Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2010, 15:46   #1681
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
Peso Totale preso dal manuale: 9.7kg circa.

Sono molto pesanti anche le casse, niente a che vedere con quelle in PVC di creative e soci....

CIAO
mi hai letto nel pensiero....sono di quelli che pensano anche al peso!!vedere roba sugli scaffali che pesa come un foglio di carta mi fa tristezza!!
Old 03-01-2010, 21:16   #1682
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
come diceva Benigni nel MOSTRO: " EH C'E' CHI ANCORA CI CASCA CARO ANTONELLO...."
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:30   #1683
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
cioe??
Old 03-01-2010, 23:14   #1684
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

che nonostante fanno schifo,le casse di plastica, la gente guarda solo l'estetica e continuano a comprarle senza badare ad altro!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Old 04-01-2010, 18:48   #1685
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Salve.
Ho acquistato oggi questo prodotto e dovrei testarlo bene. Per adesso dico che la qualità sonora è buona ma...la potenza NO.

Non so se è un problema mio ma occorre una fonte molto "forte" per sentirle bene(tipo il PC, già il lettore mp3 non dà la potenza che chiedo). A voi come è sembrato?

Anticipo una cosa che potrebbe interessarvi. Dando un'occhiata all'interno ho scoperto che NON sono 104W. Il massimo che l'amplificatore eroga è intorno ai 50W (ma credo anche meno).
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 19:16   #1686
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
le potenze erogate dai compatti vengono sempre
scritte sulla base di tutte le casse messe assieme, quella segnata
sull'amplificazione puo' invece essetre quella della cassa singola.
Anche in questo caso il tutto va preso con le pinze, se scrivono 100 watt
ma il cono della cassa e' poco sensibile si ottiene un suono dal volume contenuto,
al contrario si possono ottenere volumi abbastanza impressionanti con
amplificatori
da 20 watt e casse molto sensibili.

Nel tuo caso comunque potresti provare ad agganciare in ottico il sistema
in modo che il volume sia meno influenzato dalla sorgente esterna, che
come nel caso di un lettorino mp3, potrebbe avere un uscita con un
volume veramente basso.
Old 05-01-2010, 11:05   #1687
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
piccola domanda: guardando questo foto del sub

si vede un "buco" sul lato destro... a cosa serve? e sul lato opposto non c'è nulla?
Old 05-01-2010, 11:26   #1688
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
no solo a destra,e il buco per far uscire l'aria
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:33   #1689
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
...
si vede un "buco" sul lato destro... a cosa serve? e sul lato opposto non c'è nulla?
Il "buco" è il bass-reflex:

http://it.wikipedia.org/wiki/Bass_reflex

The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:11   #1690
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
qualche controindicazione per usare l'impianto collegato a lettore multimediale e tv lcd con speaker distrutti da miei esperimenti?
Old 05-01-2010, 23:51   #1691
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
le potenze erogate dai compatti vengono sempre
scritte sulla base di tutte le casse messe assieme, quella segnata
sull'amplificazione puo' invece essetre quella della cassa singola.
Anche in questo caso il tutto va preso con le pinze, se scrivono 100 watt
ma il cono della cassa e' poco sensibile si ottiene un suono dal volume contenuto,
al contrario si possono ottenere volumi abbastanza impressionanti con
amplificatori
da 20 watt e casse molto sensibili.

Nel tuo caso comunque potresti provare ad agganciare in ottico il sistema
in modo che il volume sia meno influenzato dalla sorgente esterna, che
come nel caso di un lettorino mp3, potrebbe avere un uscita con un
volume veramente basso.
Quello che dici è sicuramente giusto, ma la mia questione del wattaggio è più tecnica. Ho visto il trasformatore di alimentazione e posso ASSICURARE che la potenza complessiva erogata non supera i 50W (60 al max). D'altro canto, confrontato col mio ampli technics 90Wx2, valutando un solo altoparlante, la differenza è davvero marcata. Per il collegamento in ottico volevo appunto provare appena posso.

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
qualche controindicazione per usare l'impianto collegato a lettore multimediale e tv lcd con speaker distrutti da miei esperimenti?
è proprio quello che volevo fare io. Per essere preciso:
Notebook (HDMI) --> TV LCD Samsung 32'' (ottico) --> Sistema Empire

Consiglio: Uso ottico o coassiale?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
Old 06-01-2010, 06:22   #1692
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
il coassiale se la distanza e' corta (1,5-2m), e' meno soggetto alla lag della
trasformazione del segnale elettrico in segnale luminoso e viceversa.
Old 06-01-2010, 09:18   #1693
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
che nonostante fanno schifo,le casse di plastica, la gente guarda solo l'estetica e continuano a comprarle senza badare ad altro!
Quoto a 1000! Quando senti frasi del tipo...."si però anche l'occhio vuole la sua parte" mi tengo lontano.....si sta ragionando su fronti opposti!
Old 06-01-2010, 10:35   #1694
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
Quoto a 1000! Quando senti frasi del tipo...."si però anche l'occhio vuole la sua parte" mi tengo lontano.....si sta ragionando su fronti opposti!
Insomma, se qualcuno vuole un impianto "bello" può anche prenderlo vuoto, così risparmia.

Il mio parere:
Prestazioni: 99,9%
Estetica: 0,01%
Old 06-01-2010, 10:39   #1695
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi

qualcuno mi dice se quel "buco" è solo su un lato?
Old 06-01-2010, 10:41   #1696
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
no solo a destra,e il buco per far uscire l'aria
potresti leggere però
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 10:47   #1697
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
potresti leggere però
Old 06-01-2010, 12:52   #1698
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Bene,dopo averli testati faccio le mie considerazioni:

PREMESSA: I voti che darò saranno ESCLUSIVAMENTE paragonati a sistemi 2.1 di questo livello, non paragonerò ad esempio la musica ad un impianto Hi-Fi dedicato (se l'impianto prende 9 ad es., come potrei dare 8 a un sistema 2.1?) oppure un film ad un impianto Home Theater. Per concludere, ho testato con una normale connessione analogica RCA-RCA (stereo); appena possibile acquisterò un cavo ottico, e credo che la qualità possa migliorare ancora un pò. Anche la disposizione a cui sono obbligato nella stanza non fa rendere al meglio l'impianto.

COMPOSIZIONE: 9
Sicuramente un sistema massiccio, un sub generoso con una struttura spartana e dei satelliti graziosi ed anch'essi davvero solidi a tenerli in mano. Ricordo che sono fatti in MDF e ricoperti con della "pellicola plastica" che li rifinisce davvero bene. Ragionamento a parte per la scelta di saldare i fili nel satellite ma di lasciare libero l'attacco dietro al sub dei satelliti stessi (con le molle in cui si inserisce un cavo libero): pessima. Non ho voluto cmq includerla nel voto.
Comodo e carino il controllo volume, molto preciso.

CONI: 8
A parte il sub che non ho visto, sia il woofer che il tweeter sono abbastanza robusti e solidi. Unica pecca, non mi è piaciuto tantissimo il sistema che incolla il coil del woofer alla membrana esterna. Buona invece la rifinitura percussiva che permette di spostare una discreta quantità d'aria

FILM: 9
Effetti molto realistici e davvero bei dialoghi. Provati sia con film musical che d'azione. Il sub fa bene il suo mestiere ed è ben proporzionato in potenza ai satelliti.

GIOCHI: 10
Qui io adoro l'empire. Sono possessore del X-Gaming 3000 con cui mi sono trovato benissimo (solo lo il sub poteva essere leggermente più potente) e costano sotto i 50€. Effetti molto realistici ed un sub che crea effetti ambientali molto apprezzabili. Io ho una schifosissima scheda integrata. Con una buona scheda audio, o una media con connessione in digitale, si possa ottenere una esperienza davvero tra le migliori sul mercato (anche stando intorno alle proposte più costose di questa).

MUSICA: 7,5
Qui, come prevedibile per un 2.1, il sistema perde colpi, anche se sinceramente sta una spanna sopra gli altri. Cmq sono abbastanza ottimista e credo che con un opportuno settaggio delle frequenze si può tirare qualcosa di apprezzabile.

POTENZA 6
Un voto di incoraggiamento. La potenza mi ha davvero deluso. Oltre al fatto che necessita di un fonte ben amplificata (i normali lettori mp3 fanno perdere parecchio), le watt erogate dall'ampli non sono affatto 104 ma stiamo intorno ai 50 (guardando l'alimentatore); avrei apprezzato se avessero detto 104W musicali (o peak) e non RMS come hanno sostenuto. Secondo un mio giudizio ecco i dati specifici:
Sub: 30W
Satelliti: 10W+10W

CONCLUSIONE
Riassumento, le Empire PS-2120D sono un sistema sufficientemente versatile per essere ritenuto il migliore acquisto prezzo/qualità in circolazione nella fascia tra i 100-150€. Consiglio cmq, come per ogni impianto, di posizionare al meglio gli altoparlanti e di sbizzarrirsi con gli equalizzatori (della fonte) per ottenere il meglio da questo sistema, perchè non adottando questi accorgimenti, perde il 30% della sua "efficienza"; ma questo discorso vale per ogni sistema audio.

PRO
-Rapporto qulità/prezzo eccellente
-Ottima realizzazione
-Esperienza giochi davvero egregia

CONTRO
-Potenza al di sotto dei 104W dichiarati
-Ascolto della musica da curare nell'equalizzazione e nel posizionamento dell'impianto per ottenere qualcosa di gradito

Saluti a tutti.

Ultima modifica di _anthony_ : 06-01-2010 alle 12:55.
Old 06-01-2010, 13:57   #1699
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

per curiosita' come hai fatto a misurare la potenza realmente erogata???

Ciao
Old 06-01-2010, 14:19   #1700
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Insomma, se qualcuno vuole un impianto "bello" può anche prenderlo vuoto, così risparmia.

Il mio parere:
Prestazioni: 99,9%
Estetica: 0,01%

OT
Mi viene in mente la moglie di un mio colega che, fatto il salotto di casa, ha messo una libreria e non sapendo cosa metterci dentro è andata a comprare una enciclopedia a volumi....non sa nemmeno lei di cosa parlasse ma l'importante è che fosse alta "tot", larga "tot" e di color rosso scuro.
Al mio collega ho dato una bella pacca sulla spalla

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian