Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 19:34   #3361
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da kratos95 Guarda i messaggi
fatto ma sempre mi legge 100 MHz oddio nn ce la faccio + XDDDDD
Togli il flexibility e metti tutto su auto. Lascia le Ram su single.

Quando hai aggiornato il Bios hai impostato il nuovo tutto su default? Poi hai salvato sei uscito e rientrato nel Bios?
Se Non si fanno queste operazioni il Bios potrebbe risultare molto istabile....

Se non va neppure così le Ram sono incompatibili.. oppure hai un problema alla Scheda Madre/alle Ram stesse.

Saluti
Six

Ultima modifica di Six1 : 29-04-2011 alle 08:19.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 19:22   #3362
kratos95
Member

Iscritto dal: Apr 2011
u.u

trovato il problema il secondo socket non regge + di 100 Hz e credo che per questo sia rotto U.U non posso cambiare tutta la scheda madre (colpa dei soldi ) volevo chiedere se si puo rimpiazzare questo socket con uno identico certo :P
kratos95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 20:44   #3363
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
Non ho capito....
forse intendi che uno degli SLOT per le ram non regge la frequenza?

Allora partiamo con ordine...anche dall ovvio

- Le RAM sono 2 barre DDR2...identiche?..stessa sigla?..stessa frequenza?

- Sono messe nei connettori (SLOT) dello stesso colore? (lo so e' banale ma a volte..anche se per metterle negli slot ddr1 dovresti romperle )

- Sei sicuro che il problema sia dello slot e non di una delle barre di RAM?

Se ad esempio quando metti la ram sul secondo slot....di da quei problemi:

1. prova 1 sola barra per volta solo sullo slot "buono"....se entrambe le ram vanno bene...sai che i 2 banchi sono buoni.....il primo slot e buono.

2. Prova 1 sola barra per volta sullo slot "problematico"....se entrambe le barre danno problemi...il problema e lo slot....se 1 barra va bene o entrambe vanno bene su quello slot...allora c'e' da pensare che una barra abbia qualche problema.

3. Se i problemi si verificano solo quando entrambe le barre sono inserite..e' facile che una barra di ram abbia problemi e l'altra si adegui alla frequenza di quella problematica..per mantenere stabilita'.

Poi come dici...con 1 barra hai i 200 MHz....mentre con 2 no...mi viene da pensare che una delle due barre...sara' anche ddr2...ma non sara' identica....alla stessa frequenza dell'altra.
Old 30-04-2011, 20:57   #3364
kratos95
Member

Iscritto dal: Apr 2011
k

mi saro spiegato male :P scusate cmq

RAM XMS2 DDRII (identiche stessa confezione setessa marca stesso modello)
ho fatto tutti i test
sul secondo slot vanno tutte e 2 a 333MHz se le metto nel primo a 333 non parte proprio se le metto a 100 parte (problema dello slot) ma neanke ci arriva a 100 XD va sempre a 98,8 o questi valori i crash credo che siano colpa di questo slot che quando le ram raggiungono i 100Hz completi crasha in BSOD.

posso cambiare il socket o dovro cambiare tutta la scheda madre?? T_T
kratos95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 23:55   #3365
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kratos95 Guarda i messaggi
mi saro spiegato male :P scusate cmq

RAM XMS2 DDRII (identiche stessa confezione setessa marca stesso modello)
ho fatto tutti i test
sul secondo slot vanno tutte e 2 a 333MHz se le metto nel primo a 333 non parte proprio se le metto a 100 parte (problema dello slot) ma neanke ci arriva a 100 XD va sempre a 98,8 o questi valori i crash credo che siano colpa di questo slot che quando le ram raggiungono i 100Hz completi crasha in BSOD.

posso cambiare il socket o dovro cambiare tutta la scheda madre?? T_T
Devi cambiare la Scheda Madre purtroppo...

Saluti
Six
Old 19-05-2011, 21:08   #3366
Q6800ex
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Salve a tutti,
è la prima volta che intervengo, ma da tempo quando posso in modo occasionale leggo questo forum per l'interesse particolare che ho per questo modello di scheda madre, in quanto è in grado di supportare il sistema operativo Windows 98 (vedi sito Msfn)
Ho letto nel post n. 3171 ovvero nella lista delle cpu compatibili che il top sembra essere il Q6700, vi confermo che personalmente ho testato per diverso tempo il Q6800 Extreme, compreso in stato di overclock sino alla frequenza di oltre 3300 - 3400 stabile per terminare calcoli di render con Revit AutoDesk.
Spero di essere stato utile e ringrazio tutti voi per le informazioni preziose derivate dalla vostra esperienza e passione come quella di scoprire se è possibile utilizzare una scheda grafica come la 6850.

Ultima modifica di Q6800ex : 24-05-2011 alle 12:08.
Q6800ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 20:45   #3367
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Q6800ex Guarda i messaggi
Salve a tutti,
è la prima volta che intervengo, ma da tempo quando posso in modo occasionale leggo questo forum per l'interesse particolare che ho per questo modello di scheda madre, in quanto è in grado di supportare il sistema operativo Windows 98 (vedi sito Msfn)
Ho letto nel post n. 3171 ovvero nella lista delle cpu compatibili che il top sembra essere il Q6700, vi confermo che personalmente ho testato per diverso tempo il Q6800 Extreme, compreso in stato di overclock sino alla frequenza di oltre 3300 - 3400 stabile per terminare calcoli di render con Revit AutoDesk.
Spero di essere stato utile e ringrazio tutti voi per le informazioni preziose derivate dalla vostra esperienza e passione come quella di scoprire se è possibile utilizzare una scheda grafica come la 6850.
Grazie a nome di tutti per la preziosa informazione, e scusa per il ritardo nella risposta

Hai ancora modo di farci uno Screen che mostra questo processore in azione sulla 4CoreDualSata2 ?

Saluti
Six
Old 27-05-2011, 20:56   #3368
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
male molto male.. credo che inizierò a riscrivere ad AMD fatelo anche Voi, qui in questa sezione:

posta in basso alla pagina da cui scaricate i Drivers:

http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx

Inizio a rimpiangere ATI...

Comunque... Effetredici (rimetti gli 11.1) fino a quella release ATI/AMD hanno rilasciato Drivers privi di questi bug..

Saluti
Six
Quote:
Originariamente inviato da fabrizioSUPERMARIOtti Guarda i messaggi
Ho scritto ad AMD quanto segue:
"Dear AMD,
the releases of the drivers AGP Hotfix ATI/AMD 11.2, 11.3, 11.4 and
11.5 don't recognize my video card AGP HD.
Only the release AGP Hotfix 11.1 work.
I hope that with the next releases clears up the problem.
Best regards"
fatto anche Io, quindi fatelo anche Voi...
per chi non conosce l' inglese può fare un semplice copia ed incolla

Saluti
Six
Old 17-06-2011, 14:17   #3369
bols
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Salve a tutti ho da pochi giorni questa scheda, ma non è la rev. 2.0, secondo voi se ci monto 4gb (2x2gb) di ram 800 mhz della team elite rischio che non siano compatibili?qualcuno le ha mai provate con questa mobo?
grazie in anticipo per l'aiuto!
P.S. il BIOS è già la versione 2.20 moddata.
bols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 16:22   #3370
informatico_stefano
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ti dico solo che io ho provato le gskill 2x2 e il risultato fu di bsod a ripetizione anche con un solo banco
ora ho le kingston cas 5 e funzionano
quindi io consiglio le kingston o le corsair xms 2
informatico_stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 23:37   #3371
Danko973
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Chi mi può aiutare????

Il mio pc qualche giorno fà ha iniziato a fare le bizze,
ogni tanto si bloccava e compariva una schermata blu, la solita, quella brutta, rimaneva per qualche millesimo di secondo e poi si riavviava.

A quel punto, dopo vari tentativi e prove ho deciso di formattare e di installare di nuovo il tutto (xp professional).

Tutto sembrava essere tornato in ordine e, invece, di nuovo, dopo che è acceso e stai lavorando, a volte schermate blu, a volte durante il riavvio sembra che il bios non voglia partire e rimane proprio fermo sulla sua schermata, a volte per parecchi minuti e poi si avvia, a volte proprio non si avvia e devo forzare lo spegnimento e la successiva riaccensione.
Preciso che ho il bios 2.20a,
ho provato a rifleshare con 2.16a e con 2.20 da dos ma stesso problema.

Il pc è composto dalla mainboard in questione,
da un hdd samsung 1,5Tbyte,
un processore intel Core 2 E6550 2,33 Ghz,
una scheda video sapphire hd5770 (2 mesi di vita),
un alimentatore NILOX 600 watt (2 mesi di vita),
e 2 banchi di memoria kingston KVR800D2N6/2G (2 mesi di vita) per un totale quindi di 4 gb.

In allegato potete trovare un' immagine relativa a dove si ferma il boot.

Avete qualche consiglio???

Ve ne sarei grato,

grazie in anticipo.
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine (Mobile).jpg (12.5 KB, 6 visite)

Ultima modifica di Danko973 : 02-07-2011 alle 11:22.
Danko973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 13:22   #3372
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Innanzitutto stai usando una cpu che ha FSB a 1333 MHz....FSB NON supportato dalla scheda madre...infatti se vedi anche il bios...riconosce la cpu....ma poi la velocita' effettiva a cui la usa e' 1,86 GHz

La CPU ha moltiplicatore 7..quindi frequenza base 333MHz x 7 =....2,33 GHz
Questa scheda madre supporta FSB fino a 1066 MHz (266x4)..quindi essendo il moltiplicatore bloccato....la frequenza a cui lavora la cpu e' data da 266MHz x 7 = 1,86 GHz.

Poimolto probabilmente il problema dipende da come hai settato le ram...200........266....ecc....

dal bios nella sezione delle ram.....metti tutto su auto e poi abilita il flexibility option....mette una frequenza piu' bassa ma in genere il sistema diventa stabile.
Old 02-07-2011, 13:58   #3373
Danko973
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nathan71 Guarda i messaggi
Innanzitutto stai usando una cpu che ha FSB a 1333 MHz....FSB NON supportato dalla scheda madre...infatti se vedi anche il bios...riconosce la cpu....ma poi la velocita' effettiva a cui la usa e' 1,86 GHz

La CPU ha moltiplicatore 7..quindi frequenza base 333MHz x 7 =....2,33 GHz
Questa scheda madre supporta FSB fino a 1066 MHz (266x4)..quindi essendo il moltiplicatore bloccato....la frequenza a cui lavora la cpu e' data da 266MHz x 7 = 1,86 GHz.

Poimolto probabilmente il problema dipende da come hai settato le ram...200........266....ecc....

dal bios nella sezione delle ram.....metti tutto su auto e poi abilita il flexibility option....mette una frequenza piu' bassa ma in genere il sistema diventa stabile.

Per prima cosa grazie per il consiglio ma,
la cpu che stò usando la uso da tantissimo tempo e, non ho mai avuto problemi.
Le ram sono tutte in auto e, il bios si ferma sempre lììì.
ho anche provato un solo banco da 1 ghz e il problema è identico.

Preciso che, se in fase di boot pigio il tasto F11 e poi faccio partire da HDD, anche se l'avvio del boot è lento poi, il pc si avvia e lavoro normalmente.

Cosa ti viene in mente???
Old 02-07-2011, 14:26   #3374
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Se prima funzionava tutto.....e da poco tempo sono comparsi i problemi...la prima domanda da porsi e'.....Cosa e' stato cambiato sul PC nell'ultimo periodo?
Sbaglio o la ram e' nuova...2 mesi dicevi.....
potrebbe essere che da quando c'e' la ram nuova..c'e' qualche incompatibilita'....vanno sistemati i settaggi?
Qualche altro componente aggiunto/sostituito ultimamente?

Prima dei 4 GB....che ram usavi e a che frequenza era stettata?

quella attuale e' su "AUTO" dicevi..e te le setta a 266 suppongo...pero' con le DDRII 800 (come credo siano le tue) a volte e' instabile il pc con schermate blu random............percio' dico...fai una prova col flexibility option ATTIVO..e vedi se si ripresentano i problemi.
Old 02-07-2011, 17:39   #3375
3171967
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Bios Moddato 2.20a e usb

Salve,
non so se le due cose son collegate,
ma da quando ho aggiornato il bios alla versione moddata della 2.20 il mio hd esterno usb autoalimentato iomega da 1tb su questa scheda madre sembra non funzionare +....sia sulle porte frontali che su quelle dietro...il tomtom lo ricarica, le pennette usb da 16gb Kingston mod 112 funzionano perfettamente, mentre questo hd sia inserendo tutti e due i connettori sia uno solo non si avvia facendo un rumore tipo (TAC TAC TAC) ma se l'hd la collego al portatile, alla TV o, addirittura, al router di alice funziona perfettamente....premetto che prima funzionava perfettamente anche su questo
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 18:11   #3376
Danko973
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nathan71 Guarda i messaggi
Se prima funzionava tutto.....e da poco tempo sono comparsi i problemi...la prima domanda da porsi e'.....Cosa e' stato cambiato sul PC nell'ultimo periodo?
Sbaglio o la ram e' nuova...2 mesi dicevi.....
potrebbe essere che da quando c'e' la ram nuova..c'e' qualche incompatibilita'....vanno sistemati i settaggi?
Qualche altro componente aggiunto/sostituito ultimamente?

Prima dei 4 GB....che ram usavi e a che frequenza era stettata?

quella attuale e' su "AUTO" dicevi..e te le setta a 266 suppongo...pero' con le DDRII 800 (come credo siano le tue) a volte e' instabile il pc con schermate blu random............percio' dico...fai una prova col flexibility option ATTIVO..e vedi se si ripresentano i problemi.
Sai, la cosa che mi sembra più strana è, il fatto che quando avvio si ferma sulla schermata del bios e, lo fa anche se metto un solo banco di memoria (quelle che usavo prima), se monto una scheda video vecchia e stravecchia e, anche con hdd scollegato.
Per chiarire meglio, se avvio e, tengo pigiato F2, anche senza hdd, dovrebbe entrare nel setup del bios, invece la maggior parte delle volte rimane bloccato nella schermata che ho allegato nel post precedente.

Saluti,

Danko973
Old 02-07-2011, 21:16   #3377
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

2 ipotesi mi vengono in mente:

1....ci puo essere qualche problema sulla scheda madre.

2....C'e' qualche componente collegato alla scheda madre che non funziona bene..o non viene riconosciuto bene e blocca il PC nella fase di POST (secondo me l'ipotesi piu' probabile).
Old 02-07-2011, 21:19   #3378
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Quote:
Originariamente inviato da 3171967 Guarda i messaggi
Salve,
ma da quando ho aggiornato il bios alla versione moddata della 2.20 il mio hd esterno usb autoalimentato iomega da 1tb su questa scheda madre sembra non funzionare +....sia sulle porte frontali che su quelle dietro...il tomtom lo ricarica, le pennette usb da 16gb Kingston mod 112 funzionano perfettamente, mentre questo hd sia inserendo tutti e due i connettori sia uno solo non si avvia facendo un rumore tipo (TAC TAC TAC) ma se l'hd la collego al portatile, alla TV o, addirittura, al router di alice funziona perfettamente....premetto che prima funzionava perfettamente anche su questo
Sinceramente non saprei..........pero' hai verificato che l'aggiornamento del bios non ti abbia azzerato/modificato qualche settaggio nello stesso.....e adesso ti porta questi problemi?
Potrebbe essere semplicemente che devi settare qualche parametro e tutto tornera' a funzionare....
Old 03-07-2011, 01:47   #3379
3171967
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
...provato a rimettere il bios originale....stesso problema....
secondo voi puo essere l'ali?o peggio ancora....qualche condensatore elettrolitico che sta per dirmi ciao...
la configurazione è la seguente:
ASRock 4CoreDual-SATA2
Kingston K DDR 1 400 2 *1GB
DualCore Intel Core 2 Duo E7500, 3033 MHz (11 x 276)
ATI Radeon HD 3850 (RV670) SU agp 8x
WDC WD1001FALS-00E3A0 (WD-WCATR0770961)
HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 ATA Device

tutto alimentato da un LC POWER LC6600GP2 V2.3 http://www.lc-power.de/index.php?id=45&L=1
NON CREDO CHE SIA SOTTOALIMENTATO...I VALORI NON SONO MALE...O NO?!

Ultima modifica di 3171967 : 03-07-2011 alle 01:53. Motivo: AGGIUNTA
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 03:02   #3380
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
Quote:
Originariamente inviato da 3171967 Guarda i messaggi
Salve,
se hai aggiornato il bios forse devi riconfigurare da bios le caratteristiche delle porte usb
luterofland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian