Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2011, 12:28   #37341
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Hai ragione, alcune meccaniche, se sviluppate a dovere, sarebbero anche interessanti (città-stato ed esagoni soprattutto).
E' l'i.a il problema, e quella non la sistemi con i dlc.
Ci vuole un'espansione alla bts, come minimo. Si decidessero a patchare e sistemare le cose, al posto di sfornare dlc inutili
IHMO vale 5 euro, e solo per chi non ha mai giocato a civ4, chi l'ha fatto rimarrebbe deluso e basta.
L'IA andrebbe rivista, e sono d'accordo.

Ma sul fatto di Civ4, è tutto da vedere. E' evidente che la cosa che "uccide" la tattica e la strategia sul 4 (e Civlization è un gioco che si basa su questi aspetti) sono la gestione delle risorse e soprattutto lo stack delle armate. E per quanto possa piacere, è indubbio che sul gameplay è una piaga. E non è l'unico aspetto su cui ci sarebbe da ridire.

Per quanto ci possano essere bug e semplificazioni, il gameplay di Civ5 è migliore. Che la Firaxis avrebbe dovuto sistemare tutti gli aspetti di contorno è comunque evidente. Poi, de gustibus.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 12:42   #37342
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
L'IA andrebbe rivista, e sono d'accordo.

Ma sul fatto di Civ4, è tutto da vedere. E' evidente che la cosa che "uccide" la tattica e la strategia sul 4 (e Civlization è un gioco che si basa su questi aspetti) sono la gestione delle risorse e soprattutto lo stack delle armate. E per quanto possa piacere, è indubbio che sul gameplay è una piaga. E non è l'unico aspetto su cui ci sarebbe da ridire.

Per quanto ci possano essere bug e semplificazioni, il gameplay di Civ5 è migliore. Che la Firaxis avrebbe dovuto sistemare tutti gli aspetti di contorno è comunque evidente. Poi, de gustibus.
Con calma
Civ è sempre stato così - gestione militare e "civile" - è civ 5 che ha semplificato la seconda e tentato di rendere più interessante la prima, fallendo.
Hai ragione, lo stacking è un pò il punto debole della saga. Si potrebbe sperare nel miglioramento dell'i.a, per quanto riguarda il combattimento di civ5... ma è davvero troppo semplificato, la diplomazia è stata dumbizzata troppo, la felicità globale è un passo indietro (in civ4 potevi mandare spie a scatenare rivolte nelle città nemiche vicine, rendendole instabili, per poi annetterle senza sparare un colpo), l'assenza della religione si sente troppo...
Il gameplay non lo trovo migliore, civ4 era complesso, non complicato, civ5 è semplice e banale.
Davvero non capisco cosa sia preso a Sid Meier, avrebbe potuto raffinare civ4 ulteriormente, portandolo alla perfezione (magari introducendo le città stato e gli esagoni), invece ha preferito semplificare il tutto, scontentando i vecchi fan.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 12:43   #37343
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente2 Guarda i messaggi
quel link lo avevo già provato e non funziona, credo faccia a botte con la traduzione ita, ora sto riscaricando il gioco e provo se funziona sulla versione pulita
Old 22-07-2011, 12:47   #37344
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
ma siete tutti su BC2?
l'ho disinstallato la settimana scorsa per "staccare" un pò prima di BF3

e se una ipotetica persona pensa all'eventualità di unirsi per qualche ipotetica partita....cosa dovrebbe fare ipoteticamente?...
Per ora siamo solo in 3. Fino all'altro ieri eravamo solo io e melo.

Comunque ipoteticamente basta che ci mandi l'amicizia e che ti unisci alla partita quando ci vedi in game ipoteticamente

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 12:50   #37345
marmotta volante
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
ma siete tutti su BC2?
l'ho disinstallato la settimana scorsa per "staccare" un pò prima di BF3

e se una ipotetica persona pensa all'eventualità di unirsi per qualche ipotetica partita....cosa dovrebbe fare ipoteticamente?...
In questa lista siamo solamente in 3 di hwu

Se vuoi farti una partita forse dovresti battere un colpo su thread hwu specifico...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2151314
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 12:52   #37346
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Con calma
Civ è sempre stato così - gestione militare e "civile" - è civ 5 che ha semplificato la seconda e tentato di rendere più interessante la prima, fallendo.
Hai ragione, lo stacking è un pò il punto debole della saga. Si potrebbe sperare nel miglioramento dell'i.a, per quanto riguarda il combattimento di civ5... ma è davvero troppo semplificato, la diplomazia è stata dumbizzata troppo, la felicità globale è un passo indietro (in civ4 potevi mandare spie a scatenare rivolte nelle città nemiche vicine, rendendole instabili, per poi annetterle senza sparare un colpo), l'assenza della religione si sente troppo...
Il gameplay non lo trovo migliore, civ4 era complesso, non complicato, civ5 è semplice e banale.
Davvero non capisco cosa sia preso a Sid Meier, avrebbe potuto raffinare civ4 ulteriormente, portandolo alla perfezione (magari introducendo le città stato e gli esagoni), invece ha preferito semplificare il tutto, scontentando i vecchi fan.
Concordo.
Per la cronaca: Sid Meier ha solo supervisionato (come da sue dichiarazioni reperibili da qualche parte) in qualità di responsabile di Firaxis ma senza essere parte attiva del progetto (fu così anche con Civilization IV, anche se il responsabile di Civilization IV non era lo stesso del V che era un'altra persona, che per altri motivi ha lasciato Firaxis, che aveva comunque già lavorato per il IV).
Quote:
Sono dell'idea che questo Civilizaton V riflette la nuova politica di 2k che ho già un pò testato con Mafia II.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 13:27   #37347
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quel link lo avevo già provato e non funziona, credo faccia a botte con la traduzione ita, ora sto riscaricando il gioco e provo se funziona sulla versione pulita
infatti non funziona, fa niente me lo gioco ita a bassa qualità XD
Old 22-07-2011, 13:30   #37348
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi

Comunque ipoteticamente basta che ci mandi l'amicizia e che ti unisci alla partita quando ci vedi in game ipoteticamente
beh non giocare a bbc2 è difficile
Old 22-07-2011, 13:33   #37349
marmotta volante
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
beh non giocare a bbc2 è difficile
Secondo me è difficile giocarlo invece... considerando il baracchino su cui pretendo di farlo girare
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 13:51   #37350
nuovoUtente2

Quote:

ok, ho il backup masterizzato, se più avanti lo metto vi raggiungo (fino a venerdì devo studiare x esame )

Quote:
Originariamente inviato da marmotta volante Guarda i messaggi
In questa lista siamo solamente in 3 di hwu

Se vuoi farti una partita forse dovresti battere un colpo su thread hwu specifico...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2151314
si, praticamente quelli evidenziati. il thread l'avevo letto quando mi sono iscritto e se ricordo bene ho letto che giocate sempre su un server (qualcosa con tubbies. che se riguarda quel cartone animato che io ODIO e mi scatena una furia omicida se lo vedo, e sono un tipo moooolto calmo; io nn ci gioco fin quando non lo cambiate

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
infatti non funziona, fa niente me lo gioco ita a bassa qualità XD
non ho commandos, è il migliore risultato che ho trovato con una ricerca.
cmq io credo che il miglior commandos in assoluto (non ho giocato al primo) è il 2 che ho comprato con un rivista. musiche spettacolari e giocabilità/trama molto buona.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 13:52   #37351
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Secondo me è difficile giocarlo invece... considerando il baracchino su cui pretendo di farlo girare
Beh diciamo che se uno vuole giocare con il pc ... deve avere il pc

poi ecco, non è nemmeno troppo immediato il multi se vuoi aggiungerlo tra le cose
Old 22-07-2011, 14:01   #37352
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

solo perchè siete antipatici e non mi avete invitato, lo so che avevate paura di scontrarvi con il mostro..

ricordo ancora ieri sera 5 uccisioni / 32 morti..asd
Old 22-07-2011, 14:01   #37353
Dazzy.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Mi è comparso un nuovo gioco su steam... com'è possibile?

Un certo "Altitude"... forse per sbaglio ho cliccato sualla pubblicità, bho... come faccio a rimuoverlo dall'account?

Grazie
Dazzy. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:04   #37354
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dazzy. Guarda i messaggi

Un certo "Altitude"... forse per sbaglio ho cliccato sualla pubblicità, bho... come faccio a rimuoverlo dall'account?

Grazie
è tuo ora scalano i soldi

è una prova gratuita, ogni tanto lo fanno, poi scompare da se quando scade (i giorni accanto non sono per caso )

Quote:
vabè gira pure su una GT220 1GB DDR2, ovvio che mi gira ampiamente meglio sul PC con la 5750 (che poi ormai con 100 € ci compri la 6770 o qualcosa NVIDIA su cui non sono informato) ma scalando la grafica non muore nessuno

però non gioco in fullhd io
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:05   #37355
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dazzy. Guarda i messaggi

Grazie
Ce l'hai nella tua libreria perchè c'è il free weekend. Tranquillo, tra un paio di giorni scomparirà da solo.
Old 22-07-2011, 14:06   #37356
Dazzy.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Grazie mille
Dazzy. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:20   #37357
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
....
si, praticamente quelli evidenziati. il thread l'avevo letto quando mi sono iscritto e se ricordo bene ho letto che giocate sempre su un server (qualcosa con tubbies. che se riguarda quel cartone animato che io ODIO e mi scatena una furia omicida se lo vedo, e sono un tipo moooolto calmo; io nn ci gioco fin quando non lo cambiate
....
Ma noi in realtà non c'entriamo nulla col thread ufficiale di bc2 di hwu.

Siamo semplicemente 3 casual gamers, cheaters, team killers che avevano deciso così a caso di fare una partitina in allegria

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:55   #37358
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Mi chiedo come faccia a stare Dead Island come 2° gioco più venduto su steam,esce fra quasi 2 mesi e non c'è uno straccio di review,ma la gente si fida ad occhi chiusi? Non è che sia male dai trailer il gioco però...caSSo la gente ha fretta di dar via 50€ ?
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:56   #37359
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie Guarda i messaggi
Mi chiedo come faccia a stare Dead Island come 2° gioco più venduto su steam,esce fra quasi 2 mesi e non c'è uno straccio di review,ma la gente si fida ad occhi chiusi? Non è che sia male dai trailer il gioco però...caSSo la gente ha fretta di dar via 50€ ?
penso la stessa cosa, a me interessa molto, ma apparte bf3 non penso che acquisterò in pre-order nient'altro
Old 22-07-2011, 15:12   #37360
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie Guarda i messaggi
Purtroppo, credo, sia anche per il fatto che il pre-order ti da alcuni oggetti in esclusiva, e il DLC che uscirà un mese dopo la data di rilascio.
Consiglio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian