|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16081 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
si avira ha il realtime protection
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16082 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
megio avira o avast? parere personale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16083 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() A parte che come avevo già detto come firewall ho Online Armor, lui si aggiorna in modo silente, ma non disturba l'attività del computer . Se quelli di Avira imparassero...... ![]() Quote:
Le scansioni possono partire a un livello di priorità bassa per evitare di rallentare il computer . Poi ho trovato due link abbastanza esaurienti rispetto agli altri su Avira 13.0.0.2890 del 11/12/2012 ultima versione prodotto disponibile a oggi . Qui a proposito degli update dice : Product updates are now integrated into the regular signature updates, and all the parameters related to product updates have been removed http://www.freespywareremovalsoftwar...-13002890.html E qui : Simple and quick updates to the program, virus definitions, and search engine through Single File Update and incremental VDF updates via a webserver on the Internet quindi tutto in un colpo ![]() ![]() Faster Scanning up to 20% faster http://www.warp2search.net/news/stor..._13002890.html Ultima modifica di tallines : 18-12-2012 alle 20:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16084 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se uno impara a manutentare il pc vuoi mettere la soddisfazione di usare una risorsa gratuita ![]() Per quanto riguarda il discorso real time, ormai oggi come oggi tutti gli antivirus sono in real time, anche le versioni freeware . Prima invece il discorso del real time riguardava solo gli antivirus a pagamento . Suggerisco Avira perchè mi ha beccato più virus di Avast, effettua una scansione più veloce, ottima la real time protection . Anche se devo dire la verità non uso Avast a favore di Avira almeno da quattro anni. Avast l'ho usato per un anno: siccome ad ogni scan mi diceva che era tutto a posto..............l'ho cambiato ![]() Poi se nel frattempo è migliorato.....non lo so con certezza . Ma sicuramente meglio l'uso delle risorse freeware......e di Avira ![]() Al limite prova tot tempo l'uno e tot tempo anche l'altro (es. per due tre mesi ciascuno), sempre la versione freeware ![]() Ultima modifica di tallines : 18-12-2012 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16085 |
Member
|
Grazie mille.. il problema probabilmente è dovuto alla scheda madre però coglierò l'occasione di provarlo perchè era da tempo che volevo farlo. Ti posso dire che avast free è molto buono solo che secondo me è un po troppo leggero alcune cose non le rileva ma forse dico baggianate. Nel "poi" ti posso dire che provarlo è comunque andare sul sicuro però ho qualche dubbio sulla sua reale protezione totale.. ma come ho gia detto forse sono solo dubbi miei..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16086 | ||
Senior Member
|
Quote:
Perchè parli di scheda madre ? Ultimamante il pc hai notato che si è rallentato ? Quote:
E' chiaro come dico sempre che un solo antivirus, anche se a pagamento non basta per pulire al 100 per 100 il pc dalle infezioni che ci sono o che ci possono essere . Poi dipende come una persona usa il pc ![]() Usare un antivirus, più anti-spyware (perchè non vanno in conflitto tra di loro a differenza degli antivirus, e non vanno in conflitto con l'antivirus che uno ha installato) e tool specifici (tipo Combofix....) è meglio ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16087 |
Member
|
dicevo scheda madre perchè ho scoperto di averne dei problemi pensavo fossero virus ma io dentro sapevo che qualcosa non andava comunque esattamente proverò avira finalmente che ha la real time potrection
![]() ![]() Ultima modifica di Leonardo El nino 9 : 19-12-2012 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16088 |
Member
|
Aggiungo una cosa togliete avast e mettete avira..sto scansionando il sistema e c'erano 4 virus nn visti da avast inoltre come mai se ho avira mi dice che può andare in conflitto con malwesrbytes?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16089 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16090 |
Member
|
Perfetto grazie! Per la domanda postata sopra qualcuno mi sa dire qualcosina?
![]() |
![]() |
![]() |
#16091 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Unica eccezione clam e bitdefender (che di fatto è solo uno scanner on demand). Personalmente dopo anni da betatester e sostenitore della superiorità di avira, ora uso avast. Quote:
Attualmente pare che i pochi che hanno una buona protezione per gli acquisti sicuri siano avast e kaspersky. Controllo email se le guardi dal sito non serve. Firewall se hai già un router con fw integrato non serve. Un hips/behavior blocker invece potrebbe essere utile.
![]() |
![]() |
#16092 |
Member
|
Il mio router lho pagato 180€ il netgear n800 o qualcosa di simile dovrebbe avercela c'era scritto inoltre le email di solito le vedevo da office cosa cambia tra sito e programma? Per l'online internet dove phishibg e tutte quelle funzioni che hanno le premium conta che ci scarico parecchio acquisto diverse volte per. Ui avevo dubbi l'ultima a cosa che mi dicevi cos era?
![]() |
![]() |
![]() |
#16093 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Per gli acquisti sicuri sia i suggerimenti già avuti, sia : http://www.navigaweb.net/2009/03/nav...icuro-per.html Mbam alias Malwarebytes Anti-malware non mi è mai successo che entrasse in conflitto con nessun antivirus, neanche con Avira . |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Molto meglio penso un classico client email che non esegue script eventualmente presenti nel codice HTML presente nella email. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16095 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se un file fa qualcosa che non dovrebbe fare, come ad es accedere a dll di sistema, scatta l'allarme. Sugli acquisti ti dirò, io compro spesso su amazon con la postepay e non prendo particolari precauzioni. Se il sito dove acquisti è sicuro, generalmente non ci son problemi. Questo partendo dal presupposto che il pc non sia infetto ovviamente ![]() Quote:
Io credo che affiancando ad avira sia malwarebytes che sandboxie (uno per controllare a fondo e uno per proteggere) si abbia una buona ed efficace protezione
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 20-12-2012 alle 14:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16096 |
Member
|
Sandboxie cos è?
![]() |
![]() |
![]() |
#16097 |
Senior Member
|
Un bellissimo programma
lo schema in prima pagina dovrebbe spiegare abbastanza http://www.sandboxie.com/ qui c'è anche la discussione ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797
![]() |
#16098 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Meglio molto meglio nel contesto del comune utente IMHO un buon mailreader che rifiuti di default l'esecuzione di script e di scaricare e visualizzare le immagini da qualche server remoto, e se anche arriva qualche allegato virulento basta non aprirlo, rischio quello degli allegati del resto presente pari pari anche con le webmail. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16099 |
Member
|
se non ho capito male è la stessa che ha avast? a questo punto per essere sicuri quando si acquista online in caso di virus avere un antivirus che controlla online e anche e mail con tanto di sandbox esempio di avast is dovrebbe essere una sorta di garazia che poi spetta all'utente è un conto a parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16100 | |
Senior Member
|
Quote:
I programmi che hai citato, SandBoxie o Avast, ma anche quello oggetto di questo thread cioè Avira Antivir si occupano di cercare di impedire l'infezione da parte di malware, di certo se un sistema è già infetto non è che installando SandBoxie o Avast con la sua sandboxie la situazione cambi, sempre infetto resta il sistema operativo. In definitiva ripeto, se hai il minimo sospetto che il sistema operativo non sia del tutto a posto, l'unica è non usarlo per acquisti online ed affidarsi ad altro sistema, tipo un altro PC di cui hai fiducia o un live cd. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.