|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
queste regolazioni le devo fare da "preferenze di sistema" del mac o dal menù dell'eizo?
![]() |
#62 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Dal pc
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
|
Ciao
Da ieri anch'io sono della famiglia!!! Sono proprio SODDISFATTO da questo monitor. Venivo da ottimo CRT PHILIPS brilliance che ha fatto il suo dovere per ben 13 anni!!! ACQUISTATO IL 30/11/94 alla modica cifra di allora di 900.000 Lire. (642 euro attuali). Speriamo che l'eizo mi duri almeno i 5 anni coperti dalla garanzia.... P.S. Da oggi (e per un breve periodo di tempo) l'unico rivenditore rintracciabile con trovaprezzi applica uno sconto speciale del 5% sul prezzo di listino.
[size="1"] ??? WIN 10PRO + Sony VPC-F11J1E/B Ultima modifica di GURUMEDITATION : 07-05-2008 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Dopo alcune valutazioni, ho optato anch'io per il FlexScan S1932. Modello con base EazyUp, colore nero. Molto bello esteticamente.
Il primo impatto è ottimo. Avevo il terrore degli lcd, ma questo Eizo ha sciolto ogni timore come neve al sole. Ero indeciso con un HP LP2065, pannello S-IPS contro S-PVA, poi alla fine ho puntato sulla qualità del marchio Eizo, visto che il risultato finale dipende, oltre che dal pannello lcd, anche da elettronica e lampade. Inoltre, i 5 anni di garanzia ed il design hanno fatto il resto. L'ho collegato in DVI ed ho settato le impostazioni personalizzate con sensore della luminosità attivo ( la luminosità ora è al 68%), contrasto 50%, 6500°K, gamma 2.2, canale rosso 95%, canale verde 94%, canale blu 100%. A breve provvederò alla calibrazione con un colorimetro, ma nel frattempo quali settaggi consigliate? Riguardo al colorimetro, meglio X-Rite i1 Display2 oppure Datacolor Spider 3 Elite?
Chieftec Matrix Silver | Enermax Noisetaker 470W | Zalman CNPS 7000B-Cu | Gigabyte P35-DS4 Rev.2 Bios F7 | Intel Q6600 G0 | G.Skill F2-8000CL5D 4GBPQ @1066 | Sapphire HD3850 512 MB | 2 x WD Raptor 74 GB Raid0 (OS1) | WD800JD 80 GB (OS2) | Hitachi 7K250 80 GB (OS3) | 2 x WD5000AAKS Raid1 | Samsung S203P | LG H54L | Eizo S1932 | Philips 109S Powered by APC RS 800VA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao, anche io sarei interessato a questo monitor e avendo visto sul sito della eizo i modelli, avrei una domanda da farvi:
voi avete preso quello col braccio fisso oppure quello chiamato "easy up"? Non vorrei che facesse la fine del samsung 970P che riempie una discussione qua sul forum.
![]() |
#66 | |
Member
Città: Rimini
|
Quote:
E poi, fisso per modo di dire, ha molte piu' regolazioni del braccio easy up. Ma e' solidissimo. Per farti capire, garanzia di 5 anni eh, mica samsung ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: ma è possibile che in italia lo vendano solo da çhl?
Firma digitale Ultima modifica di FabioCC : 18-05-2008 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
|
Quote:
P.S. BRUTTE NOTIZIE, ANZI BRUTTISSIME. Dopo dieci giorni di utilizzo sono apparsi all'improvviso due bad subpixel. Zona inferiore destra dello schermo, uno verde e l'altro rosso. Quello verde lo si nota solo facendo i test mentre il rosso è abbastanza evidente. Chiamato l'assistenza EIZO come mi aspettavo in questi casi non c'e' garanzia, devono guastarsi completamente TRE pixel altrimenti non intervengono. Ho chiesto di un eventuale riparazione a mie spese, ma l'operatore (abbastanza gentile e preparato,) non mi ha saputo rispondere sui costi e procedure. (riparano solo monitor in garanzia)? Dovrebbe contattarmi tramite email per comunicarmi le informazioni richieste. Ciao ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Quote:
Vi farò sapere...
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: F.V.G.
|
Per il computer sul quale studio o lavoro ero alla ricerca di un monitor PVA di qualità paragonabile al pannello LCD della AUO montato sull'altro monitor, un Philips 190P7 della prima serie ![]() Di tutti i monitor con pannello TN che avevo visto in giro per i vari negozi non c'era paragone con quello con tecnologia PVA che già possiedo, uniformità di colore con angli di visione obliqui e reali 16,7 milioni di colori ottenuti senza dithering ![]() D'altronde risulta difficile rendersi conto della differenza in quanto nei negozi si trovano esposti esclusivamente monitor con pannello TN, almeno nella totalità dei negozi locali da me visitati . Leggendo quanto presente sul Web e in questa discussione mi sono convinto che l'Eizo S1932 poteva essere un buon monitor. Così l'ho acquistato presso un rivenditore locale, che lo esponeva ma non lo teneva acceso (guarda caso). Prima di acquistarlo ho chiesto ed ottenuto di controllare l'assenza di eventuali bad pixel ![]() La prova sul campo del monitor è stata ottima, luminosità uniforme, colori vivi, e design gradevole. La base easy up si è rivelata molto funzionale. Visto che anche il precedente monitor lo avevo scelto sulla base delle buone impressioni postate sul relativo gruppo di discussione di questo forum, anche in questo caso devo ringraziare chi ha postato le proprie impressioni in questo thread. Ritengo infatti che la condivisione della conoscenza aiuti a scegliere in modo migliore. ![]() ![]()
Asrock X570 Phantom gaming 4 / AMD Ryzen 7 3700X / Dissi Arctic Freezer 34 / DDR4 16GB Corsair 3000 C15 / NVIDIA GeForce GTX 560 Ti / SSD Samsung 970 EVO+ (NVMe) / HDD WD20EZRZ "Il buon senso c'era; ma se ne restava nascosto, per paura del senso comune." A.Manzoni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Alla fine anche io l'ho preso, il modello s1932sh-gy. Mi è arrivato ieri da ciaccaelle (a quanto pare è uno dei pochissimi e-shop a venderlo
![]() Che dire... non mi fa rimpiangere il mio vecchio 17" della sony ![]() Una piccola pecca l'ho notata nella funzione pivot, ossia non è stato ben calibrato lo snodo della rotazione. In pratica devo fermarmi un pò prima per averlo orizzontale, se vado fino in fondo resta inclinato; ecco un immagine che chiarisce tutto (le righe rosse le ho disegnate io per avere l'orizziontale) ![]() Ci si può fare qualcosa allo snodo?
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Prova a sentire l'assistenza...se puoi privartene per un pò, credo che lo sistemeranno sicuramente.
Chieftec Matrix Silver | Enermax Noisetaker 470W | Zalman CNPS 7000B-Cu | Gigabyte P35-DS4 Rev.2 Bios F7 | Intel Q6600 G0 | G.Skill F2-8000CL5D 4GBPQ @1066 | Sapphire HD3850 512 MB | 2 x WD Raptor 74 GB Raid0 (OS1) | WD800JD 80 GB (OS2) | Hitachi 7K250 80 GB (OS3) | 2 x WD5000AAKS Raid1 | Samsung S203P | LG H54L | Eizo S1932 | Philips 109S Powered by APC RS 800VA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Come lo avete settato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
In riferimento allo strano difetto che ho citato 2 post sopra (monitor non allineato), ecco la risposta ufficiale del supporto tecnico:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
rieccoci, ma quando lo mettete in posizione pivot windows ridisegna tutto? a me non lo fa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
devi usare un programma tipo pivot pro che dovrebbe essere compreso col monitor, alle volte è pure compreso con la scheda video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ignorante sono! tnx!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
ciao raga sono interessato all's1932 per cambiare il mio vecchio crt samsung 959nf.
Rispetto al mio vecchio samsung crt con tubo diamondtron com'è? meglio o peggio? Nei giochi si difende cmq oppure è scarso? Lo userei x fotoritocco/photoshop e per qualche gioco/film. Me lo consigliate? c'è qualcosa di meglio entro i 500 euro? Mi interessa soprattutto la fedeltà cromatica x l'uso fotografico. GRazie 1000!!!!!!! Ultima modifica di Gordon Freeman : 02-11-2008 alle 00:03. Motivo: d |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Città: Rimini
|
Quote:
Il tuo vecchio samsung non si batte sul tempo di risposta, manco da un monitor TN a 2ms (dichiarati). Per tutto il resto...ne volevo comprare uno anche per casa, ma i prezzi non scendono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.