Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2011, 11:39   #42581
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Sonic Generations in download
Old 04-11-2011, 11:56   #42582
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Mi sono perso bastion... sarà per la prossima

Però ho preso il voxatron bundle... che gioco assurdo! the binding of isaac è difficilotto ma ben fatto... soprattutto le musiche mi hanno colpito.

Riguardo Tropico, che è in offerta adesso, qualcuno ci ha giocato? che differenza c'è tra le varie versioni (steam special edition, gold, absolute power, reloaded)?
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 12:03   #42583
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Ieri ho fatto una mezzoretta su DC Universe, però girava abbastanza a schifo :S Riprovo oggi che magari ieri dopo un download intensivo come quello il pc era un attimo provato...
Comunque sembra molto carino, si gioca tranquillamente con il pad della 360
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 12:58   #42584
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Se formatto il pc poi mi rimangono i salvataggi per i giochi legati a Steam?
(Qualche tempo fa ho perso tutti i salvataggi di Deus Ex HR (tante tante ore) pensando che Steam li avesse mantenuti)
grazie
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 13:17   #42585
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
(Qualche tempo fa ho perso tutti i salvataggi di Deus Ex HR (tante tante ore) pensando che Steam li avesse mantenuti)
grazie
No, solo quelli Steam Cloud (vedi se lo sono nella Store Page o nella lista giochi).. HR è Steam Cloud e dovrebbe ad ogni uscita del gioco caricarti i salvataggi, quindi ritrovarteli nel caso di format. Se li hai persi, hai avuto un altro problema, magari non eri mai online quando giocavi o spegnevi Steam prima che avesse finito l'upload dei dati.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 13:32   #42586
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, solo quelli Steam Cloud (vedi se lo sono nella Store Page o nella lista giochi).. HR è Steam Cloud e dovrebbe ad ogni uscita del gioco caricarti i salvataggi, quindi ritrovarteli nel caso di format. Se li hai persi, hai avuto un altro problema, magari non eri mai online quando giocavi o spegnevi Steam prima che avesse finito l'upload dei dati.
ok proverò a dare un occhio.
guarda ci giocavo offline con una Internet Key.
potrebbe essere che giocassi offline e quindi i salvataggi non venissero salvati da Steam, se non ho capito male...
quindi sempre meglio restare connessi.
Ora ho la linea fissa e sono sempre connesso quindi nel caso dovessi fare un format non dovrei avere problemi ...giusto?(solo quelli Steam Cloud)
ma eventualmete come potrei recuperare i save di quelli non Steam Cloud( intendo il percorso delle cartelle)?
grazie
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
Old 04-11-2011, 13:39   #42587
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
grazie
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il cloud funziona però perché non salvarseli anche autonomamente prima di formattare? Fosse una procedura complessa potrei capire. Akro non è il tuo caso sicuramente, perché magari sei solito farti i backup, escludendo il caso di DeusEX, però già che ci sono approfitto per dire una cosa generale.

Avere un doppio backup è una cosa sensatissima che molti però vedono come una perdita di tempo. Indipendentemente dalle funzioni che vengono implementate da Steam o affini è sempre buona cosa farsi il backup dei salvataggi, a prescindere se si deve o non si deve formattare. Una procedura da 2 minuti può evitarvi rogne in caso di problemi o di sovrascritture dello stesso gioco.

Preferite perdere ore e ore di gioco oppure investire 2 minuti del vostro tempo per mettervi in una condizione di sicurezza?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 14:35   #42588
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ok proverò a dare un occhio.
guarda ci giocavo offline con una Internet Key.
potrebbe essere che giocassi offline e quindi i salvataggi non venissero salvati da Steam, se non ho capito male...
quindi sempre meglio restare connessi.
Ora ho la linea fissa e sono sempre connesso quindi nel caso dovessi fare un format non dovrei avere problemi ...giusto?(solo quelli Steam Cloud)
ma eventualmete come potrei recuperare i save di quelli non Steam Cloud( intendo il percorso delle cartelle)?
grazie
Steam se li salva in cartelle particolari, nominate in maniera strana... dovresti trovarli qui (nel caso di Human Revolution):
[CartellaSteam]\userdata\7608124\28050\remote
O qualcosa del genere...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 15:30   #42589
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
io no a meno che prima non entri in steam e poi vada offline
è quello che capita anche a me

e la cosa è DECISAMENTE fastidiosa

ma non c'è proprio modo di giocare SEMPRE offline senza mai doversi prima connettere?
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 16:03   #42590
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
ma Sonic Generations è bellissimo
anche se mi gira a 30~50 FPS, la sensazione di velocità c'è tutta.
questo sono io dopo aver completato il primissimo livello:

e il secondo:
che PC hai?
Old 04-11-2011, 16:37   #42591
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
questo sono io dopo aver completato il primissimo livello:
--cut--
concordo, l'ho giocato su console e se si tratta dello stesso gioco è veramente ben fatto
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 17:57   #42592
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
riguardo all'orario sballato del daily
mi pare che negli USA l'ora solare verrà ripristinata questa domenica, quindi in teoria da lunedì dovremmo tornare con gli aggiornamenti alle 19 qui da noi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 19:20   #42593
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
l problema e' che se da un momento all'altro mi fanno i lavori sulla linea e rimango una settimana senza internet non posso giocare offline dato che prima avrei dovuto sloggarmi da online per poi accedere offline.
Old 04-11-2011, 19:24   #42594
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
http://www.rockpapershotgun.com/2011...mentum-review/

It’s exhilarating enough, in its rollercoaster way, that I was determined to keep on throwing myself into its unforgiving maw time and again, relishing my incremental improvement, living for the moments where I’d just keep going and going, pinballing here and there, somehow staying alive and aloft despite my endless recklessness. My resultant time was embarrassing in the extreme (and for that reason there’s no way I’d play the multiplayer mode for anything other than experimentation’s sake), but the personal achievement that came from making it, pulling it off against the odds, was immense.

Have you ever stood on top of a very high place, like the edge of a tall cliff or the top floor of the Eiffel tower, and felt, just underneath the fear your survival instinct sensibly feeds you, a rush of excitement? InMomentum is that split-second feeling- when you’re tumbling to your doom at high speed but it’s glorious as well as terrifying. And, better yet, you know there’s a chance you could come back from it. That’s why you should play it, even if your brain-hand interface is as broken as mine.

Ma continuate pure a ignorarlo, per carità, e poi ci lamentiamo che non escono i giochi in prima persona di una volta.
Old 04-11-2011, 19:28   #42595
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il cloud funziona però perché non salvarseli anche autonomamente prima di formattare? Fosse una procedura complessa potrei capire. Akro non è il tuo caso sicuramente, perché magari sei solito farti i backup, escludendo il caso di DeusEX, però già che ci sono approfitto per dire una cosa generale.

Avere un doppio backup è una cosa sensatissima che molti però vedono come una perdita di tempo. Indipendentemente dalle funzioni che vengono implementate da Steam o affini è sempre buona cosa farsi il backup dei salvataggi, a prescindere se si deve o non si deve formattare. Una procedura da 2 minuti può evitarvi rogne in caso di problemi o di sovrascritture dello stesso gioco.

Preferite perdere ore e ore di gioco oppure investire 2 minuti del vostro tempo per mettervi in una condizione di sicurezza?
si certo hai anche ragione ma visto che Steam offre questo servizio credo sia giusto formattare senza più di tanto preoccuparsi dei salvataggi.
però come ho scritto sopra io ho perso tutti i save anche se legati a Steam Cloud..di sicuro avrò giocato offline o combinato qualcosa quindi probabilmente come dici te costa poco fare un backup.
starò più attento la prossima volta
thx

Quote:
Steam se li salva in cartelle particolari, nominate in maniera strana... dovresti trovarli qui (nel caso di Human Revolution):
[CartellaSteam]\userdata\7608124\28050\remote
O qualcosa del genere...
la cartella 7608124 è diversa dalla mia che è 67167783.
credo che ogni copia/PC abbia cartelle diverse, mentre per la cartella 28050 è presente anche da me..
sicuro che sia proprio quella?
vedo che ce ne sono altre all'interno e che saranno riferiti ad altri giochi che legano con Steam..
più che altro volevo capire come facevi a capire che era propria quella..
thx
Old 04-11-2011, 19:38   #42596
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Lo giochi col joypad o la tastiera?

Non mi dispiacerebbe prenderlo, ma mentre le sezioni con Sonic classico sarebbero probabilmente giocabili con la tastiera, le sezioni del Sonic moderno probabilmente non sarebbero granchè.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
http://www.rockpapershotgun.com/2011...mentum-review/

It’s exhilarating enough, in its rollercoaster way, that I was determined to keep on throwing myself into its unforgiving maw time and again, relishing my incremental improvement, living for the moments where I’d just keep going and going, pinballing here and there, somehow staying alive and aloft despite my endless recklessness. My resultant time was embarrassing in the extreme (and for that reason there’s no way I’d play the multiplayer mode for anything other than experimentation’s sake), but the personal achievement that came from making it, pulling it off against the odds, was immense.

Have you ever stood on top of a very high place, like the edge of a tall cliff or the top floor of the Eiffel tower, and felt, just underneath the fear your survival instinct sensibly feeds you, a rush of excitement? InMomentum is that split-second feeling- when you’re tumbling to your doom at high speed but it’s glorious as well as terrifying. And, better yet, you know there’s a chance you could come back from it. That’s why you should play it, even if your brain-hand interface is as broken as mine.

Ma continuate pure a ignorarlo, per carità, e poi ci lamentiamo che non escono i giochi in prima persona di una volta.
Mi dà la vaga impressione di un gioco che mi farebbe venire il mal di mare. C'è una demo o qualcosa del genere?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 19:41   #42597
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
la cartella 7608124 è diversa dalla mia che è 67167783.
credo che ogni copia/PC abbia cartelle diverse, mentre per la cartella 28050 è presente anche da me..
molto probabilmente il primo numero cambia a seconda dell'utente
il secondo invece è l'identificativo del gioco, ed è uguale per tutti.. se fate caso nell'indirizzo della pagina negozio del gioco infatti viene indicato quel codice (e infatti per deus ex è http://store.steampowered.com/app/28050/?snr=1_4_4__13)
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 20:06   #42598
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
in effetti è davvero figo questo sonic !

nei preferiti!

qualcuno conosce il daily deal ?
Old 04-11-2011, 20:07   #42599
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
E8400
8800GT
4GB RAM
XP Pro SP3 e Vista Ultimate x64 (in questo momento sono su Vista)
con quale risoluzione
Old 04-11-2011, 20:13   #42600
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
molto probabilmente il primo numero cambia a seconda dell'utente
il secondo invece è l'identificativo del gioco, ed è uguale per tutti.. se fate caso nell'indirizzo della pagina negozio del gioco infatti viene indicato quel codice (e infatti per deus ex è http://store.steampowered.com/app/28050/?snr=1_4_4__13)
si esatto, mi sa proprio che è così.
quindi basterebbe digitare il nome del gioco su Steam, entrare nella pagina e vedere nell'indirizzo il numero per capire dove sono i save...
molto bene
thx
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian