|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37661 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Veramente di giochi che si autoaggiornano su steam ce n'è una vagonata. Soprattutto i MMORPG e i recenti F2P. A me cmq DA2 sarebbe piaciuto comprarlo a qualche spicciolo giusto per provare qualcosa di action da giocare col pad. Quote:
Sinceramente ODIO GFWL, eppure sono stato felicissimo di comprare le expansion di GTA sul marketplace pur di dovermi riscaricare 20 Gb di dati doppi!
|
|
|
|
#37662 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Però i DLCs li ho presi su live, mentre il gioco l'avevo su Steam... Può anche essere che sia buona la prima supposizione ai tempi di Crysis 2... e cioè che EA voglia togliere tutti i suoi giochi da Steam, perché è il maggior concorrente di Origin, ma non da altri shop perché "il nemico del tuo nemico e tuo amico"
|
|
|
|
|
|
|
#37663 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() DA2 non è un videogioco, è una cazzata... e di action non c'ha nulla, visto che è un misto fatto malissimo tra il vecchio DAO e Mass Effect 2... un button masher senza motivo di esistere, la rovina di Bioware e il marchio di fabbrica classico di EA. 'na merda sotto tutti i profili, di roba action da giocare col pad molto valida ce ne sta a bizzeffe, visto che qualunque cosa è meglio di DA2. |
|
|
|
|
|
|
#37664 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente però la politica si applica soltanto a titoli usciti DOPO l'aggiornamento delle policy e non è quindi retroattivo. Quote:
Mass Effect 2 è giocabile senza i DLC? Oppure è "monco" tipo Mafia II?
|
|
|
|
#37665 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora, io non ho DA2 e ho DAO comprato da D2D, ma anche il primo gioco faceva acquistare i DLC sul social network e poi li scaricavi e installavi ingame, bypassando qualunque altro sistema... quindi presumo che anche DA2 fosse così. Quindi Valve ha cambiato la politica ora... e EA è uscita ora con Origin si scontreranno... pazienza... a parte 2-3 giochi (comunque niente di che) in questa generazione, non c'è niente che valga la pena comprare da EA (per me), quindi anche sparisse dalla faccia della Terra, mi toccherebbe poco |
|
|
|
|
|
|
#37666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
)non è "monco" come mafia II ma è "monco" di trama (praticamente inesistente comunque: caruccio, giochillo ben fatto, scorre e non impegna |
|
|
|
|
|
|
#37667 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#37668 |
|
Senior Member
|
Beh io ho trovato molto bello da giocare pure Garshasp.. per cui... diciamo che sono di bocca buona.
|
|
|
#37669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
).
|
|
|
|
|
|
|
#37670 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Ai vecchi tempi avevi il tuo gioco e la tua espansione. Adesso hai il tuo gioco, i dlc in preorder (che poi diventano magicamente accessibili a tutti, pagando), i dlc esclusivi per una piattaforma, il dlc pack... |
|
|
|
|
|
|
#37671 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti il problema è che Valve non vuole che un gioco nel loro store sia costretto a comprare poi i DLCs da un altro store... EA vuole che tutti i DLCs passino solo ed esclusivamente per Origin, e Valve ha sbatutto fuori DA2. I motivi possono essere centinaia, EA dirà che vogliono rilasciare via Origin perché così possono offrire un servizio migliore, Valve dirà che un gioco acquistato da Steam deve poter avere i DLCs anche da Steam per garantire la qualità del sistema anche a questi, ecc... Alla fine è solo una questione di soldi ![]() Mi dispiace solo per tutti quelli che comprano giochi al dayone, comprano giochi EA/Activision e comprano i DLCs, che si trovano invischiati in questa lotta tra colossi... |
|
|
|
|
|
|
#37672 |
|
Bannato
|
Motivo per cui non conviene comprare un gioco prima di 1/2 anni dalla sua uscita.... tra un anno DA2 lo venderanno a 20€ con dentro tutti i DLCs usciti, ed eventualmente pure le espansioni, come è successo con DAO.
|
|
|
|
|
|
#37673 |
|
Bannato
|
Hai proprio ragione, infatti per me le eccezioni sono ben poche.
|
|
|
|
|
|
#37674 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#37675 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#37676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
il problema però esisteva in un certo senso pure prima, no?Nel senso che non potevo comprare dlc da steam se non avevo anche il gioco base su steam, ok che è il contrario ma è un po' la stessa cosa. In ogni caso considero i dlc una schifezza e non ne compro mai, a parte rari casi dove sono espansioni più che mini content.. Ma a me sembra che EA abbia voluto farsi cacciare in un certo senso da steam. Ora Valve è cattiva mentre loro sono i buoni
|
|
|
#37677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() e cmq tuttto è nato da quando ci sono i nuovi "termini di utilizzo" su steam. Ultima modifica di Th4N4Th0S : 27-07-2011 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#37678 | |
|
Bannato
|
Quote:
Difatti il problema si pone solo per i giochi distribuiti su steam PRIMA della decisione di ea di interdire steam dal suo parco distribuitori di dd. Per battlefield3 e altri, ovviamente, il problema non si pone. Io sono sempre molto critico verso valve e steam, ma quando hanno ragione non posso che essere d'accordo con loro. |
|
|
|
|
|
|
#37679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero non accada per Mass Effect 2 perchè mi dispiacerebbe un pò. PS.: appena letto questa news sono scoppiato a ridere: EA annuncia vendite record per Crysis 2 e Portal 2
|
|
|
|
#37680 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.

)