|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
|
|
|
#722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
ciao ragà,volevo chiedere,ma è utile tenere peer block attivo sempre?cioè utilizzarlo come se fosse un firewall?
oppure in tal caso sarebbe meglio un firewall come ZoneAlarm? Ultima modifica di Bahamuts : 07-04-2010 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Un buon firewall è insostituibile...PeerBlock è un ottimo complemento Tuttavia ci sono firewall che Ti permettono di bloccare gli ip come fa PeerBlock Diciamo che PeerBlock è un ottimo soft..che fa bene il suo dovere..e che ti permette d'aggiornare liste con ip infiniti^^ Pertanto.. meglio averli entrambi..soprattutto se fai del P2P.
|
|
|
|
#724 |
|
Senior Member
|
capito
quindi in effetti tra Peerblock e un altro firewall,come per esempio ZoneAlarm,è meglio avere quest'ultimo? cq da quando stò usando Peerblock,stà bloccando molti IP,sembra davvero ottimo ma una curiosità ragà,ma se non fosse attivo Peerblock,tutti questi IP che quest'ultimo stà bloccando,riuscirebbero quindi senza problemi a spiare le attività di un utente? edit:ah ragà volevo chiedere,ma il "block HTTP" devo attivarlo?finora l'ho disattivato,visto che a volte mi bloccava alcune pagine conviene tenerlo o no attivato? grazie Ultima modifica di Bahamuts : 07-04-2010 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Gli ip vengono bloccati nel momento in cui avviene una connessione...potrebbe essere un indirizzo su una pagina web..o un indirizzo connesso tramite soft tipo P2P. Il blocco HTTP sarebbe meglio tenerlo attivo..tuttavia se devi navigare certe pagine vengono bloccate...meglio dire che all'interno delle liste ci sono "degli ip che hanno tenuto comportamento per così dire scorretto"ma NON è detto che l'ip che stai bloccando(o la pagina)stia spiando i tuoi dati...di solito sta segnando un Tuo passaggio da quella pagina....e così via... Io personalmente attivo PeerBlock solo quando ne ho necessità.
|
|
|
|
#726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Ben detto, anch'io ho trovato un po' stressante il block http per cui per la navigazione web lo disattivo.Piuttosto vorrei chiedere una cosa(sondaggio).Sono passato a Peerblock(stand alone vers.) dopo aver utilizzato Peerguardian per diverso tempo.In effetti ogni tanto smanettando andava in crash.Tuttavia anche Peerblock,talvolta, alla chiusura di XP/Sp3 fatica a "terminarsi".Sono il solito sf...to o qualcun' altro accusa lo stesso problema?
☺Per rispondere a Bahamuts :se hai fiducia nelle lista attivi l'http e il prog. altrimenti,non lo utilizzi.Voglio dire ,non è detto che tutti i blocchi effettuati siano motivati però una sorta di scrematura penso sia necessaria ♪♫ Ultima modifica di PRS : 07-04-2010 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#727 |
|
Senior Member
|
capito,no chiedevo perchè a volte bloccava pagine che conosco e quindi sò che non c'è pericolo,poi magari non sò perchè il programma la blocca
quindi in conclusione conviene tenerlo attivo?in tal caso può rallentare la navigazione in internet? inoltre c'è cq un modo,nel caso in cui blocca una pagina,di dire al programma di non bloccarla? grazie edit:cq come firewall free,quale mi consigliate? Ultima modifica di Bahamuts : 07-04-2010 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
#728 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488 grazie.
|
|
|
|
#729 |
|
Senior Member
|
Anche a me blocca pagine che frequento per cui ho deciso di non utilizzarlo nella navigazione.Per quanto riguarda rallentamenti,non ne ho accusati.Per rispondere alla terza domanda...esiste una list manager dove oltre alle liste di blocco puoi inserire gli indirizzi da escludere.
♪♫ |
|
|
|
|
|
#730 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
@ tutti
|
|
|
|
|
|
#731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il thread torna in "av discussioni generiche" perchè attualmente non è più una guida.
|
|
|
|
#732 |
|
Senior Member
|
ovviamente chi volesse proporsi per stilare la guida in tempi brevi si senta libero di candidarsi perchè così come è ora il thread ha poca utilità
|
|
|
|
#733 |
|
Senior Member
|
ragà comunque,una volta che si utilizza un firewall,peerblock conviene comunque utilizzarlo?
voglio dire,peerblock blocca IP da una lista,quindi in effetti non blocca un IP che non è presente nella sua lista,giusto? a questo punto quindi sarebbe meglio utilizzarle semplicemente un firewall,visto che quest'ultimo blocca qualunque IP sospetto,o no? |
|
|
|
|
|
#734 |
|
Senior Member
|
No,non è così.Il firewall filtra il traffico secondo regole prefissate o fissate dall'utente onde evitarne l'intrusione malevola.Le block lists si aggiornano continuamente secondo parametri valutativi ,che non saprei nenche spiegarti.Tuttavia alcuni firewall ,tipo OA Premium adottano una protezione web con la possibilità di inserire delle liste di blocco al livello host.
♪♫ |
|
|
|
|
|
#735 |
|
Senior Member
|
capito,quindi diciamo che per bloccare effettivamente gli IP sospetti in conclusione è migliore peerblock?
edit:che poi,giusto per curiosità,ma nel momento in cui uno naviga,com'è che ci sono tutti questi IP che vengono bloccati?cioè peerblock li blocca perchè sono ritenuti pericolosi per la privacy dell'utente quindi nel caso in cui uno non avesse un firewall o peerblock appunto,sarebbe costantemente "spiato"? ?_? mi viene quindi da chiedere,è normale tutto ciò? Ultima modifica di Bahamuts : 08-04-2010 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#736 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#737 |
|
Senior Member
|
esatto il discorso quindi sarebbe da valutare non verso un firewall bensì verso un servizio di "filtering by IP" analogo o similare, per dirne una come esempio lo si potrebbe raffrontare con il servizio offerto da opendns.com
cioè server dns che usano una blacklist per impedire di contattare server o ip maligni e dannosi, ovviamente è una blacklist meno restrittiva di quelle adottate da peerblock o dall'ipfilter.dat di emule
|
|
|
|
#738 |
|
Senior Member
|
Peerblock.exe
Uso la versione stand alone del prog.Non capisco perchè ogni volta che chiudo il programma l'eseguibile rimane attivo.Ovviamente in seguito a questo lo spegnimento di XP/sp3 tarda perchè deve arrestare prima l'exe.Mi sembra che il problema si presento con l'utilizzo di programmi p2p e non utilizzandolo da solo.
♪♫ |
|
|
|
|
|
#739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Peerblock controllando le connessioni fa lo stesso.... (imho)
|
|
|
|
#740 |
|
Senior Member
|
Già, ma l eseguibile di torrent si termina, per cui dovrebbe terminarsi anche peerblock...con peerguardian capitava molto più raramente.
♪♫ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.