Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 00:59   #20541
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema.. Ho lost planet comprato a gamestop ma ora non riesco più ad installarlo perchè pare che il supporto sia danneggiato..
è possibile registrare la mia chiave su steam e scaricarlo?
Eventualmente, dopo tale operazione, sono costretto a usarlo solo tramite steam?
Dal sito
Lost Planet: Extreme Condition CD Keys in this format: 1AB2C-D3FGH-456I7-JK8LM-NOP9Q
Questo qui lo puoi registrare .. Prova al mAx nn va
Old 17-01-2011, 01:48   #20542
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
i giochi attivabili su steam sono questi.
https://support.steampowered.com/kb_...7480-wusf-3601
andrebbe piazzata al primo post.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 01:57   #20543
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
C'è già!
Old 17-01-2011, 03:06   #20544
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
anche io preferirei fare così perchè spostando solo steamapps ho paura di perdere tutte le statistiche, punteggi , achievements ecc
No vabbe gli achievement vengono salvati via internet e forse anche i punteggi.

L'unica cosa che perdi, questo spostando i file, sono i file salvati sulle chiavi di windows dove vengono salvati i nomi alias dei friend(i nomi vecchi che usavano i friend) ed anche le impostazioni di steam(ma non quella dei giochi o almeno cosi ho notato io l'altro giorno che l'ho fatto).

Praticamente cose inutili o quasi.

Quei file non so come salvarli purtroppo.

Edit: A meno che non sia cambiato qualcosa sugli alias ma sono cose inutili.

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
statistiche ecc non le puoi perdere perché sono salvate online, non sul PC (a meno che giochi offline immagino, ma in quel caso ti basterebbe andare online un attimo così le salva)

non sono io personalmente che ho avuto problemi più seri col copia-incolla.
io lo evito per un semplice motivo: due volte che l'ho fatto non solo si è perso tutte le impostazioni (fa nulla) ma è partito in inglese, e immagino che se lo mette in inglese potrebbe impostarci pure i giochi (di default sono nella lingua di steam) e iniziare lo scaricamento dei file appositi all'avvio (non tutti i giochi hanno tutte le lingue incluse). pure se non muore nessuno, lo rimetti in italiano e funziona

se copi altrove la cartella di Steam come ho detto io (non solo steamapps) poi devi solo disinstallare steam e reinstallarlo dando il nuovo percorso.
Questo è un modo per salvare TUTTO, incluse le impostazioni del client e dati di accesso.

Per una volta ogni chissà quando che capita non è tutto questo sforzo, poi fate come preferite

edit
per chi non ha seguito tutto il discorso per copia-incolla intendo spostare la cartella e lanciare l'exe dal nuovo percorso.
non la procedura in prima pagina che funziona bene (e che ovviamente non salva le impostazioni, ma visto che lo reinstallate non c'è rischio che parta in inglese)
La lingua dei giochi da quello di steam sono diversi che io sappia.

Comunque a me non mi ha saricato d'accapo i giochi quando l'ho fatto qualche giorno fa percui non credo che il problema si presenta.

Però devo ancora avviarli tali giochi che potevano cambiare lingua ma credo che l'avrebbe già scaricato se ci fossero stati dei problemi.

Saluti.

Edit: Potrebbe anche fare gli entrambi i modi quel utente.Potrebbe salvarsi i giochi in una parte con copia incolla e poi trasferire steam dove vuole lui con tutti i giochi.Nel caso scarica d'accapo i giochi allora reinstalla steam e rimette dentro i backup fatti con copia incolla.Cosi nessuno ne ha colpa

P.S.: Mi è venuto in mente che forse il problema che mi si disconette da steam quando scarico veloce potrebbe essere la locazione dove scarico.

Una volta l'avevo modificata ed il problema era minore.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 17-01-2011 alle 06:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 08:11   #20545
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
La lingua dei giochi da quello di steam sono diversi che io sappia.

Comunque a me non mi ha saricato d'accapo i giochi quando l'ho fatto qualche giorno fa percui non credo che il problema si presenta.

Però devo ancora avviarli tali giochi che potevano cambiare lingua ma credo che l'avrebbe già scaricato se ci fossero stati dei problemi.

Saluti.

Edit: Potrebbe anche fare gli entrambi i modi quel utente.Potrebbe salvarsi i giochi in una parte con copia incolla e poi trasferire steam dove vuole lui con tutti i giochi.Nel caso scarica d'accapo i giochi allora reinstalla steam e rimette dentro i backup fatti con copia incolla.Cosi nessuno ne ha colpa

P.S.: Mi è venuto in mente che forse il problema che mi si disconette da steam quando scarico veloce potrebbe essere la locazione dove scarico.

Una volta l'avevo modificata ed il problema era minore.
non intendevo di scaricarli daccapo, dicevo che può tendere a scaricare file aggiuntivi per la lingua inglese in certi giochi (é vero che sono distinti la lingua di steam e dei giochi, ma i giochi di default si impostano con la lingua del client, infatti se metti italiano vanno in italiano)

ma non è una cosa grave, però può fare come ho detto io, perdere un attimo in più, e stare sicuro al 100% di aver salvato tutto compresa qualunque impostazione del client.

Perché fare diversamente? deve reinstallare steam mica tutto windows
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 09:44   #20546
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Occhio che cambiando lingua ad alcuni giochi questi vanno riscaricati da zero.
Esempi: Crysis, Alien vs Predator, Red Alert 3 Uprising, la saga di Abe ed altri che non ricordo.
Old 17-01-2011, 09:56   #20547
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ecco appunto, il doverli riscaricare da zero sarebbe un macello!

E invece fare BACKUP, rimozione, e Restore nel nuovo percorso no ?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 10:17   #20548
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Cmq a parte Divinity 2 che i suoi 20 euro li è valsi tutti ma anche di più, devo dire che Mafia 2 che ho preso a 10 euro, forse non vale nemmeno quelli, consiglio di aspettare quando scende a 5 euro.
Invece Dead Space è un capolavoro allucinante! Tralaltro secondo me non fa nemmeno troppa paura, anche se l'atmosfera è di altissimo livello, ma sarà che ormai sono troppo abituato agli horror. Ma la cosa davvero fenomenale è la storia! Vi farà andare avanti alla velocità della luce, non riuscirete più a staccarvi!

Crysis devo dire che è bellino poi per 2,50 ci sta tutto! Ora giocherò anche Warhead che anche quello l'ho pagato 2,50, vediamo se è all'altezza del gioco base.
Old 17-01-2011, 10:22   #20549
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ecco appunto, il doverli riscaricare da zero sarebbe un macello!

E invece fare BACKUP, rimozione, e Restore nel nuovo percorso no ?
io lo dico per l'ultima volta, poi fate come vi pare

è come ha detto Annihilator che può esserci il problema (metodo che appunto dicevo di evitare), visto che cambia lingua all'avvio

come ho detto io funziona perfettamente e lo consigliavo per questo, non riscarica nulla e tiene addirittura tutte le impostazioni

copi tutta la cartella steam altrove
disinstalli steam
lo reinstalli dando il nuovo percorso della cartella

funziona al 101%, e tanto per essere pignoli dopo la disinstallazione riavvia prima di reinstallarlo, per quanto sarà inutile
senno segui la prima pagina, perde solo le impostazioni del client, per il resto è la stessa cosa (non l'hanno messo in prima pagina a caso)

ora puoi anche perdere tempo col backup se non ti fidi di quello che dico, però appunto è solo tempo perso perché l'ho fatto abbastanza volte per dirti che funziona, senza dubbi (e non l'ho fatto solo io)
Old 17-01-2011, 10:44   #20550
edit_user_name_here

Quote:
non intendevo di scaricarli daccapo, dicevo che può tendere a scaricare file aggiuntivi per la lingua inglese in certi giochi (é vero che sono distinti la lingua di steam e dei giochi, ma i giochi di default si impostano con la lingua del client, infatti se metti italiano vanno in italiano)

ma non è una cosa grave, però può fare come ho detto io, perdere un attimo in più, e stare sicuro al 100% di aver salvato tutto compresa qualunque impostazione del client.

Perché fare diversamente? deve reinstallare steam mica tutto windows
Io avevo il problema su gta 4 che mi riscaricava tutto da zero, che poi non ricordo come ho risolto, tuttavia reinstallando windows, senza reinstallare steam, non mi ha riscaricato nulla da questo gioco e su tanti altri giochi.

Secondo me cambiando subito la lingua del client non ti scarica nulla se si fa veloce come è successo a me.

Però si può fare il backup dei file e provare entrambi i modi cosi, al limite, si reinstalla steam.

Oppure reinstallare direttamente steam... ma io non lo farò mai mi scoccio troppo(però io ho anche l'adsl dunque posso rischiare).

Anche se recentemente(ma anche tempo fa me lo faceva) si disconette se scarico troppo su steam ma questo è un altro discorso.

Saluti.
Old 17-01-2011, 10:57   #20551
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Io avevo il problema su gta 4 che mi riscaricava tutto da zero, che poi non ricordo come ho risolto, tuttavia reinstallando windows, senza reinstallare steam, non mi ha riscaricato nulla da questo gioco e su tanti altri giochi.

Secondo me cambiando subito la lingua del client non ti scarica nulla se si fa veloce come è successo a me.

Però si può fare il backup dei file e provare entrambi i modi cosi, al limite, si reinstalla steam.

Oppure reinstallare direttamente steam... ma io non lo farò mai mi scoccio troppo(però io ho anche l'adsl dunque posso rischiare).

Anche se recentemente(ma anche tempo fa me lo faceva) si disconette se scarico troppo su steam ma questo è un altro discorso.

Saluti.
non c'è il minimo rischio come descritto in prima pagina (o come ho detto io, siamo lì, ma in quel modo garantisco facendolo personalmente)
gli unici rischi sono come hai fatto tu appunto

o non vuoi proprio scaricare qualche MB? (la grandezza di steam)
non si sa mai

Ultima modifica di X360X : 17-01-2011 alle 10:59.
Old 17-01-2011, 11:14   #20552
edit_user_name_here

Quote:
non c'è il minimo rischio come descritto in prima pagina (o come ho detto io, siamo lì, ma in quel modo garantisco facendolo personalmente)
gli unici rischi sono come hai fatto tu appunto

o non vuoi proprio scaricare qualche MB? (la grandezza di steam)
non si sa mai
Con tutti gli update che ha steam credo che sia qualcosa in più di qualche mb cmq ok vedete voi.

Saluti
Old 17-01-2011, 12:06   #20553
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Con tutti gli update che ha steam credo che sia qualcosa in più di qualche mb cmq ok vedete voi.

Saluti
è nettamente sotto i 100MB il client stesso
Old 17-01-2011, 12:30   #20554
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ragassi ma se io ho un gioco preso da steam e c'è il seriale, posso installarlo nella versione normale?
A me interessa Mount&Blade: Warband, si scarica il trial dal sito e col serial si rimuovono tutti i limiti...
Potrei anche provare con M&B normale che tanto usa lo stesso meccanismo...
Magari è una boiata, meglio se chiedo all'assistenza di Steam?
EDIT: come non detto, sto leggendo un thread in merito sul forum taleworlds (lo so, dovevo accorgermene prima )...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-01-2011 alle 12:52.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 12:32   #20555
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Affidarsi al sistema di backup di steam e' masochistico: e' lento e se vi trovate online comincia a scaricare camionate di dati senza motivo.

Per spostare steam o migrare dopo un classico format si fa cosi':
- copiate TUTTA la cartella steam da qualche parte
- dopo il format installate steam nella nuova locazione
- eseguite un'accesso (questo lo faccio io ma non é obbligatorio)
- sovrascrivete la nuova cartella con la vecchia precedentemente salvata altrove
-enjoy

Io facendo cosi' all'ultimo format ho ripristinato 80GB di steam in meno di 5 minuti senza perdere settings, dlc download o amenitá varie: sfido a metterci meno con il suo restore.
Tutti gli altri metodi sono piú lenti e meno efficaci ma, ovviamente, ognuno fa come vuole.
Old 17-01-2011, 12:55   #20556
edit_user_name_here

Quote:
è nettamente sotto i 100MB il client stesso
Pensavo qualcosa di più ma in ogni caso, per chi ha le conessioni lente, non deve essere poco.

Intanto sai se cambiando stato di download può influire sulle disconessioni internet?

Saluti.
Old 17-01-2011, 12:59   #20557
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Affidarsi al sistema di backup di steam e' masochistico: e' lento e se vi trovate online comincia a scaricare camionate di dati senza motivo.

- sovrascrivete la nuova cartella con la vecchia precedentemente salvata altrove
-enjoy

Io facendo cosi' all'ultimo format ho ripristinato 80GB di steam in meno di 5 minuti senza perdere settings, dlc download o amenitá varie: sfido a metterci meno con il suo restore.
Tutti gli altri metodi sono piú lenti e meno efficaci ma, ovviamente, ognuno fa come vuole.
Scusa so che probabilmente è una domanda ovvia ma i salvataggi dei giochi Steam li tiene esclusivamente nella sua cartella o lascia decidere ad ogni gioco dove installarli?
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 13:12   #20558
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Dal sito
Lost Planet: Extreme Condition CD Keys in this format: 1AB2C-D3FGH-456I7-JK8LM-NOP9Q
Questo qui lo puoi registrare .. Prova al mAx nn va
Ma questa chiave mi consente di scaricare il gioco?

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Scusate ma non sono molto pratico di steam e non ho capito come funziona.. Se io registro il mio gioco su steam, poi per giocare sono costretto a usasre steam oppure posso usarlo come prima?
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 13:19   #20559
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
No metti il tuo seriale dopo ovviamente giochi via steam con quello di steam il quello fisico funziona normalmente ma avendo il supporto danneggiato
Old 17-01-2011, 13:30   #20560
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi

-enjoy

La differenza da come faccio io è che quando reinstallo dò direttamente il percorso con la cartella dove sta il tutto, non installo in un nuovo percorso poi sovrascrivo

come efficaca è la stessa cosa, anzi oltre a salvare tutto (mod, dlc...non riscarica nulla) salva pure le impostazioni del client (dati d'accesso compresi)

come velocità non so se cambia qualcosa
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian