, ho buttato via i soldi? -.-'
Old 03-02-2010, 15:48   #4452
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
Scusate, ho una domanda, ma steam non fooooortemente pericoloso per quei giochi che hanno un limite max di installazioni?
cioè se per sfortuna mi si spacca, l'hd devo formattare etc. e perdo le mie 5 installazioni, ho buttato via i soldi? -.-'
in genere i giochi che fuori steam hanno le attivazioni con steam perdono questa caratteristica purtroppo alcuni la mantengono
Old 03-02-2010, 15:52   #4453
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
in genere i giochi che fuori steam hanno le attivazioni con steam perdono questa caratteristica purtroppo alcuni la mantengono
bella cavolata
Per quelli che non hanno esposto a destra, i limiti si può andare tranquilli?
posso installarli e scaricarli quante volte voglio su qualunque PC?
Old 03-02-2010, 16:14   #4454
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Che? Se ti si rompe l'hd al limite perdi una installazione, ma lo stesso varrebbe se comprassi il disco fisicamente.
Old 03-02-2010, 16:14   #4455
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Se nella scheda del gioco non e' specificato l'uso di un DRM di terze parti puoi scaricartelo X volte su Y pc.
Old 03-02-2010, 16:18   #4456
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Se nella scheda del gioco non e' specificato l'uso di un DRM di terze parti puoi scaricartelo X volte su Y pc.
Oks,
Volevo comprarmi BIOSHOCK II e visti i quasi 50eurini volevo essere sicuro di poterci fare poi quello che mi pareva ^_^
grazie per le info.
Old 03-02-2010, 16:39   #4457
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Oks,
Volevo comprarmi BIOSHOCK II e visti i quasi 50eurini volevo essere sicuro di poterci fare poi quello che mi pareva ^_^
grazie per le info.

vedi di trovare altri 3 e prendete il pacco così ti costa meno e ti regalano il primo.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:14   #4458
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
vedi di trovare altri 3 e prendete il pacco così ti costa meno e ti regalano il primo.
Il primo non lo regalano comunque, anche comprandolo fuori dal four pack?
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:42   #4459
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Il primo non lo regalano comunque, anche comprandolo fuori dal four pack?
Lo regalano si, anche con una sola copia...

...più che altro però non è un gioco da comprare su Steam... l'offerta a 44,99 euro è al di fuori del mondo considerato che sia scatolato che in altri siti in digital delivering -in questo caso con lo stesso primo Bioshock in regalo - lo si trova a poco più di 30 euro...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:46   #4460
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Lo regalano si, anche con una sola copia...

...più che altro però non è un gioco da comprare su Steam... l'offerta a 44,99 euro è al di fuori del mondo considerato che sia scatolato che in altri siti in digital delivering -in questo caso con lo stesso primo Bioshock in regalo - lo si trova a poco più di 30 euro...
Che il prezzo di Steam sia fuori da qualunque logica, è vero.

Volevo però essere certo che dessereo Bioshock 1 anche comprando la copia singola del 2... Da come era scritto prima non sembrava così
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian