Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2011, 00:45   #43101
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

Iscritto dal: May 2008
Città: Montechiarugolo (parma)
salve a tutti

mi iscrivo a questa discussione avendo un microscopico problema con steam

volevo fare piazza pulita di tutti i collegamenti dei giochi che ho su pc, in modo da utilizzare solo steam come strumento/libreria per tutti i giochi, anche quelli non acquistati su steam; allora faccio dalla libreria "aggiungi gioco, aggiungi gioco non di steam ,e mi fa scegliere i percorso per creare il collegamento, ora il collegamento viene creato senza intoppi e i giochi funzionano, ma non riesco a far comparire l'icona del gioco, rimane solo l'icona bianca generica con la freccia di collegamento.

ho provato anche a fare click destro/proprietà sul collegamento e fare cambia icona selezionando l'exe del gioco ma non cambia nulla, se provo a selezionare il file.ico sparisce del tutto l'icona.

è risolvibile o è un problema della interfaccia "nuova" di steam?

p.s. uso windows 7 64bit
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64
Azlim16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 00:49   #43102
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Azlim16 Guarda i messaggi
salve a tutti

mi iscrivo a questa discussione avendo un microscopico problema con steam

volevo fare piazza pulita di tutti i collegamenti dei giochi che ho su pc, in modo da utilizzare solo steam come strumento/libreria per tutti i giochi, anche quelli non acquistati su steam; allora faccio dalla libreria "aggiungi gioco, aggiungi gioco non di steam ,e mi fa scegliere i percorso per creare il collegamento, ora il collegamento viene creato senza intoppi e i giochi funzionano, ma non riesco a far comparire l'icona del gioco, rimane solo l'icona bianca generica con la freccia di collegamento.

ho provato anche a fare click destro/proprietà sul collegamento e fare cambia icona selezionando l'exe del gioco ma non cambia nulla, se provo a selezionare il file.ico sparisce del tutto l'icona.

è risolvibile o è un problema della interfaccia "nuova" di steam?

p.s. uso windows 7 64bit
non so dirti come risolvere ma non è un problema di interfaccia dato che a me mette l'icona dell'exe e senza impostarla a mano (non mi ricordo se con tutti, con quelli sul PC da cui sto scrivendo si)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 02:06   #43103
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
perchè il terzo punto vi sembra roba da poco??
ottimi primo e terzo punto, gli altri non li ho nemmeno letti
Old 16-11-2011, 09:52   #43104
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
una cosetta.

la versione deluxe di oblivion,quella da 6,24€

è segnato che è solo in inglese.

cosa vuol dire?

che tutto il gioco è inglese?

oppure che il gioco base è italiano [come infatti la versione da 5€] e SOLO la roba deluxe è inglese?

spero di esser stato chiaro.grazie per ogni risposta. buongiorno =)

ah,la roba deluxe vale?
o,come sempre,è un dlc fuffa?

Ultima modifica di Altair[ITA] : 16-11-2011 alle 09:58.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:01   #43105
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
che tutto il gioco è inglese?
sì, è tutto in inglese...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:06   #43106
blindfollower
Member

L'Avatar di blindfollower

Iscritto dal: Jul 2005
Ma con la versione steam di Oblivion è possibile applicare le MOD oppure ci sono problemi?
blindfollower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:15   #43107
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
sì, è tutto in inglese...
grazie per la risposta.

personalmente,la trovo una cosa assai assurda,ma tant'è.

ho alcuni amici su steam che hanno comprato la deluxe edition.

il dlc è talmente bello da voler addirittura affrontare la lingua anglofona,oppure ci sono metodi di traduzione esterni ?
Old 16-11-2011, 10:20   #43108
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Oblivion non lo prendo perchè presi la versione collector's con il monetone nel 2006 e poi tutte le espansioni in italiano...però ho la tentazione di reinstallarlo, solo che poi penso al marasma di mods, mi viene il magone causa eterna indecisione su quali usare...e rinvio sempre ad ipotetici momenti futuri...
Ad esempio quelle per i landscapes migliorati, quella fondamentale per un miglior livellamento del gioco e che evita che tutti i nemici crescano di livello in base al nostro, ecc... aiuto! Ormai sto invecchiando e causa poco tempo prediligo i giochi "pronti all'uso"
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 16-11-2011 alle 10:23.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:34   #43109
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Oblivion non lo prendo perchè presi la versione collector's con il monetone nel 2006 e poi tutte le espansioni in italiano...però ho la tentazione di reinstallarlo, solo che poi penso al marasma di mods, mi viene il magone causa eterna indecisione su quali usare...e rinvio sempre ad ipotetici momenti futuri...
Ad esempio quelle per i landscapes migliorati, quella fondamentale per un miglior livellamento del gioco e che evita che tutti i nemici crescano di livello in base al nostro, ecc... aiuto! Ormai sto invecchiando e causa poco tempo prediligo i giochi "pronti all'uso"
vale la pena di reinstallare oblivion per farsi nehrim (mai sentito parlare?)
è una conversione totale tetesca di cermania (io adesso l'ho fatta con la trad amatoriale italiana ma c'è anche in inglese)
è semplicemente: quello che doveva essere oblivion
stessa base ma storia, ambientazioni e lore diversi
incredibile
più grosso e longevo e più assai bello dell'originale
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:40   #43110
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Oblivion mi tenta perché ho solo la versione base del gioco e l'espansione l'ho giocata solo a metà prestata da un amico che poi me la richiesta prima che la finissi. Per 5 euro penso lo prenderò' anche se probabilmente non lo giocherò più: ho appena iniziato skirym, e quando trovo il tempo...
Comunque sono dei fessi: avessero fatto questa offerta la settimana prima dell'uscita di skirym avrebbero venduto molto di più.
Old 16-11-2011, 10:46   #43111
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Comunque sono dei fessi: avessero fatto questa offerta la settimana prima dell'uscita di skirym avrebbero venduto molto di più.
potrebbe esser stata fatta apposta per chi non compra skyrim visto il prezzo pieno considerato esagerato, in previsione che poi se oblivion piace potrebbero acquistare skyrim

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:55   #43112
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
vale la pena di reinstallare oblivion per farsi nehrim (mai sentito parlare?)
è una conversione totale tetesca di cermania (io adesso l'ho fatta con la trad amatoriale italiana ma c'è anche in inglese)
è semplicemente: quello che doveva essere oblivion
stessa base ma storia, ambientazioni e lore diversi
incredibile
più grosso e longevo e più assai bello dell'originale
lol...già non ho tempo per i giochi così come sono, figuriamoci una total conversion!
Ne ho sentito parlare ma passo...se ci rimetto mano mi basterà qualche mod che lo renda meglio equilibrato e che migliori graficamente specialmente i landscapes...solo che mi viene il magone al pensiero di dover andare a raccattarle tra migliaia di mods...
Potrei giocarlo anche "vanilla" ma ricordo la progressione del livello dei nemici troppo parallela a quella del nostro personaggio.

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Lo fanno sempre quando escono nuovi seguiti...e a Natale qualcosa mi dice che uscirà ad esempio il pacco con Skyrim + Oblivion scontati (oltre che i soliti Fallout3 e New vegas + dlc)
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 16-11-2011, 11:11   #43113
Magum666
Senior Member

L'Avatar di Magum666

Iscritto dal: May 2005
Sono tentato da oblivion versione deluxe (anche se sto giocando a skyrim) sapete se si può tradurre in italiano?
Intel I7 2600k | Asus P8P67 DELUXE | Enermax Liberty 620W | 8Gb DDR3 KINGSTONE 1600 | 3 HDD Raptor 74Gb Raid 0 | 4 HDD Seagate 1TB | 2X Nvidia Asus 560GTX TI SLI | Samsung T260HD | Diablo3: Magnum#2781
Magum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 12:48   #43114
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
La traduzione la trovate nel trhead dedicato ai mod tradotti di oblivion, comunque la sconsiglio per via della compatibilità con i mod piu importanti di oblivion.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 13:20   #43115
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
a parte le aggiunte della deluxe, cosa hanno di diverso i due oblivion eslcudendo la mancanza delle altre lingue? Il gioco base non dovrebbe essere uguale in tutte le versioni? Esiste una goty multilingua? Chiaramente è meglio e più compatibile giocarlo in inglese, però mettiamo che uno volesse giocare al base in ita, con la goty non lo può fare se non armeggiando con le traduzioni.

Tutti i dlc della Goty valgono oppure sono pistolatine? Sono tutte quest aggiuntive?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 14:42   #43116
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
ma chi è quel sant'uomo che ha scritto la Bibbia del modding estremo di Oblivion?

a 5 euro sarei interessato anche io, ma una volta fatto tutto quello che si dice in quella discussione secondo voi il gioco risulterà giocabile sulla mia conf.? E soprattutto, diventa decente? Non intendo graficamente.

edit: sto leggendo un pò ma mi sento già male, mi sa che passo
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 16-11-2011 alle 15:06.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 15:47   #43117
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
ma chi è quel sant'uomo che ha scritto la Bibbia del modding estremo di Oblivion?

a 5 euro sarei interessato anche io, ma una volta fatto tutto quello che si dice in quella discussione secondo voi il gioco risulterà giocabile sulla mia conf.? E soprattutto, diventa decente? Non intendo graficamente.

edit: sto leggendo un pò ma mi sento già male, mi sa che passo
Ecco perchè continuo a rinviarlo
Old 16-11-2011, 16:02   #43118
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
E' piu facile a farlo che non a leggere
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 16:59   #43119
rupoide
Senior Member

L'Avatar di rupoide

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
E' piu facile a farlo che non a leggere
Ma a giocarlo liscio è proprio così male..??
Voglio dire: ho capito che si può migliorarlo ma se è stato riconosciuto unanimamente un capolavoro, anche così non sarà certo una ciofeca...
rupoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 17:08   #43120
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da rupoide Guarda i messaggi
Ma a giocarlo liscio è proprio così male..??
Voglio dire: ho capito che si può migliorarlo ma se è stato riconosciuto unanimamente un capolavoro, anche così non sarà certo una ciofeca...
quotissimo.
generalmente mi Scoccia cercare i mod. per quanto possano essere dei capolavori.
ecco perché sto ancora aspettando, prima di comprare.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian