Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2012, 14:14   #15201
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Gli hidden objects non sono altro che file o chiavi di registro che avira non riesce ad aprire (e quindi analizzare).
Quindi ti verranno sempre segnalati. Possono essere dei virus come no
innanzitutto grazie per la risposta..
praticamente avira 12 li segnala con la finestra che ho postato prima, mentre le versioni precedenti non lo facevano (comparivano solo nel report di fine scansione), giusto?!
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 18:53   #15202
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
edit

Ultima modifica di windir : 03-03-2012 alle 18:56.
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 13:41   #15203
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gorizia
giusto per uppare la discussione, ma qualcuno mi fa sapere se ha ancora problemi con Avira12 per quanto riguarda gli aggiornamenti???? da quello che ho potuto vedere è metereopatico...per 2-3 giorni aggiorna regolarmente, poi si "scorda" e resta 4 giorni senza aggiornarsi nonostante il pc sia collegato....

Alexxxandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 14:28   #15204
mms.2006
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Scusate, ma non riesco più a trovare la guida per configurare ed impostare correttamente l'Antivirus di Avira.
All'inizio del tread sono riportate solamente le informazioni per configurare le novità introdotte dalle 2012 (antibot, antispam, firewall...) ma non le impostazioni di base dell'antivirus e le opzioni generali: sapete dirmi dove posso trovarle o se è possibile accedere alla vecchia guida?
Ho provato a cercare nel forum e nella discussione ma non ho trovato nulla.
Mi rendo conto che probabilmente è una domanda stupida e che probailmente è già stata posta ma non sono riuscito a raccapezzarmi
Grazie
mms.2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 11:11   #15205
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Avira Free Mac Security – Beta now available
http://techblog.avira.com/2012/03/05...-available/en/
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 21:19   #15206
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Le vecchie versioni degli antivirus con il tempo non vengono piu' supportate con il rilascio delle firme virali.
Ti conviene quindi disinstallare il tutto, far una bella pulizia ed installare avira dalla sua main page.
la vers 9 è ancora aggiornata di fatto, anche se esce il popup che dice che non è più supportata. il motore di ricerca invece è aggiornatissimo (marzo 2012!)
Old 17-03-2012, 09:46   #15207
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi stamattina quando avvio il pc si avvia l'icona di avira (versione 10) ma poi appare un errore e si chiude. I servizi risultano attivati e anche se apro avcenter.exe risulta tutto a posto. Solo che anche se lancio manualmente l'icone tramite il processo avgnt.exe si avvia ma poi dopo pochi secondi appare questo errore:

Uploaded with ImageShack.us e si richiude.

Suggerimenti?

Edit: Aggiornamento. Avira si è aggiornato automaticamente e l'unico file che è stato scaricato è prodinfo.dat. Dopo questo aggiornamento ho provato di nuovo ad avviare avgnt.exe e l'errore non si è più ripresentato. Devo ricontrollare con un riavvio. Possibile che fosse quel file il problema?

Ultima modifica di kuabba82 : 17-03-2012 alle 10:09.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 12:31   #15208
_oznerol_
Member

L'Avatar di _oznerol_

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Foggia (provincia)
Ho l impressione che quando faccio la scansione l antivirus visiona più volte l hard disck. Dando delle occhiate mi sembra di rivedere gli stessi file che aveva già scansionato. Mi sapreste dire il motivo? Ho ancora avira 10. Per 88gb ci sta impiegando 4ore e continuerà ancora. Arriva in poco tempo intorno al 50%, circa mezz'ora e poi ci impiega tantissimo tempo
_oznerol_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 17:00   #15209
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao ragazzi, io sul mio pc (con windows 7 a 64 bit) ho ancora la versione di Avira 9 (configurata come indicato qui nella guida di HU).
Ora mi appare il messaggio che la mia versione non è più supportata e devo scaricare quella nuova.

Quale è la strada migliore per aggiornare? disinstallo completamente la vecchia, installo la nuova e riconfiguro uguale a come mostrato nella guida per la versione 9? Va bene fare cosi?

EDIT: ho un problema: per scaricare dal sito ufficiale l'ultima versione mi fa passare da qui http://download.html.it/software/get...ree-antivirus/. Mi sono registrato, ma il download non mi è partito. Allora ho provato a ri-registrami, ma a questo punto mi dice che l'iscrizione non è andata a buon fine (evidentemente rileva che già mi sono iscritto). Esiste un altro sito da cui scaricare l'ultima versione?

grazie

Ultima modifica di legolas119 : 18-03-2012 alle 17:11.
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 17:47   #15210
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
...Quale è la strada migliore per aggiornare? disinstallo completamente la vecchia..
guida ufficiale di Avira
http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/135
disinstallare e reinstallare è sempre la miglior cosa
Quote:
....scaricare l'ultima versione?
grazie
clikka sopra che scende
Old 20-03-2012, 01:46   #15211
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
ciao,
scusate, sara' una roba detta 300.000 volte... ma come si fa a farlo aggiornare automaticamente?
Ho messo l'intervallo minimo di un giorno e di ricordarsi se il pc e' spento in quel momento... ma non aggiorna mai...
Grazie
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 10:41   #15212
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
ciao,
scusate, sara' una roba detta 300.000 volte... ma come si fa a farlo aggiornare automaticamente?
Ho messo l'intervallo minimo di un giorno e di ricordarsi se il pc e' spento in quel momento... ma non aggiorna mai...
Grazie
creato manualmente un po' di job update
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12881
Old 20-03-2012, 10:46   #15213
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Appena rinnovato di 1 anno a 9,97 euro.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 20:15   #15214
legolas119
Senior Member

ciao, ho installato da poco la nuova versione di Avira. Continua a rilevarmi come virus 3-4 files che in realtà non lo sono: quando mi appare l'avviso sulla sinistra,clicco su Dettagli e poi anzichè spostarlo in quarantena, seleziono INGORA SEMPRE.

Tuttavia l'antivirus continua a rilevarmeli e a darmi l'avviso ogni pochi minuti

Come faccio ad evitare che li scansioni una volta per tutte?

grazie
Old 21-03-2012, 08:57   #15215
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
ciao, ho installato da poco la nuova versione di Avira. Continua a rilevarmi come virus 3-4 files che in realtà non lo sono: quando mi appare l'avviso sulla sinistra,clicco su Dettagli e poi anzichè spostarlo in quarantena, seleziono INGORA SEMPRE.

Tuttavia l'antivirus continua a rilevarmeli e a darmi l'avviso ogni pochi minuti

grazie
sbagliato! quando un file viene identificato come dannoso quando in realtà è legittimo va comunicato come "falso allarme" altrimenti non usciràmai la correzione!
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 15:24   #15216
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

grazie
Aggiungi l'esclusione alla protezione in tempo reale (premi f8 -> guard -> e aggiungi alle esclusioni)
e fai la segnalazione ad avira così li tolgono dal database
Old 21-03-2012, 16:31   #15217
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
ciao
anche a voi capita spesso che all'avvio del pc l'ombrellino rimane chiuso ma cè comunque il real time attivato?
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 21:08   #15218
legolas119
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Aggiungi l'esclusione alla protezione in tempo reale (premi f8 -> guard -> e aggiungi alle esclusioni)
e fai la segnalazione ad avira così li tolgono dal database
molte grazie
Old 23-03-2012, 17:39   #15219
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
ciao
anche a voi capita spesso che all'avvio del pc l'ombrellino rimane chiuso ma cè comunque il real time attivato?
up
adesso se ci vado col mouse mi dice real arrestato
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 12:16   #15220
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
POPUP AVIRA

In questi ultimi giorni Avira ha aggiunto un nuovo popup dopo l'aggiornamento del database.Oltre alla finestra pubblicitaria che compare da sempre e che è possibile evitare bloccando avnotify è apparsa una piccola finestra in basso a dx sulla system tray....qualcuno sa come bloccarla?
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP