|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ultime news da chi st' testando le versioni preproduzione:
Comparing the Sony HX9V with the HX7V and HX5V shows the following differences to my eyes: The HX9V pictures have a bit more detail and seem a tad sharper than the HX7V. The HX9V pictures have more detail and are sharper than the HX5. The HX9V and HX7V capture finer details than the HX5. The indoor white balance of the HC9V is much better than the HX7V or HX5. The HD video from the HX9V has much more detail than the HX7V or HX5. The flash from the HX9V seems warmer in the tone than the HX7V or HX5. The new magnetic focus is 3 to 5 times faster than the one from the HX7V or HX5. HX7V low light focus and on/off are a bit faster then the HX9V. HX5 low light focus is a bit faster than the HX9V. HX9V on/off is a bit faster than the HX5. HX9V and HX7V faster from photo to photo shooting as the HX5. I got confirmation the sound from the HX7V seem identical with the HX5 while the HX9V sound has improved. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
ma non riesco a trovare molto in rete ...non c'e' un thread ufficiale ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
e nel frattempo ecco cosa ci attenderà per i prossimi modelli
![]() http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...one_35702.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
bella macchinetta, credo che andrò presto a cercarla, unico dubbio esiste una compatta con queste specifiche che accetti le compact flash
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
tutte le nuove in uscita di questo tipo usano le SD nelle loro varie incarnazioni (SDHC, SDXC) a quanto mi risulta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
peccato la terrò da parte sperando che esca presto la nuova Canon 5D MKIII
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
ho appreso solo da poco che le fotocamere con il sensore CMOS hanno un problema nei filmati, creano un effetto chiamato "Rolling Shutter", ovvero distorgono gli oggetti verticali durante degli spostamenti veloci della camera a causa dell'acquisizione linea per linea del sensore CMOS invece dell'acquisizione a quadro del sensore CCD.
Quindi anche la nuova Sony avrà questo problema !!! Speriamo che a 50fps (magari PROGRESSIVO) sia visibile solo minimamente. Forse era meglio se rimanevo sul sensore CCD della TZ10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Anche il sensore CCD ha i suoi difetti...vedi la minore velocità di trasferimento dati e soprattutto i flare luminosi che colorano di bianco una intera linea verticale quando si inquadra una fonte di luce.
http://www.youtube.com/watch?v=bdTpW2ERcQo Sono due talloni d'Achille di entrambe le tecnologie...bisogna capire quale sia la meno fastidiosa per noi ![]()
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Uscita la recensione della HX7V qua http://dc.watch.impress.co.jp/docs/r...01_430166.html
In fondo ci sono 4 video da file originale in full hd da scaricare. Che dire, se non ![]() ![]() A sto punto mi sa che la compro anche se l'audio non è al livello pana, cioè sembrano delle cartoline quei filmati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
effettivamente il video dell'orso è spaventoso...mai visto nulla di simile da una compatta...
mi sa che prenderò la hx9 al posto della tz20...
![]() |
#51 |
Member
|
invece il video delle pale eoliche mostra tutti i problemi del sensore cmos, ovvero l'effetto "Rolling Shutter" e' evidente anche se girato a 50fps
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
per video di oggetti in movimento o per coloro che muovono rapidamente la cam il "Rolling Shutter" è assolutamente da evitare, per video "stazionari o semistazionari"(tipo webcam) i flare luminosi sono da evitare. secondo me per una ripresa "da strada" il Rolling Shutter è più fastidioso con questo non voglio dire che il ccd è esente da difetti...anzi Ultima modifica di alexsky8 : 04-03-2011 alle 07:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
Attenzione perché se i video li vedo con vlc,hanno problemi di scatti e schifezze varie ma media player classic e wmedia player sono assolutamente perfetti.
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mamma mia è impressionante anche di notte http://www.youtube.com/watch?v=UZuI9Ei6CiA. Cioè è ai livelli delle migliore videocamere sony sto "giocattolo". Mi piacerebbe davvero sentire l'audio per bene, alla fine mi andrebbe bene anche l'hx7v però la 9 mi sembra avere un reparto audio migliore almeno dalle foto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
attenderei cmq prove della hx9 visto che solo questa registra in progressivo, quindi la resa video dovrebbe essere ancora migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
belle immagini. quasi quasi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Avevo intenzione di prendere la HX5V, anche per il prezzo a cui ormai si trova, ma ahimé, ormai mi sono innamorato di questa piccola bestiolina
![]() ![]()
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
ma quando arriva questa hx9? ancora nessuna recensione di questo modello? solo della hx7?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() speriamo esca presto... la hx7 si trova gia' su qualche sito online
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.