|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ho anche il cavo per la connessione ottica, magari domani provo a rimettere l' ottica e valuto.... Forse avevo messo la connessione analogica perchè le mie Empire sono della serie sfigata e a basso volume una delle due casse non si sente e con l'analogica questo non accade? Può essere oppure ho detto una vaccata? In ottica credo che il segnale sia controllato direttamente dall'elettronica delle Empire...
|
|
|
|
#3682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Non saprei io fortunatamente non ho problemi del genere. Comunque appena posso, faccio delle prove anche io e ti faccio sapere. Tu tienimi aggiornato
|
|
|
#3683 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo le ho comprate su un sito quando già non le producevano più pertanto credo avessero messo in vendita delle casse sostituite in precedenza a qualche altro utente...però se non avessi preso quelle non le avrei mai trovate! Ho sentito le Empire che hanno fatto dopo queste e onestamente sono un prodotto di bassa qualità...infatti adesso le trovi a pacchi nei centri commerciali...
|
|
|
|
#3684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Non so tu quanto le abbia pagate, ma all'epoca, alla cifra di 100€ non si poteva trovare di meglio e credo riesca a fronteggiare e anche battere, tutti i sistemi attualmente in produzione in questa fascia di prezzo...
|
|
|
#3685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Comunque io ne ho scoperta un'altra, che avevo postato anche qui tempo fa: i miei satelliti hanno i coni diversi leggermente tra loro. Però non riesco a percepire differenze né di volume né di suono. Ps: anch'io le ho comprate quando erano già "vecchie" a 100 euro dal negozio strumentimus... Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io invece ho notato che collegando un paio di cuggie/auricolari al filocomando se poi si alza il volume un minimo si sente anche dalle casse.
Davvero fastidioso.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
#3687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io comunque non mi lamento, la differenza di volume si avverte solo a livello minimo e se proprio ci fai caso e l'infersione dei canali è facilmente risolvibile collegandole invertite visto che queste casse hanno il vantaggio del collegamento a morsetti... Hanno veramente una qualità eccezionale rispetto al loro prezzo...infatti non le fanno più! Mai provato ma ricordo si discuteva del fatto che il collegamento posto sul filo comando sia di scarsa qualità quindi non mi stupisce.
|
|
|
|
#3688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ragazzi le mie empire a6 mi hanno lasciato
2 domande: è impossibile trovare delle ps 2120 d nuove oggi vero? mi ricordo che altre ditte facevano kit identici alle empire a6 avete qualcosa da segnalarmi? Grazie..
|
|
|
#3689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Penso sia impossibile trovarle nuove.
Non ti so dire sul kit identico alle Empire A6. Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Ciao a tutti.
ho un piccolo problema. Sicuramente per la mia incapacita vorrei collegare queste casse alla PS3. Allora al momento e cosi collegato il tutto PS3 -> Samsung Led (Tramite HDMI) Ora vorrei aggiungere le casse. Ho provato a collegare tramite questo cavo http://ts1.mm.bing.net/th?&id=HN.608...d=1.9&rs=0&p=0 di cui collego il rosso e bianco sulla tele e rosso e bianco sul subwoofer. Ho provato a modificare le impostazioni sulla tele ma mi dice periferica non trovata. Dove sbaglio? grazie
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus |
|
|
|
|
|
#3691 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Esci dalla ps3 con il cavo ottico ed entra nel sub con quello
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio samsung è collegato uguale ma sto generico perche è non sono a casa e non ricordo le opzioni giuste. Usare il cavo ottico è una via ma a me non piace perche è le casse le usa anche quando guardo la tv, non solo per giocare...
|
|
|
|
#3693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ragazzi ho questo anch'io questo modello vecchio ,con gli stessi problemi che avete descritto prima (casse invertite,audio al minimo che si abbassa prima in una cassa), collegato in digitale. Siccome prima ascoltavo sempre con le casse, dopo averle invertite, non c'era problema,solo che adesso mi ritrovo ad ascoltare molto piu' spesso tramite le cuffie con il problema che quando sono connesse al filocomando risulta l'audio invertito anche li'. Volevo chiedervi esiste un connettore da infilare nella presa cuffie del filocomando che inverta i canali audio?
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
|
|
|
|
|
#3694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
salve, fino ad oggi avevo le ps2120d collegate all'uscita ottica del pc fisso.
Ora uso solo il portatile e sto usando l'uscita analogica(cavo bianco e rosso) però la qualità è nettamente inferiore. Vorrei anche collegarle alla tv ma ora non ricordo se ha l'uscita ottica o solo quella digitale. Il portatile lo collego in hdmi, le casse conviene collegarle alla tv tramite ottico o digitale e al subwoofer?Riuscirei così ad ascoltare la musica del portatile con la stessa qualità di prima?(ovviamente devo sempre collegare il portatile alla tv con hdmi). Cosa consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#3695 |
|
Moderatore
|
La soluzione al tuo caso è prendere una scheda audio esterna usb sul portatile; la qualità la da quella, quella integrata dei portatili è sempre infima...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3696 |
|
Senior Member
|
Quindi dici di collegare la tv cn cavo ottico (se è possibile) e per il portatile collegare trame scheda audio usb?il portatile è un hp folio 1040
|
|
|
|
|
|
#3697 |
|
Moderatore
|
Sì, ingresso ottico o elettrico (coassiale) sono sempre ingressi digitali. Ricrdati che se colleghi in contemporanea sia un ingresso digitale e quello analogico il sistema ti fa sentire per default l'ingresso digitale
|
|
|
|
|
#3698 |
|
Senior Member
|
Ho controllato, la tv ha uscita digital ma coassiale quindi il cavo ottico che avevo non serve più. A questo punto devo comprare uno coassiale giusto? Dal pc con hdmi alla tv e poi uso le casse collegate in digitale, perdo qualità? Grazie
|
|
|
|
|
|
#3699 |
|
Moderatore
|
Cavo coassiale 75 ohm; No, non perdi qualità, ma essendo una cosa variabile da tv a tv, il tuo rimanda fuori in digitale il segnale audio che prende in ingresso hdmi ?
|
|
|
|
|
#3700 |
|
Senior Member
|
La tv è una toshiba 32l1343Dg, non so se fornisce in output il segnale e non posso provare per ora avendo solo il cavo ottico. Diciamo che prima l'audio era abbastanza buono con il cavo Ottico, già mantenere quella qualità sarebbe abbastanza
ps: come cavo va bene questo su amazon: HQ AS3471-1.5 Cavo Audio Schermato con Connettori RCA Maschi Dorati, Nero? Ultima modifica di lucacali87 : 08-01-2015 alle 09:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.