Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2009, 16:52   #1161
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mikakotika Guarda i messaggi
il kit difettoso risulta in qualche modo riconoscibili senza provarle?
Un codice o qualcosa?
Devo comprarle e poi provarle a casa prima per forza o secondo voi posso fare presente il problema al negoziante e chiedere la prova in negozio?
Che io sappia non c'è modo di saperlo a priori... l'unica è provarlo...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 14:28   #1162
maxcady85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Salve a tutti,
io ho collegato le casse empire alla Playstation 3 tramite cavo ottico.Ho letto nel thread che nel kit difettoso le casse suonano anche con le cuffie collegate.Ora a me questo difetto lo presenta, ma facendo i test con un pò di giochi (penso è l' unica per vedere se i canali siano invertiti) nn mi sembra che i canali siano scambiati. E' possibile?
maxcady85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:24   #1163
bluefish00
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere già passato tempo fa e aver deciso di chiude un occhio... per una volta
Scusate se ho infranto il regolamento, io stesso le ho trovate e comprate grazie ad una segnalazione precedentemente fatta in questa discussione, quindi credevo si potesse segnalare.

Per i problemi io non li ritengo cosi' "importanti" da farmele sostituire.

1. Basta invertire le casse per sistemare il segnale digitale.
2. Le cuffie non le uso e se mai le usero le colleghero' direttamente al PC.
3. Le mie non sembrano avere questo problema almeno finche le sento, le sento entrambe anche mettendole appena prima dello scatto dello spegnimento ed in ogni caso non capisco il senso di tenerle a volume cosi basso.
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 15:01   #1164
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
il kit difettoso risulta in qualche modo riconoscibili senza provarle?
Un codice o qualcosa?
Devo comprarle e poi provarle a casa prima per forza o secondo voi posso fare presente il problema al negoziante e chiedere la prova in negozio?
La cosa interessa pure me......
Old 03-03-2009, 15:18   #1165
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
salve ragazzi, cercando in giro per un buon impianto 2.1 per il mio pc ho trovato la vs discussione su queste casse...da quel che leggo sembrano tra le migliori in commercio però ho qualche dubbio sul fatto che vadano bene per le mie esigenze
io le userei principalmente per giochi e film..io sto cercando un impianto di buona/ottima qualità che sia soprattutto chiaro con i dialoghi dei film/giochi perchè ho difficoltà di udito..secondo voi questo impianto andrebbe bene? Come scheda audio ho una Asus Xonar DX e come casse un vecchio 2.1 della creative da pochi euro e ovviamente vorrei passare a qualcosa di meglio..mi aiutate?grazie
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:22   #1166
Mikakotika
Junior Member

L'Avatar di Mikakotika

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
mi posso fidare?

Salve ragazzi, ho trovato le casse in vendita in due negozi, è normale che tra i due negozi ci siano 45 euro di differenza? Mi fido delle più economiche o c'è qualcosa sotto
Mikakotika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:39   #1167
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Salve ragazzi, ho trovato le casse in vendita in due negozi, è normale che tra i due negozi ci siano 45 euro di differenza? Mi fido delle più economiche o c'è qualcosa sotto
Io le presi in promozione in un negozio a 130€, se no le ho sempre viste da Mediaworld a 259€. Non preoccuparti, quei 45€ non nascondono nulla .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:40   #1168
Mikakotika
Junior Member

L'Avatar di Mikakotika

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Io le presi in promozione in un negozio a 130€, se no le ho sempre viste da Mediaworld a 259€. Non preoccuparti, quei 45€ non nascondono nulla .. Byez

Ok grazie
Mikakotika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:30   #1169
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Al posto che 259 ora stanno in media a 169, ma in alcuni anche a meno
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 09:21   #1170
bluefish00
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da bluefish00 Guarda i messaggi
- Cosa strana: ho collegato le RCA analogiche al contrario sapendo che a causa del segnale invertito sul digitale avevo invertito le casse, quindi dovevo invertire anche il cavo analogico per non dover rispostare le casse ed invece cosi' risultavano invertite, ho dovuto collegare gli RCA correttamente nonostante le casse invertite, quindi deduco che o quelli della empire hanno invertito anche gli ingressi analogici sulle nuove versioni o il cavo che ho usato e' invertito o e' la Xonar D1 che ha le uscite inverite.
Avendo un po' di tempo oggi ho fatto una prova, e' il cavo audio che stranamente e' invertito, usando un altro cavo devo invertire i colori rosso/bianco per sentire le casse giuste come ci si aspetterebbe.
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 20:12   #1171
Zama18
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Oggi ho provato a collegare le Empire in analogico alla PS3, quando invece prima erano connesse in digitale, sempre alla console Sony.

Facendo un pò di prove nell'ascolto musicale, non mi è sembrato di notare differenze tra il collegamento digitale e analogico. Possibile quindi che non ci sia differenza percepibile tra il DAC Empire (collegamento digitale) e DAC della PS3 (e quindi collegamento analogico, ma non credo si possa parlare di DAC per PS3 vero?).

Tutte queste menate, perchè collegando le Empire in analogico alla PS3, non ottengo l'inversione dei canali e posso giocare senza fare i tarocchi con le Sennheiser HD595.
Zama18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 22:07   #1172
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da bluefish00 Guarda i messaggi
Io le ho prese qui, volendo ci sono anche qui.
Qualcuno che le ha prese da uno di questi 2 negozianti potrebbe dirmi se gli è arrivato il modello "difettoso" o quello revisionato?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 07:52   #1173
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Qualcuno che le ha prese da uno di questi 2 negozianti potrebbe dirmi se gli è arrivato il modello "difettoso" o quello revisionato?
Io le ho prese nel 1° negozio ed erano quelle difettose, lo ho restituite e mi hanno confermato il difetto e adesso sto aspettando quelle nuove,sono passati 15gg dalla conferma,ma per adesso niente,sono fiducioso.

Al Mw le ho viste a 149 euro e in un'altro a 169 euro, ma non erano esposte e c'era solo 1 confezione in vendita.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 09:42   #1174
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da spriggan Guarda i messaggi
Io le ho prese nel 1° negozio ed erano quelle difettose, lo ho restituite e mi hanno confermato il difetto e adesso sto aspettando quelle nuove,sono passati 15gg dalla conferma,ma per adesso niente,sono fiducioso.

Al Mw le ho viste a 149 euro e in un'altro a 169 euro, ma non erano esposte e c'era solo 1 confezione in vendita.
Grazie... quasi quasi provo a prenderle dalla baia
Old 23-03-2009, 19:33   #1175
ekerazha

Ma la luce del telecomando a filo è blu o rossa? Perchè da alcune parti si legge blu, da altre rossa.
Old 23-03-2009, 19:41   #1176
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Nelle mie è blu, credo sia così per tutte
Old 26-03-2009, 16:09   #1177
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
ciao a tutti...una domandina al volo...

Ma con queste empire posso switchare tra una sorgente e l'altra? ad esempio collego TV in digitale e pc in analogico...è possibile switchare tra le 2 sorgenti? e se si dal telecomandino?

Grazie!
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 16:21   #1178
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

No, in caso di più sorgenti attive connesse, la precedenza viene assegnata all'ingresso sul telecomando, poi a quello digitale, infine al doppio RCA. Testato di persona.
Old 28-03-2009, 20:56   #1179
ekerazha

Qualcuno con le Empire PS-2120D può dirmi se il filo che esce dai suoi satelliti, in entrambe le casse, è immobile o se si riesce a spingerlo dentro? Perchè da me in uno dei due satelliti è incollato fermo, mentre nell'altro "scorre" e si può spingerlo dentro alla cassa.
Old 28-03-2009, 21:08   #1180
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Idem per me

edit: ah, comunque la settimana scorsa ho fatto l'upgrade del sistema sostituendo ai satelliti originali due più massicci Mission M30i che ho trovato a un ottimo prezzo, è davvero tutta un'altra musica! L'unico svantaggio è la loro estrema direzionalità, appena ci si sposta dalla posizione di ascolto ottimale i tweeter spariscono molto più che coi satelliti originari, però ragazzi... che spettacolo!

Ultima modifica di Parappaman : 28-03-2009 alle 21:12.
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian