Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 11:19   #23581
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Ragazzi anche io ho problemi con Burnout Paradise preso tempo fa su steam, quando provo a lanciarlo mi dice che il seriale non e' valido.

Non e' che potreste pubblicare un fac-simile dell' email (in inglese giusto?) che avete inviata al supporto EA? Grazie

P.S. Io ho scritto questo:

Hi, I Have acquired Burnout Paradise from Steam, but the game report serial code invalid at the start.
My Account name is SuperNABBO, my email is [email protected]
In pieno inglese maccheronico ( io ho studiato solo francese....):

Error message:Invalid product key ( il codice del prodotto non è valido)
Hi, I bought the game (for pc) on Steam but at the first start i got this message:
" Il codice del prodotto che stai cercando di usare non è valido" ( product key is not valid....)
It's a steam problem (but any other game ,also ea game, work perfectly) or it's problem of your server or whatelse ?
Thanks for your attention.
Best regards.

ho utilizzato però il form dell'ea online che ti chiede anche il seriale del gioco
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 11:20   #23582
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Iscritto dal: Aug 2007
Grazie! Un'ultima cosa come mai esce solo quella mod come gioco gratuito e non altri tipo "Alien Swarm"? Per quanto riguarda la demo, è possibile fare qualcosa in modo che tra i "Giochi Installati" in "Libreria" appaiano solamente quelli effettivamente installati e non quelli che ho disinstallato? Anche perchè ci sono solo tre icone ma Steam mi conta 4 giochi!!
Giog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 11:29   #23583
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
Grazie! Un'ultima cosa come mai esce solo quella mod come gioco gratuito e non altri tipo "Alien Swarm"? Per quanto riguarda la demo, è possibile fare qualcosa in modo che tra i "Giochi Installati" in "Libreria" appaiano solamente quelli effettivamente installati e non quelli che ho disinstallato? Anche perchè ci sono solo tre icone ma Steam mi conta 4 giochi!!
Quelli installati vengono fuori scritti in bianco
Quelli comprati ma non installati sono scritti in scuro
Le demo disinstallate non ho mai capito...dopo un pò vanno via dalla libreria giochi...
Se vuoi che scompaia subito la scritta invece cerca la cartella della demo disinstallata e eliminala
Old 24-03-2011, 11:32   #23584
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
In pieno inglese maccheronico ( io ho studiato solo francese....):

Error message:Invalid product key ( il codice del prodotto non è valido)
Hi, I bought the game (for pc) on Steam but at the first start i got this message:
" Il codice del prodotto che stai cercando di usare non è valido" ( product key is not valid....)
It's a steam problem (but any other game ,also ea game, work perfectly) or it's problem of your server or whatelse ?
Thanks for your attention.
Best regards.

ho utilizzato però il form dell'ea online che ti chiede anche il seriale del gioco

LoL pero' mi hanno risolto il problema

Il Bello e' che per capire la risposta ho dovuto tradurla con Google Translator
Old 24-03-2011, 11:39   #23585
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Mav80 nonostante la demo la disinstalli, è normale che ti rimane nel conteggio dei giochi nella libreria??
Old 24-03-2011, 11:52   #23586
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Mav80 nonostante la demo la disinstalli, è normale che ti rimane nel conteggio dei giochi nella libreria??
se disinstalli una demo, di norma dovrebbe toglierla dalla lista.. prova a riavviare steam
per l'altra tua richiesta:
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
se è per lasciare visualizzati solo i giochi che hai installato, c'è l'opzione apposta nel menu a tendina

in generale comunque no, non si possono cancellare giochi dalla lista, l'unica è creare una categoria apposta dove buttare quelli non graditi (e lasciarla chiusa)
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 12:12   #23587
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Ponz grazie per la risposta ma mi sa che non sono riuscito a spiegarmi...nel menù a tendina tra i giochi "installati" ne segnala 4 (il numeretto a destra della voce) ma nella schermata ne compaiono (giustamente) 3...
Old 24-03-2011, 12:20   #23588
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Sì può capitare ma dovrebbe poi andare via da sola...sicuramente dopo il primo riavvio di steam...o quando ti slogghi/rilogghi
Prova al max a riavviare steam

Quote:
Ponz grazie per la risposta ma mi sa che non sono riuscito a spiegarmi...nel menù a tendina tra i giochi "installati" ne segnala 4 (il numeretto a destra della voce) ma nella schermata ne compaiono (giustamente) 3...
Vai nella cartella common di steam e controlla che non ci sia la cartella residua della demo disinstallata,se c'è eliminala
Old 24-03-2011, 12:53   #23589
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

nada...la cartella non c'è!! mah... e come se nella "testolina" di Steam il mio account avesse ancora la demo!
Se provassi a reinstallare Steam con l'opzione "Repair" dovrei riscaricare i giochi e perderei salvataggi e screensaver o niente di tutto questo?

Ultima modifica di Giog : 24-03-2011 alle 12:57.
Old 24-03-2011, 13:09   #23590
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
nada...la cartella non c'è!! mah... e come se nella "testolina" di Steam il mio account avesse ancora la demo!
Se provassi a reinstallare Steam con l'opzione "Repair" dovrei riscaricare i giochi e perderei salvataggi e screensaver o niente di tutto questo?
prima di disinstallare...
hai provato a riavviare steam?
se dopo il riavvio è ancora in lista, rifai la disinstallazione..
se anche così non funziona, reinstalla la demo per poi ri-disinstallarla..
oppure vai in pannello di controllo-installazione applicazioni e vedi da lì se riesci a toglierla
Old 24-03-2011, 13:13   #23591
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Si ho riavviato Steam e pc...ma niente... posso effetuare il "Repair" senza preoccupazioni?
Old 24-03-2011, 14:02   #23592
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Ho riscaricato la demo installata e sorpresa: la considera un nuovo gioco... la situazione attuale è Installati 5 come numero per solamente 4 voci... è possibile che i server installati da "Strumenti" valgano come giochi?
Old 24-03-2011, 14:09   #23593
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da babbanez Guarda i messaggi
questa storia che i drm rompono i pc è vecchia come il cucco. Succedeva con i primi tipi di starforce mi pare, e solo in particolari casi.
I nuovi drm per quanto rompicoglioni possano essere non rompono i pc, sfatiamo questo mito.
Protezioni e rootkit con i DRM semplicemente non dovrebbero esistere sui prodotti in digital download, perché è già certificato l'acquisto ed è personale.
Sono veri e propri driver scritti da 3zi che si installano in kernel mode e bypassano le funzionalità dell'OS. La cosa peggiore che puoi fare per minare la stabilità di un sistema operativo, e infatti altamente deprecata come pratica da MS stessa. Sono inoltre una aggiuntiva superficie di attacco per eventuale malware.
In dd vorrei comprare roba pulita dato che il mio acquisto è senz'altro onesto, legale e già verificato. Non c'è alcuna scusante, che ti accorga o no della presenza della protezione DRM.

Ultima modifica di hexaae : 24-03-2011 alle 14:18.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 14:39   #23594
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Quote:
Ho riscaricato la demo installata e sorpresa: la considera un nuovo gioco... la situazione attuale è Installati 5 come numero per solamente 4 voci... è possibile che i server installati da "Strumenti" valgano come giochi?
In effetti aprendo il menù a tendina con il tasto destro del mouse sull'icona di Steam in basso a destra nella barra delle applicazioni ci trovo quattro voci di cui tre sono i giochi e la quarta è un dedicated server di uno di essi...potrebbe essere questo l'arcano??
Old 24-03-2011, 15:17   #23595
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Ho riscaricato la demo installata e sorpresa: la considera un nuovo gioco... la situazione attuale è Installati 5 come numero per solamente 4 voci...

Quote:
In effetti aprendo il menù a tendina con il tasto destro del mouse sull'icona di Steam in basso a destra nella barra delle applicazioni ci trovo quattro voci di cui tre sono i giochi e la quarta è un dedicated server di uno di essi...potrebbe essere questo l'arcano??
potrebbe essere..
prova a togliere quello dagli strumenti e vedi cosa succede..

che roba strana però..
Old 24-03-2011, 16:12   #23596
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

che roba strana però..
ahahah....
Cmq non è quello....adesso è una questione di principio...devo capire cos'è!!

Ultima modifica di Giog : 24-03-2011 alle 16:17.
Old 24-03-2011, 16:19   #23597
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Visto che Just Cause 2 usa Steamworks non è necessario fare la copia dei salvataggi vero?
Una volta che ho reinstallato Steam e Just Cause 2, come faccio a prendere i salvataggi dai server di Steam? O lo fa in automatico?
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:41   #23598
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Visto che Just Cause 2 usa Steamworks non è necessario fare la copia dei salvataggi vero?
Una volta che ho reinstallato Steam e Just Cause 2, come faccio a prendere i salvataggi dai server di Steam? O lo fa in automatico?
Lo fa in auto, ma sarebbe meglio di no, mi ha perso il salvataggio migliore e un altro che avevo me lo ha fatto regredire. Questo senza neanche disistallare, semplicemente chiudendo jc2.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:57   #23599
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Quote:
ahahah....
Cmq non è quello....adesso è una questione di principio...devo capire cos'è!!
Anche se mi sembra improbabile, dato che la cartella in cui ci sono i giochi (steammap/common) contiene oltre ai giochi effettivi anche lo strumento per aggiornare i driver grafici ati, è possibile che Steam lo "veda" come gioco?
Ipotesi per ipotesi...
Old 24-03-2011, 17:06   #23600
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Lo fa in auto, ma sarebbe meglio di no, mi ha perso il salvataggio migliore e un altro che avevo me lo ha fatto regredire. Questo senza neanche disistallare, semplicemente chiudendo jc2.
Quindi per sicurezza meglio farmi una copia. Pare che il salvataggio sia in C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\xxxxxxxx\8190\remote, giusto?

Un'altra cosa: mi sono accorto d'aver fatto 4 achievement però mentre giocavo non è comparso nessun messaggio che me lo indicasse, è normale?

Ultima modifica di vtq : 24-03-2011 alle 17:20.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian