Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2020, 20:56   #11281
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ragazzi, com'era la procedura ovvero qual era il file da cancellare nel profilo per un reset icone?
Se intendi le icone dei segnalibri, è il file favicons.sqlite
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 21:09   #11282
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Se intendi le icone dei segnalibri, è il file favicons.sqlite
perfetto grazie
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 21:29   #11283
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Anteprima PDF

Perché non c'è più l'opzione per scegliere se aprire un PDF con firefox o con un'altro programma?
Se per i PDF imposto firefox, non ho la possibilità di scelta iniziale quando clicco sul pdf, e se imposto "chiedi sempre" non c'è la voce per firefox.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 07:10   #11284
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ah ecco... mi sembrava che alcuni siti avessero qualcosa di diverso:
Mi sembra carina come cosa, se poi a qualcuno interessa come diminuire la larghezza della scrollbar può chiedere.

Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Per quanto io sappia, in Firefox non è possibile impostare uno zoom stabile delle pagine web con una percentuale personalizzata diversa dal 100% (nemmeno tramite settaggi about:config), quindi dovresti scaricare un'estensione apposita. Io ne uso una molto leggera, che ti consiglio:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/fixed-zoom/
Se può interessare, nella 73 beta è stata implementata proprio questa funzionalità:

Quote:
Perché non c'è più l'opzione per scegliere se aprire un PDF con firefox o con un'altro programma?
Se per i PDF imposto firefox, non ho la possibilità di scelta iniziale quando clicco sul pdf, e se imposto "chiedi sempre" non c'è la voce per firefox.
A me sembra tutto come prima.
Old 11-01-2020, 08:02   #11285
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Se può interessare, nella 73 beta è stata implementata proprio questa funzionalità:
Grazie! Finalmente! Ottima notizia, per quanto mi riguarda! Tra un mesetto sarà colmata questa lacuna sulla versione stabile e, dunque, un'estensione in meno sul mio 11,6 pollici (a cui serve uno zoom al 125% di default)
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 08:06   #11286
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Se intendi quella con la T maiuscola, a me funziona. Clic col destro sull'icona oppure clic destro sulla pagina per aprire il menu contestuale.
Bo dall'ultimo aggiornamento di Firefox,clicco sulla T ma non fa niente ,disinstallato e reinstallato nulla.
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 09:53   #11287
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
Bo dall'ultimo aggiornamento di Firefox,clicco sulla T ma non fa niente ,disinstallato e reinstallato nulla.
cambia estensione
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 10:26   #11288
parolone
Senior Member

Quote:
cambia estensione
Se me ne consigli una come questa volentieri,ma deve essere come questa tradurmi subito le pagine web.
Old 11-01-2020, 10:34   #11289
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
E' uscita un'estensione che abbia sostituito in tutto e per tutto Flashgot in questi ultimi 2 anni e rotti dal lancio di FF Quantum?
Old 11-01-2020, 10:36   #11290
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Se me ne consigli una come questa volentieri,ma deve essere come questa tradurmi subito le pagine web.
non ho idea di cosa intendi per tradurmi subito.
metti https://addons.mozilla.org/it/firefo...ple-translate/ e vivi sereno.

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
E' uscita un'estensione che abbia sostituito in tutto e per tutto Flashgot in questi ultimi 2 anni e rotti dal lancio di FF Quantum?
magari.
l'unica è mettere un download manager che si integra nel browser e al download compare con la sua finestra anzichè con quella di Firefox.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 11-01-2020, 10:55   #11291
parolone
Senior Member

[quote=gabriello2501;46570382]non ho idea di cosa intendi per tradurmi subito.
metti https://addons.mozilla.org/it/firefo...ple-translate/ e vivi sereno.
Io vivo sereno comunque va bene anche questa ,per tradurmi subito intendo cliccando sulla icona T mi traduce subito l'intera pagina.
Old 11-01-2020, 11:12   #11292
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Io vivo sereno comunque va bene anche questa ,per tradurmi subito intendo cliccando sulla icona T mi traduce subito l'intera pagina.
tasto destro e "traduci questa pagina" mi sembra pressapoco uguale
Old 11-01-2020, 11:35   #11293
gabriello2501
Senior Member

Firefox: aggiornate all'ultima versione! Un bug potrebbe rubare i dati personali

Se siete utilizzatori quotidiani di Firefox come browser web è fortemente consigliabile realizzare l'ultimo update che permette di porre rimedio ad un bug importante che dava via libera ad attacchi malware capaci anche di rubare dati personali agli utenti.

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ali_86431.html
Old 11-01-2020, 13:19   #11294
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
magari.
Uffffffff, ancora non ho capito perché non è stata aggiornata
Old 11-01-2020, 14:08   #11295
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
ho problemi con le ipcam che vogliono installare il loro plugin, probabilmente ormai non più compatibile con firefox quantum, perciò mi servirebbe sapere qual’è l’ultima versione di FF che accettava le vecchie estensioni, e poi trovare la corrispondente versione portable da usare solo per le telecamerine.

Spulciando nelle news mi pare che quantum sia arrivato con la 57, quindi dovrei cercare se esiste una 56ESR portable?
Non ricordo mai cosa cambia tra le portableappZ e le ...appS ...
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 15:07   #11296
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

L'ultima pre-Quantum è stata la 56.0.2
Old 11-01-2020, 15:44   #11297
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Firefox: aggiornate all'ultima versione! Un bug potrebbe rubare i dati personali

Se siete utilizzatori quotidiani di Firefox come browser web è fortemente consigliabile realizzare l'ultimo update che permette di porre rimedio ad un bug importante che dava via libera ad attacchi malware capaci anche di rubare dati personali agli utenti.

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ali_86431.html
Mozilla ha inoltre confermato di essere a conoscenza di casistiche di attacchi mirati che stanno attivamente sfruttando la vulnerabilità.

E meno male che c'è chi dice che tanto le vulnerabilità sono sempre teoriche e nessuno le sfrutta.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 16:38   #11298
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Uffffffff, ancora non ho capito perché non è stata aggiornata
e perchè con la nuova versione di Firefox bisognerebbe risvoltarla come un calzino e lo sviluppatore non ha tempo, non ha voglia o è andato a vivere su marte.
Old 11-01-2020, 17:32   #11299
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Non ricordo, come si cancellano i siti visitati che appaiono nella tendina della barra degli indirizzi?
Es. scrivo la h compare hwupgrade, come lo elimino dalla vista così da sfoltire la lista da quello che non interessa più?
Ho provato shift+canc e ctrl+canc, lo cancellano ma poi riscrivo h e ricompare.
Mi pare ci fosse un modo.

Ultima modifica di Cloud76 : 11-01-2020 alle 18:43.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 19:56   #11300
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
https://support.mozilla.org/it/kb/sc...stiera-firefox
Quote:
Cancella voce di completamento automatico Maiusc + Canc
però ho notato anch'io che alcuni elementi (non segnalibri) non vengono rimossi .
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian