Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2009, 10:07   #1421
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
LOL Andrea meno male che non lavori nel campo degli esplosivi altrimenti mi preoccuperei di brutto

scherzo eh!!
no tranquillo sono responsabile sicurezza in una centrale nucleare
hahahah
Andrea[MI-VA-CO] è offline  
Old 30-01-2009, 10:10   #1422
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Mi spiace non trovare risposte ai miei quesiti ma evidentemente nessuno di voi ha interesse ad utilizzare l'express gate, forse neanche io ma a me piacerebbe comunque capire alcune cose.

Un amico mi ha scritto, "complimenti per l'upgrade a parte la scheda madre, riguardo all'I7 mi ha deluso perchè si vede che è il primo step di produzione", bha, non sono totalmente d'accordo con lui, io sto avendo soddisfazione sia dalla mobo che dalla CPU.

A presto.

Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline  
Old 30-01-2009, 10:43   #1423
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Famodo Guarda i messaggi
Mi spiace non trovare risposte ai miei quesiti ma evidentemente nessuno di voi ha interesse ad utilizzare l'express gate, forse neanche io ma a me piacerebbe comunque capire alcune cose.

Un amico mi ha scritto, "complimenti per l'upgrade a parte la scheda madre, riguardo all'I7 mi ha deluso perchè si vede che è il primo step di produzione", bha, non sono totalmente d'accordo con lui, io sto avendo soddisfazione sia dalla mobo che dalla CPU.

A presto.

Famodo

ma l'xpress gate è quel misi o.s. su base linux che si carica all'avvio? A me la legge la pendrive usb (sandisk cruzer contour) ma sinceramente non ne vedo l'utilità
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 30-01-2009, 10:48   #1424
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Quote:
ma l'xpress gate è quel misi o.s. su base linux che si carica all'avvio? A me la legge la pendrive usb (sandisk cruzer contour) ma sinceramente non ne vedo l'utilità
Attenzione io parlo di chiavetta wifi e non chiavetta dati.

Forse non è utilile ma a volte può davvero tornar utile collegarsi in fretta per dare un'occhiata alla propria casella email senza per questo attendere il tempo di caricamento di un SO carico di software inutili.

ciao e grazie per la risposta.

Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline  
Old 30-01-2009, 11:01   #1425
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Famodo Guarda i messaggi
Attenzione io parlo di chiavetta wifi e non chiavetta dati.

Forse non è utilile ma a volte può davvero tornar utile collegarsi in fretta per dare un'occhiata alla propria casella email senza per questo attendere il tempo di caricamento di un SO carico di software inutili.

ciao e grazie per la risposta.

Famodo
ah scusa avevo capito male. Si per quei casi in effetti può esser utile, non sapevo manco fosse possibile
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 30-01-2009, 11:39   #1426
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
ù

Come mai tieni su disable tutte queste funzionalità della cpu? Io ho provato a disabilitarle ma non mi cambia niente come stabilità o capacità di overclock. A parte che la virtualizzazione mi è indispensabile, ma le altre non mi cambiano niente.
son cose che non mi servono e allora le ho tolte...
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
immagino non ve ne freghi una benemerita fava ma voglio manifestare tutto il mio sdegno verso il centro assistenza asus un vero merdaio.
10 euro di telefonate su un numero a pagamento e non risponde nessuno.
un verso schifo.
faccio prima a comprarmi una scheda madre che stare dietro ad un centro assistenza così di merda.
hai ragione...per la scheda madre prova a contattare l'utente che te l'ha venduta e risalire al negoziante che cosi magari te la cambia direttamente lui oppure te la manda in rma alla asus

Quote:
ah scusa avevo capito male. Si per quei casi in effetti può esser utile, non sapevo manco fosse possibile
per quei casi potrebbe essere utile....per il resto no

Ultima modifica di okorop : 30-01-2009 alle 12:03.
okorop è offline  
Old 30-01-2009, 12:23   #1427
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Problema porte LAN

Ho acceso il nuovo arrivato proprio ieri sera e subito mi è balzata all'occhio una cosa troppo strana. Il cavo lan opportunamente inserito in una delle due prese non dava segni di vita sul router ne tantomeno sul retro del pc si accendevano le luci.

Premetto che ho un Router Adsl Netgear DG834GTiT 10/100 (aggiornato con ultimo firmware)

Il cavo non è la causa del problema avendone provati diversi.

Abilitando AI NET2 dal Bios, finalmente si accende la spia gialla sul Router che rileva il collegamento ma stranamente è solo a 10mbit e non a 10/100mbit. Viene effettuato il test sul cavo e poi la spia gialla sul router si spegne di nuovo. Windows Vista parte regolarmente e se vado nella gestione periferiche non ci sono conflitti e vede regolarmente il controller LAN della Marvell. Per la cronaca ha funzionato solo una volta e dopodiché nulla.

Ho la scheda madre (OC/Palm) fallata, sarà il router (ma dubito) oppure c'è un metodo per capirci qualcosa di più?

Spero che qualcuno mi possa dare una mano.

Grazie in anticipo.
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5
pidokkio è offline  
Old 30-01-2009, 12:55   #1428
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pidokkio Guarda i messaggi
Ho acceso il nuovo arrivato proprio ieri sera e subito mi è balzata all'occhio una cosa troppo strana. Il cavo lan opportunamente inserito in una delle due prese non dava segni di vita sul router ne tantomeno sul retro del pc si accendevano le luci.

Premetto che ho un Router Adsl Netgear DG834GTiT 10/100 (aggiornato con ultimo firmware)

Il cavo non è la causa del problema avendone provati diversi.

Abilitando AI NET2 dal Bios, finalmente si accende la spia gialla sul Router che rileva il collegamento ma stranamente è solo a 10mbit e non a 10/100mbit. Viene effettuato il test sul cavo e poi la spia gialla sul router si spegne di nuovo. Windows Vista parte regolarmente e se vado nella gestione periferiche non ci sono conflitti e vede regolarmente il controller LAN della Marvell. Per la cronaca ha funzionato solo una volta e dopodiché nulla.

Ho la scheda madre (OC/Palm) fallata, sarà il router (ma dubito) oppure c'è un metodo per capirci qualcosa di più?

Spero che qualcuno mi possa dare una mano.

Grazie in anticipo.
Ma ti da cavo scollegato o connesso dalle connessioni di rete?
Hai provato a reinstallare i driver?
Hai messo la stessa classe di ip e fatto un ping?
Da Express gate riesci a navigare?
Old 30-01-2009, 13:33   #1429
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Quote:
Originariamente inviato da Andrea[MI-VA-CO] Guarda i messaggi
Ma ti da cavo scollegato o connesso dalle connessioni di rete?
Hai provato a reinstallare i driver?
Hai messo la stessa classe di ip e fatto un ping?
Da Express gate riesci a navigare?
Ti ringrazio per la tua risposta....

- Dalle connessioni di Rete mi da che non esiste cavo connesso (quindi scollegato) e la riprova è che sia sul retro del pc sia sul router tutte le luci sono spente.

- Ora sono in ufficio ma come torno a casa, proverò a reinstallare i driver appena scaricati dal sito dell'asus.

- Se non rileva nessun collegamento non posso settare nessuna classe di IP nelle proprietà di connessione (cosa peraltro fatta con esito positivo quando l'aveva rilevato quell'unica volta)

- Proverò da Express Gate visto che questo passaggio mi manca...ma continuo a chiedermi come possa riuscire a navigare se non viene nemmeno segnalata come ESISTENTE (spie accese) la connessione.

Per il discorso di Vista mi viene un dubbio...finita l'installazione di Vista Ultimate 32bit SP1 (che tra l'altro mi rileva tutto il banco di RAM da 6GB senza apparenti restrizioni...boh!) il sistema si è riavviato come da regola, diverse volte.

Una volta terminato tutto il processo, mi ritrovo "ovviamente" a non avere nessuna connessione attiva ed esistente. Riavvio, attivo AI NET2...luce gialla sul router, si avvia Vista e per magia diventa verde (praticamente l'unica volta).

Accedo a Vista e noto con piacere che il collegamento va e mi scarica 44 aggiornamenti che installerò subito. Una volta riavviato il pc dopo l'installazione degli aggiornamenti, il collegamento LAN è diventato optional visto che ha smesso di funzionare.

Non vorrei che magari, almeno in Vista, l'aggiornamento abbia sostituito il driver di gestione delle porte LAN con uno proprietario "non funzionante"?!!?

Andando in Gestione Periferiche non ci sono problemi di sorta...tutto attivo e regolare sena punti esclamativi gialli. Vorrà dire che proverò ad usare il driver che ho appena scaricato, incrocierò le dita e pregherò che tutto funzioni anche perchè 275€ di mobo non son pochi!
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5

Ultima modifica di pidokkio : 30-01-2009 alle 13:37.
pidokkio è offline  
Old 30-01-2009, 13:41   #1430
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:

- Dalle connessioni di Rete mi da che non esiste cavo connesso (quindi scollegato) e la riprova è che sia sul retro del pc sia sul router tutte le luci sono spente.

- Ora sono in ufficio ma come torno a casa, proverò a reinstallare i driver appena scaricati dal sito dell'asus.

- Se non rileva nessun collegamento non posso settare nessuna classe di IP nelle proprietà di connessione (cosa peraltro fatta con esito positivo quando l'aveva rilevato quell'unica volta)

- Proverò da Express Gate visto che questo passaggio mi manca...ma continuo a chiedermi come possa riuscire a navigare se non viene nemmeno segnalata come ESISTENTE (spie accese) la connessione.

Per il discorso di Vista mi viene un dubbio...finita l'installazione di Vista Ultimate 32bit SP1 (che tra l'altro mi rileva tutto il banco di RAM da 6GB senza apparenti restrizioni...boh!) il sistema si è riavviato come da regola, diverse volte.

Una volta terminato tutto il processo, mi ritrovo "ovviamente" a non avere nessuna connessione attiva ed esistente. Riavvio, attivo AI NET2...luce gialla sul router, si avvia Vista e per magia diventa verde (praticamente l'unica volta).

Accedo a Vista e noto con piacere che il collegamento va e mi scarica 44 aggiornamenti che installerò subito. Una volta riavviato il pc dopo l'installazione degli aggiornamenti, il collegamento LAN è diventato optional visto che ha smesso di funzionare.

Non vorrei che magari, almeno in Vista, l'aggiornamento abbia sostituito il driver di gestione delle porte LAN con uno proprietario "non funzionante"?!!?

Andando in Gestione Periferiche non ci sono problemi di sorta...tutto attivo e regolare sena punti esclamativi gialli. Vorrà dire che proverò ad usare il driver che ho appena scaricato, incrocierò le dita e pregherò che tutto funzioni anche perchè 275€ di mobo non son pochi!
hai provato a contatare il tuo negoziante? prova a sentire che ti dice e magari ti sostituisce subito la mobo...per la connsessione lan hai provato entrambi i connettori?

okorop è offline  
Old 30-01-2009, 13:42   #1431
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
hai provato a contatare il tuo negoziante? prova a sentire che ti dice e magari ti sostituisce subito la mobo...per la connsessione lan hai provato entrambi i connettori?
Si già è stato informato e non ci sono problemi di sorta. Prima però farò tutte le prove del caso perchè voglio capire!

Se non va non va...c'è poco da fare!
pidokkio è offline  
Old 30-01-2009, 14:02   #1432
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Si già è stato informato e non ci sono problemi di sorta. Prima però farò tutte le prove del caso perchè voglio capire!

Se non va non va...c'è poco da fare!
e lo so mi spiace spero che ti arrivi presto la sostituta funzionante perchè questa è una signora scheda madre

okorop è offline  
Old 30-01-2009, 14:16   #1433
bj575bd

Quote:

In merito alle porte lan ho notato diverse cose:

Appena avviato il computer (senza sistema operativo caricato) il led di connessione del router rimane spento, poi in fase di caricamento windows si accende, pero' la connessione è a 100 megabit; alla fine del caricamento passa a 1000Megabit (suppongo dopo aver caricato il driver).

Ho notato anche che con il driver M$ la scheda raggiunge solo i 100megabit, mentre con quello Marvell sta a 1000 Megabit.

Old 30-01-2009, 16:15   #1434
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da bj575bd Guarda i messaggi
In merito alle porte lan ho notato diverse cose:

Appena avviato il computer (senza sistema operativo caricato) il led di connessione del router rimane spento, poi in fase di caricamento windows si accende, pero' la connessione è a 100 megabit; alla fine del caricamento passa a 1000Megabit (suppongo dopo aver caricato il driver).

Ho notato anche che con il driver M$ la scheda raggiunge solo i 100megabit, mentre con quello Marvell sta a 1000 Megabit.
quoto

okorop è offline  
Old 30-01-2009, 16:35   #1435
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Benissimo...vorrà dire che allora proverò immediatamente i driver appena arriverò a casa.

Per togliermi lo sfizio però, proverò prima di tutto a vedere se nell'Express Gate, la connessione funziona.....

....vi terrò informati e grazie ancora!
pidokkio è offline  
Old 30-01-2009, 17:49   #1436
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Quote:
Benissimo...vorrà dire che allora proverò immediatamente i driver appena arriverò a casa.

Per togliermi lo sfizio però, proverò prima di tutto a vedere se nell'Express Gate, la connessione funziona.....

....vi terrò informati e grazie ancora!
Bhè con Express Gate vedi subito se va o no la rete dato che i driver della scheda ci sono già, quindi se hai sul router il dhcp attivato si connetterà senza problemi altrimenti dovrai inserire l'ip corretto e connetterlo al router, ovvio devi sapre che IP ha il router ;-)
Old 30-01-2009, 20:02   #1437
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da EDORAM Guarda i messaggi
ragazzi a circa lo stesso prezzo meglio una p6t deluxe oppure una p6t deluxe OC PALM?

niente scsi o sas, 2 velociraptor in raid0 e un i7 920 da occare a 4 giggi...

GRAZIE.
prendi la deluxe non te ne pentirai
Old 30-01-2009, 20:04   #1438
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
e lo so mi spiace spero che ti arrivi presto la sostituta funzionante perchè questa è una signora scheda madre
quoto
Old 30-01-2009, 22:03   #1439
cdrugo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Prestazioni raid...

Allora ho installato i miei due wd su raid marvel e ho un 80 MB/s di media con picchi da 100.. non male no? Notizie dalle prestazioni INTEL MATRIX?
NON riescco invece ad entrare nel controller Intel anche se premo CTRL+I dopo il post...
Come si fa?

Ah altra domanda per esperti.. se ho una ssd e voglio che il so parta da li se metto SATA AS RAID (cercando di far andare il raid intel) mi la SSD mi parte AS RAID e mi si inchioda il pc...
cdrugo è offline  
Old 30-01-2009, 22:15   #1440
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate, io ho delle ram (corsair dominator) che di specifica vanno a 1600. Posso entrare nel BIOS e mettere il molti a 12, lasciando tutto il resto a default (con BCLK 133) , senza alzare il voltaggio delle RAM?
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Uno smartphone super economico ma potent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian