Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 14:00   #4901
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Quello che dici è vero... e come darti torto? solo che hai tralasciato qualche piccolo particolare... tipo

1) Le Ageia non esistono più, non vengono più prodotte da tempo ormai;

2) Non esistono "schede madri moderne" prive di slot PCI;

3) Montando una serie 5 o 6 di ati, o una serie 2 o 4 di nVidia, con una qualsiasi cpu della serie Core di Intel o una Phenom di Amd (la casistica è veramente varia), non ti si pone più nessun tipo di problema - ne' di accelerazione video, tantomeno di fisica nei giochi. E' impossibile assemblare un moderno pc da "gaming" e cascare al di fuori da questa casistica.
in effetti pare proprio che nvidia con tale scelta intenda affrancare le gpu dalla gestione della fisica... sulle ageia. Penso che si otterrebbero notevoli guadagni prestazionali evitando le cd riduzioni di fps nei giochi.

La cosa di cui sono stupito cmq è che cpu passate abbiano potenzialità rilevanti che non sono sruttate dai software....

e' mia convinzione che la programmazione opensource offrirà in futuro applicativi alternativi migliori rispetto a quelli offerti dalle case produttrici... ed un progresso notevole in tal senso è già stato offerto dai software moddati e da LINUX i cui driver sono configurabili persino dal singolo utente adattandoli alle personali esigenze.

Questa prospettiva consentirà di evitare l'esclusività di utilizzo dell'hardware, imposto dai produttori svincolando le utenze dalla "necessità" di aggiornare il proprio hardware al fine di fruire di determinate tecnologie informatiche... vedasi accelerazione hardware, opencl sdk, ed altri casi similari in cui la fruizione di determinati applicativi è vincolata dai software stessi nonostante le potenzialità di hardweare pregresso.

personalmente mi son chiesto, se sia possibile affidare ad opencl la gestione della fisica... .

Ultima modifica di Azrael5 : 23-01-2011 alle 13:56.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 15:15   #4902
Azrael5
Bannato

discussione da altro thread

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Io ho Gears of war su Xbox 360,vorrei proprio verificare se utilizza PhysX,per caso hai uno screenshot degli effetti o chiedo troppo??

Ciao!
no non chiedi troppo....

allora riepilogando le informazioni acquisite sulla fisica di questo gioco...

il gioco applica l'unreal engine 3

ora in altri giochi che utilizzano questo engine la fisica è attivabile o disattivabile, mentre in gears of war dovrebbe essere software.Alcuni appassionati hanno detto che tuttavia notano l'attivarsi della scheda per via del led azzurro che si accende.

Io ho eseguito delle verifiche con le due schede video utilizzate e le differenze putroppo sono evidenti:

che abiliti o disabiliti la scheda ageia PPU con i driver whql le bandiere sono presenti, ma assenti gli effetti dei proiettili evidenti nell'utilizzo dell'altro sistema.

Da questa anailisi per logica deduzione consegue che la fisica applicata se è attivata, dovrebbe coinvolgere la cpu, probabilmente avvalendosi delle librerie della fisica presenti nel gioco di gears of war, mentre nel sistema nvidia dovrebbe attivarsi la scheda ppu di cui posso vedere il led azzurro attivarsi perchè ha dissipatore originale (la scheda utilizzata nell'apparato in firma invece ha dissipatore dedicato, mi pare modello thermaltake).

Ulteriore test che posso eseguire è utilizzando la demo di batman arkham asilium, che mi pare in questo caso attivi la PPU. Scaricando apposito tool di benchmark fluidmark potrai verificare tu stesso se la PPU è utilizzabile e quai siano i risultati del suo impiego.

Su questo thread trovi tutte le disamine e le ipotesi che avanzammo in merito dell'abbinamento ati/ageia physx... e all'attivazione della fisica sulla scheda ati.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...75489&page=246

io son riuscito ad abilitare la fisica sulla scheda video stessa attraverso driver moddati da GENL. Sempre nel sito indicato potrai vedere i benchmark eseguiti.

EDIT: ho installato vecchi driver ageia physx (non nvidia), ma non noto gli effetti indicati in precedenza, a questo punto non so da cosa scaturiscano... se la scheda nvidia processa particolari esclusi dalla ati non posso affermarlo.

- bruciature sui muri;

- effetto arroventamento esclusi;

Per eseguire il test fluidmark è consigliabile scaricare cuda nvidia e posizionare nvcuda.dll in folder system32.

e per ora e tutto.
Old 29-01-2011, 13:04   #4903
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
or dunque....

ho eseguito alla lettera tutte le procedure, e in effetti sul sistema ho installato regolarmente l'ultima release PhysX_9.10.0513_SystemSoftware sulla mia PPU AGEIA, regolarmente abilitata da pannello di controllo.
Provando però il Fluid mark, nelle versioni precedenti (1.1.0 e 1.1.1) mi rimanda un messaggio di errore che dice che devo installare i driver AGEIA 8.07.18 or above.
Riporto qui la parte finale del log di fluidmark:
<->[NORMAL]#00000079#Sat Jan 29 12:59:37 2011#NVIDIA PhysX engine version 2.8.1 successfully started.
<->[NORMAL]#00000080#Sat Jan 29 12:59:37 2011#NVIDIA PhysX: PhysX hardware detected.
<->[NORMAL]#00000081#Sat Jan 29 12:59:37 2011#NVIDIA PhysX started up ok.
<!!>[CRITICAL]#00000082#Sat Jan 29 12:59:37 2011#NVIDIA PhysX: fluid creation failed.
<->[NORMAL]#00000083#Sat Jan 29 12:59:41 2011#NVIDIA PhysX shutted down ok.
<->[NORMAL]#00000084#Sat Jan 29 12:59:41 2011#o3ImageLoaderFreeImage INFO: shutdown() ok.
<->[NORMAL]#00000085#Sat Jan 29 12:59:41 2011#oZone3D::shutdown() - shutdown ok.

Tutte le altre applicazioni AGEIA funzionano regolarmente.
Sento chiaramente la ventolina della ppu partire, il che significa che fluidmark, come da log, riesce ad attivare la ppu.
L'ultima versione, la 1.3.1 invece non la rileva affatto.
Questo il log:

<->[NORMAL]#00000021#Sat Jan 29 12:19:21 2011#NVIDIA PhysX engine version 2.8.4 successfully started.
<->[NORMAL]#00000022#Sat Jan 29 12:19:21 2011#NVIDIA PhysX engine - # of PPUs detected: 0
<->[NORMAL]#00000023#Sat Jan 29 12:19:21 2011#NVIDIA PhysX: PhysX hardware not detected.
<->[NORMAL]#00000024#Sat Jan 29 12:19:21 2011#NVIDIA PhysX startup ok.
<->[NORMAL]#00000025#Sat Jan 29 12:20:01 2011#NVIDIA PhysX shutdown ok.
<->[NORMAL]#00000026#Sat Jan 29 12:20:08 2011#oZone3D shutdown ok.
<->[NORMAL]#00000027#Sat Jan 29 12:20:08 2011#FluidMark shutdown OK.

Naturalmente ho copiato il file nvcuda.dll sia in system32 sia (come scritto in alcuni forum in rete) nella cartella stessa di fluidmark, ma senza risultato.
A questo punto non so piu che pesci prendere.....
Spero di non essere un rompi balle.... se qualcuno ha una qualche idea, me la suggerisce?
Grazie per adesso:-)
Old 29-01-2011, 15:38   #4904
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

come non detto,..sembra che io sia riuscito nell'intento.
Funziona su tutto.
Tranne che sull'ultima release di Fluidmark, la 1.3.1
Li ancora non la vede.
Leggerò ancora un po in giro per cercare di capire.....
Old 29-01-2011, 21:04   #4905
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Allora,.... ho sostituito il file PhysXDevice.dll del fluidmark 1.3.1 con quello della versione 1.1.1 perché l'originale attiva il motore Phys 2.8.4 che non ho nel sistema e non posso averlo a quanto pare.
Con questo strattagemma sono riuscito a far funzionare Fluidmark ultima release, 1.3.1, che con il file PhysXDevice.dll versione precedente, richiama il motore 2.8.1
Queste per ora le prove effettuate (se a qualcuno interessa).
Ciao per adesso
Old 30-01-2011, 00:26   #4906
Azrael5
Bannato

su altro pc ho abbinato alla ageia la 7950xt agp della nnvidia e nel gioco gears of war riscontro effetti mai visti prima.

esempio.: avversario abbattuto, sanguesu terreno,;
porte scorrevoli;
bruciature dei proiettili;
arroventamento pareti per urto proiettili...

ho installato i vecchi driver ageia physx ma con la hd3850 gli effetti in più non sono visibili...

qundi pur abilitando a livello hardware sulla scheda ageia o sulla radeon la fisica non sono ravvisabili modifiche, almeno nel gioco gears of war.

bhà!

la domanda è: ma in assenza della scheda ppu, presenti i driver non dovrebbe intervenire la CPU? quindi da cosa dipende l'assenza degli effetti visivi addizionali?

Non ho risposta.
Old 30-01-2011, 00:48   #4907
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
su altro pc ho abbinato alla ageia la 7950xt agp della nnvidia e nel gioco gears of war riscontro effetti mai visti prima.

esempio.: avversario abbattuto, sanguesu terreno,;
porte scorrevoli;
bruciature dei proiettili;
arroventamento pareti per urto proiettili...

ho installato i vecchi driver ageia physx ma con la hd3850 gli effetti in più non sono visibili...

qundi pur abilitando a livello hardware sulla scheda ageia o sulla radeon la fisica non sono ravvisabili modifiche, almeno nel gioco gears of war.

bhà!

la domanda è: ma in assenza della scheda ppu, presenti i driver non dovrebbe intervenire la CPU? quindi da cosa dipende l'assenza degli effetti visivi addizionali?

Non ho risposta.
eh.... la solita solfa Nvidia... c'è poco da fare.... anche se si riesce a farla funzionare con una ATI, in realtà poi le cose vanno diversamente....
Però ad esempio, ho scaricato un demo, Dark Void Benchmark, nel quale si può regolare i dettagli physx, basso, medio e alto.
Io però li posso regolare ad un massimo di basso perché, leggendo il readme, gli altri livelli di dettaglio sono riservati all'utilizzo physx mediante una scheda Nvidia (e quindi non la nostra ppu Ageia)....
Forse è una traccia (oh, io parlo da neofita di Ageia physx, ce l'ho da una settimana )
Ciao

Ultima modifica di Buell72 : 05-02-2011 alle 11:42.
Buell72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 02:20   #4908
Azrael5
Bannato

era ciò che pensavo: in qualche modo nvidia ha l'esclusiva pur risultando attivabile la scheda PPU associata ad una radeon.

i benchmark riesco ad eseguirli...

io penso questo: la scheda nvidia interviene cmq nel processo della ppu e se essa funziona su una radeon il processo non si completa.

Tuttavia resta questo dubbio: prima dell'acquisizione la scheda PPU era coinvolta dalle radeon? probabilmente debbo pensare che anche i giochi siano progettati per applicare i dettagli in presenza di schede nvidia secondo proprie libreria... se non sbaglio dovrebbero essere le libreria cd cuda.

Sto per aggiornare il mio sistema, e penso proprio che il prossimo acquisto scheda video sarà nvidia.

Mi spiace solo per le potenzialità inespresse dalle radeon hD che hannoproprietà notevoli... (ati è limitata nel software).

La concorrenza giova solo se non esiste il monopoliio delle tecnologie... che di fatto l'annullano.

Se ho compreso bene cmq nvidia con sdk 2.0 renderà accessibile a tutti l'utilizzo della fisica tramite cpu: in tal caso saranno coinvolte le istruzioni sse2 in sostituzione delle fpu con notevoli vantaggi apportati dal calcolo parallelo.

Ultima modifica di Azrael5 : 30-01-2011 alle 02:23.
Old 30-01-2011, 09:56   #4909
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
era ciò che pensavo: in qualche modo nvidia ha l'esclusiva pur risultando attivabile la scheda PPU associata ad una radeon.

i benchmark riesco ad eseguirli...

io penso questo: la scheda nvidia interviene cmq nel processo della ppu e se essa funziona su una radeon il processo non si completa.

Tuttavia resta questo dubbio: prima dell'acquisizione la scheda PPU era coinvolta dalle radeon? probabilmente debbo pensare che anche i giochi siano progettati per applicare i dettagli in presenza di schede nvidia secondo proprie libreria... se non sbaglio dovrebbero essere le libreria cd cuda.

Sto per aggiornare il mio sistema, e penso proprio che il prossimo acquisto scheda video sarà nvidia.

Mi spiace solo per le potenzialità inespresse dalle radeon hD che hannoproprietà notevoli... (ati è limitata nel software).

La concorrenza giova solo se non esiste il monopoliio delle tecnologie... che di fatto l'annullano.

Se ho compreso bene cmq nvidia con sdk 2.0 renderà accessibile a tutti l'utilizzo della fisica tramite cpu: in tal caso saranno coinvolte le istruzioni sse2 in sostituzione delle fpu con notevoli vantaggi apportati dal calcolo parallelo.
Sono d'accordo.
Sono da anni affezionato ad Ati, eppure ogni volta che mi sono capitate alle mani delle Nvidia, ho sempre notato una qualità di gestione software migliore.
Per fare un esempio pratico, qualche giorno fa mi è stato regalato un vecchio tower con una Gigabyte i875 8IK1100 guasta (all'epoca una signora motherboard), per recupero pezzi.
Aveva a bordo una vecchia ASUS V9999GT, praticamente una GeForce 6800GT con 128 mb GDDR3 a 256 bit.
L'ho testata ed è perfettamente funzionante.
Gli ho installato gli ultimi driver disponibili e, cazzarola, il suo software è velocissimo, leggero ed intuitivo.
Possibile che alla Ati non riescano proprio ad adeguarsi un minimo??
Ma poi sono indietro con tutto,... a partire dall'Opencl....
Solo a livello Hardware riescono a tenere testa o ad essere addirittura superiori, ma se non hai il software giusto che lo controlla,.... uno che se ne fa di tanta innovazione?
bah....
Old 30-01-2011, 14:31   #4910
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
la ppu si disabilita se ce una scheda ati devi usare dei driver moddati 1.4ff
e se attivi l'antialiasing in alcuni casi gli effetti non vengono visualizati
la cpu si fa carico della fisica ma alcuni effetti non li realizza si attivano solo in presenza della ppu
seno ageia che l'avevano fatta a fare

per Dark Void Benchmark quello che ho provato deve essere bucato dato che anche con una gtx 260 dedicata per la fisica mi bloccava al impostazione fisica base
mentre per batman potevo mettere fisica alta

Ultima modifica di luterofland : 30-01-2011 alle 14:42.
luterofland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 15:11   #4911
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Originariamente inviato da luterofland Guarda i messaggi
la ppu si disabilita se ce una scheda ati devi usare dei driver moddati 1.4ff
Infatti qui nessuno ha detto il contrario.

Quote:
e se attivi l'antialiasing in alcuni casi gli effetti non vengono visualizzati
Questo a me non risulta, dal momento che la gestione della fisica da parte della ppu non ha alcun effetto sul rendering e viceversa, e dai test che ho effettuato infatti settando l'AA ad un qualunque valore, non si nota alcun cambiamento se non nella qualità dell'immagine renderizzata, che non c'entra nulla con i calcoli fisici.

Quote:
la cpu si fa carico della fisica ma alcuni effetti non li realizza si attivano solo in presenza della ppu
seno ageia che l'avevano fatta a fare
A parte l'ovvietà di questa affermazione, ma che c'entra?....
Il fatto che, a parità di sistema, ma con schede video Nvidia o Ati, si notino dei cambiamenti in termini di effetti fisici visualizzati, non hanno nulla a che fare con le reali capacità intrinseche della ppu.

Quote:
per Dark Void Benchmark quello che ho provato deve essere bucato dato che anche con una gtx 260 dedicata per la fisica mi bloccava al impostazione fisica base
mentre per batman potevo mettere fisica alta
Questa è una cosa che avrò modo di appurare, ovviamente per la mia incessante curiosità

Ciao
Old 30-01-2011, 15:28   #4912
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi
Infatti qui nessuno ha detto il contrario.

Questo a me non risulta, dal momento che la gestione della fisica da parte della ppu non ha alcun effetto sul rendering e viceversa, e dai test che ho effettuato infatti settando l'AA ad un qualunque valore, non si nota alcun cambiamento se non nella qualità dell'immagine renderizzata, che non c'entra nulla con i calcoli fisici.
siccome la ppu non fa solo calcoli fisici ma renderiza anche alcuni effeti grafici con l'antialiasing in alcuni casi questi vengono visualizati male se a te non risulta forse perche non l'hai potuto ancora verificare na lo fa
128 mb cedicati solo per i calcoli sono un po troppi

Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi

A parte l'ovvietà di questa affermazione, ma che c'entra?....
Il fatto che, a parità di sistema, ma con schede video Nvidia o Ati, si notino dei cambiamenti in termini di effetti fisici visualizzati, non hanno nulla a che fare con le reali capacità intrinseche della ppu.
scusa non seguo il tuo discorso forse mi sono spiegato male

Ultima modifica di luterofland : 30-01-2011 alle 16:09.
Old 30-01-2011, 15:44   #4913
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
siccome la ppu non fa solo calcoli fisici ma renderiza anche alcuni effeti grafici con l'antialiasing in alcuni casi questi vengono visualizati male se a te non risulta forse perche non l'hai potuto ancora verificare na lo fa
Or bene, vedrò di spulciare la rete in cerca di qualcosa che descriva questa cosa

Quote:
scusa non seguo il tuo discorso forse mi sono spiegato male
Se leggi qualche post sopra, capirai di che cosa nello specifico stavamo parlando, e quindi il perché ti ho risposto così.
Ma forse ho capito male io, può succedere

Good day
Old 30-01-2011, 21:52   #4914
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

128 mb dedicati solo per i calcoli sono un po troppi
Affermazione molto opinabile.....

http://en.wikipedia.org/wiki/PhysX

Qui è descritto (sintesi di tutto ciò che si può trovare in rete) ciò che REALMENTE la PPU riesce a gestire.
Ovvero, declina i calcoli puramente FISICI a proprio favore, dialogando con la GPU su come RENDERIZZARE i nuovi effetti grafici che ovviamente la PPU impone di creare con i propri calcoli.

Questo è quanto, saluti

Ultima modifica di Buell72 : 30-01-2011 alle 22:07.
Buell72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:58   #4915
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

si va be sai tutto te

PhysX aggiunge le seguenti caratteristiche: APEX Destruction, APEX Abbigliamento, APEX vegetazione, e APEX Turbulence

se fosse solo la questione di istruzioni sse a questora l'avrebbero gia crackata

e se per te quello e esaustivo ti poni troppe poche domande

Ultima modifica di luterofland : 31-01-2011 alle 14:37.
Old 31-01-2011, 14:09   #4916
Azrael5
Bannato

Quote:
si va be sai tutto te

PhysX aggiunge le seguenti caratteristiche: APEX Destruction, APEX Abbigliamento, APEX vegetazione, e APEX Turbulence
in gears of war son presenti più dettagli e non ancora capisco il perchè... cmq disattvinado la fisica in ppu nel sistema in cui è presente la radeon i dettagli sono gli stessi, sarà perchè è la cpu ad occuparsene...

se qualcuno ha una spiegazione mi piacerebbe conoscerla.

Ultima modifica di Azrael5 : 31-01-2011 alle 14:11.
Old 31-01-2011, 14:16   #4917
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Hai mai postato degli screenshot dimostrativi?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:38   #4918
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

Quote:
in gears of war son presenti più dettagli e non ancora capisco il perchè... cmq disattvinado la fisica in ppu nel sistema in cui è presente la radeon i dettagli sono gli stessi, sarà perchè è la cpu ad occuparsene...

se qualcuno ha una spiegazione mi piacerebbe conoscerla.
quel gioco e scalabile se per caso hai il pc piu prestante i dettagli migliorano
Old 31-01-2011, 16:33   #4919
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
si va be sai tutto te
assolutamente, mi limito a leggere e a parlare di ciò che leggo e provo

Quote:

se fosse solo la questione di istruzioni sse a questora l'avrebbero gia crackata

e se per te quello e esaustivo ti poni troppe poche domande
Beh ti assicuro che faccio del mio meglio per aumentare domande a cui sempre meno trovo risposte

Ciao
Old 31-01-2011, 21:30   #4920
Azrael5
Bannato

Quote:
quel gioco e scalabile se per caso hai il pc piu prestante i dettagli migliorano
no il pc è peggiore

asrock conroe865p

nvidia 7950xt

il processore è migliore: pentium ee 865.

La scheda video è ostruttiva.

Sono sicuro dei dettagli in più se volete pubblicherò gli screenshots.

Cmq il sangue dei colpiiti non si presenta con la ati radeon... le porte scorrevoli che sbatacchiano occasionalmente sono assenti, sono visibilii ad esempio in multiplayer nella mappa in cui appare quella sorta di tomba con il frate in preghiera altri stendardi,
ed aggiungo le bruciature dei proiettili sulle superfici e nel caso si spari ripetutamente in un punto si notano gli arroventamenti delle superfici...

Se avete gli arroventamenti e le bruciature allora posso ammetterne il funzionamento, altrimenti con la ati evidentemente la fisica resta gestita dal processore che operando nell'ambito fpu risulta alquanto rallentato.

posso provare a sostiture le due schede PPU di cui dispongo per verificare se si attiva la luce blu.

nel sistema radeon ho altro dissipatore (lo zalman) che non si accende...

con la scheda nvidia l'ageia si avvia perchè il led blu si accende....

Ultima modifica di Azrael5 : 15-02-2011 alle 21:28.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian