Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 21:27   #3281
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Una contonata "Enorme" come mai prima d'ora ...:-((

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Questa Scheda Madre supporta Ufficialmente DDR-2 667(assolutamente non 1066 come hai appena detto). Le 800 sono già il massimo per questa Scheda Madre sia in termini economici che probabilmente anche in termini di compatibilità(anche se su quest' ultimo aspetto lascio spazio al dubbio... poichè non ho avuto modo di provare e non mi pare che nessuno mai ne abbia montate su questa Scheda Madre). Inoltre può arrivare ad un massimo di 4G (3,3 circa) in Dual Channel con Bios Moddato-Stabile/completo 2.20a... e stop. Gli altri 2 slot sono per le DDR-400.. quindi non permettono l' inserimento di altri 4G di Ram comunque inutili visto il limite imposto dal Chipset di 4G circa.

Tutto il resto è follia...

Nio04 ma sei sicuro di aver postato sul Thread della Scheda Madre giusta?

Saluti
Six1
Ciao a < tti >, < wolit >, < Six1 >,

< Six1 >
Come sempre hai ragione ...
Ho fatto una gaff. , Mea Culpa !!!
Pensa ke ne ero convintissimo, e sn tutt'ora sconvolto ...!!!
La mia ALiveDual-eSATA2 non supporta da sempre le DDR2 1066, ma solo da un "po" lo hanno cambiato nella pagina ufficiale...., come per la dicitura 1066 del FSB della Vostra mobo l'ho notata all'incirca solo dopo un certo periodo....
Qnd ecco di seguito le 2 righe che mi hanno fatto pensare sempre in maniera errata, ma ovviamente è solo colpa mia , ho letto superficialmente la pagina della Vostra 4CoreDual-SATA2 ...

ALiveDual-eSATA2 - Supports Dual Channel DDR2 1066/800/667/533
4CoreDual-SATA2 - Supports FSB1066/800/533MHz

< wolit >,
Le mie più sentite scuse se per qualche ora ti ho indotto in errore ...

Ps: Potrete mai perdonarmi ...
... Qst vuoldire ke sto diventando ...

Ciao e alla prossima
Nio04 ...
Old 26-02-2011, 20:39   #3282
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao di nuovo a tutti,
da quando ho cambiato vga(da hd4650 agp a eah5670 pciex)sto riscontrando problemi di freeze del pc, con conseguente schermata blu e riavvio.

Succede più spesso mentre gioco, dopo un paio d'ore; ma anche in contesti quali la navigazione e la gestione delle risorse, il mouse non si muove più, tanto meno la tastiera, e sono costretto a riavviare.
cosa può essere?

Premetto che inizialmente ho installato i driver dal sito asus "ati8782" e dopo pochi giorni gli ati 11.2 appena usciti, ma l'ho installati sopra senza prima disinstallare e reinstallare, perchè se vado diretto con i 11.2 su istallazione pulita, non mi rileva nessun driver.

Versione del pacchetto di driver 8.782-100930m-105914E-Asus
Versione Catalyst™ 11.2
Fornitore ATI Technologies Inc.
Versione driver 2D 8.01.01.1081
Percorso file del driver 2D /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/CLASS/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0001
Versione Direct3D 8.14.10.0784
Versione OpenGL 6.14.10.10243
Versione di Catalyst™ Control Center 2010.0930.2237.38732

queste le info da ccc.

spero possiate aiutarmi
saluti
Gabriele
Old 28-02-2011, 14:11   #3283
informatico_stefano
Member

Iscritto dal: Sep 2007
rifai l'istallazione pulita ma devi pulire bene con driver swepper e farti un backup dei driver 11.2 e basta
informatico_stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:11   #3284
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
Ciao di nuovo a tutti,
da quando ho cambiato vga(da hd4650 agp a eah5670 pciex)sto riscontrando problemi di freeze del pc, con conseguente schermata blu e riavvio.

Succede più spesso mentre gioco, dopo un paio d'ore; ma anche in contesti quali la navigazione e la gestione delle risorse, il mouse non si muove più, tanto meno la tastiera, e sono costretto a riavviare.
cosa può essere?

Premetto che inizialmente ho installato i driver dal sito asus "ati8782" e dopo pochi giorni gli ati 11.2 appena usciti, ma l'ho installati sopra senza prima disinstallare e reinstallare, perchè se vado diretto con i 11.2 su istallazione pulita, non mi rileva nessun driver.

Versione del pacchetto di driver 8.782-100930m-105914E-Asus
Versione Catalyst™ 11.2
Fornitore ATI Technologies Inc.
Versione driver 2D 8.01.01.1081
Percorso file del driver 2D /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/CLASS/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0001
Versione Direct3D 8.14.10.0784
Versione OpenGL 6.14.10.10243
Versione di Catalyst™ Control Center 2010.0930.2237.38732

queste le info da ccc.

spero possiate aiutarmi
saluti
Gabriele
Hai poi cambiato l' Alimentatore?

Sono classici problemi di scarsa Alimentazione...
nel caso non l' avessi fatto... Odio dire "te l' avevo detto"

Non a caso te lo fà durante le sessioni di Gioco...
Occhio perchè potresti avere danneggiamenti al Sistema/Hardware... compresa Scheda Video... anche piuttosto gravi.

Saluti
Six1
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 17:57   #3285
Th3Riddl3
Senior Member

Grazie per le risposte.
L'ali non l'ho cambiato poi perchè con un utente del forum abbiamo visto con un programma che l'alimentatore reggeva bene l'hardware in uso
qui la schermata

http://img7.imageshack.us/img7/9624/wattx.jpg
Old 01-03-2011, 18:47   #3286
Six1
Bannato

Quote:
Grazie per le risposte.
L'ali non l'ho cambiato poi perchè con un utente del forum abbiamo visto con un programma che l'alimentatore reggeva bene l'hardware in uso
qui la schermata

http://img7.imageshack.us/img7/9624/wattx.jpg
Beh quindi?

Allora perchè posti qui? Vai a chiedere all' utente "generico" del Forum... perchè il Pc ti freeza mentre Giochi o perchè ti si spegne il Pc con delle schermate blu poco rassicuranti...

Neanche il dubbio ti fai venire? Beh vedi tu... io ti ho detto cosa può essere con forte probabilità.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 01-03-2011 alle 18:50.
Old 01-03-2011, 18:59   #3287
Th3Riddl3
Senior Member

Posto qui perchè sta mobo non se sa se supporta bene le schede le ram ecc ecc, pensavo più ad un problema di poca compatibilità in principio, e volevo chiedere, a chi possedesse questa scheda con questa mobo, se ha avuto problemi simili.

Dopo aver fatto il test con il programma mi sono rassicurato sull'alimentatore e quindi ho ipotizzato o un problema di driver o di incompatibilità!
Old 03-03-2011, 14:04   #3288
informatico_stefano
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma tu sulla scheda madre hai attaccato 3 ddr2 ???
se è cosi staccane subito una quella sullo slot blu !!!!!
prova con 1 e uno solo banco di ram
ho notato che fai overclock
disattiva overclock
oppure rilassa i timer della ram
e dicci l'errore esatto del bsod

Ultima modifica di informatico_stefano : 03-03-2011 alle 14:53.
informatico_stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 15:02   #3289
Th3Riddl3
Senior Member

CIao stefano, grazie per l'aiuto.
in realtà sugli slot blu non c'è niente(quelli sono ddr) e cmq si ho 3 gb, un banco da 2 800 e 1 da 1 667 a 533Mhz.
Dici che forse riguarda le ram?

Come posso fare a vedere dalla schermata blu l'errore?
c'è un file su win dove salva il report delle blue screen?
grazie
Old 03-03-2011, 16:38   #3290
fulrosa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
6850???

Leggo con piacere che su questa fnatastica mobo gira anche la serie 6000 delle ati hd... ed io che pensavo ad un upgrade dalla x1950pro alla hd5770... ora ho dei dubbi.... ma ce la faccio con un ali da 500W secondo voi?
grazie e complimenti per il grande lavoro che fate...
P.S.: non andrebbe aggiunta tra le vga nei primi post?
fulrosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:44   #3291
Six1
Bannato

Quote:
CIao stefano, grazie per l'aiuto.
in realtà sugli slot blu non c'è niente(quelli sono ddr) e cmq si ho 3 gb, un banco da 2 800 e 1 da 1 667 a 533Mhz.
Dici che forse riguarda le ram?

Come posso fare a vedere dalla schermata blu l'errore?
c'è un file su win dove salva il report delle blue screen?
grazie
Allora ricominciamo.

Prima di aggiungere la Scheda Video... il Pc era stabile giusto?
Hai aggiunto/sostituito Ram insieme o successivamente all' Upgrade della Scheda Video?

Se le Ram non le hai toccate...(in caso fosse così non me l' hai detto) è inutile continuare a non accettare una realtà banalissima.. e cioè che DEVI CAMBIARE L' ALIMENTATORE.

Come ti ho detto più volte un segno molto forte è che questi problemi te lì da durante le sessioni di Gioco... ed è infatti lì che l' Alimentatore viene maggiormente sollecitato, ed è nei momenti di picco di richiesta di energia che questo va in loop.

Il programmino che ti hanno detto di provare è utile per dare un idea molto generica delle capacità degli Alimentatori con determinate caratteristiche di gestire un certo carico...(tanto è vero che se tu avessi letto la prima pagina del Thread dedicato all' AGP avresti trovato nella sezione alimentatori delle guide utili simili a quanto ti è stato consigliato) però poi vanno considerati gli utilizzi del Pc, le sollecitazioni più o meno pesanti derivanti da diversi utilizzi, la marca dello stesso e quindi la sua stabilità è la sua garanzia di dare in termini di performance quanto dichiarato dal produttore. Spesso solo quelli di buone marche forniscono quanto dichiarato.

Il Tuo rientra proprio nella casistica peggiore...

- Marca sconosciuta o quasi:

Quote:
l'alimentatore è un modesto /onesto itek da 500w pagato 18€!
Quote:
su +12V ci sono 16A.bastano?
si cmq pensavo proprio alla 5670
Inoltre come se non bastasse è decisamente al limite per la HD5670.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 03-03-2011 alle 18:07.
Old 03-03-2011, 18:13   #3292
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fulrosa Guarda i messaggi
Leggo con piacere che su questa fnatastica mobo gira anche la serie 6000 delle ati hd... ed io che pensavo ad un upgrade dalla x1950pro alla hd5770... ora ho dei dubbi.... ma ce la faccio con un ali da 500W secondo voi?
Per quanto riguarda le HD6xxx:
Aspettavo ancora qualche altro imput dagli utenti per confermarne la compatibilità

Per quanto riguarda l' Alimentatore:

Mi devi dire la marca e gli A sulla 12V (li trovi nel lato dello stesso... aprendo ovviamente il Case).

Saluti
Six1
Old 03-03-2011, 20:41   #3293
fulrosa
Junior Member

Quote:
Per quanto riguarda le HD6xxx:
Aspettavo ancora qualche altro imput dagli utenti per confermarne la compatibilità

Per quanto riguarda l' Alimentatore:

Mi devi dire la marca e gli A sulla 12V (li trovi nel lato dello stesso... aprendo ovviamente il Case).

Saluti
Six1
E' un Enermax Liberty... Le specifiche elttriche sono:

http://www.tomshw.it/guides/hardware...liberty-01.jpg

grazie e ciao
Old 03-03-2011, 21:38   #3294
Six1
Bannato

Quote:
E' un Enermax Liberty... Le specifiche elttriche sono:

http://www.tomshw.it/guides/hardware...liberty-01.jpg

grazie e ciao
Non dovresti aver problemi di sorta. La linea dei 12V è ben fornita.

Saluti
Six1
Old 04-03-2011, 10:41   #3295
fulrosa
Junior Member

Quote:
Non dovresti aver problemi di sorta. La linea dei 12V è ben fornita.

Saluti
Six1
Grazie mille Six1... quando farò l'upgrade vi aggiorno sull'esito...
ciao.
Old 04-03-2011, 13:26   #3296
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Che processore hai? Useresti la vga per giocare o per altro? Risoluzione dello schermo?

L'ali va benissimo
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:37   #3297
roccia1234
Senior Member

Quote:
Allora ricominciamo.

Prima di aggiungere la Scheda Video... il Pc era stabile giusto?
Hai aggiunto/sostituito Ram insieme o successivamente all' Upgrade della Scheda Video?

Se le Ram non le hai toccate...(in caso fosse così non me l' hai detto) è inutile continuare a non accettare una realtà banalissima.. e cioè che DEVI CAMBIARE L' ALIMENTATORE.

Come ti ho detto più volte un segno molto forte è che questi problemi te lì da durante le sessioni di Gioco... ed è infatti lì che l' Alimentatore viene maggiormente sollecitato, ed è nei momenti di picco di richiesta di energia che questo va in loop.

Il programmino che ti hanno detto di provare è utile per dare un idea molto generica delle capacità degli Alimentatori con determinate caratteristiche di gestire un certo carico...(tanto è vero che se tu avessi letto la prima pagina del Thread dedicato all' AGP avresti trovato nella sezione alimentatori delle guide utili simili a quanto ti è stato consigliato) però poi vanno considerati gli utilizzi del Pc, le sollecitazioni più o meno pesanti derivanti da diversi utilizzi, la marca dello stesso e quindi la sua stabilità è la sua garanzia di dare in termini di performance quanto dichiarato dal produttore. Spesso solo quelli di buone marche forniscono quanto dichiarato.

Il Tuo rientra proprio nella casistica peggiore...

- Marca sconosciuta o quasi:

Inoltre come se non bastasse è decisamente al limite per la HD5670.

Saluti
Six1
Concordo. Quell'ali è da cambiare. Già è sottodimensionato (e i bsod/freeze lo dimostrano), se poi ci aggiungiamo il fatto che è di una marca pessima (e sono stato buono), il rischio concreto è che salti e si porti con sé nell'aldilà 3/4 di pc, poi son dolori per il portafogli (e anche se non saltasse, ti troveresti con un pc altamente inaffidabile).

C'è tantissima gente in giro che si fa pc, anche ben carrozzati, e ci abbina ali cinesi che a stento farebbero funzionare un game boy. Risultato? per risparmiare 40€, a distanza di qualche mese si ritrovano con il pc in fumo e ovviamente il pc è costato ben più di 40€. (tanto poi chiamano il sottoscritto per rimediare alla grigliata mista di silicio accompagnata da alluminio flambé, ri- , n.d.r.)
Old 04-03-2011, 14:21   #3298
Th3Riddl3
Senior Member

raga ho risolto togliendo gli effetti aero,più precisamente terminando il processo dwn.exe,
ieri ho fatto una prova e dopo 4 5 ore di gioco niente riavvio mentre prima ne avevo uno ogni 45min 1 h in game

Ciò non toglie ce il mio ali è cmq da cambiare, ma forse il riavvio non dipendeva da esso!
grazie
ciao
Old 04-03-2011, 20:59   #3299
fulrosa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Che processore hai? Useresti la vga per giocare o per altro? Risoluzione dello schermo?

L'ali va benissimo
ho un core2quad q6600... credo sia ancora dignitoso... la userei per giocare sicuramente ma non so fino a che risoluzione potrei spingermi. Oggi, con una x1950pro e win7 64bit e se partono, riesco a giocare anche a 1280*... (Assassin's Creed II)...
Old 04-03-2011, 22:00   #3300
roccia1234
Senior Member

Quote:
ho un core2quad q6600... credo sia ancora dignitoso... la userei per giocare sicuramente ma non so fino a che risoluzione potrei spingermi. Oggi, con una x1950pro e win7 64bit e se partono, riesco a giocare anche a 1280*... (Assassin's Creed II)...
Ah ok ok, va più che bene quella cpu .

Più che altro volevo assicurarmi che non avessi un p4 o giù di lì .

A 1280x1024 (se è un schermo non wide) con la 5770 giochi a tutto (ma proprio tutto) alla grande e al massimo dei dettagli. Ho una 4870 (che va circa come una hd 5770) e schermo 1280x1024... non ho ancora trovato un gioco che vada a scatti, anche se sparo tutto al massimo (eccetto metro 2033, ma è un mattonazzo anche per sistemi ben più potenti).
Ti assicuro che l'aumento di prestazioni sarà veramente notevole. Ho fatto circa 1 anno fa il salto x1950pro -> hd 4870 (vedi firma per pc vecchio e "nuovo") e con i giochi è veramente tutto un'altro mondo
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP