Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 23:24   #841
ephesto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ciao a tutti, sono alla ricerca di un sistema 2.1 da collegare al mio portatile, che ha un'uscita s/pdif, essendo neofita in questo campo volevo chiedervi questo sitema della empire mi permette tramite un solo cavo di collegare il tutto tramite la mia uscita s/pdif? o ho di bisogno di qualcos'altro?
ephesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 23:58   #842
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
Quote:
Originariamente inviato da ephesto Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono alla ricerca di un sistema 2.1 da collegare al mio portatile, che ha un'uscita s/pdif, essendo neofita in questo campo volevo chiedervi questo sitema della empire mi permette tramite un solo cavo di collegare il tutto tramite la mia uscita s/pdif? o ho di bisogno di qualcos'altro?
si basta solo un cavo
Old 28-09-2008, 17:51   #843
ephesto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
grazie mille della risposta celere, avrei un'altra domanda xche essendo a una ricerda di un sistema del genere ho girato in lungo e in largo il web ma senza trovare un sitema analogo a questo, qualcuno conosce un sistema simile all'empire con igresso s/pdif?
giusto x poter avere un'alternativa.
ephesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 18:04   #844
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Quote:
Originariamente inviato da ephesto Guarda i messaggi
grazie mille della risposta celere, avrei un'altra domanda xche essendo a una ricerda di un sistema del genere ho girato in lungo e in largo il web ma senza trovare un sitema analogo a questo, qualcuno conosce un sistema simile all'empire con igresso s/pdif?
giusto x poter avere un'alternativa.
io non ne conosco altri però ti posso assicurare che con le Empire non rimarrai di certo deluso
Old 28-09-2008, 21:00   #845
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quoto a mille....in abbinamento con una X-fi Creative ( se non hai di meglio)
Dall'uscita digitale comando il 2.1 Empire e dalla frontale analogica il 2.0 del monitor quando non ho bisogno di qualità eccelsa o volumi elevati (tipo la tv in pci).

Sono al secondo Empire 2.1 e sono molto contento...media potenza e molta qualità!!!!
Old 29-09-2008, 13:06   #846
Garmr
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
ragazzi queste casse devono essere rodate a volume medio alto per almeno 50 ore. poi sentirete i bassi slegarsi
io da 80-90% di volume del sub infatti ora sono al 60% perchè basta e avanza ... bon in fondo si vede anche ad occhio cazzarola ... 6.5" di sub nn sono pochi

io cmq il volume totale lo tengo esattamente a meta' con il volume di windows al 96% ( uso kxproject con sblive e ascolto mp3 in asio con footbar )
Garmr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:07   #847
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Garmr Guarda i messaggi
io da 80-90% di volume del sub infatti ora sono al 60% perchè basta e avanza ... bon in fondo si vede anche ad occhio cazzarola ... 6.5" di sub nn sono pochi

io cmq il volume totale lo tengo esattamente a meta' con il volume di windows al 96% ( uso kxproject con sblive e ascolto mp3 in asio con footbar )
Lo tieni a metà?
Io lo tengo a neanche un quarto e si sente già a volume alto.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:23   #848
Garmr
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
preferisco diminuire il volume di uscita di winzoz piuttosto che quello del sistema ... si cmq non è proprio a meta' ... poco meno ... lo regolo in base a quanta aria mi butta fuori il sub ... modero in base a quello ...
Garmr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 21:24   #849
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Ma queste casse si possono collegare tramite il cavo ottico all'XBOX 360?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 22:46   #850
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Ma queste casse si possono collegare tramite il cavo ottico all'XBOX 360?
Si
Old 03-10-2008, 12:58   #851
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Ciao, sono in procinto di acquistare queste casse per ascoltare musica (rock e via dicendo) e vedere film.

Un dubbio: ho una X-Fi extreme music, ma non ricordo (e ora non riesco a controllare) se ha s/pdif. Nel caso non l'abbia, la qualità cambia molto collegandola normalmente in analogico?

Grazie
Old 03-10-2008, 13:26   #852
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Ciao, sono in procinto di acquistare queste casse per ascoltare musica (rock e via dicendo) e vedere film.

Un dubbio: ho una X-Fi extreme music, ma non ricordo (e ora non riesco a controllare) se ha s/pdif. Nel caso non l'abbia, la qualità cambia molto collegandola normalmente in analogico?

Grazie
Io ho la stessa tua scheda audio e 2.1
Collego in digitale il sistema e si sente benissimo mentre sull'uscita delle frontali ho collegato le casse del monitor(per avere un audio cmq discreto senza dover accendere il 2.1...es. per vedere il telegiornale od ascoltare MTV mentre lavoro). Quando voglio ascoltare meglio e/o più forte accendo le Empire col volume a satellite....!
Collegate in analogico direttamente hanno lo stesso un buon suono ma meno pulito.

Ciauz
Old 05-10-2008, 23:10   #853
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Garmr Guarda i messaggi
preferisco diminuire il volume di uscita di winzoz piuttosto che quello del sistema ... si cmq non è proprio a meta' ... poco meno ... lo regolo in base a quanta aria mi butta fuori il sub ... modero in base a quello ...
Dunque, le impostazioni "consigliate" sono: volume "wave" e master di win tutti al max, manopola del sub secondo gusto, comunque almeno a metà, e poi regoli il volume dalla manopola sul filocomando.
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 23:23   #854
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Dunque, le impostazioni "consigliate" sono: volume "wave" e master di win tutti al max, manopola del sub secondo gusto, comunque almeno a metà, e poi regoli il volume dalla manopola sul filocomando.
Io invece preferiscono tenere il volume di won a 65 a alzare di più le casse. Personalmente mi da l'impressione che cosi si sfrutti di più la potenza delle casse e il suono sia migliore
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 08:47   #855
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Io invece preferiscono tenere il volume di won a 65 a alzare di più le casse. Personalmente mi da l'impressione che cosi si sfrutti di più la potenza delle casse e il suono sia migliore
Se cerchi i messaggi di SonicGuru e di altri più indietro in q.to thread spiegano il perché di questa scelta, comunque dipende, probabilmente, anche dalla scheda audio che hai, in ogni caso non dovresti avere nessuna distorsione impostando i volumi di win al max, quindi poi piloti tutto col volume dell'impianto.
Il master di win non lo tengo al max nemmeno io, ma solo per il fatto che, potendolo regolare col telecomando della X-Fi platinum, quando mi metto a letto a vedere un film ho margine anche per alzare, se è il caso, e non solo per abbassare
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 19:37   #856
Plutopop75
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Acquistate nuove su ebay a 145 euro.... (credo di aver fatto un affare);

sono eccezionali queste casse!
CPU:E8400 / Dissy:CM Sphere / Mobo:Gigabyte EP35DS4 / Ram:2x2GB Corsair DHX / Svga: Nessuna / HD:2x320gb WD Raid Ed. / Case:CM 690 / Psu:Corsair HX620W / Monitor:Samsung 2032BW / Speaker:Empire PS-2120D / Scheda Audio:Asus Xonar D2X / OS:Windows 7
Plutopop75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 14:51   #857
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:

Grazie
stessa tua scheda , quello che mi rompe le balle di sta scheda è questo

Connettività

* FlexiJack (digital in/digital out/line in/microfono) tramite minijack 3.50 mm

praticamente lo spdif sullo stesso jack del microfno.... bella schifezza
Old 10-10-2008, 15:15   #858
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
* FlexiJack (digital in/digital out/line in/microfono) tramite minijack 3.50 mm

praticamente lo spdif sullo stesso jack del microfno.... bella schifezza
Il lato positivo è che praticamente tutti dicono che è meglio collegarle in analogico queste casse, sia in questo forum che in quelli esteri Anche io non potrei staccare il microfono per usare spdif.

Cmq le ho prese, mi arrivano oggi o lunedì
Old 10-10-2008, 15:21   #859
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Il lato positivo è che praticamente tutti dicono che è meglio collegarle in analogico queste casse, sia in questo forum che in quelli esteri Anche io non potrei staccare il microfono per usare spdif.

Cmq le ho prese, mi arrivano oggi o lunedì
ci stavo facendo un pensierino pure io per cambiare un "vecchio" 2.1 scarso di creative. il sito dice "Telecomando a filo con illuminazione circolare rossa, Ingresso AUX, uscita cuffie" quell'ingresso AUX va bene anche per il microfono ?

Avevo fatto un mezzo pensierino anche sulle Razor Mako ( forse + per il lato estetico ) ma costano una follia e mezza.... e non essendo un gran esperto audio non so se sono migliori o peggiori di queste.
Old 10-10-2008, 18:20   #860
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
ci stavo facendo un pensierino pure io per cambiare un "vecchio" 2.1 scarso di creative. il sito dice "Telecomando a filo con illuminazione circolare rossa, Ingresso AUX, uscita cuffie" quell'ingresso AUX va bene anche per il microfono ?

Avevo fatto un mezzo pensierino anche sulle Razor Mako ( forse + per il lato estetico ) ma costano una follia e mezza.... e non essendo un gran esperto audio non so se sono migliori o peggiori di queste.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mako
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian