Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 20:39   #21421
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
se hai letto il libro noterai che la trasposizione è stata decisamente ben fatta
poi ovviamente alcuni punti sono stati, come dire, vivacizzati altrimenti un fps in cui non spari per più di un capitolo non si può definire tale poi anche diversi personaggi secondari del libro non ci sono, per non avere troppa gente in giro e farlo diventare una sottospecie di rpg..

la cosa bella è che sparse per il gioco ci sono parecchie citazioni tratte paripari dal libro (una delle prime che puoi sentire riguarda Kalashnikov e la sua creazione ).. oltre alla presenza vera e propria del libro stesso
nn l'ho ancora letto il libro (e nemmeno lo ho :P)

prima gioco al gioco per non rovinarmelo poi leggero il libro

ho letto di gente che ha definito la trama migliore di quella di half life
Old 13-02-2011, 20:50   #21422
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
'vero cavaliere' è l'achievement per aver finito il gioco al max livello di difficoltà: dato che era l'ultimo (anzi, penultimo), 'maestro' lo ha sbloccato in simultanea con quello..
anch'io mi aspettavo di vedere maestro come più recente, ma a quanto pare per pochi centesimi di secondo steam si è un attimo impapocchiato..

per gli achieve delle difficoltà, quelli di darksiders sono cumulativi: finendolo a normale, mi ha dato anche quello per facile.. se lo avessi finito direttamente ad apocalittico, insieme mi avrebbe dato anche gli altri due..
jc2 non è così?
Forse sì, ma l'ho giocato a normale e non ci ho voglia di ricominciare! Anche perchè le missioni della storia principale sono 7, ma per finirle devi farti una ventina di ore di gioco e una quarantina di quest secondarie (sblocchi le missioni della trama più fai caos e più missioni secondarie completi).
Piacerebbe anche a me una volta vedere la scritta Congratulazioni hai ottenuto...
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 22:34   #21423
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Per Worms Reloaded ancora nessuno sconto ??
no però intanto potresti accontentarti di Hedgewars
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 22:43   #21424
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

assurdo metro2033 nemmeno con la scheda a 850/2000 gira a fps decenti in high e 4x di AF lol

urge uno sli di gtx460 overcloccate
Old 14-02-2011, 10:39   #21425
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi

ho letto di gente che ha definito la trama migliore di quella di half life
il libro si trova gratis online, cercate con google
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:21   #21426
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
il libro si trova gratis online, cercate con google
Si trova gratis perche' e' stato rilasciato gratuitamente (e in questo caso puoi mettere il link) oppure si trova gratis perche' e' stato piratato? (e in questo caso non e' molto regolare...)
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:24   #21427
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:

la differenza sostanziale tra libro e gioco è che il finale lo decidi tu
ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:42   #21428
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Si trova gratis perche' e' stato rilasciato gratuitamente (e in questo caso puoi mettere il link) oppure si trova gratis perche' e' stato piratato? (e in questo caso non e' molto regolare...)
no è free mi pare www.metro2033.it ma ora non va
Old 14-02-2011, 12:06   #21429
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Città: Bologna
Quote:
assurdo metro2033 nemmeno con la scheda a 850/2000 gira a fps decenti in high e 4x di AF lol

urge uno sli di gtx460 overcloccate
Anche da me con tutto al max e' ingiocabile...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 13:08   #21430
ilgenerale
Senior Member

L'Avatar di ilgenerale

Iscritto dal: Aug 2008
ragazzi volevo ringraziarvi per il programmino (SteamMover) che mi avete consigliato, l'ho provato ieri e pare funzionare..

solo che non capisco perchè ma sento il secondo disco (che è quasi sempre a riposo) funzionare a ripetizione nonostante abbia spostato blackops sul primario, e inoltre le mappe caricano lentamente nonostante l'ssd (in cod 4 e 5 e 6 fanno veloccissimo!?), sarà un problema di steamapp?

nel caso allora disinstallo tutto e reinstallo direttamente sul primario: ho visto l'opzione backup, sapete dirmi come funziona?
perde anche i salvatggi così?

un saluto e un abbraccio

MArco
Haf-X MoD|AsRock Extreme6|i5 [email protected] 1.232v|Samsung 30nm 1866 [email protected]|Zotac 1060 6Gb|Xonar DX|Samsung 840Pro 128gb|Ocz Vertex2 120Gb|Powered by Corsair AX850w and Cooled by Ybris|WaterBox Custom|Iiyama ProLite B2712HDS|Empire S600|G15,G502,G440|Windows 7 Ultimate 64bit
Ventitreesima vendita(e 1/2),Ventitreesimo feedback positivo(e 1/2)|(Acquisti:7,tutti Positivi)
ilgenerale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 13:36   #21431
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
i salvataggi vanno salvati a parte
per il rumore è per via della funzione link che in pratica dice a steam di guardare su un hdd mentre è sull'altro forse per questo rimangono entrambi gli HDD accesi (è un ipotesi poichè non sfrutto questo discorso dei simlink)
se vuoi spostare tutta l'installazione ti consiglio di
chiudere steam
copiare la cartella steamapps sul hdd primario rispettanto la genealogia (credo sia Steam/common/steamapps)
installare steam dandogli la cartella su cui hai ricopiato i giochi come percorso di installazione
aprire steam e giocare
Old 14-02-2011, 13:53   #21432
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Tra l'altro credo che black ops sfrutti il cloud per i salvataggi, ciò significa che li mette nella cartella di Steam quando li scarica, ma non in steamapps, quindi dovresti spostare anche quella cartella, ma credo sia più difficile. Poi come dice Phoenix Fire, forse i link lo fanno andare comunque
Old 14-02-2011, 14:05   #21433
ilgenerale
Senior Member

L'Avatar di ilgenerale

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
i salvataggi vanno salvati a parte
per il rumore è per via della funzione link che in pratica dice a steam di guardare su un hdd mentre è sull'altro forse per questo rimangono entrambi gli HDD accesi (è un ipotesi poichè non sfrutto questo discorso dei simlink)
se vuoi spostare tutta l'installazione ti consiglio di
chiudere steam
copiare la cartella steamapps sul hdd primario rispettanto la genealogia (credo sia Steam/common/steamapps)
installare steam dandogli la cartella su cui hai ricopiato i giochi come percorso di installazione
aprire steam e giocare
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Tra l'altro credo che black ops sfrutti il cloud per i salvataggi, ciò significa che li mette nella cartella di Steam quando li scarica, ma non in steamapps, quindi dovresti spostare anche quella cartella, ma credo sia più difficile. Poi come dice Phoenix Fire, forse i link lo fanno andare comunque
capisco..
quindi, ipotizzando, se io volessi disinstallare steam, prima di farlo o mi copio tutta la cartella di steamapp (dove sono i giochi) oppure uso sto maledetto backup (che non ho capito come funziona).

fatto questo posso tranquillmente disinstallare il programma, e re-installarlo sul primario, in modo tale che il secondario non c'entri più nulla nè con steam nè con il gioco..

ora, i salvataggi cloud, dove li localizzo?
io credevo che i salvataggi venissero uploadati tipo su un server steam, poichè in effetti se andassi a giocare tipo da una ltra parte col portatile io quando entro in blackops ho le stesse cose che ho nel mio desktop..

perdonatemi l'ignoranza ma alcune cose non mi sono per niente chiare!

facciamo così, cambiamo domanda
oggi disinstallo steam,punto.
domanda, devo fare il backup di qualcosa prima di installare steam su un altro pc?

un abbraccio e grazie per i tentativi di aiutooooo!

MArco
Haf-X MoD|AsRock Extreme6|i5 [email protected] 1.232v|Samsung 30nm 1866 [email protected]|Zotac 1060 6Gb|Xonar DX|Samsung 840Pro 128gb|Ocz Vertex2 120Gb|Powered by Corsair AX850w and Cooled by Ybris|WaterBox Custom|Iiyama ProLite B2712HDS|Empire S600|G15,G502,G440|Windows 7 Ultimate 64bit
Ventitreesima vendita(e 1/2),Ventitreesimo feedback positivo(e 1/2)|(Acquisti:7,tutti Positivi)
ilgenerale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 14:21   #21434
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Città: Provincia di CN
I salvataggi cloud sono sui server di steam, non c'e' nessun problema di backup.
Per la reinstallazione di steam nel link che ti avevo dato prima con il programma c'e' anche la procedura di come spostare tutto in una cartella diversa (nel terzo messaggio del thread).
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 14:27   #21435
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
I salvataggi cloud sono sui server di steam, non c'e' nessun problema di backup.
Per la reinstallazione di steam nel link che ti avevo dato prima con il programma c'e' anche la procedura di come spostare tutto in una cartella diversa (nel terzo messaggio del thread).
Guarda che li tira anche giù quando giochi, se non erro
Old 14-02-2011, 19:46   #21436
Skays
Senior Member

L'Avatar di Skays

Iscritto dal: Oct 2010
Si apre una nuova settimana di saldi su Steam con la Square Enix Week.
Per oggi c'è Batman: Arkham Asylum a 7,50€
Old 14-02-2011, 19:55   #21437
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Skays Guarda i messaggi
del pacco squareenix, o ce li ho già o non mi interessano, per cui la pp continua a riposare tranquilla
batmanaa secondo me (e molti altri) vale anche il prezzo pieno: non perdete l'offerta
ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 20:12   #21438
andrew1488
Senior Member

L'Avatar di andrew1488

Iscritto dal: Jan 2010
batman è un signor gioco!! finalmente mi sono deciso ad installarlo e ho giocato una oretta senza rendermi conto del tempo

consigliatissimo
andrew1488 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 20:35   #21439
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Skays Guarda i messaggi
batman nei saldi quanto veniva? mi sa che lo prendo
Old 14-02-2011, 20:37   #21440
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
del pacco squareenix, o ce li ho già o non mi interessano, per cui la pp continua a riposare tranquilla
batmanaa secondo me (e molti altri) vale anche il prezzo pieno: non perdete l'offerta
mannaggia, continuo a non avere un pc adatto... e la postepay vuota

È uno di quei giochi che appena avrò il pc giusto prenderò anche senza offerta (tanto per l'epoca costerà 10 € )
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian