Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 12:11   #36981
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Se un gioco è buono, come dovrebbe esserlo bf3, viene acquistato indipendentemente dalle preferenze per la piattaforma che lo supporta.
EA ha ormai ben pochi brand veramente di qualità, perciò, per fare concorrenza a valve con il suo origin, ha pensato bene di negarle la distribuzione su steam.
Imho non dovrebbe risentire troppo delle mancate vendite di steam, dato che anche il multi non si appoggia a quest'ultimo.
E' quello che penso io, ma la stessa EA ha detto che ci sono una marea di utenti "only Steam" in circolazione.

Boh, ho difficoltà a farmi un'idea precisa della situazione, secondo me ci sono tanti intrallazzi sotto che non si conoscono che tanto vale lasciar evolvere gli eventi senza starci troppo dietro.

Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
ma EA è l'unica che con origin potebbe spodestare il trono del digital delivry a steam
Aspetta che mi allontano dal posto di lavoro, non vorrei che mi prendessero per matto mettendomi a ridere in maniera isterica

Anche se mi sa che ci comprerò FIFA 2012 attraverso Origin.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 12:11   #36982
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Se un gioco è buono, come dovrebbe esserlo bf3, viene acquistato indipendentemente dalle preferenze per la piattaforma che lo supporta.
EA ha ormai ben pochi brand veramente di qualità, perciò, per fare concorrenza a valve con il suo origin, ha pensato bene di negarle la distribuzione su steam.
Imho non dovrebbe risentire troppo delle mancate vendite di steam, dato che anche il multi non si appoggia a quest'ultimo.
Non credo proprio che la scelta parta da EA.
Origin IMHO non ha nessuna intenzione di entrare in concorrenza diretta con Steam.Non ne ha i numeri e non li avrà mai.
E' l'ennesimo progetto social come potrebbe essere UPlay.
Steam (nel bene o nel male) è lo standard de facto per il DD e per EA non poter vendere BF3 su STEAM sicuramente vorra dire tagliarsi fuori tutti quei giocatori che "o comprano da Steam o non comprano proprio" (e ce ne davvero sono parecchi, più di quanti potete immaginare).
Old 14-07-2011, 12:53   #36983
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Non credo proprio che la scelta parta da EA.
Origin IMHO non ha nessuna intenzione di entrare in concorrenza diretta con Steam.Non ne ha i numeri e non li avrà mai.
L'appetibilità di un sito di dd dipende da 2 fattori, principalmente.

Questi sono il catalogo giochi ed i relativi prezzi.
Gli altri fattori, meno importanti rispetto ai 2 nominati sopra, sono la presenza o meno di drm vari (obbligo di connessione permanente, una tantum, attivazione all'acquisto...), l'elemento "social" (come può esserlo la lista amici), la disponibilità degli aggiornamenti automatici e l'ammorbante presenza dei contenuti esclusivi, che io detesto, ma a molti fa piacere.

Tolti questi ultimi, qualunque piattaforma, nuova oppure no, che in un prossimo futuro decidesse di implementare un buon catalogo unito a dei prezzi accessibili (magari senza l'irrispettoso cambio 1:1) IMHO potrebbe fare seria concorrenza a steam.

Gog si è ritagliata il suo spazietto, con delle ottime trovate ha conquistato i nostalgici.
GMG ha inserito la possibilità di vendere i giochi "usati".
Gli esempi ci sono e steam non è proprio il massimo della correttezza, molti utenti se ne sono resi conto.

Quote:
E' l'ennesimo progetto social come potrebbe essere UPlay.
Steam (nel bene o nel male) è lo standard de facto per il DD e per EA non poter vendere BF3 su STEAM sicuramente vorra dire tagliarsi fuori tutti quei giocatori che "o comprano da Steam o non comprano proprio" (e ce ne davvero sono parecchi, più di quanti potete immaginare).
Non credo saranno così tanti a boicottare un gioco con così tanto hype come bf3, visti i primi video di gameplay IMHO si fionderanno ad installare origin
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 13:05   #36984
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Aspetta che mi allontano dal posto di lavoro, non vorrei che mi prendessero per matto mettendomi a ridere in maniera isterica

Anche se mi sa che ci comprerò FIFA 2012 attraverso Origin.
ahahahah ottima idea, l'ho pensato anche io...
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 13:26   #36985
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

In ogni caso, ora come ora Origin non è in competizione con Steam... su Origin si vedranno solo giochi EA che, a quanto pare, stanno piano piano togliendo le tende da Steam. Se le cose saranno davvero così (cosa sulla quale è tutto da vedere) potrebbero diventare complementari.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 14-07-2011, 13:32   #36986
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Se lo cose stanno così, io non li comprerò mai da li.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 13:34   #36987
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Pirates of the Burning Sea è diventato Free2Play (si, dopo un annetto me ne sono accorto )

su steam è scomparso da tempo in effetti

io l'ho preso a 2.5 € a dicembre 2009 e non mi ricordo perché non ero riuscito ad avere il mese incluso, quindi il gioco non l'ho mai potuto provare

era l'ora diciamo che quei 2.5 € li ho pagati per averlo su steam
riguardo il patching:

se questo gioco seguisse la norma dei giochi steam adesso avrei finito di scaricarlo ed era già aggiornato, invece avviandolo sta scaricando una patch (2.3GB)

Il sistema di patching di steam scaricando il gioco da zero viene utilissimo visto che lo scarica direttamente all'ultima versione. purtroppo invece se hai il gioco già installato e patcha file di grosse dimensioni deve riscaricarli da zero, quindi anche molta più della patch (tipo the witcher 2 sentendo voi)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 13:47   #36988
ketersephirot
Senior Member

Quote:
L'appetibilità di un sito di dd dipende da 2 fattori, principalmente.

Questi sono il catalogo giochi ed i relativi prezzi.
Gli altri fattori, meno importanti rispetto ai 2 nominati sopra, sono la presenza o meno di drm vari (obbligo di connessione permanente, una tantum, attivazione all'acquisto...), l'elemento "social" (come può esserlo la lista amici), la disponibilità degli aggiornamenti automatici e l'ammorbante presenza dei contenuti esclusivi, che io detesto, ma a molti fa piacere.

Tolti questi ultimi, qualunque piattaforma, nuova oppure no, che in un prossimo futuro decidesse di implementare un buon catalogo unito a dei prezzi accessibili (magari senza l'irrispettoso cambio 1:1) IMHO potrebbe fare seria concorrenza a steam.

Perfettamente d'accordo, ma ORIGIN a quanto pare si limiterà a vendere solo giochi EA e qualunque gioco EA acquistato altrove sarà registrabile su ORIGIN

Gog si è ritagliata il suo spazietto, con delle ottime trovate ha conquistato i nostalgici.
GMG ha inserito la possibilità di vendere i giochi "usati".
Gli esempi ci sono e steam non è proprio il massimo della correttezza, molti utenti se ne sono resi conto.

Sono il primo a non usare ciecamente Steam e a comprare quando possibile da altri sistemi di DD.
TW2 ad esempio l'ho comprato su GoG appunto perchè le policy di Steam mi stanno ampiamente sulle scatole.
Spero vivamente di vedre molta più concorrenza tra i vari store di DD.

Non credo saranno così tanti a boicottare un gioco con così tanto hype come bf3, visti i primi video di gameplay IMHO si fionderanno ad installare origin

Gli interessati al gioco sicuramente lo compreranno su Origin,non c'è alcun dubbio, ma comunque Steam è una bella vetrina pubblicitaria e non penso a EA sia piaciuto troppo essere estromessi.

Come potrai capire non sto certo difendendo Steam, smeplicemente dubito che EA volgia pestare i pied a Valve (soprattutto perchè distribuisce i giochi Valve per Console).
Old 14-07-2011, 13:55   #36989
tbs
Bannato

Quote:
Come potrai capire non sto certo difendendo Steam, smeplicemente dubito che EA volgia pestare i pied a Valve (soprattutto perchè distribuisce i giochi Valve per Console).
Invece, IMHO, origin è il primo passo, secondo ea eh (per come è impostato non credo ci possa riuscire), verso una concorrenza a steam, probabilmente a suon di esclusive alla bf3 (non che ea abbia molti altri titoli di richiamo, apparte forse the sims).
Se origin prendesse piede ea potrebbe fare a meno di steam come piattaforma di distribuzione dei suoi prodotti, vendendo direttamente da uno shop proprietario, tagliando sulla quota che deve a valve per ogni gioco venduto.
Scenario improbabile, lo so, ma IMHO piuttosto auspicabile.
Sul comprare da altri shop quando è possibile
Old 14-07-2011, 14:02   #36990
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Invece, IMHO, origin è il primo passo, secondo ea eh (per come è impostato non credo ci possa riuscire), verso una concorrenza a steam, probabilmente a suon di esclusive alla bf3 (non che ea abbia molti altri titoli di richiamo, apparte forse the sims).
Se origin prendesse piede ea potrebbe fare a meno di steam come piattaforma di distribuzione dei suoi prodotti, vendendo direttamente da uno shop proprietario, tagliando sulla quota che deve a valve per ogni gioco venduto.
Scenario improbabile, lo so, ma IMHO piuttosto auspicabile.
Sul comprare da altri shop quando è possibile
Ripeto, se le esclusive sono unicamente di casa EA (cosa che al momento è così, dato che Origini avrà solo giochi EA), non sarà in concorrenza con Steam, ma complementare.

Perchè se vuoi acquistare BF3 o FIFA 2012 (che sono solo su Origin) li acquisti comunque, mentre se vuoi acquistare un HL2 od un Civilization V (che sono solo su Steam) li acquisti comunque.

Da che mondo e mondo, il giocatore acquista in base al gioco che vuole avere, non è che acquista su Origin o su Steam così per fare. Se ci fossero titoli in comune tra le 2 piattaforme allora sarebbe una concorrenza vera, altrimenti io non la vedo proprio.

Anche perchè non dimentichiamo che i prezzi dei giochi EA su Steam non sono mai stati concorrenziali, anzi. A meno di acquistare ad occhi chiusi, non mi sono mai sognato di prendere un gioco EA su Steam, superoffertone escluse (tipo Dead Space ai tempi).
Old 14-07-2011, 14:10   #36991
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Ripeto, se le esclusive sono unicamente di casa EA (cosa che al momento è così, dato che Origini avrà solo giochi EA), non sarà in concorrenza con Steam, ma complementare.

Perchè se vuoi acquistare BF3 o FIFA 2012 (che sono solo su Origin) li acquisti comunque, mentre se vuoi acquistare un HL2 od un Civilization V (che sono solo su Steam) li acquisti comunque.

Da che mondo e mondo, il giocatore acquista in base al gioco che vuole avere, non è che acquista su Origin o su Steam così per fare. Se ci fossero titoli in comune tra le 2 piattaforme allora sarebbe una concorrenza vera, altrimenti io non la vedo proprio.

Anche perchè non dimentichiamo che i prezzi dei giochi EA su Steam non sono mai stati concorrenziali, anzi. A meno di acquistare ad occhi chiusi, non mi sono mai sognato di prendere un gioco EA su Steam, superoffertone escluse (tipo Dead Space ai tempi).
Sul discorso prezzi su steam di Ea, permetti ma non sono troppo d'accordo:
Crysis? Mirror's Edge? BFBC2?
Hanno tutti prezzi abbastanza concorrenziali.
Activision e Ubisoft (tanto per dirne due) su steam hanno davvero prezzi da taglieggio invece!
Old 14-07-2011, 14:12   #36992
tbs
Bannato

Quote:

Non ho letto il business plan e Origin è appena nato, niente fa pensare che un giorno non possa allargarsi a titoli di altre SH.
Difatti ho scritto che è il primo passo, anche steam si è trasformato radicalmente dalla sua uscita.

Quote:
Nemmeno io mi sarei mai sognato di comprare un gioco ea su steam , ho fatto uno strappo alla regola per bc2, prontamente mollato lì dopo un'ora di gioco
Old 14-07-2011, 14:16   #36993
tbs
Bannato

Quote:
Sul discorso prezzi su steam di Ea, permetti ma non sono troppo d'accordo:
Crysis? Mirror's Edge? BFBC2?
Hanno tutti prezzi abbastanza concorrenziali.
Activision e Ubisoft (tanto per dirne due) su steam hanno davvero prezzi da taglieggio invece!
Quoto su activision e ubisoft, ma penso si riferisca ai prezzi non scontati, io non li trovo così bassi.
Li ho visti a meno scatolati, per dire
Old 14-07-2011, 14:20   #36994
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Non ho letto il business plan e Origin è appena nato, niente fa pensare che un giorno non possa allargarsi a titoli di altre SH.
Difatti ho scritto che è il primo passo, anche steam si è trasformato radicalmente dalla sua uscita.
Chiaramente parlo in base alla situazione attuale. Non è escluso che in futuro Origin pubblichi anche giochi di altre SH, anche se a detta della EA non è questo il loro scopo.

Io però non mi sono mai fidato della EA, figuriamoci se credo alle loro dichiarazioni
Old 14-07-2011, 14:22   #36995
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Quoto su activision e ubisoft, ma penso si riferisca ai prezzi non scontati, io non li trovo così bassi.
Infatti ho scritto "offerte escluse" non a caso
Io possiedo Mirror's Edge e Dead Space, presi entrambi durante delle offerte. Ma all'infuori di queste situazioni, spesso trovo prezzi migliori da altre parti.
Old 14-07-2011, 14:23   #36996
tbs
Bannato

Quote:
Chiaramente parlo in base alla situazione attuale. Non è escluso che in futuro Origin pubblichi anche giochi di altre SH, anche se a detta della EA non è questo il loro scopo.

Io però non mi sono mai fidato della EA, figuriamoci se credo alle loro dichiarazioni
E non hai mai sbagliato a farlo
Old 14-07-2011, 15:11   #36997
Seclet
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
E non hai mai sbagliato a farlo
Se su origin EA vende i solo i suoi giochi senza passare da intermediari potremmo vedere giochi a prezzi ancora più concorrenziali, quindi ben venga anche se scoccia un po' non poterli legare a steam..
Seclet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 15:23   #36998
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Seclet Guarda i messaggi
Se su origin EA vende i solo i suoi giochi senza passare da intermediari potremmo vedere giochi a prezzi ancora più concorrenziali, quindi ben venga anche se scoccia un po' non poterli legare a steam..
Se Origin diventa l'unico mezzo per la vendita dei giochi EA, i prezzi concorrenziali te li vedi solo la notte mentre sogni
Old 14-07-2011, 15:40   #36999
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Se Origin diventa l'unico mezzo per la vendita dei giochi EA, i prezzi concorrenziali te li vedi solo la notte mentre sogni
Appunto: non sarebbe "nella politica di EA"
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 15:41   #37000
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Anche io mi riferivo ai prezzi non scontati.
E' vero che EA non regala niente, ma i prezzi di vendita su STEAM almeno riflettono bene o male le offerte RETAIL del mercato italiano.
Ubisoft invece vende AC2 o Splinter Cell Convintion retali a 10 euro, in DD a 20.

Quote:
Originariamente inviato da Seclet Guarda i messaggi
Quote:
Le offerte in DD dell'EADM non erano malaccio.
Niente a che vedere con i prezzi stracciati che applica steam tante volte, ma cmq erano buone offerte.
Poi non credo EA abbia voglia di escludere il mercato retail e monopolizzare quello del DD.
Sia chiaro che non difendo assolutamente le politiche di EA, prima tra tutti quella di chiudere i server per il gioco online di 17 giochi (news fresca fresca di oggi).

Cambiando argomento...
Cthulhu save The World sembra molto carino
Qualcuno l'ha provato su 360 e sa dirmi com'è?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian