Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2011, 19:36   #38881
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Qualcuno nel frattempo ha preso Bastion in modo da poter aggiungere qualche altra impressione?
Credo prima o poi lo prenderò, magari non appena scenderà un poco di prezzo. Quello e Limbo.

La tua firma è uno spettacolo

Su bastion anch'io, come te, sono sicuro di prenderlo al 100%: il punto è che se come me si hanno parecchi arretrati, è intelligente aspettare natale quando steam fa saldi da paura...
Old 21-08-2011, 19:40   #38882
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Qualcuno nel frattempo ha preso Bastion in modo da poter aggiungere qualche altra impressione?
Credo prima o poi lo prenderò, magari non appena scenderà un poco di prezzo. Quello e Limbo.
C'è l'ottima recensione su The Indie Shelter -10 su 10 e io confermo -, ma ecco quello che ti posso dire;
il protagonista è Kid, un ragazzo che si risveglia in un mondo completamente devastato e, apparentemente, unico sopravvissuto. Tutta la storia è narrata in terza persona dalla voce di un vecchio che incontreremo al Bastion, una sorta di nostro mentore.
Per farla breve, dovremo girare per le varie zone del mondo via via raggiungibili alla ricerca di nuclei -una sorta di cristalli- che se inseriti nell'apposito spazio a loro dedicati nel Bastion, nostra isola fluttuante e unica roccaforte semi-scampata al disastro, permetteranno di erigere nuove strutture, come la distilleria, l'armeria, la fornace e così via.
Questi luoghi non sono fini a se stessi, ma permettono di acquistare potenziamenti per le armi -si deve prima trovare dei particolari materiali sparsi per i livelli, ed anche dei piccoli cristalli che fanno le veci di moneta di scambio-, scegliere che armi adoperare tra le due disponibili sul campo, che combo speciale equipaggiare -ogni arma ha una serie di combo, alcune più efficaci di altre in base al livello da affrontare e dalle situazioni o nemici- o che potenziamenti passivi abbinare a Kid stesso -tipo avere più punti vita o fare più critici-.
Kid si muove per livelli fluttuanti disegnati a mano di una bellezza mai vista, colorati e dettagliati con i vari elementi e a volte le stesse vie percorribili che si formano sotto i suoi piedi mano a mano che si avanza: ogni livello offre una sfida a parte, con nemici, boss e situazioni quasi sempre originali e mai ripetitive.
Kid, come detto, dispone di due armi che fanno le veci anche delle due tipologie di attacco: martellone, scimitarra o affini per menare fendenti nel corpo a corpo, oppure sparaproiettili o arco per attaccare dalla lunga distanza. Alcune di queste armi possono essere caricate e se si spara al momento giusto -un lampo illumina Kid in quel frangente- si fanno critici particolarmente potenti. Ogni arma può sfoggiare una combo più o meno devastante, sta a noi scegliere quale portarci dietro -una sola per volta e utilizzabile solo finchè si hanno particolari boccette a disposizione-. Oltre a ciò, Kid può difendersi con il suo scudo che, se estratto al momento preciso contro un proiettile in arrivo, può rifletterlo al mittente con forza devastante.
Anche lo scudo dispone di combo particolari.

Questo a grandi linee le meccaniche di gioco, ma credo che vada provato per capire quanto capolavoro sia questo gioco, e per questo c'è anche la demo disponibile su Steam .
Old 21-08-2011, 20:23   #38883
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Grazie Custode per la recensione al volo!

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Cmq anche per questo c'è la demo .... quale modo migliore di farsi un'idea ?
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
e per questo c'è anche la demo disponibile su Steam .
Ho provato ieri da un portatile (per fortuna non il mio) e dopo pochi minuti ha issato bandiera bianca spegnendosi per il caldo. Al che ho desistito.
Magari dopo scarico ed installo qui da casa, meglio!

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
La tua firma è uno spettacolo
Un triste realtà purtroppo
Realtà della quale farà ben presto parte anche Bastion.
Per il quando vediamo solo se il braccio di ferro lo vincerà la curiosità o... il braccino corto
Old 21-08-2011, 22:45   #38884
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

The Binding of Isaac

Non so se è già stato segnalato, in ogni caso in uscita a settembre: The Binding of Isaac
un indie rogue-like con elementi action che, come potete vedere dagli screen, condivide con super meat boy il creativo\grafico.
Costerà 5 euro e dev'essere un instant buy!
Old 22-08-2011, 00:52   #38885
steve1950
Member

L'Avatar di steve1950

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Palermo
Visto che Steam non permette di regalare giochi acquistati dal proprio account,ma soltanto prima dell'acquisto
Sapete se ce un modo per cancellare i giochi che non interessano dal proprio account?
Non dico di cancellarli con elimina contenuti locali,ma proprio cancellarli dall' account.Magari potrei chiamare l'assistenza Steam o contattarli via email facendo sapere quali giochi vorrei eliminare dal mio account.Sapete se contattandoli lo possono fare?
steve1950 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 00:57   #38886
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
No che non si può... ma poi scusa... basta che non li installi ed è finita là...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 01:03   #38887
steve1950
Member

L'Avatar di steve1950

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No che non si può... ma poi scusa... basta che non li installi ed è finita là...
Si ma dopo che li hai installati Io volevo contattare l'assistenza di Steam,sempre se esiste un assistenza per farmi cancellare giochi che non uso o mai usati,sempre se li posso contattare e se si può fare,ma non trovo niente a riguardo .Voglio toglierli proprio dalla mia libreria,per una questione di diciamo pulizia ,ma sopratutto di principio,visto che non posso regalarli
Old 22-08-2011, 01:18   #38888
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da steve1950 Guarda i messaggi
Si ma dopo che li hai installati Io volevo contattare l'assistenza di Steam,sempre se esiste un assistenza per farmi cancellare giochi che non uso o mai usati,sempre se li posso contattare e se si può fare,ma non trovo niente a riguardo .Voglio toglierli proprio dalla mia libreria,per una questione di diciamo pulizia ,ma sopratutto di principio,visto che non posso regalarli
L'assistenza steam esiste eccome e risponde anche in un paio di giorni.

Non vedo comunque un senso in quello che stai cercando di fare, comunque il mondo è bello perchè è vario quindi prova ad aprire un ticket qui ed aspetta una loro risposta.

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 01:23   #38889
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Non è previsto che la gente voglia rinunciare per sempre alla possibilità di giocare a ciò che hanno pagato

Cmq la libreria ha diverse funzioni di visualizzazione, non puoi "nasconderli" con tale funzione ? credo che tu possa persino creare categorie ... potresti creare quella "junk" e mettere lì tutto quello che non vuoi neanche più vedere

Io per esempio visualizzo solo i giochi installati (salvo quando devo installarli )
Old 22-08-2011, 01:25   #38890
steve1950
Member

L'Avatar di steve1950

Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
L'assistenza steam esiste eccome e risponde anche in un paio di giorni.

Non vedo comunque un senso in quello che stai cercando di fare, comunque il mondo è bello perchè è vario quindi prova ad aprire un ticket qui ed aspetta una loro risposta.
Allora esiste meglio.Un ultima domanda,devo aprire un tread nel loro forum giusto? é tutto in inglese vero?
Comunque mille grazie ,lo so che è strano e un po difficile,ma voglio provarci,se ci riesco vi faccio sapere,magari può essere interessante oltre che di aiuto anche ad altri oltre a me
Old 22-08-2011, 07:56   #38891
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Crea una sezione nella lista giochi che chiamerai "nascosta" e ci butti i giochi che non vuoi vedere.

Avevo già letto sul forum di steam di persone che chiedevano se potevano eliminare giochi dall'account, ma la risposta era sempre negativa e l'unico suggerimento era di fare la sezione nascosta nella lista.

Anche a me interessa poco di alcuni giochi che mi hanno dato con dei pack, tipo tutta la serie Quake dall'uno al III Arena, a cui non giocherò mai... Però a lasciarli li non installati non mi creano problemi

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 09:36   #38892
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
steve, credo anch'io che non sia possibile quello che vuoi fare, e dubito che l'assistenza possa farci qualcosa..
l'unico consiglio da seguire è questo:
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Cmq la libreria ha diverse funzioni di visualizzazione, non puoi "nasconderli" con tale funzione ? credo che tu possa persino creare categorie ... potresti creare quella "junk" e mettere lì tutto quello che non vuoi neanche più vedere
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Crea una sezione nella lista giochi che chiamerai "nascosta" e ci butti i giochi che non vuoi vedere.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 09:40   #38893
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Quote:
Allora esiste meglio.Un ultima domanda,devo aprire un tread nel loro forum giusto? é tutto in inglese vero?
Comunque mille grazie ,lo so che è strano e un po difficile,ma voglio provarci,se ci riesco vi faccio sapere,magari può essere interessante oltre che di aiuto anche ad altri oltre a me
Puoi direttamente scrivergli.

Clicchi sul link che ti ho dato, clicchi su "GAME", clicchi su "Can't find what you need?"(in grande sulla destra) e lì potrai scrivere direttamente a loro. Anche in italiano

Comunque credo che questi giochi non te li cancelleranno mai dalla libreria

Old 22-08-2011, 09:57   #38894
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Puoi direttamente scrivergli.

Clicchi sul link che ti ho dato, clicchi su "GAME", clicchi su "Can't find what you need?"(in grande sulla destra) e lì potrai scrivere direttamente a loro. Anche in italiano

Comunque credo che questi giochi non te li cancelleranno mai dalla libreria
Sicuro, non ce ne sarebbe motivo e per loro sarebbe una perdita di tempo, non tanto per uno a cui lo fanno, ma per tutti gli altri che poi chiederebbero di poterlo fare.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 09:57   #38895
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
ciao, sono appena rientrato a casa, e scusate se ne avete già parlato, ma la demo di space marine warhammer non si riesce a scaricare?? clicco su scarica e non succede niente........
Old 22-08-2011, 10:05   #38896
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ciao, sono appena rientrato a casa, e scusate se ne avete già parlato, ma la demo di space marine warhammer non si riesce a scaricare?? clicco su scarica e non succede niente........
E' scaricabile solo da chi ha fatto il preorder e solo dal 23 agosto(questa del 23 ago non ne sono sicuro)

Old 22-08-2011, 10:21   #38897
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
E' scaricabile solo da chi ha fatto il preorder e solo dal 23 agosto(questa del 23 ago non ne sono sicuro)
quindi se non lo si è prenotato non si può scaricare la demo????? che roba è???
Old 22-08-2011, 10:39   #38898
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
quindi se non lo si è prenotato non si può scaricare la demo????? che roba è???
Quelli della Relic ragionano al contrario, invece di rendere disponibile la demo a quelli che il gioco non l'hanno ancora prenotato, lo fanno provare a chi il gioco l'hanno già preso cose da matti
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 10:43   #38899
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Se non lo fanno provare vuol dire che non merita
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 10:44   #38900
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
Originariamente inviato da gioloc80 Guarda i messaggi
Quelli della Relic ragionano al contrario, invece di rendere disponibile la demo a quelli che il gioco non l'hanno ancora prenotato, lo fanno provare a chi il gioco l'hanno già preso cose da matti
Beh, è per invogliare a preordinarlo...
Questa la ratio, poi che la scelta sia opinabilissima non vi è dubbio alcuno

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian