|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3501 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3502 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma se per caso mi fosse venuta la malsana idea di appiccicare sopra un p3 da 700 mhz un dissipatore di un box p2 per evitare di usare ventole secondo voi devo farmi ricoverare o magari è una idea sensata?
lo potrei lasciare senza ventole per fare un sistema fanless molto casereccio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3503 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
sapete se è possibile montare un turion su una comune mobo con socket 754 ? o servono schede particolari che riconoscano il tipo di cpu ?
![]() |
![]() |
#3504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3505 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
Salve a tutti io volevo crearmi un pc che consumi poco a 0db, in casa ho questi pezzi:
Athlon 3000+ Radeon 9200SE ASUS A7V8X-X Ram NoBrand 512Mb A questo punto mi serve un alimentatore fanless e una ventola motlo silenziosa per la cpu, poi rivestirò completamente il case di gommapiuma in modo da ridurre il rumore della ventola, meglio ancora se la ventola non c'è.. Mi potreste consigliare qualche alimentatore che non costi molto? E anche un dissipatore senza ventola? Sapete come posso downvoltare il procio in modo da ridurre velocità, consumi e calore? Potrei togliere la sk video? Tanto al mulo ci accederei in remoto, esiste un programma che mi faccia accedere al mulo con la sua interfaccia grafica? Come se fosse un'altro utente... Il pc lo userei per scaricare file con programmi p2p. In casa ho anche altri pezzi meno prestanti che dovrebbero consumare di meno, ma non vorrei comprommettere la velocità di download Grazie già da ora per le risposte ![]()
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3507 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Alcune mobo non li riconoscono, ma è un problema di BIOS (elettronicamente e fisicamente sono compatibili con tutte le mobo, praticamente). In linea di massima è possibile, però.
![]() |
#3508 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3509 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso in giro per la rete ci sono già mille guide, basta cercare ![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3510 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Intendevo dire che casa ho diversi pII nelle box slot 1. mi sono sembrati dissipatori più grandi di dimensioni rispetto a quelli che ho per p3 quindi ero curioso di sapere se potevo utilizzarli per poi non metterci una ventola. Invece che ne dici di un dissipatore per p4? sempre con l'intento di togliere la ventolina... insomma le ventole non mi piacciono e non ho voglia di comprare un dissipatore passivo. si era capito? ![]() Ultima modifica di Robizz : 10-04-2007 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3511 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Empoli
|
Epia – 800 1R80 (c3 800mhz, 133*6)
Hhd maxtor 80 giga Ram 128+256mb Pc133 (anche se mai visto usare più di 190mb) Scheda di rete usb asus 167G Tastiera e mouse condivise con un altro pc, mediante kvm della edimax Alimentatore atx di cui non so niete….non ha scritte….ha una ventola di 6cm, lentissima…. Ventola di 4 cm sul processore, 3700 rmp (unità ottica collegata solo per installare windows….) Consumo in fase di avvio oscillante dai 35-39W A regime varia dai 22-29W Temperature rilevate da Everest home .. dopo 4 giorni di lavoro continuo del mulo Cpu = 44-49° Scheda madre = 50-51° Hhd = 45-47° Sistema operativo windows xp+sp2, disattivando ripristino, e tutto il disattivabile… Programmi installati: codec k-lite, vlc, winrar, emule, Everest Consumo rilevato con un vecchia pinza amperometrica, e ho fatto il calcolo (ampere rilevati)*230*.85 Considerazioni: pc silenzioso, solo il “gracciare” dell’hhd fa notare che è acceso. Prestazioni: con il mulo al lavoro si riesce a far girare un video, con uno scatto ogni quattro-cinque minuti circa, il tutto su un monitor da 19” con risoluzione 1152x864. il sistema si mostra molto stabile, anche al passare di giorni… Sono soddisfatto…se non fosse per l’hhd…gracchiante….ma per ora questo ho ![]()
![]() |
#3512 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3513 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
guardate stumble upon cosa ha fatto uscire.
http://www.compulab.co.il/x270/html/...-datasheet.htm potrebbe essere interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3514 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
Quote:
![]() Il mio secondo procio è un celeron @300Mhz e non so se può andare bene per scaricare file, sono sicuro che come server vadi bene, ma un 300Mhz per p2p forse sono un pò pochi, se dici che può andare bene allora uso quello, così posso utilizzare il suo alimentetore da 150w che funziona senza ventola e senza coperchio, al procio potrei provare a metterci il dissi dell'athlon e sopra anche il suo in modo da fare un giga dissipatore e provare a tenerlo senza ventola... Sò che è una cosa difficile, ma il pc server mi serve completamente silenzioso perchè lo devo tenere dove dormo e dormire con una turbina di aereo in camera non è piacevole ![]() La sua scheda madre non so quale sia ma non riesco neanche a trovare il suo nome:cpu-z non la riconosce ![]() La ram è 64mb e non è la ddr (non so che modello sia) questo è quello che mi dice cpu-z: Quote:
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3515 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
attualmente uso un P3 1000 o 800 nn ricordo con una mobo tutto integrato, ma è mezza rotta ed è tutto in coma profondo...
con un turion la potenza dovrebbe essere maggiore ma a consumi come sarei messo rispetto al sistema attuale ? PS. anche col turion utilizzerei una mobo con vga integrata
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB Ultima modifica di NetHak : 11-04-2007 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3517 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E' possibile alimentare una scheda ATX con un alimentatore AT, a patto di fare alcune modifiche e di aggiungere dei componenti elettronici. In poche parole, quello che un alimentatore ATX ha in più rispetto ad uno AT sono due tensioni in uscita aggiuntive: una tensione di 3,3V per alimentare il processore ed una a -12V per servizi aggiuntivi (credo solo per alimentare vecchie schede PCI/ISA). Quello che si deve fare è aggiungere una scheda elettronica esterna aggiuntiva che, partendo dai +12V già presenti, dia in uscita la tensione aggiuntiva di 3,3V necessaria. la tensione di -12V non dovrebbe servire, a meno di avere vecchie schede tipo Soundblaster ISA installate. Esistono vari circuiti; su una "vecchia" applicazione ho realizzato un alimentatore che, partendo da una tensione singola di 24Vcc, mi dava in uscita +12V 5A, +5V 5A, +3.3V 5A e -12V 0,7A; per questa applicazione ho utilizzato degli integrati LM2678 per i +12V, +5V e +3.3V, e un integrato LM2576 per i -12V. I segnali di controllo ATX si possono "emulare" tramite dei ponticelli. Se servono correnti più alte è necessario realizzare un circuito diverso. Ciao, Giovanni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3518 | |
Member
|
Quote:
Il grande pregio di questo alimentatore è che è silenziosissimo, la ventola neppure la senti; infatti lo sto utilizzando nel mio mediacenter Linux. Ciao, Giovanni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3519 |
Senior Member
|
Vabeh, vero che si può sempre aggiungere la sezione mancante ad un AT per renderlo ATX-compliant, ma ha senso? Ormai un ali ATX costa poco...
![]() |
#3520 |
Member
|
Giusto, ma vuoi mettere il divertimento?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.