Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2011, 23:41   #26321
stewecar
Senior Member

L'Avatar di stewecar

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
comunque dando un'occhiata al tuo profilo pare che sia tutto a posto..
ti conviene contattare il supporto spiegando il problema, comunicando il tuo username e magari allegando anche la ricevuta di uno dei tuoi acquisti come prova che sei effettivamente tu a richiedere aiuto
straquoto..
quando vengono fuori questi problemi non mi domando come sia possibile (tecnicamente è fattibile e di gente che frega ce n'è di sicuro tanta..) ma come un'azienda come Steam non adotti semplici controlli a posteriori (come quello dell'incrocio con gli estremi della carta di credito utilizzata per gli acquisti), per scoprire chi ha effettivamente diritto a riavere il maltolto; tra l'altro sono anche tenuti a scoprire la verità, visto che devono garantire la sicurezza dei dati personali e che il tutto si è svolto proprio sulla piattaforma di cui sono proprietari del software..
quindi non mollare..vedrai che ti risolvono il problema

Ultima modifica di stewecar : 21-04-2011 alle 23:55.
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 00:00   #26322
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da stewecar Guarda i messaggi
straquoto..
quando vengono fuori questi problemi non mi domando come sia possibile (tecnicamente è fattibile e di gente che frega ce n'è di sicuro tanta..) ma come un'azienda come Steam non adotti semplici controlli a posteriori (come quello dell'incrocio con gli estremi della carta di credito utilizzata per gli acquisti), per scoprire chi ha effettivamente diritto a riavere il maltolto; tra l'altro sono anche tenuti a scoprire la verità, visto che devono garantire la sicurezza dei dati personali e che il tutto si è svolto proprio sulla piattaforma di cui sono proprietari del software..
ma loro li fanno i controlli a posteriori se richiesti da un utente contattando l'assistenza,tramite ticket magari. chiedono gli estremi della tua carta di credito e ti restituiscono l'account..
sono tenuti perchè offrono un servizio e di certo vogliono clienti soddisfatti,la responsabilità che sia della piattaforma o dell'utente andrebbe stabilito caso per caso.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 01:09   #26323
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
avviso a tutti di NON comprare metro 2033 ,attualmente in offerta a 10€

DOMANI GAMERSGATE metterà metro 2033 scontato del 75%,e dunque a 5€!!!!!!

registrabile su steam!!!!!!!!!!

questo weekend steam ha veramente fatto colpo[in negativo] .
Old 22-04-2011, 01:31   #26324
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
"negativo"... è solamente concorrenza!
io l'ho comprato per meno di 5€ su Steam ma le offerte alla fine funzionano così, meno male che c'è competitività tra store di DD sennò i prezzi sarebbero sempre pietosi!
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 02:20   #26325
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
OT
Finito Portal 2 in modalità single player, finale stupendo e sarcastico fino alla fine Gioco completato in 15 ore (di cui 4-5 ore in modalità co-op) e di solito la prima volta ho l'abitudine ad ascoltare tutti i dialoghi e perdo tempo ad osservare l'ambiente (sempre molto curato nei giochi Valve), in definitiva un gioco non lungo ma neanche troppo corto.
Finora per quanto ho visto nella modalità co-op credo che la storia non sia un pretesto ma dovrebbe essere collegata all'universo Valve.

30 € spesi bene
/OT
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 02:54   #26326
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi

Il mio nick della comunity è ndr....ecc..., ovviamente non metto quello, ma il mio nome profilo della registrazione originaria di steam

impedito sì, ma non fino a stò punto echecazzo
rileggendo mi è venuto un altro dubbio:
hai creato un account per il supporto? perché per il supporto non bisogna usare il proprio account di Steam, ma crearne uno apposta, cliccando appunto su "Crea account" nell'ultimo screenshot che hai postato
Old 22-04-2011, 08:57   #26327
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Capisco che tu possa essere arrabbiato, ma non centro io.
Guarda che non ce l' ho con tè, e ci mancerebbe...

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ti conviene contattare il supporto spiegando il problema, comunicando il tuo username e magari allegando anche la ricevuta di uno dei tuoi acquisti come prova che sei effettivamente tu a richiedere aiuto
Farò così

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma nemmeno copiandole da in giro le prende? in nessun modo?
nò, da browser mi esce sempre acesso negato o account non trovato

Quote:
Originariamente inviato da stewecar Guarda i messaggi
straquoto..
quando vengono fuori questi problemi...
Una cosa simile mi era già successa, ma poi però si era sistemato tutto causa server in manutenzione, e infatti anche a gente del forum steam non ne voleva sapere di avviarsi, grazie per la solidarietà, certo che è veramente una bella rottura, fino a quando mi andava tutto bene ero contento del servizio, ma ora me ne guarderò a prendere giochi da loro, andrò di DVD, come ho sempre fatto.
e io ne avrò una 10ina, chissà se succedeva a gente con una 50ina di titoli presi da steam

Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
rileggendo mi è venuto un altro dubbio:
hai creato un account per il supporto? perché per il supporto non bisogna usare il proprio account di Steam, ma crearne uno apposta, cliccando appunto su "Crea account" nell'ultimo screenshot che hai postato
No, non mi pare, nel note non ho segnato altro oltre a mia pass e nome utente.
Quindi mi consigliate di creare un' altro account e usarlo per chiedere assistenza per quello vecchio?
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 09:10   #26328
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Quindi mi consigliate di creare un' altro account e usarlo per chiedere assistenza per quello vecchio?
Se vuoi chiedere assistenza a steam devi per forza creare un nuovo account nella pagina supporto. Sono 2 cose completamente slegate.
Old 22-04-2011, 09:18   #26329
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Per chiedere supporto ed inviare ticket all'assistenza devi per forza creare un'altro account: non puoi scegliere.

Comunque il fatto che Steam dica di non riuscire a processare l'operazione non mi pare un problema di furti di account: se te lo rubavano o lo disabilitavano a causa di operazioni illecite del ladro o cambiando la password e steam ti negava l'accesso.
Secondo me contatti il supporto e te lo risolvono in poche ore.
Nel caso peggiore (furto) ci sono comunque esperienze positive, anche in questo thread, di gente che ha riottenuto indietro l'account.
Old 22-04-2011, 09:20   #26330
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Farò così

Una cosa simile mi era già successa, ma poi però si era sistemato tutto causa server in manutenzione, e infatti anche a gente del forum steam non ne voleva sapere di avviarsi, grazie per la solidarietà, certo chveramente una bella rottura, fino a quando mi andava tutto bene ero contento del servizio, ma ora me ne guarderò a prendere giochi da loro, andrò di DVD, come ho sempre fatto.
e io ne avrò una 10ina, chissà se succedeva a gente con una 50ina di titoli presi da steam

Ok scusami avevo frainteso. Effettivamente il tuo profilo non ha accessi da un paio di giorni, secondo me non te l'han fregato. Come dice mcb è un altro accoumt.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 09:23   #26331
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Vorrei segnalare che se qualcuno vuole metro 2033 a meno di 5€ puoi tranquillamente chiedermi perché su gamersgate usa costa meno

edit: su usa 3.42€

Ultima modifica di VirtualFlyer : 22-04-2011 alle 09:52.
Old 22-04-2011, 10:00   #26332
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
E' stato aggiunto al catalogo un certo The First Templar

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:02   #26333
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Farò così

Una cosa simile mi era già successa, ma poi però si era sistemato tutto causa server in manutenzione, e infatti anche a gente del forum steam non ne voleva sapere di avviarsi, grazie per la solidarietà, certo che è veramente una bella rottura, fino a quando mi andava tutto bene ero contento del servizio, ma ora me ne guarderò a prendere giochi da loro, andrò di DVD, come ho sempre fatto.

uhm

se non riconosce più le lettere accentate di solito le sostituisce con qualcosa
prova a mettere uno spazio dove c'erano tali lettere, giusto per prova ma dubito che funzioni
Old 22-04-2011, 10:03   #26334
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Come grafica fa

Dimenticavo una cosa a pari prezzo: metro 2033 amnesia o braid?
Old 22-04-2011, 10:04   #26335
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
avete visto il trailer ti
The First Templar
su steam?
sbaglio o è la brutta coppia di assassin creed??
fa pure il salto della fede!
Old 22-04-2011, 10:08   #26336
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Come grafica fa

Dimenticavo una cosa a pari prezzo: metro 2033 amnesia o braid?
Se sei un videogiocatore: Braid, poi Amnesia, poi Metro 2033
Se sei un videogiocatore: Metro 2033, poi Amnesia, poi Braid
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:11   #26337
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Vuoi dire se preferisco come dicevate prima, giochi poco interattivi o no?

In tal caso direi che vedermi dei film al pc mi fa proprio schifo, me n'era capitato uno, ma l'ho già rimosso!
Old 22-04-2011, 10:12   #26338
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Vuoi dire se preferisco come dicevate prima, giochi poco interattivi o no?

In tal caso direi che vedermi dei film al pc mi fa proprio schifo, me n'era capitato uno, ma l'ho già rimosso!
No, se sei uno che dà peso alla grafica, al 3D, alle DX11, ecc... Metro 2033 è il più bello, poi Amnesia, Braid è in 2D. Se invece sei più interessato al gameplay, Braid ha quello più originale e intruppante, gli altri due puntano più sull'atmosfera, ma Amnesia ha meccaniche un po' più originali, soprattutto se non hai giocato ai Penumbra, facendo un innovativo uso della fisica (diverso da quello degli Half Life).

In ogni caso, Braid è un gioiello, Amnesia il miglior survival horror di questa generazione, Metro 2033 un ottimo FPS a binario, con scelte di gameplay "anti casual".
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:15   #26339
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
io amnesia ancora non l'ho giocato

metro ha una bella storia, la grafica è bella ma se ci giochi ci sono molte texture di bassa qualità sparse in giro, però vale moltissimo per la trama e l'atmosfera
Old 22-04-2011, 10:18   #26340
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Esiste anche il videogiocatore (senza bold) che di solito ragiona così (almeno io lo faccio):
1) Mi piacciono gli fps? Metro 2033
2) Mi piacciono i platform originali? Braid
3) Mi piacciono i survival Horror? Amnesia

Prendendo conto che ad uno possano piacere a pari merito tutti i generi sopraesposti io consiglierei Braid che mi sembra un gran bel titolo.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian