Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 21:09   #1561
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
sono fili spelati, ci puoi mettere il cavo che vuoi.
Non proprio, il filo dei satelliti parte dall'interno della cassa ed è inglobato nella struttura in legno, non apribile e non sostituibile. Tagliarlo a metà e saldarci un cavo migliore è inutile, è come cercare di aumentare la portata di un tubo attaccandoci al termine un tubo più grande.
Comunque non dimenticate che sono sempre un paio di cassette microbiche da poco prezzo, spenderci per dei cavi esoterici è folle.
Old 01-12-2009, 21:53   #1562
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Guardavo la connessione al sub e mi son scordato di quella delle casse.
Quella del filo che entra nella cassa direttamente e' la solita cagata e
quella di tagliarlo a meta' e' chiaro che e' una cosa Nosense.

Ultima modifica di mentalrey : 01-12-2009 alle 22:00.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:02   #1563
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Comunque non dimenticate che sono sempre un paio di cassette microbiche da poco prezzo, spenderci per dei cavi esoterici è folle.
poveracce....non sono le Opera che ha mio padre ma fanno molto bene il loro "lavoro"....
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK

Ultima modifica di Mr Burns : 01-12-2009 alle 22:04.
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:19   #1564
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Tagliarlo a metà e saldarci un cavo migliore è inutile, è come cercare di aumentare la portata di un tubo attaccandoci al termine un tubo più grande.
A voler essere precisi non è la stessa cosa, è meglio aver un cavo a sezione ridotta più una parte a sezione maggiore che un cavo tutto ridotto.

In questo modo si diminuisce l'impedenza complessiva, mettendo cavi di grossa sezione si recupera anche 1dB di potenza con lunghezze importanti, su 3000w perdere un decibel equivale oltre 500watt mangiati dal cavo che l'amplificatore aveva comunque fornito; non poco se ci si pensa
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:44   #1565
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Oltre che inutile...

L'unico tweak che invece si può apportare a queste casse è per i piedini... praticamente inesistenti quelli in dotazione.

Io ho utilizzati i famosi "dadi ciechi", cosigliati anche su TNT Audio, e devo dire che il suono si ripulisce parecchio... vale la pena provare, anche perchè il costo è irrisorio e la resa molto buona.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 23:36   #1566
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Prese
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 00:38   #1567
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
poveracce....non sono le Opera che ha mio padre ma fanno molto bene il loro "lavoro"....
Per quello che costano hanno un bel suono, uno dei piu' puliti per quel prezzo a parer mio,
ma la tendenza a pensare o parlare di sesso degli angeli e' sempre dietro l'angolo.
Old 02-12-2009, 09:49   #1568
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
La modifica che ho fatto io ai piedini è stata molto semplice: lasciarne 3 per ogni cassa, quello posteriore al centro. Non sarà lo stesso ma rende ogni cosa meno traballante.
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
A voler essere precisi non è la stessa cosa, è meglio aver un cavo a sezione ridotta più una parte a sezione maggiore che un cavo tutto ridotto.

In questo modo si diminuisce l'impedenza complessiva, mettendo cavi di grossa sezione si recupera anche 1dB di potenza con lunghezze importanti, su 3000w perdere un decibel equivale oltre 500watt mangiati dal cavo che l'amplificatore aveva comunque fornito; non poco se ci si pensa
Ok, ma qui si parla di 22 watt su 2 metri...
E in ogni caso si è limitati dalla sezione sottile, poi subentra anche la resistenza sulla saldatura/giuntura... davvero si inizia a scoprire il sesso degli angeli
Old 02-12-2009, 11:08   #1569
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
La modifica che ho fatto io ai piedini è stata molto semplice: lasciarne 3 per ogni cassa, quello posteriore al centro. Non sarà lo stesso ma rende ogni cosa meno traballante.
infatti 3 è il numero perfetto
Quote:
Ok, ma qui si parla di 22 watt su 2 metri...
E in ogni caso si è limitati dalla sezione sottile, poi subentra anche la resistenza sulla saldatura/giuntura... davvero si inizia a scoprire il sesso degli angeli
anche con saldature comunque la Res complessiva cala.
Certo il mio discorso con le empire è inutile... era solo per ...hahah
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:04   #1570
endry80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Pro credo proprio i bassi e il volume raggiungibile, e il suono sarà meno focalizzato, più "flessibile" sulla posizione di ascolto; inoltre puoi usare la connessione coassiale se non hai una scheda audio di buon livello, e il telecomando a filo con accensione/spegnimento, ingresso e uscita di servizio. Contro... meno analiticità e definizione nello spettro medio-alto, e il sub può prendere spazio. Ah, e l'estetica (due speaker voluminosi son sempre belli a vedersi )
a proposito di connessione coassiale (quella contrassegnata dal colore giallo se non erro) volevo sapere da perfetto ignorante in materia, che cosa si intende?..vorrei acquistare queste casse 2.1 per collegarle principalmente al PC e premesso che non ho una gran scheda audio (anzi penso di avere una realtek integrata) volevo sapere appunto in che modo potrei sfruttare l'ingresso coassiale dietro al sub. Ovvero come collego il cavo coassiale al PC? chiedo scusa per la profonda ignoranza in materia. Grazie in anticipo per la pazienza.
endry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:15   #1571
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da endry80 Guarda i messaggi
a proposito di connessione coassiale (quella contrassegnata dal colore giallo se non erro) volevo sapere da perfetto ignorante in materia, che cosa si intende?..vorrei acquistare queste casse 2.1 per collegarle principalmente al PC e premesso che non ho una gran scheda audio (anzi penso di avere una realtek integrata) volevo sapere appunto in che modo potrei sfruttare l'ingresso coassiale dietro al sub. Ovvero come collego il cavo coassiale al PC? chiedo scusa per la profonda ignoranza in materia. Grazie in anticipo per la pazienza.
poichè hai una realtek integrata la cosa migliore che puoi fare è collegare le casse proprio tramite un cavo digitale coassiale. Così facendo la scheda audio verrà bypassata ed il segnale verrà " trattato " dal dac interno delle empire che è un buon dac, sicuramente superiore al dac della scheda audio integrata
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:25   #1572
endry80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
poichè hai una realtek integrata la cosa migliore che puoi fare è collegare le casse proprio tramite un cavo digitale coassiale. Così facendo la scheda audio verrà bypassata ed il segnale verrà " trattato " dal dac interno delle empire che è un buon dac, sicuramente superiore al dac della scheda audio integrata
ottimo, ma la mia domanda stupidissima era: dove lo attaco il cavo coassiale???...ho tale ingresso nel PC?...
Old 02-12-2009, 15:34   #1573
endry80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da endry80 Guarda i messaggi
ottimo, ma la mia domanda stupidissima era: dove lo attaco il cavo coassiale???...ho tale ingresso nel PC?...
come non detto, mi rispondo da solo. Ho l'ingresso coassiale sul retro del PC...ahahah, non ci avevo mai fatto caso, forse perchè ne ignoravo l'esistenza!!!
Old 02-12-2009, 21:55   #1574
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
tra digitale ottico e digitale coassilae quale conviene con queste casse?(la scheda audio è una supremefx2)
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 22:55   #1575
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
tra digitale ottico e digitale coassilae quale conviene con queste casse?(la scheda audio è una supremefx2)
E' uguale, il segnale è sempre lo stesso... il cavo ottico generalmente è consigliato per lunghezze superiori ai 4-5 metri, se ti basta meno, vai di coassiale.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 23:37   #1576
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Le sto testando un po e al momento mi sembra che il suono sia un po "distante", sara' che sono abituato bene Spero che le cose migliorino col tempo...
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 23:52   #1577
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Per quello che costano hanno un bel suono, uno dei piu' puliti per quel prezzo a parer mio,
ma la tendenza a pensare o parlare di sesso degli angeli e' sempre dietro l'angolo.
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Old 02-12-2009, 23:57   #1578
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
Vacci di ottico, ti eviti eventuali interferenze elettromagnetiche e per 2/3mt te la cavi comunque con meno di una decina di €
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:02   #1579
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Una delucidazione anche per me sul tipo di connessione: collegate via ottica o via analogica la qualità del suono cambia? Ho una scheda audio integrata, quindi di bassa qualità.
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:07   #1580
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

sfrutta i convertitori integrati del 2120 e collegalo in digitale...

ciao!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian