Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 23:37   #1901
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
a proposito di WMP...ho notato che i CD si sentono in maniera nettamente superiore con POWER DVD. L'audio è piu CORPOSO piu CALDO ...nn so . COn WMP si sentono lontani i cd..avete notato anche voi questo?
Quote:
Originariamente inviato da HalphaZ Guarda i messaggi
mmm... e quello di Vista? ma quanto è questo degrado?

Oh, ma sono sempre casse da 100€, mica ora dobbiamo cercare il pelo...
leggi sopra tanto per farti un idea del "pelo"
Old 11-02-2010, 23:46   #1902
HalphaZ
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Prova con foobar o con itunes
piuttosto che iTunes, preferisco la radiolina a batterie a vita!!!
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 00:16   #1903
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Old 12-02-2010, 00:39   #1904
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Che figata questa skin.... dove si scarica?
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 02:04   #1905
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

OT
lo scrivo sul Topic corretto (foobar2000)

Ultima modifica di mentalrey : 12-02-2010 alle 02:20.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 10:19   #1906
HalphaZ
Member

Secondo voi con queste casse si sente la differenza tra mp3 e flac?
Old 12-02-2010, 10:23   #1907
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HalphaZ Guarda i messaggi
Secondo voi con queste casse si sente la differenza tra mp3 e flac?
Dipende dall'MP3... se è un 128kbps sicuramente.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 12:53   #1908
Argentax83
Member

L'Avatar di Argentax83

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti,
come vedete sono nuovo nuovo e credo che i i miei complimenti per il sito siano superflui.
Venendo al dunque ho un paio di domandine da fare da possessore di queste magnifiche casse, per iniziare quoto un messaggio a pag 57

Quote:
Originariamente inviato da Zama18 Guarda i messaggi
Scusami...ma ho capito bene? Se collegate in digitale, le Empire hanno i canali invertiti?

ecc...

Che devo fare?
Devo invertire i collegamenti sul subwoofer delle Empire?

Bene, anch' io ho lo stesso problema (in digitale), non c'è modo dirisolverlo tramite software o tramite diavolerie varie?

Infine chiedo se conviene comprare una scheda audio (ASUS Xonar dx/d1/ds) o mi tengo quella itegrata della p5q deluxe (collegata in ottico chiaramente)

Ps: Ma se comprassi la sonar è vero che il collegamento migliore è quello calssico jak? (anche perch'è non so manco se ha l' entrata digitale)
Argentax83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 13:24   #1909
HalphaZ
Member

°_° strano... io ancora il cavo ottico non l'ho ricevuto, ma controllerò appena possibile...

In tal caso invertirei la posizione dei satelliti...
Old 12-02-2010, 14:08   #1910
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Argentax83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
come vedete sono nuovo nuovo e credo che i i miei complimenti per il sito siano superflui.
Venendo al dunque ho un paio di domandine da fare da possessore di queste magnifiche casse, per iniziare quoto un messaggio a pag 57

Bene, anch' io ho lo stesso problema (in digitale), non c'è modo dirisolverlo tramite software o tramite diavolerie varie?

Infine chiedo se conviene comprare una scheda audio (ASUS Xonar dx/d1/ds) o mi tengo quella itegrata della p5q deluxe (collegata in ottico chiaramente)

Ps: Ma se comprassi la sonar è vero che il collegamento migliore è quello calssico jak? (anche perch'è non so manco se ha l' entrata digitale)
Basta che inverti i satelliti... se usi anche il collegamento analogico, devi invertire anche gli RCA rosso e bianco.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:32   #1911
Argentax83
Member

L'Avatar di Argentax83

Iscritto dal: Feb 2010
Grazie per le risposte, l'avevo immaginato che sarebbe bastato invertire la posizione delle casse ma avevo paura che facendole funzionare con i canli invertiti si sarebbero danneggiate.

Ot
Scusate l' ignoranza... su gestisci dispositivi audio
(pannello di controllo di win7 hardware suoni)
mi da interfaccia "spdif" (quella che sto usando) e "uscita digitale", quest'ultima sarebbe il cavo coassiale?
La curiosità sta nel fatto che nella configurazione "uscita digitale" in avanzate mi fa selezionere formato predefinito fino a 24 bit
mentre nell'interfaccia "spdif" arriva solo a 16 bit.
Va bè non mi odite he!
Argentax83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 18:52   #1912
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Fai una prova usando Foobar2000 con il plug-in KS (kernel streaming)
Salta tutta la parte del mixer di windows andando direttamente alla
scheda audio.
Ci piazzi su una bella skin e il risultato dovrebbe essere meglio che con il
classico WMP.
Ho scaricato foobar 2000(ma come fai and avere la 1.6?sul sito sta la 1.0) e anche il kernel streaming solo che non ho capito come impostarlo,di fianco dice di andare in playback e poi su output preference cosi' io sono andato nel menu' in alto di foobar e ho fatto:

File,preferences,playback e poi output,ma li non trovo nulla che si riferisca al kernel streaming,devo selezionare qualcosa di particolare?come uscita ho messo ds:auzenteck prelude 7.1 analog che e' quella collegata alle casse,poi mi segna il null driver,quello predefinito e il digitale...da dove dovrei attivare il ks?
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:51   #1913
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Basta che inverti i satelliti... se usi anche il collegamento analogico, devi invertire anche gli RCA rosso e bianco.
Questo procedimento è limitativo. Nel senso che se inserisci qualcosa all'ingresso del telecomando senti a canali invertiti. Per ocmpleteza, dovresti anche invertire i fili sul telecomando. La cosa migliore sarebbe invertire i collegamenti all'interno del sistema così debellare del tutto questo inconveniente. Vorrei farlo, ma non voglio perdere la garanzia...
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 21:05   #1914
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno sa questa cosa?
Io ho il pc collegato alle Empire tramite cavo digitale coassiale. Sulle istruzioni è chiaramente scritto che nel caso sia collegata sia una sorgente analogica sia una digitale, quella digitale ha la precedenza e l'altra viene tagliata. Ma nel caso ci siano 2 fonti digitali che succede?
La mia intenzione è di lasciare collegato il pc col digitale coassiale e di aggiungere una Playstation 3 collegata in digitale ottico. In tal caso che succede? I caso di concomitanza di due suoni ci sarebbe la sovrapposizione? E' scontato che mentre giocherò alla PS3 non lascerò di certo il pc con itunes aperto, però volevo sapere se ci sono problemi a collegare due fonti digitali contemporaneamente
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 21:34   #1915
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Qualcuno sa questa cosa?
Io ho il pc collegato alle Empire tramite cavo digitale coassiale. Sulle istruzioni è chiaramente scritto che nel caso sia collegata sia una sorgente analogica sia una digitale, quella digitale ha la precedenza e l'altra viene tagliata. Ma nel caso ci siano 2 fonti digitali che succede?
La mia intenzione è di lasciare collegato il pc col digitale coassiale e di aggiungere una Playstation 3 collegata in digitale ottico. In tal caso che succede? I caso di concomitanza di due suoni ci sarebbe la sovrapposizione? E' scontato che mentre giocherò alla PS3 non lascerò di certo il pc con itunes aperto, però volevo sapere se ci sono problemi a collegare due fonti digitali contemporaneamente
Per mia esperienza collegando tutti e 3 le fonti a disposizione dava come priorita'

Coassiale,ottica e poi analogica.Prima della scheda audio che ho ora avevo collegato tramite l integrata il pc al coassiale e nonostante non ci fosse riproduzione di audio dal pc,l unico modo per potere usare le altre 2 fonti era di fare la disattivazione del volume altoparlanti(in pratica clicchi sull iconcina audio e disattivi) altrimenti anche disattivando la scheda audio non riproduceva altri suoni...in quel modo funzionava e si passava alle altre 2 fonti.
Old 12-02-2010, 23:03   #1916
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo Guarda i messaggi
Per mia esperienza collegando tutti e 3 le fonti a disposizione dava come priorita'

Coassiale,ottica e poi analogica.Prima della scheda audio che ho ora avevo collegato tramite l integrata il pc al coassiale e nonostante non ci fosse riproduzione di audio dal pc,l unico modo per potere usare le altre 2 fonti era di fare la disattivazione del volume altoparlanti(in pratica clicchi sull iconcina audio e disattivi) altrimenti anche disattivando la scheda audio non riproduceva altri suoni...in quel modo funzionava e si passava alle altre 2 fonti.
Per disattivare intendi semplicemente metterlo muto in modo che venga l'icona con la barra rossa diagonale sopra?
Old 13-02-2010, 00:00   #1917
HalphaZ
Member

Mi sa che queste esigenze vanno un po' oltre queste casse...
Old 13-02-2010, 00:49   #1918
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Che esigenze? Ci devo solo collegare pc e PS3, non mi sembra nulla di estremo
Old 13-02-2010, 09:10   #1919
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Per disattivare intendi semplicemente metterlo muto in modo che venga l'icona con la barra rossa diagonale sopra?
si e pensa che se disattivi la scheda audio o imposti un'altra uscita audio come predefinita le casse e' come se continuassero a ricevere segnale e senti solo dal coassiale...cmq cosi' a me funzionava
Old 13-02-2010, 10:23   #1920
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi ma collegate in fibra ottica poi non funziona più l'attacco delle cuffie classico ,devo per forza usare quello delle casse?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian