|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
C'è una vita reale al di fuori dei vg ![]() Direi che è un epic win I riflessi si allenano, le mappe si studiano, le tattiche si affinano. Basta solo applicarsi e soprattutto saper rischiare: se il mio amico è tra i primi 900 al mondo, significa che tantissimi non fanno altro che scappare o piazzarsi su di un angolino ed accucciarsi. E poi ci sono i pro con le loro doti innate e la loro estrema dedizione
|
|
|
|
#31562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
).nice try, you know te la puoi benissimo risparmiare, dato che sei tu che mi stai mettendo parole in bocca che non ho scritto, non ho fatto nessuna categoria "noi vs voi" ho solo detto che si può giocare bene anche senza gli amici (ergo non è un requisito essenziale per acquistare il gioco) e parlo per esperienza (non so quante ore tu abbia di gioco, immagino poche dato che hai frainteso tutto fin dall'inizio), non c'è nessun livellamento in L4D2, niente punti esperienza da spendere per diventare un uberplayer, è un gioco dove chiunque può vincere la differenza la fa il giocatore e non le statistiche. @ marmotta volante Non quoto l'intero post, comunque non mi trovi d'accordo su quasi niente, a questo punto chi ama la maratona e si specializza in quella secondo il tuo giudizio sbaglia perché perde la possibilità di provare altri sport Certe "statistiche" ovvero certi "risultati" li puoi raggiungere solo con un certo impegno, non è possibile conoscere una certa mappa senza aver perso un certo tempo. Molti di voi parlano senza conoscere L4D2 o con una conoscenza approssimativa, il termine pro (o semi-pro) per come intendevo usarlo io era sinonimo di esperto, o persona che ha approfondito il gioco e le strategie di squadra. L'odio verso la parola "pro" può nascere solo da due situazioni diverse: 1. non amate impegnarvi e non sopportate che qualcuno possa farlo (leggermente intolleranti 2. avete in mente lo stereotipo del tipo snob/montato che sfrutta la propria conoscenza del gioco per deridere gli altri giocatori (leggermente prevenuti Sul punto 1 io non posso farci nulla, se inizio un gioco (gdr/strategico/fps/etc) mi piace conoscerlo fino in fondo, sul punto 2 invece non bisogna essere pro per essere snob/maleducati/superficiali, ho giocato con giocatori nabbi alle prime armi e solo perché si trovavano in squadre composte da giocatori forti (e vincevano) si permettevano di deridere l'avversario, personalmente quando mi trovo con persone con poca esperienza mi metto a spiegargli il gioco e come sfruttare meglio i posti o le combinazioni. @ persia lo sai che nel tuo post c'è più di una contraddizione vero? eh? |
|
|
|
|
|
|
#31563 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Che vi piaccia o meno il game a livello professionistico sarà lo sport del futuro, questa è giù una realtà in South Korea e diverrà tale in Europa con la diffusione delle linee veloci con basso ping, possibilmente ad un prezzo accessibile.
E' solo un passatempo come un altro, e chi vuole giocare impegnandosi più di altri per il solo gusto della sfida non trovo giusto che venga criticato... Diciamo che la definizione di pro è stata data ottimamente qualche post fa, chi è bravissimo ma non fa del gaming la sua professione non è classificabile nella categoria pro. |
|
|
|
|
|
#31564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() è vero che non c'entro niente con la discussione, però vorrei darti il mio parere, anche se non credo che essere pro non si possa dire o altri estremismi del genere. Non ti rispondo per la parte di altair perchè lì è un discorso tra voi, mentre mi sembra più interessante generalmente l'altro post tuo e di melo. Siete tutti e due troppo estremisti, perchè nessuno di voi due sta, a mio parere, ammettendo la possibilità dell'esistenza di un altro tipo di giocatore. Melo parla dell'onnivoro, come l'hai definito tu, come esempio positivo, che vive nuove esperienze, però non parla solo di lui, ma lo mette tra tante motivazioni che secondo lui sono contro il pro. D'altra parte tu dici che così non si sa nulla alla fine, ma poi è tutto molto relativo, magari gioca 10 ore al gg e anche giocasse due ore al giorno per gioco, potrebbe portare avanti 5 giochi a un discreto livello, mentre c'è chi gioca solo a L4D2 magari un'ora alla settimana e magari è più niubbo (che termine orrendo) di me, che non gioco tantissimo e vario giochi, ma alla fine l'exp di BC2, di COD, di TF2, ti serve anche per gli altri giochi, i cosiddetti riflessi allenati e tutte quelle cose lì ti arrivano con qualsiasi gioco. Secondo me invece poi si nota il "pro" in un gioco se conosce alla perfezione ogni singola mappa, ogni copertura, le statistiche di tutte le armi, i nomi degli altri "pro" etc etc. Secondo me qui diventa una fissazione e si perde parte del divertimento, però capisco che possa esistere questo giocatore. Comunque, concludendo, ti assicuro che è difficile trovare un "pro" che sia gentile anche con nuovi giocatori... p.s. le virgolette non sono dispregiative, semplicemente evidenziano l'arbitrarietà del termine pro, con cui io al momento non intendo solo chi fa tornei, ma appunto come ho scritto sopra. edit: dimenticavo: questa è solo la mia idea, quindi non datemi contro please, in ogni caso direi che beuna dopo di me ha ragione
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion Ultima modifica di VirtualFlyer : 18-06-2011 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#31565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Ragazzi fate i bravi.
Credevo non l'avrei mai detto ma: torniamo semi in topic please. |
|
|
|
|
|
#31566 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Personalmente credo sia ridicolo parlare di "PRO" e Semi-PRO" per dei videogiochi...
Il videoGIOCO è un gioco e va preso come tale! Se diventa un mestiere non è più un gioco che per etimologia del termine deve portare divertimento e non denaro. Chi "gioca pro" molto spesso prova frustrazione se perde e questo va in netto contrasto con l'essere GIOCO! Divertitevi e sorridete delle vostre ed altrui cavolate nel gioco...vivrete bene e sarete sempre attorniati da persone che vi sorrideranno! Chi vi addita come "noob" non ha capito molto della vita e deve solo crescere un po' e guardare quali sono le reali gioie della vita. Buon week-end a tutti, Noob, PRO e Semi-PRO Ultima modifica di damon666 : 18-06-2011 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#31567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
il problema è che dicono che dopo i 26 anni sei finito come pro-gamer. quindi è un mestiere che non dura tanto
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#31568 |
|
Member
|
Una cosa non diventa ufficiale o giusta perchè la fa qualcun altro...
|
|
|
|
|
|
#31569 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi non c'è da stabilire se sia giusto o sbagliato, è solo un diverso modo di "usare" un videogames.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#31571 | |
|
Member
|
Quote:
Giocare vuol dire divertirsi e vi assicuro che quando mi capita di vedere gente PRO (come dite voi) all'opera non mi pare di vedere gente che si diverta, ma solo gente concentratissima e che si incazza quando perde il round et simila... |
|
|
|
|
|
|
#31572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ragazzi mi serve un'info sicura quanto costava il pack di fear a natale senza sconto ? mi spiego, io ricordo un 39€ però mi pare strano, però a natale erano tutti scontati del 75% mi pare ora cora 19.90, al 50% 10, ma se fosse cosi magari tra 10 giorni lo pesco a 5 non so... fosse per un euro o 2 non mi cambierebbe la vita
|
|
|
|
|
#31573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non si fosse un minimo concentrati e desiderosi di "battere" il gioco (o l'IA che dir si voglia) allora si perde anche la voglia di videogiocare imho
|
|
|
|
|
|
#31574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() si scherza...
|
|
|
|
|
#31575 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi sono 2 modi di godersi il gioco, entrambi più che validi, non è vero che giocando competitivamente non ci si diverte. Chiuso OT |
|
|
|
|
|
|
#31576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#31577 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#31578 | |
|
Member
|
Quote:
Il fatto è che ci si vuole riconoscere superiori in qualcosa che alla fine non ha molto vaolre nella vita. Vi prego di lasciare che il GIOCO rimanga tale, non togliete anche il gioco alle prossime generazioni facendo credere che sia qualcosa di serio! |
|
|
|
|
|
|
#31579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
per me la questione è chiusa qui
Ultima modifica di Altair[ITA] : 18-06-2011 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#31580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
di tutta questa discussione, ciò che più mi stupisce è beuna che vuol chiudere l'OT
siamo sicuri che sia veramente lui?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.

C'è una vita reale al di fuori dei vg 
).