|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
magari 3?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1284 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
E famo 4, no?
![]()
![]() |
#1285 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
bè, allora come si fa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1286 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
|
Cavolo! cosi un affare ho fatto?
![]() ![]() Cmq il tipo è pieno di quelle schede... tutte nuove. NE vende alcune a prezzo "compralo subito" di circa 33 euro e altre a partire da 1 euro... Io ho avuto il sedere di beccare un'asta che scadeva alle 9 del mattino e ne ho vinta una a circa 8 euro ![]() Si puo contattare e sentire.... sicuramente la spesa si ammortizza. Ma va cosi bene come scheda secondo voi? Io l'ho presa perche mi sembra ottima per essere usata come piccolo server che consuma poco e visto che ha pure le due Lan integrate... Che processore montare cmq? Auz!
![]() |
![]() |
#1287 |
Senior Member
|
Cmq io scherzavo. Cioè, scheda veramente ottima (almeno così mi sembra), ma io ne ho già una che mi sta benissimo (misura 22,5 x 22,5 cm).
Come CPU sarebbe ottimo un Coppermine, alla stregua di quanto ho fatto io, eventualmente da undervoltate e/o underclockare. P.s.: eventualmente avrei un Coppermine più che adatto allo scopo, se ti interessa te lo lascio ad un prezzo irrisorio, a condizione che poi ci fai vedere delle belle cose ![]()
![]() |
#1288 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao a tutti,sono nuovo nel forum.
il mio capo ha un portatile usato che dovrebbe essere un pentium III ,domani lo vado a vedere, secondo voi potrebbe andare bene come un mulo e attacandogli via usb un HD esterno magari 250 o 300 GB? ma per l' HD esterno cosa mi consigliate ? quanto potrebbe consumare un Hd esterno? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1289 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
|
Ciao Kiko, benvenuto!
purtroppo io non posso riposnderti, ma devo fare una piccola domandina: ho terminato di assembalre il muletto......mi chiedevo se periferiche come lettore dvd e floppy, consumano energie anche se non utilizzate, per il solo fatto di essere connesse all mo.bo....... per un minicase vorrei staccare queste periferiche e collegarle quando mi servono....cioè quasi mai ![]() mannaggia l'alimentatore, per colpa sua non posso fare un case poco più grande della mo.bo. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1291 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
|
Quote:
fatemi sapere se le prendete che 1 potrebbe interessare anche a me... bye
![]() |
![]() |
#1292 |
Member
|
ciao Montoya,
leggendo la guida nella 1°a pagina di questa discussione , si dice queste periferiche consumano troppo poco e si possono tenere scollegate. pensa su tutti i siti dei produttori di HD esterni nessuno parla di consumo! Ultima modifica di kiko789 : 07-05-2006 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1293 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
se vuoi un consiglio per gli hd esterni, tienili senza il case..
rabbina l'elettronica che converte da usb2 a ide e tienili scoperti cos' sono piu freschi e non serve la ventola.. o al limite mettila a 5v, così rimane ancora più fresco.. oppure prendi direttamente su ebay l'lettronica di conversione e attacca banalmente ai 5v una 8x8 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1294 |
Senior Member
|
Se ti occorre l'elettronica di un box esterno USB (e/o una PCMCIA USB 2.0) te la posso cedere io a poco prezzo. Proviene da un box Iomega.
Chiedo scusa per questi "annunci commerciali", ma non potete capire quanto ho bisogno di svuotare il garage ![]() Per rispondere a kiko: l'idea del portatile, specie se basato su P3, è ottima. Il problema è che per l'HD esterno: 1) ti serve una scheda PCMCIA USB 2.0, che quasi sicuramente avrà un alimentatore esterno (che però potrebbe anche non essere necessario per il disco esterno): altri consumi da aggiungere al calcolo! 2) stesso discorso vale per l'HD esterno: il consumo che dovrai aggiungere al calcolo non è quello del mero disco da 3,5", ma anche quello dovuto all'inefficienza dell'alimentatore. Insomma, pensaci bene, potrebbe non essere la soluzione ideale ![]()
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 07-05-2006 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1295 |
Senior Member
|
Montoya: un consumo, seppur minimo, lo hanno anche se non sono in uso. Quindi escludi tutto quello che non è strettamente indispensabile, se il tuo interesse è un consumo limitato.
Per l'alimentatore invece, ma l'involucro lo hai tolto, no? Ed è ancora troppo grande? Mi pare difficile crederlo, a me ci stava persino sulla mobo da 22,5 x 22,5 cm...
![]() |
#1296 |
Member
|
ti ringrazio per il consiglio,ma intanto lo vado a vedere domani (il portatile) e poi vedrò cosa fare , xkè a me serve per lo + ke sia silenzioso .
avendo un amd 2500+ e tenendolo acceso tutta la notte nella stanza di mia figlia è troppo rumoroso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1297 |
Member
|
poi ti farò sapere x la scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1298 |
Senior Member
|
Ok. Senza impegno, ovviamente, sentiti libero di fare quello che ti conviene di più
![]()
![]() |
#1299 |
Member
Città: Montesilvano
|
Grazie Ciccio!
cmq sono io che pretendo un pò troppa miniaturizzazione, ma appena riesco a finire vi posto le foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1300 |
Member
|
perdonate la mia niubbietà ma....
volevo sapere se e come è possibile eliminare tastiera mouse e floppy....spero di non aver fatto una domanda troppo ovvia o già fatta, ho letto quasi tutto ma il dubbio mi è rimasto, e prima di fare esperimenti sul mio mulo da discarica (nel senso che l'ho costruito per la maggior parte con pezzi da discarica che mi porta mio zio quindi costo 0....) volevo chiedere ad esperti.
se vi interessa, appena sno in grado vi faccio un resoconto dell'esperimento.... grazie in anticipo per la comprensione per un povero niubbi da discarica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.