Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2008, 16:42   #10281
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
se a qualcuno interessa googlando ho trovato un negozio che avrebbe l'HDReady, uso il condizionale perchè andrebbe verificato (visti i listini non aggiornati...)

X Joe

mi sfugge il motivo, perchè vendi il Pico?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 16:58   #10282
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
se a qualcuno interessa googlando ho trovato un negozio che avrebbe l'HDReady, uso il condizionale perchè andrebbe verificato (visti i listini non aggiornati...)

X Joe

qual è tale negozio che così comincio a bestemmiare

X joe, sono interessato al pico . a quanto me lo lasci?
Old 27-06-2008, 16:58   #10283
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Un qualsiasi portatile centrino con vga integrata ci arriva a quei watt..e usati non costano come un eeepc,e in caso di prestazioni basta metterli a frequenza normale
scusa ma se il tuo portatile consuma 12 watt in idle mi spieghi come sono ripartiti? io su molte specifiche di hard disk leggo consumi che partono da un minimo di 7 watt ad un massimo di 15...
Old 27-06-2008, 17:36   #10284
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da themose Guarda i messaggi
scusa ma se il tuo portatile consuma 12 watt in idle mi spieghi come sono ripartiti? io su molte specifiche di hard disk leggo consumi che partono da un minimo di 7 watt ad un massimo di 15...
Hdd da 3.5'' consumano le cifre che dici tu,un hdd da 2.5'' consuma sui 2-2.5W in full,la cpu è downcloccata a 0.700V e impostata alla frequenza di 800mhz,e consuma 12W.
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 17:40   #10285
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
mah cmq ora un eeepc costa 250 euro...secondo me li vale tutti...non so se convenga acquistare qualcosa di usato...non penso che i prezzi del nuovo siano inferiori ai 250 euri
Old 27-06-2008, 17:44   #10286
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
mah cmq ora un eeepc costa 250 euro...secondo me li vale tutti...non so se convenga acquistare qualcosa di usato...non penso che i prezzi del nuovo siano inferiori ai 250 euri
Se giri qualche fiera o se trovi quà sul mercatino,un notebook come il mio viene sotto i 200 sicuri...a consuma come l'eeepc:è più potente e ha un monitor più grande...
Old 27-06-2008, 17:48   #10287
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Domani avrò per qualche ora un note con Celeron M430 (Yonah 65 nm), 945gm, 512 mb di ram
voglio vedere quanto fa in idle
Old 27-06-2008, 18:23   #10288
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Domani avrò per qualche ora un note con Celeron M430 (Yonah 65 nm), 945gm, 512 mb di ram
Facci sapere che sono interessato
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 18:27   #10289
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Facci sapere che sono interessato
Se lo downclocchi e downvolti dovrebbe consumare qualche watt in più per via della scheda video più ''potente''.
Old 27-06-2008, 19:15   #10290
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:

X Joe

perchè 2 non mi servono

Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi

X joe, sono interessato al pico . a quanto me lo lasci?
clicca sulla mia firma c'è il thread di vendita

Quote:
perchè i portatili non montano HD da 3.5"

Quote:
230€ su uno shop online... vedi l'ultima pagina del thread dell'eee 700 per il link
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 21:58   #10291
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Avete presente il potere di un'idea "malsana" che con il passare delle ore e dei giorni sale sempre di più fino a mettere all'angolo la razionalità??

http://www.ilportaledelsole.it/pag_s...&levelcat=0010

me la devo assolutamente togliere dalla testa, altrimenti so già che me ne pentirò...

P.S= sinceramente pensavo costassero un po' di più... rimane comunque un bell'investimento
Old 27-06-2008, 22:06   #10292
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Avete presente il potere di un'idea "malsana" che con il passare delle ore e dei giorni sale sempre di più fino a mettere all'angolo la razionalità??

http://www.ilportaledelsole.it/pag_s...&levelcat=0010

me la devo assolutamente togliere dalla testa, altrimenti so già che me ne pentirò...

P.S= sinceramente pensavo costassero un po' di più... rimane comunque un bell'investimento
guarda che al costo del pannello ci sta altro da aggiungere....

- regolatore di tensione
- accumulatore (sennò la notte da dove la prendi l'energia?) XD
- inverter nel caso il tuo pc vada a 220V

in totale hai da calcolare mediamente una dispersione ottimale del 10% nei vari passaggi...

alla fine il costo totale si aggira sopra i 300€ ... è ancora troppo considerando che un muletto da 30W consumi al mese d'energia dai 3 ai 3.5€... li recuperi dopo troppo tempo secondo me...
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 00:01   #10293
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Alcuni dubbi:
1) Ho travasato l'hw del mulo da un case scassone in un Thermaltake Swing. Stesso hw ma case diverso. nel thermaltake misuro un paio di watt in più!
come mai?

2) test ventole:
la ventola da 12cm alimentata tramite molex dell'ali consuma 1W.
la ventola sugli hdd alimentata tramite mobo consuma 3-4W

consuma più quella piccola che quella da 12cm!!

3) la ventola da 12cm, quella sul retro telaio, va posizionata in modo da buttare aria fuori dal case o dentro?
Old 28-06-2008, 08:12   #10294
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
3) la ventola da 12cm, quella sul retro telaio, va posizionata in modo da buttare aria fuori dal case o dentro?
Di solito va posizionata in estrazione cioè che butti fuori l'aria calda
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 09:39   #10295
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

il pc è andato benissimo fino a ieri, oggi mattina lo accendo e praticamente appena entra in windows (che appare il desktop) il pc si riavvia e poi non riparte se non lo spengo.

le uniche modifiche fatte stamattina sono state installare emule!

ho provato a reinsallare solo winxp+driver e il pc funziona perfetto!

dunque penso che sia rmclock allora... cosa può causare cio?
non riesco piu nemmeno a modificare rmclock perke non entro in winxp
Old 28-06-2008, 10:43   #10296
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Tieni premuto CTRL mentre carichi Windows così non ti carica più in automatico RmClock, confermo anch'io che da problemi di stabilità...
lo sto sperimentando anche sul pc della mia ragazza

dai sintomi potresti avere un problema analogo al mio pc, cioè l'ali mal digerisce un calo così repentino dell'assorbimento della cpu non appena viene caricato RmClock

prova con CrystalCPU oppure abbassa il voltaggio gradualmente non di colpo
Old 28-06-2008, 10:50   #10297
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Quote:
dai sintomi potresti avere un problema analogo al mio pc, cioè l'ali mal digerisce un calo così repentino dell'assorbimento della cpu non appena viene caricato RmClock
questo problema ce l'hai con il picopsu?
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 10:58   #10298
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
questo problema ce l'hai con il picopsu?
No ce l'ho con un Akasa 80+ 400 watt... il problema secondo me deriva dal fatto che è troppo sovradimensionato rispetto al consumo del pc
Old 28-06-2008, 11:28   #10299
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Quote:
Tieni premuto CTRL mentre carichi Windows così non ti carica più in automatico RmClock, confermo anch'io che da problemi di stabilità...
lo sto sperimentando anche sul pc della mia ragazza

prova con CrystalCPU oppure abbassa il voltaggio gradualmente non di colpo
Il mio ali è da 500W dunque può essere ma la cosa viene esclusa considerando che il pc l'ho avviato decine di volte con lo stesso ali e mai ha dato tale problema!!!

il problema è sorto quando ho installato emule e ho riavviato. certo potrebbe esere una conincidenza ma la probabibilità non lo dà a favore.

questo è un problema di prioritaria importanza da risolvere. se hai notizie a riguardo tienimi informato.
grazie ciao

Crystal cpu cos'è?
come faccio a "abbassa il voltaggio gradualmente non di colpo"? rmclock non riesco a settarlo perke mi si riavvia il pc e nel bios non ho modificato nulla

Ultima modifica di sonicomorto : 28-06-2008 alle 11:53.
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 11:47   #10300
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Quote:
Tieni premuto CTRL mentre carichi Windows così non ti carica più in automatico RmClock,
Sto provando a tenere premuto CTRL ma appena appare il desktop Rmclock è nella syst tray e mi si riavvia di colpo il pc!!
Precisamente quando devo tenerlo premuto e come?
Mi sa che non funge...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian