Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 14:31   #121
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da brumil Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Non riesco a trovare qualcuno che abbia ascoltato entrambi i modelli (r1000 e ps 2050). Sarei orientato sulle 2050 intanto per i due watt in più, sono inoltre biamplificate e non hanno l'alimentatore (ne ho già due nella mia postazione). Non credo siano peggio del r1000 o no?

Guarda anche io ero curioso, ma oltre il fatto che costano il doppio non sono sicuro che all'Empire siano riusciti a replicare il "miracolo"

Quote:
non hanno l'alimentatore
come sarebbe a dire?
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:32   #122
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi

come sarebbe a dire?
in entrambe dovrebbe essere integrato e non esterno...sbaglio? nelle R1000 comunque c'è solo un filo che collega le casse alla corrente
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 15:13   #123
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
in entrambe dovrebbe essere integrato e non esterno...sbaglio? nelle R1000 comunque c'è solo un filo che collega le casse alla corrente
...e è all'interno, come ogni stadio di amplificazione ha il suo alimentatore integrato
Old 08-05-2008, 16:57   #124
frax289
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: MN
arrivate stasera vi dico
frax289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 17:12   #125
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da frax289 Guarda i messaggi
arrivate stasera vi dico
Bene, tieni conto però che come tutti i componenti "attivi" avranno bisogno di un po' di rodaggio prima di suonare al meglio, quindi prima di dare dei giudizi, aspetta che abbiano suonato per qualche ora, in modo che le sospensioni si assestino ecc. ecc.
Old 08-05-2008, 17:26   #126
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
da me invece brutte notizie; dove le avevo ordinate le hanno tolte dal catalogo il negozio ancora non mi ha fatto sapere nulla, ma temo che mi avvertiranno entro poco che non sono più disponibili! ecchecavolo,per una volta che avevo trovato qualcosa in zona stà a vedere che mi tocca ordinarle via web!
cmq stamani sono passato da quel mio amico ed eccolo qua:

notare lo spessore dello stesso; anche lui ha confermato che influenzerà poco la resa finale (al contrario di quello che va dalla sorgente alle casse), ma per 8€ direi che ci si possa stare
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 17:33   #127
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
da me invece brutte notizie; dove le avevo ordinate le hanno tolte dal catalogo il negozio ancora non mi ha fatto sapere nulla, ma temo che mi avvertiranno entro poco che non sono più disponibili! ecchecavolo,per una volta che avevo trovato qualcosa in zona stà a vedere che mi tocca ordinarle via web!

N.C.

Quote:

notare lo spessore dello stesso; anche lui ha confermato che influenzerà poco la resa finale (al contrario di quello che va dalla sorgente alle casse), ma per 8€ direi che ci si possa stare
Vabbè è quello più comune......per avere un qualche effetto positivo, oltre allo spessore, il cavo di potenza dovrebbe avere i conduttori intrecciati o coassiali, così affiancati e distanti non attenuano per nulla le eventuali interferenze.....comunque da un cavo non ci si può aspettare un miracolo in nessun caso.
Old 08-05-2008, 17:52   #128
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Vabbè è quello più comune......per avere un qualche effetto positivo, oltre allo spessore, il cavo di potenza dovrebbe avere i conduttori intrecciati o coassiali, così affiancati e distanti non attenuano per nulla le eventuali interferenze.....comunque da un cavo non ci si può aspettare un miracolo in nessun caso.
non dal cavo ma dalle empire si!
Old 08-05-2008, 17:54   #129
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Vabbè iniziamo con i commenti da fanboy.

W Empire

T-Amp SUKA

W Empire The Best in The World

Empire Uber All

Vado bene?????
Old 08-05-2008, 18:03   #130
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
ma intrecciato in che senso? perchè forse dalla foto non si vede,ma la trama interna del cavo è intrecciata..
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 18:09   #131
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
ma intrecciato in che senso? perchè forse dalla foto non si vede,ma la trama interna del cavo è intrecciata..
Lo so che internamente i fili sono intrecciati, ma per annullare le interferenze reciproche, i conduttori + e - dovrebbero essere intrecciati l'uno con l'altro e il più vicino possibile (naturalmente con l'isolante in mezzo), ma ripeto si tratta pur sempre di CAVI la cui influenza è molto relativa........
Old 08-05-2008, 18:23   #132
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:

sul catalogo strumenti musicali. net sono disponibili
Old 08-05-2008, 20:09   #133
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Quote:
Guarda anche io ero curioso, ma oltre il fatto che costano il doppio non sono sicuro che all'Empire siano riusciti a replicare il "miracolo"
Proprio senza speranza
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 20:16   #134
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
sul catalogo strumenti musicali. net sono disponibili
si e poi praticamente tutte le mediaworld le vendono ormai da mesi
Old 08-05-2008, 20:40   #135
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
una nota riguardo il posizionamento: è fondamentale posizionarle alla giusta distanza dall'orecchio, stavo provando or ora e cambia drasticamente la resa finale. se posizionate correttamente l'immagine sonora è ben centrata (io le ho appoggiate alla scrivania con il tweeter all'altezza del collo e sento chiaramente il centro della scena dove ho il mento), tenendole più vicine a me il centro dell'immagine sonora era più dispersivo e mi mancavano chiaramente 'alcuni pezzi di suono' (i dettagli, le pause, i respiri prima di una parola o addirittura la bocca che si apre prima di cantare). per cui, occhio alla distanza da voi stessi prima che dal muro
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 21:07   #136
frax289
Bannato

Confrontate le jbl duet con le empire.
Le empire sono anni luce sopra: le jbl sembrano giocattolini in confronto, sembra che la chitarra ellettrica sia una di quelle per bambini sulle jbl. empire un altro mondo

ps: le jbl restano ottime

Ultima modifica di frax289 : 08-05-2008 alle 21:11.
Old 08-05-2008, 21:10   #137
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Confrontate le jbl duet con le empire.
Le empire sono anni luce sopra: le jbl sembrano giocattolini in confronto, sembra che la chitarra ellettrica sia una di quelle per bambini sulle jbl. empire un altro mondo

a cosa le hai collegate?
Old 08-05-2008, 21:11   #138
frax289
Bannato

al mio macbook niente di che
Old 08-05-2008, 21:21   #139
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
al mio macbook niente di che
ehheheh si già con la scheda audio integrata regalano delle belle soddisfazioni, pensa se poi le colleghi ad una scheda audio decente e cambi i cavi

PS. Basta OT questo è un forum di informatica e quindi è ovvio che non ci sono discussioni su casse come genelec o prodotti di qualità sopraffina simili
Old 08-05-2008, 21:23   #140
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
ehheheh si già con la scheda audio integrata regalano delle belle soddisfazioni, pensa se poi le colleghi ad una scheda audio decente e cambi i cavi

PS. Basta OT questo è un forum di informatica e quindi è ovvio che non ci sono discussioni su casse come genelec o prodotti di qualità sopraffina simili
questo è un bel thread può essere utile a molti, posso chiederti di discutere seriamente come hai fatto nelle pagine precedenti apportando delle informazioni utili e non commenti 'di parte'?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian