Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 12:18   #3281
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Beh diciamo che sono le "sostitute" delle 2120d, che anche io posseggo e ne sono molto soddisfatto.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 12:26   #3282
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Beh diciamo che sono le "sostitute" delle 2120d, che anche io posseggo e ne sono molto soddisfatto.
Senti ne approfitto per una domanda...
Io queste casse le devo abbinare alla tv e alla play collegata alla stessa TV....come le collego?
Ottico alla Play e altro modo al TV (che non credo abbia la ottica) in modo tale che quando è accesa la play ha la priorità la ottica e quando spengo la play ha la priorità l'altra e quindi sento la TV normale?
Old 06-06-2011, 12:27   #3283
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Ah altra domanda:

Si riescono ad attaccare al muro i due satelliti?
Old 06-06-2011, 13:03   #3284
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Si collegale tramite spdif alla ps3 e tramite rca alla tv. Per quanto riguarda il collegamento al muro, mi pare di no. Non hanno agganci a quanto vedo.
Old 06-06-2011, 13:31   #3285
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Si collegale tramite spdif alla ps3 e tramite rca alla tv. Per quanto riguarda il collegamento al muro, mi pare di no. Non hanno agganci a quanto vedo.
grazie delle info....beh adesso devo inventarmi un modo per attaccarle al muro dato che non ho ripiani...
Old 07-06-2011, 13:10   #3286
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Ok ragazzi sono arrivate!

Primo ascolto senza averle rodate e senza nemmeno averle piazzate visto che sono in ufficio direi non male...o perlomeno....il tipo di suono sembra essere quello che piace a me poi per le sfumature ci vorrà un bel rodaggio e una prova con volume decente...
Ora passiamo alle domande:

1- Voi come le spegnete?
Ho visto che il generale è dietro il sub ma mi verrebbe molto scomodo da spegnere dato che il sub sarà sotto il letto in camera mia.
Se lo spegnessi solo dal telecomando sarebbe cosa brutta? (Mi è sembrato di capire che si spegne anche da li azzerando il volume)

2- Devo allungare i fili che vanno dalle casse al sub, come dite di fare e cosa dite di usare? Dico allungare perchè non mi va di bruciare la granzia così su due piedi tagliando i cavi)

3- Visto che l'uscita OTTICA è presente sia su PS3 che sulla TV, dite che è un problema se collego l'ottica alla TV e passa tutto da li anziche usare un cavo fino alla play e un'altro fino al tv?

4- Se vi venisse in mente un modo per attaccarle al muro ve ne sarei grato (sa praticassi un piccolissimo forellino nel posteriore e tramite quel forellino le appendessi al muro dite che rovinerei la resa della cassa?)

Grazie

Ultima modifica di omega726 : 07-06-2011 alle 14:57.
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 10:11   #3287
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

help
Old 08-06-2011, 11:06   #3288
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
1) Niente danni, perchè dovrebbero averne?
2) Fai una prolunga con cavi rosso-nero
3) E' perfetto come dici tu, tanto l'audio della tv è anche quello della ps3
4) O trapani (e ciao garanzia) le casse o fai delle mensolette. Se non ti sembrano troppo antiestetiche, fai delle piccole imbracature di nylon/spago/fil di ferro e appendile così al muro.
Old 08-06-2011, 11:06   #3289
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

1- Io lo spengo anche dietro al sub, sempre fatto così. Quest'ultimo comunque si riscalda con il tempo e quindi vorrei evitare casini.

2- Allungare? Comprarne dei nuovi no?

3- Beh meno conversioni fai meglio è. Magari colleghi al tv tramite rca, e alla ps3 tramite spdif, come ti dicevo prima.

4- Se fai un foro al satellite, di conseguenza annulli la garanzia, credo.
Old 08-06-2011, 11:08   #3290
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Credi?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 11:09   #3291
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Beh si Mi ha fatto venire il dubbio poiché lo ha chiesto lui...
Old 08-06-2011, 11:19   #3292
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Quote:
Penso che ormai le ks3000d dovrebbero essere migliori. Hanno anche il telecomando

p.s. grazie della segnalazione
secondo me sono meglio le 2120d
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 11:43   #3293
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
1) Niente danni, perchè dovrebbero averne?
2) Fai una prolunga con cavi rosso-nero Come pensavo
3) E' perfetto come dici tu, tanto l'audio della tv è anche quello della ps3 Anche qui la penso uguale
4) O trapani (e ciao garanzia) le casse o fai delle mensolette. Se non ti sembrano troppo antiestetiche, fai delle piccole imbracature di nylon/spago/fil di ferro e appendile così al muro.Ho sistemato tutto l'angolo audio e video con canaline ecc quindi lo spago non mi sembra un'ottima idea
Quote:
1- Io lo spengo anche dietro al sub, sempre fatto così. Quest'ultimo comunque si riscalda con il tempo e quindi vorrei evitare casini. Ma hai verificato che scalda anche spegnendolo solo dal telecomando?

2- Allungare? Comprarne dei nuovi no? Comprarli nuovi e sostituirli richiederebbe l'apertura della cassa invalidando la garanzia...

3- Beh meno conversioni fai meglio è. Magari colleghi al tv tramite rca, e alla ps3 tramite spdif, come ti dicevo prima.Ma scusa se collego la ottica alla tv non dovrebbe cambiare nulla visto che alla tv il segnale della play arriva in digitale quindi subirebbe lo stesso numero di conversioni che subirebbe dalla play alle casse direttamente...

Innanzitutto grazie delle risposte.

Per appenderle al muro ho pensato una cosa, ditemi come la vedete.
Le casse dietro hanno gia due piccoli fori dove entra il filo e dove ho notato che rimane un pochino di gioco tra filo e foro...se io uso dei chiodini in acciaio molto sottili e senza testa e le appendo facendo passare il chiodino nel forellino insieme al cavo?Come vi sembra?

Il discorso invece del passare dalla tv in ottico oppure arrivare direttamente dalla play...secondo voi si nota davvero la differenza?Non sono fisime inutili su un impianto di tale livello?

Ultima domanda...quanto dovrebbe costare un cavo ottico da 3 metri?
Ieri ne ho visti in un negozio e costavano:

1 metro 8 euro

2 metri 11 euro

3 metri 25 euro!!!

Inutile dire che non l'ho comprato...
Old 08-06-2011, 12:42   #3294
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
secondo me sono meglio le 2120d
Beh può essere. Io ho provato le nuove "gaming" e sono ottime per il prezzo che hanno. Queste altre penso dovrebbero essere migliori, non solo per il costo, anche per la struttura del satellite. Comunque le 2120d se le si trovano a pari prezzo, direi anche io di preferirle.

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie delle risposte.

Le casse dietro hanno gia due piccoli fori dove entra il filo e dove ho notato che rimane un pochino di gioco tra filo e foro...se io uso dei chiodini in acciaio molto sottili e senza testa e le appendo facendo passare il chiodino nel forellino insieme al cavo?Come vi sembra?

Il discorso invece del passare dalla tv in ottico oppure arrivare direttamente dalla play...secondo voi si nota davvero la differenza?Non sono fisime inutili su un impianto di tale livello?

1 metro 8 euro

2 metri 11 euro

3 metri 25 euro!!!

Allora per i cavi vai su cavionline.com (ottimo, testato personalmente) e prendi quello che costa meno.

Per quanto riguarda il fatto di appenderle con i chiodi, potrebbe andare. Ricorda però che deve passare area sui satelliti, non possono stare attaccati al muro o qualsiasi altra cosa.

Il dicorso dell'ottico diretto al tv, alla fine è come dici tu. Comunque potresti provare e se non sei soddisfatto usi gli rca e il spdif diretto alla ps3.
Old 08-06-2011, 12:43   #3295
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Ma come fanno a stare fisse? Secondo me ruoterebbero sul chiodo. L'ideale sarebbe mettere 2 mini mensole dove ne hai bisogno imho.

Quote:

1 metro 8 euro

2 metri 11 euro

3 metri 25 euro!!!

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cav...ottico_3m.aspx

Comprando nel negozio sotto casa va a finire che ti pelano sempre, questo vale in generale in ambito elettronico infatti io compro molto spesso online.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 12:48   #3296
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:

Per quanto riguarda il fatto di appenderle con i chiodi, potrebbe andare. Ricorda però che deve passare area sui satelliti, non possono stare attaccati al muro o qualsiasi altra cosa.
Purtroppo attaccarle al muro è l'unica alternativa che ho...
Perchè dietro deve passare aria?

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma come fanno a stare fisse? Secondo me ruoterebbero sul chiodo. L'ideale sarebbe mettere 2 mini mensole dove ne hai bisogno imho.
Beh starebbero fisse perchè comunque il chiodino passerebbe a pelo con il cavo e quindi starebbe fermo e inoltre il foro del filo è centrale enella metà superiore della cassa quindi non dovrebbe comunque ruotare perchè bilanciato.
Old 08-06-2011, 12:57   #3297
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Allora per i cavi vai su cavionline.com (ottimo, testato personalmente) e prendi quello che costa meno.
Bello, ho appena scoperto che il magazzino per il ritiro a mano dei prodotti di cavionline.com dista 500mt dal mio ufficio
Old 08-06-2011, 13:01   #3298
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Quote:
Beh può essere. Io ho provato le nuove "gaming" e sono ottime per il prezzo che hanno. Queste altre penso dovrebbero essere migliori, non solo per il costo, anche per la struttura del satellite. Comunque le 2120d se le si trovano a pari prezzo, direi anche io di preferirle.
LE ks300d le ho montate ad un amico,io ho le ps2120d.Come qualità costruttiva credo siano inferiori,le 2120d hanno una solidità ed una qualità che a me sembrano molto superiori,così come la potenza dell'audio.Poi ho notato alcuni difetti nelle ks,ossia che vero che regolavi le impostazioni ma se spegnevi da dietro le perdevi,potevano mettere un minimo di dispaly o qualcosa per vedere il livello del volume o altro e fare il telecomando un pò meglio(il telecomando del mio amico si è rotto dopo 1 settimana,per fortuna da ditta seria l'hanno immediatamente cambiato)
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 13:16   #3299
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Purtroppo attaccarle al muro è l'unica alternativa che ho...
Perchè dietro deve passare aria?
Beh qualsiasi diffusore dovrebbe avere un po di spazio per l'aria.

Quote:
Bello, ho appena scoperto che il magazzino per il ritiro a mano dei prodotti di cavionline.com dista 500mt dal mio ufficio
Bene! Che culo

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
LE ks300d le ho montate ad un amico,io ho le ps2120d.Come qualità costruttiva credo siano inferiori,le 2120d hanno una solidità ed una qualità che a me sembrano molto superiori,così come la potenza dell'audio.Poi ho notato alcuni difetti nelle ks,ossia che vero che regolavi le impostazioni ma se spegnevi da dietro le perdevi,potevano mettere un minimo di dispaly o qualcosa per vedere il livello del volume o altro e fare il telecomando un pò meglio(il telecomando del mio amico si è rotto dopo 1 settimana,per fortuna da ditta seria l'hanno immediatamente cambiato)
No io intendevo che le KS-3000 sono superiori alle X-Gaming 7000 (almeno credo), che non sono male, ma comunque inferiori alle 2120d.
Old 08-06-2011, 14:15   #3300
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Vebbè alla fine parlando con mio padre ho scoperto che avevo a casa una matassa di rosso e nero mentre il cavo l'ho appena preso in un negozio qui vicino che lo aveva a un prezzo ragionevole.

Ora mi restano due quesiti (lo so che vi rompo):

1- Ho fatto uno schizzo

[IMG=http://img864.imageshack.us/img864/7379/senzaolo3x.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

Considerando il punto di ascolto medio abbastanza centrale nella stanza (che è comunque di ridotte dimensioni) e la posizione della TV decentrata notevolmente verso destra (ma essendo piccola la stanza non crea problemi)...
Conviene mettere la cassa di sinistra come da quadratino rosso (quindi accanto al TV oppure come da quadratino giallo (quindi nell'angolo della stanza come l'altra)?
Stiamo parlando di una parete di 2mt visto che la stanza è 2 x 2.

2- Ho visto in prima pagina che la play se ci si attaccano le casse va configurata in un certo modo, se le casse le attacco alla tv che fa da ponte tra la play e le empire, dovrò configurare comunque e la play in quel modo?
E la tv, come la configuro?

Poi giuro che ho finito !!!!!

P.S.

Comunque trovo che le mie domande in un certo senso facciano giurisprudenza....

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian