|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2901 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Almeno che tu non abbia un televisore in grado di gestire la regolazione del volume se colleghi all'uscita in digitale SPDIF, so che alcuni TV lo fanno (il mio no ad esempio anche se ho l'SPDIF out).... Se ad esempio colleghi in Component una Xbox360 con i cavi RCA audio (bianco + rosso) direttamente alla consolle, potrai gestire il volume solo dal comando di controllo delle PS-2120D. Io ho la seguente configurazione : SPDIF out "Xbox360" - SPDIF in "PS-2120D"; VGA out "Xbox360" - VGA in "TV"; Uscita cuffie "TV" - Analogica RCA in "PS-2120D"; Uscita audio "PC" - Analogica RCA in "PS-2120D"; Nota: TV e PC fanno ponte al PS-2120D con un apposito switch. Ultima modifica di EVanessi : 04-11-2010 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#2902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ok allora quando torno a casa provo a collegare delle casse che ho a casa all'uscita RCA così da provare se funziona l'audio della TV e l'audio del mediacenter.
|
|
|
|
|
|
#2903 | |
|
Member
|
Quote:
Ma dubito sarai in grado di regolare il volume dal telecomando del TV. |
|
|
|
|
|
|
#2904 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
mi consigliate queste casse per ascoltare prevalentemente Musica in mp3 spaziando dal Rock, Pop, Dance, House...?Utilizzo una Creative Audigy SE collegata in analogico ad un HI-FI Sony di quelli compatti...mi interessano i bassi corposi e la limpidezza del suono...ovviamente anche un volume decente mentre ascolto la mjusica...distorce questo sistema di casse?
|
|
|
|
|
|
#2905 | |
|
Member
|
Quote:
Se lo useresti solo per la musica comprerei un ampli 2 canali con 2 belle casse collegato al pc che funge da sorgente, meglio se in digitale. |
|
|
|
|
|
|
#2906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Io per comodità (avendo un monito Tv) ho collegato sia xbox che pc agli ingressi della tv. E poi dalla TV mi cono collegato in digitale alle empire con un cavo Toslink. In questo modo ogni voltas non devo stare a togliere e mettere cavi.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
|
#2907 |
|
Senior Member
|
Ho fatto le varie prove e ho riscontrato che il mio televisore, che è questo, è più muffo di quanto pensassi
Praticamente le uniche uscite audio che posso utilizzare sono la scart e l'uscita delle cuffie. Tra le due quale offre un audio migliore? Per quanto riguarda invece il fissaggio delle casse al muro nessuno sa offrirmi qualche informazione in più? |
|
|
|
|
|
#2908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Purtroppo non c'è nessuna predisposizione... devi usare una mensola o inventarti delle staffe o qualcos'altro...
|
|
|
#2909 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2910 | |
|
Member
|
Quote:
Nel tuo caso, con il sistema collegato in digitale al tv, e' il caso migliore ma con l'unico grosso inconveniente che non puoi regolare il volume dal telecomando del tv. |
|
|
|
|
|
|
#2911 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2912 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2913 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Empire PS2120D 2.1: scheda audio, cablaggio e software
Ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a cambiare l'impianto audio del mio pc, e dopo qualche navigazione mi sono orientato verso queste Empire che sembrano molto buone. Ho letto che tali casse supportano l'uscita ottica, e siccome devo cambiare anche la scheda audio (per problemi di driver) mi chiedevo quale fosse una buona scheda che supporta tale uscita, e se in fin dei conti si ha un guadagno piuttosto che utilizzare la normale uscita analogica.
Inoltre vorrei sapere che c'è del software in particolare che dovrei installare per ottenere una resa perfetta dal sistema scheda audio e casse. Qui ci sono info sulle Empire: http://www.empiremedia.it/site/prodo...stiche&lingua= Grazie mille a tutti. |
|
|
|
|
|
#2915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ha l'entrata coassiale ed è stereo, questo vuol dire che potresi semplicemente avvalerti della scheda audio integrata se dispone di uscita coassiale o ottica... cos¡ facendo lasceresti alle casse il compito di decodificare il segnale.. e avresti una qualità del suono buona (credo non le ho mai provate).. senza spendere un soldo in scheda audio.. se invece vuoi a tutti i costi una scheda audio dedicata fai attenzione a prenderne una adeguata con l'impianto..
|
|
|
#2916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Si la scheda madre dispone di un ingresso e un' uscita digitali "digital in" e "digital out", quindi se tolgo la scheda audio che ho e collego le casse alle uscite digitali dell'audio integrato ottengo la resa massima? Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#2917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
poi puoi sempre provare
|
|
|
|
#2918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Ragazzi è solo un paio di mesi che ho preso le casse ma si è presentato un problema : non funziona più il canale destro!
Ho provato ad invertire gli altoparlanti per assicurarmi che non fosse uno dei due difettato, ma niente, sempre e comunque il canale destro non funzica A questo punto dovrebbe essere la connessione al subwoofer che ha dei problemi, quella dove inserisci il negativo e positivo del canale Right..avete qualche consiglio da darmi prima di decidere di mandarlo in assistenza?
[Be Quiet Shadow Base 800 FX] - [AMD Ryzen 7 9700x] - [Asus ROG Strix X670E-F] - [Kingston FURY Beast RGB 2x16gb C30] - [Thermalright Phantom Spirit 120 EVO] - [Samsung 990 Pro 2TB] - [Kingston FURY Renegade 2TB] - [NZXT C1000 Gold 3.1 1000w] - [Zotac RTX 5080 Solid Core OC] - [Empire PS2120D] - [Alienware AW3225QF 32"] |
|
|
|
|
|
#2919 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.