Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2011, 14:51   #21681
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si ma se le passate le fai con antivirus attivo e magari anche in wifi certo che vengono fuori risultati sballati

non esistono connessioni alice 7 mega che fanno più di 7 mega esatti, ovvero 875kByte/s, nemmeno quando la portante agganciata è di 8128 kbps
nn ho un fw apparte quello del router (e quello di w7 ma...) e inoltre è la prima volta che segna quello :\

la mia portante agganciata e di 8.6 circa a seconda dei giorni ... a volte cala un po

ad ogni modo, anche quando scarico da steam a volte vado a un 1mb/s giuro, se avessi fatto lo screen mentre scaricavo un gioco qualche giorno fa ha viaggiato tutto il tempo cosi, mi sembrava impossibile però ho controllato il tempo e la dimensione e la velocità media era quella...

cmq in realtà nn è sempre andata cosi veloce perchè tempo fa mi avevano messo la linea telefonica in digitale, e cambiato in centrale qualcosa, da quel giorno in poi ho sempre beccato portanti sopra ai 8100 e rotti
Old 17-02-2011, 14:59   #21682
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
perché a me spara i numeri a casaccio?

X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:04   #21683
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Controlla sul loro forum però che nella tua zona non ci siano problemi e anche i grafici di quanta banda è utilizzata. Per esempio leggendo sul forum a bologna la loro linea sembra lenta. Io qui vedrò come va dalle 21 alle 00:30 che dai loro grafici il lotto qui è al 100% di banda utilizzata.
Ho notato che va benino come latenza (40ms) e come banda consumata (50%). Il problema è che la casa - in affitto - dove sono ora non ha l'allaccio del telefono, e farlo significherebbe non solo spendere 200 euro, ma anche passare per telecom e poi fare il passaggio. Insomma, una mazzata sui coglioni
Aspetto quindi il lontano giorno in cui avrò di nuovo un tetto di mia proprietà. Probabilmente accadrà quando avrò 40 anni e tutti avremo delle antenne wifi installate nel cervello.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:07   #21684
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Ho notato che va benino come latenza (40ms) e come banda consumata (50%). Il problema è che la casa - in affitto - dove sono ora non ha l'allaccio del telefono, e farlo significherebbe non solo spendere 200 euro, ma anche passare per telecom e poi fare il passaggio. Insomma, una mazzata sui coglioni
Aspetto quindi il lontano giorno in cui avrò di nuovo un tetto di mia proprietà. Probabilmente accadrà quando avrò 40 anni e tutti avremo delle antenne wifi installate nel cervello.
Guarda che non devi passare da telecom. Chiami che ti tirino un cavo dati e via ed è gratuito. http://www.ngi.it/F5/ADSL_cavo_dati.asp
Io mi sono fatto tirare un cavo nuovo che non volevo rischiare di stare un mese senza adsl. In questo momento ho tutte e 2 le linee attive.

EDIT: Ora che ci penso. Non ce neanche una presa proprio in quella casa?
Se è così allora sì che si paga.

Ultima modifica di McB : 17-02-2011 alle 15:09. Motivo: Edit.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:36   #21685
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
la mia adsl oggi è dopata :|
beato te.. io sono ormai giorni che viaggio così

e oggi ancora ancora, ma se fa come i giorni scorsi, fra un paio d'ore sarà da suicidio... si fa fatica a caricare google...

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
perché a me spara i numeri a casaccio?
esagerato
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:49   #21686
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
ragazzi miei,scusate l'off topic..

ma,avete visto la meraviglia di trailer di

DEAD ISLAND?

*___________*

cercate su youtube.
Old 17-02-2011, 15:53   #21687
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
nn ho un fw apparte quello del router (e quello di w7 ma...) e inoltre è la prima volta che segna quello :\

la mia portante agganciata e di 8.6 circa a seconda dei giorni ... a volte cala un po

ad ogni modo, anche quando scarico da steam a volte vado a un 1mb/s giuro, se avessi fatto lo screen mentre scaricavo un gioco qualche giorno fa ha viaggiato tutto il tempo cosi, mi sembrava impossibile però ho controllato il tempo e la dimensione e la velocità media era quella...

cmq in realtà nn è sempre andata cosi veloce perchè tempo fa mi avevano messo la linea telefonica in digitale, e cambiato in centrale qualcosa, da quel giorno in poi ho sempre beccato portanti sopra ai 8100 e rotti
non ho detto firewall, ho detto ANTIVIRUS
i test basati sul motore ookla come speedtest.net fanno le bizze con certi antivirus o moduli di antivirus (tipo quello di kaspersky), e questo risponde alla perplessità di X360X
Pure se non hai antivirus che altera i test ookla, ma se sei comunque collegato al router in wifi e non via cavo certi fenomeni di caching dovuti al trasferimento dei pacchetti via aria possono alterare il risultato di questi test, nonchè la velocità misurata mentre scarichi roba via browser o da steam.

Alice 7 mega con portante sopra gli 8128 (il massimo in g.dmt, meno in adsl2+) e che scarica a più di 7megabit esatti non esiste
nemmeno se abiti a 2 metri dalla centrale e prendi tutti gli 8128 potrai ottenere velocità superiori a 875kByte/s
Fatti un giro sui thread appositi e chiedi li' se è possibile una cosa del genere

Ultima modifica di skryabin : 17-02-2011 alle 16:05.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 16:07   #21688
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi

DEAD ISLAND?

*___________*

cercate su youtube.
Da applausi.
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 16:16   #21689
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Guarda che non devi passare da telecom. Chiami che ti tirino un cavo dati e via ed è gratuito. http://www.ngi.it/F5/ADSL_cavo_dati.asp
Io mi sono fatto tirare un cavo nuovo che non volevo rischiare di stare un mese senza adsl. In questo momento ho tutte e 2 le linee attive.

EDIT: Ora che ci penso. Non ce neanche una presa proprio in quella casa?
Se è così allora sì che si paga.
esatto, la casa è "isolata" da qualsiasi centrale, nel senso che non è attaccata a nulla di nulla Per questo credo sia obbligatorio passare per telecom. E per questo mai lo farò... Al momento mi appoggio ad un provider locale che fornisce internet via wireless (non ho idea di che protocolli usino, ho una parabolina sopra al tetto), che naturalmente fa le bizze se nevica o c'è la nebbia o piove molto, ma questo ho per adesso
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 16:40   #21690
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Sono alle prese con il solito problema di molti giochi su steam: il fullscreen
Adesso è Lp2 che parte in finestra e non ne vuole sapere di andare in full. Ho provato di tutto: alt+invio, ho cancellato i file config del gioco, controllato la cache del gioco, forzato il v-sync su off dal pannello Nvidia. Niente da fare
Consigli?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 16:47   #21691
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:

DEAD ISLAND?

*___________*

cercate su youtube.
Stupendo, e se uscirà su PC (dovrebbe), spero sarà anche su Steam visto che sia Techland che Deep Silver ci sono già.
Old 17-02-2011, 17:05   #21692
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:

DEAD ISLAND?

*___________*

cercate su youtube.
è spaventosamente terrificante.. ma non come 'AAAAAH pauraaaa!!!', intendo nel senso più emotivo del termine.. non so nemmeno io come descriverlo..
e dannatamente malinconico..

..certo che la scena iniziale col primo piano dell'occhio fa molto LOST
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:41   #21693
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
Stupendo, e se uscirà su PC (dovrebbe), spero sarà anche su Steam visto che sia Techland che Deep Silver ci sono già.
sisi.anche per pc.

*drool*

sarà il mio day one,dopo portal 2,dnf,e silent hill 8 *_*

e io non sono tipo da day one.[kane e lynch 2 anyone?]
Old 17-02-2011, 18:41   #21694
marmotta volante
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Finalmente DeadIsland!!! Ormai non ci contavo più!

Ragazzi sapete cosa ci sarà su steam le prossime settimane?
Meglio, posso sperare in altre settimane con sconti su giochi di diversi publisher, un publisher a settimana?
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:51   #21695
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da marmotta volante Guarda i messaggi
Finalmente DeadIsland!!! Ormai non ci contavo più!

Ragazzi sapete cosa ci sarà su steam le prossime settimane?
Meglio, posso sperare in altre settimane con sconti su giochi di diversi publisher, un publisher a settimana?
publisher a settimana è una cosa mai successa..

non credo proprio..

dopo questa settimana,dove cambieranno un gioco al giorno[tra 9 minuti] ci sarà calma...normalità,ecco[midweek madness e weekend deal]
Old 17-02-2011, 19:11   #21696
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
certo che supreme commander 2 si è svalutato un tantino, solo 5€

vorrei sentire una rapida recensione da chi lo ha preso a suo tempo 40/50€
Old 17-02-2011, 19:37   #21697
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Ho cercato nel 3d ma nulla.

Ho montato un SSD sul portatile, ho un backup di tutta la cartella steam con i giochi.
Vorrei avere steam sull'SSD e i giochi sull'HDD meccanico. E' possibile? Steam mover mi sembra possa aiutarmi

Ho più di 250GB di giochi, quindi non li posso prima mettere nell'SSD e poi spostarli....
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 19:44   #21698
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Ho cercato nel 3d ma nulla.

Ho montato un SSD sul portatile, ho un backup di tutta la cartella steam con i giochi.
Vorrei avere steam sull'SSD e i giochi sull'HDD meccanico. E' possibile? Steam mover mi sembra possa aiutarmi

Ho più di 250GB di giochi, quindi non li posso prima mettere nell'SSD e poi spostarli....
Premetto che non ho mai usato steammover ma se funziona come penso io che faccia puntare tutta la cartella common non dovresti avere problemi. Installi steam e poi usi stemmover per far puntare la cartella dei giochi dove vuoi tu e alla fine metti tutti i giochi lì.
Old 17-02-2011, 19:55   #21699
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Premetto che non ho mai usato steammover ma se funziona come penso io che faccia puntare tutta la cartella common non dovresti avere problemi. Installi steam e poi usi stemmover per far puntare la cartella dei giochi dove vuoi tu e alla fine metti tutti i giochi lì.
Non funziona così, vuole i file in C: per poterli spostare, non crea un collegamento senza i file in C:....
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 19:55   #21700
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
ma sto trailer a me non dice niente. cioè un tizio che salva la figlia inseguita dagli zombie in bikini? mi fa tanto l4d
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian