Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 11:41   #32681
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
quasi quasi il midweek lo prendo
Old 29-06-2011, 11:43   #32682
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
sei stato sfortunato, Assassin's Creed Brotherhood 1 mesetto fa era a 9 euro insieme al secondo capitolo (che ho finito ieri).

Comunque non capisco la filosofia di evitare i titoli di determinati sviluppatori, come activision o EA.
Se un gioco lo trovo estremamente valido (come spero sia Battlefield di DICE o mass effect 3) lo prenderò al day one se le recensioni o i riscontr saranno validi.
Condivido la politica di Gaxel di evitare titoli di EA e Activision al D1 in quanto i suddetti publisher obbligano spesso e volentieri le software house a rilasciare giochi "incompleti" per sfornare DLC o rispettare le release dates.

Per quanto mi riguarda NON COMPRO MAI al D1.
Le uniche 3 eccezioni nella mia vita sono state :
*FINAL FANTASY 8 PSX (me ne sono pentito)
*THE WITCHER 2 (per una semplice questione di principio : l'offerta di GoG e lo sforzo di CDP-RED era da premiare).
*BEAT HAZARD ULTRA (secondo me è un vero e proprio capolavoro INDIE)

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
quasi quasi il midweek lo prendo
Ispira anche a me, probabilmente sarà mio (e probabilmente non troverò MAI il tempo di giocarlo ).
Old 29-06-2011, 11:52   #32683
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Non so con un metacrtic di 65 credo lo lascerò lì e al max mi concederò qualcosa nei saldi estivi, che non era previsto!
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:01   #32684
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bloodlines, anche doppio, vale tutti gli altri RPG che hai elencato

Comunque, Shogun 2 se ti piace il genere vale anche 50€, Arcania lascialo dov'è per l'amor del cielo, si chiama Gothic, ma non c'entra una fava... in confronto Fallout 3 è il seguito più fedele della storia
Portal 2 è Valve, prendilo anche a 30€, The Witcher 2 è buono, ma solo se hai un gran PC, altrimenti non conviene (è il Crysis di questi tempi), DAO diventa abbastanza carino se moddato a dovere... altrimenti è un mediocre RPG, ma se uno non cerca Baldur's Gate, se lo può anche far piacere.
Bloodlines ce l'ho già (lo giocai su celeron 1100MHz e GeForce 2 a 15 fps ) per questo è in fondo insieme ai TES e Arcania lo prenderei solo per amor di "marchio"..non mi aspetto nulla dopo tutto quello che ho letto

Sono molto curioso di DAO e ho dei dubbi sul fatto che il mio pc regga Shogun e TW2...penso che lo prenderò cmq Shogun

Ultima modifica di Alekz : 29-06-2011 alle 12:03.
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:07   #32685
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Bloodlines ce l'ho già (lo giocai su celeron 1100MHz e GeForce 2 a 15 fps ) per questo è in fondo insieme ai TES e Arcania lo prenderei solo per amor di "marchio"..non mi aspetto nulla dopo tutto quello che ho letto

Sono molto curioso di DAO, ho dei dubbi sul fatto che il mio pc regga Shogun e TW2, alla fine penso che lo prenderò cmq Shogun
TW2 è pesante, Shogun meno (provai la demo, ma poi non è il mio genere).

DAO moddato diventa particolarmente interessante... scrissi un papiro sul thread ufficiale (solo per DAO senza espansione però). Se la trama e le quest del gioco non sono poi granché e tutto è pesantemente incentrato su scontri la cui difficoltà sta solo nel numero di nemici, è comunque un RPG vecchio stampo che mi ha divertito per 40-50 ore (poi anche questo l'ho mollatos enza mai finirlo). I mod più interessanti si suddividono in 4 categorie: Annoyance Remover e Mod grafici migliorano l'esperienza notevolmente, senza cambiare nulla del gioco... poi ci stanno quelli che modificano il gameplay, su tutti Combat Tweaks e s3 RAVAge, che rendono il gioco molto più imprevedibile e appagante. Poi sono state fatte diverse avventure amatoriali che sono, se si conosce l'inglese, nettamente superiori a quelle orignali... guarda, metterci tutti i mod e giocare solo a queste avventure, senza fare quelle del gioco, garantisce decine di ore di divertimento di altissimo livello. Dark Times su tutte... una sorta di espansione di una qualità che Bioware si sogna.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:12   #32686
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
TW2 è pesante, Shogun meno (provai la demo, ma poi non è il mio genere).

DAO moddato diventa particolarmente interessante... scrissi un papiro sul thread ufficiale (solo per DAO senza espansione però). Se la trama e le quest del gioco non sono poi granché e tutto è pesantemente incentrato su scontri la cui difficoltà sta solo nel numero di nemici, è comunque un RPG vecchio stampo che mi ha divertito per 40-50 ore (poi anche questo l'ho mollatos enza mai finirlo). I mod più interessanti si suddividono in 4 categorie: Annoyance Remover e Mod grafici migliorano l'esperienza notevolmente, senza cambiare nulla del gioco... poi ci stanno quelli che modificano il gameplay, su tutti Combat Tweaks e s3 RAVAge, che rendono il gioco molto più imprevedibile e appagante. Poi sono state fatte diverse avventure amatoriali che sono, se si conosce l'inglese, nettamente superiori a quelle orignali... guarda, metterci tutti i mod e giocare solo a queste avventure, senza fare quelle del gioco, garantisce decine di ore di divertimento di altissimo livello. Dark Times su tutte... una sorta di espansione di una qualità che Bioware si sogna.
Thx per le info, farò un giro nel thread di DAO
Old 29-06-2011, 12:19   #32687
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
Sto weekend o lunedi dovrebbe uscire Serious Sam 3,quindi aspettatevi un bello sconto sugli HD.
La data l'ho scoperta guardando il trailer,in basso a sinistra c'è scritto "Data di rilascio 4 Lug. 2011

EDita 4 Luglio a 4 Agosto
imserious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:24   #32688
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
sei stato sfortunato, Assassin's Creed Brotherhood 1 mesetto fa era a 9 euro insieme al secondo capitolo (che ho finito ieri).

DOOOOOVEEEEEEE??????

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Non so con un metacrtic di 65 credo lo lascerò lì e al max mi concederò qualcosa nei saldi estivi, che non era previsto!
non è che metacritic sia poi così affidabile comunque..
mi vengono in mente certi tizi (ovviamente non di parte ) con due sole uniche votazioni: dragonage2 10 - thewitcher2 0
ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:53   #32689
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Il massimo che ho speso in dd è stato 14.99 con Worms Reloaded, giocato pochissimo perchè il mp è disastrato.
Perciò ho riveduto il limite di spesa a 10 euro a gioco, questa è la cifra che intendo spendere per Portal 2.
Proprio perchè non sopporto il fatto di spendere 40 50 euro e non avere nemmeno la scatola, che poi sia sul mio aka a prova di bomba mi interessa relativamente, se spendo tutti quei soldi DEVO avere qualcosa di solido tra le mani.
L'unica eccezione potrei farla per un gioco che vorrei ma è distribuito solo tramite steam, oppure perchè i suoi server mp sono quelli di valve, finora nessun gioco mi ha spinto a questo.

Va beh metacritic
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:59   #32690
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da imserious Guarda i messaggi
Sto weekend o lunedi dovrebbe uscire Serious Sam 3,quindi aspettatevi un bello sconto sugli HD.
La data l'ho scoperta guardando il trailer,in basso a sinistra c'è scritto "Data di rilascio 4 Lug. 2011

EDita 4 Luglio a 4 Agosto
link ?
Old 29-06-2011, 14:15   #32691
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Hydrofobia leggo in giro che ha un motore piuttosto pesante, chi ce l'ha può confermare? Senza considerare Metacritic, i voti sono comunque sotto il 7 con delle considerazioni personali che a volte sono molto inferiori alla sufficienza. Su Steam riportano voti come 9/10, 8/10 ...ma allora chi ha ragione?

È buggato? È stato patchato?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:16   #32692
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
link ?
Clicca su Steam nella pagina di Sam,"Guarda Video HD, a destra ci dovrebbe essereata di rilascio:4 Agosto
imserious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:24   #32693
pizzapazza
Senior Member

L'Avatar di pizzapazza

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da imserious Guarda i messaggi
Clicca su Steam nella pagina di Sam,"Guarda Video HD, a destra ci dovrebbe essereata di rilascio:4 Agosto
Cacchio è vero!!!
Non lo avevo notato, grazie per la segnalazione!!!
Old 29-06-2011, 14:32   #32694
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Hydrofobia leggo in giro che ha un motore piuttosto pesante, chi ce l'ha può confermare? Senza considerare Metacritic, i voti sono comunque sotto il 7 con delle considerazioni personali che a volte sono molto inferiori alla sufficienza. Su Steam riportano voti come 9/10, 8/10 ...ma allora chi ha ragione?

È buggato? È stato patchato?
Era giocabile fin dal rilascio anche se con qualche bug (quando passavi in alcuni punti gli fps crollavano a prescindere) comunque sono uscite 5-6 patch durante la prima settimana ed ora, tecnicamente, il gioco dovrebbe essere a posto.

Io feci anche il preorder ma ci giocai solo un paio d'ore perché decisi di aspettare che finissero di patchare ma alla fine l'ho accantonato: lo giocherò sicuramente ma più avanti. Comunque dovrebbe essere un titolo relativamente breve (credo una decina di ore circa): io lo consiglio se l'atmosfera vi stimola e volete un gioco di avventura un pò diverso dal solito.
Old 29-06-2011, 14:42   #32695
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
non è che metacritic sia poi così affidabile comunque..
mi vengono in mente certi tizi (ovviamente non di parte ) con due sole uniche votazioni: dragonage2 10 - thewitcher2 0
vabbo la situazione è stata pur eingigantita xke alla fine se controlli non ci osno quei voti su metacritics....cmq secondo me metacritics è affidabile quando ci osno tante recensioni di un gioco(30-40) xke va bene che qualcuna sarà "venduta" xò alla fine conta la media..
Old 29-06-2011, 15:00   #32696
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Che gentile EA! Mi ha mandato un buono da 10€ per il compleanno (che non è oggi) su un ordine da 30€ (quindi lo butterò via...), ma nell'email non scarica le immagini e quindi non si vede!
Old 29-06-2011, 15:17   #32697
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Che gentile EA! Mi ha mandato un buono da 10€ per il compleanno (che non è oggi) su un ordine da 30€ (quindi lo butterò via...), ma nell'email non scarica le immagini e quindi non si vede!
io ocn thunderbird quando mi arriva un'email non si vedono le immagini xò basta che clicco su "permetti ocntenuti remoti" ed appaiono.
Old 29-06-2011, 15:19   #32698
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
a me hanno regalato gentilmente hidrophobia perchè non avevo i soldi, a dire il vero non lo avevo richiesto ma va beh. Per la felicità di Beuna ho diffuso il verbo e ho regalato di rimando il capolavoro della ludoteca Steam, Fortix.
Old 29-06-2011, 15:43   #32699
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
a me hanno regalato gentilmente hidrophobia perchè non avevo i soldi, a dire il vero non lo avevo richiesto ma va beh. Per la felicità di Beuna ho diffuso il verbo e ho regalato di rimando il capolavoro della ludoteca Steam, Fortix.
ahahah,te scherzi.con la scusa che costa 1€ lo stanno comprando praticamente tutti ;D

io rimango ancora che mi mancano 2 achievemtns..
Old 29-06-2011, 15:50   #32700
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Con la scusa che costa 1€ sono l'unico a non averlo... Nessuno si sente mosso da subitanea pietà??

Non ho nemmeno hydrofobia
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian