Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2009, 22:17   #5361
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ciao!
per caso, qualcuno ha installato la ventola 4x4 aggiuntiva sopra il chipset? qualcuno che ha la x-fi pci-e mi dice quanto è lunga?
grazie
thecatman è offline  
Old 02-07-2009, 22:35   #5362
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
grazie sei stato super gentile..
ma olevo la deluxe rispetto la p6t perchè mi pare di aver letto che aveva l'audio integrato migliore..o qualcosa del genere.. o sbaglio?
MATTEW1 è offline  
Old 02-07-2009, 22:39   #5363
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simba111 Guarda i messaggi
il sistema per caricare il raid lo so, volevo sapere la se per la configurazione che ho e il gioco é il sistema migliore,e la differenza AHCI
Settare la modalità dei dischi Sata in AHCI nel BIOS serve per abilitare alcune caratteristiche avanzate dei dischi Sata2 tipo l'HotSwap e la funzione NCQ che migliora leggermente le prestazioni in lettura (poca cosa) ma in questo caso non puoi creare nessun RAID.

Se tu vuoi fare un RAID (non importa se 0,1,5,10) nel BIOS devi per forza settare la modalità dei dischi Sata in RAID, abilitando la modalità RAID per gli eventuali dischi singoli resta comunque attiva la modalita AHCI.
Con OS già installato non è più possibile cambiare modalità AHCI in RAID, farlo dopo obbliga a reinstallare l'OS.

Nella modalità RAID0 le operazioni di lettura/scrittura vengono ripartite contemporaneamente su 2 o più dischi e nei game questo si traduce in caricamenti più veloci, quindi ovviamente è la soluzione migliore.

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
grazie sei stato super gentile..
ma olevo la deluxe rispetto la p6t perchè mi pare di aver letto che aveva l'audio integrato migliore..o qualcosa del genere.. o sbaglio?
Si forse l'audio della Deluxe dovrebbe essere leggermente migliore, però di più non so dirti, mi spiace ma in questo campo sono molto superficiale, io come audio ho collegato le banali casse del monitor
Valutà tu o vediamo se qualcuno che ha la P6T ci posta qualche impressione sull'audio.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 02-07-2009 alle 22:50.
wooow è offline  
Old 02-07-2009, 23:14   #5364
MATTEW1
Senior Member

vabbè l'audio può passare:-P
1 un'ultima cosa..ho letto la storia delle fasi 8+2..mentre la deluxe 16+2...
questo cosa comporta?
MATTEW1 è offline  
Old 03-07-2009, 00:04   #5365
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
ciao ragazzi non mi ricodo una cosa...

la differenza di voltaggio tra Voltaggio ram e Voltaggio Unicore non deve superare i 0.5 volt? è corretto?
Old 03-07-2009, 00:13   #5366
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
ciao ragazzi non mi ricodo una cosa...

la differenza di voltaggio tra Voltaggio ram e Voltaggio Unicore non deve superare i 0.5 volt? è corretto?
quasi, per la precisione si parla di 0,47V! io ti consiglio di non superare 0,42V perchè c'e un minimo di errore tra le correnti impostate quelle effettive!
Nick.sf è offline  
Old 03-07-2009, 08:15   #5367
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
vabbè l'audio può passare:-P
1 un'ultima cosa..ho letto la storia delle fasi 8+2..mentre la deluxe 16+2...
questo cosa comporta?
In teoria più fasi dovrebbero garantire più possibilità di salire con l'OC, ma da quello che si è visto finora nel 3D tra la P6T e la DELUXE questa differenza non si nota, quello che frena la scalata ai GHZ sono solo le Temp (i core i7 scaldano assai) e/o la bontà della CPU.
In user daily ad aria a 3,6ghz/3,8ghz ci arrivano tutte le MoBo senza problemi (ovviamente non col DISSI in stock e poi bisogna considerare anche le Temp ambiente inverno/estate)
sempre per user daily col liquido puoi arrivare a 4,00ghz/4,20ghz ma andare oltre è praticamente impossibile perché sei frenato solo dalle temp alte e anche i voltaggi iniziano ad essere importanti ma fin qui l'alimentazione non ha mai fatto nessuna differenza, forse a questi livelli la DELUXE inizia ad essere leggermente meglio perché il raffreddamento del chipset è full heatpipe.
Se vuoi fare bench 4,5ghz/5ghz allora le fasi di alimentazione della DELUXE dovrebbero fare la differenza, ma se l'obiettivo sono i 3,6ghz/3,8ghz la P6T è già più che adeguata.
Alla fine se ti piace la Deluxe la differenza di prezzo (se rapportata a tutto il sistema) tra le due MoBo non è abissale, io ti ho consigliato la P6T solo se volevi risparmiare qualcosa in relazione all'uso, ma se prendi la Deluxe sono comunque soldi ben spesi
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 03-07-2009, 12:06   #5368
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
In teoria più fasi dovrebbero garantire più possibilità di salire con l'OC, ma da quello che si è visto finora nel 3D tra la P6T e la DELUXE questa differenza non si nota, quello che frena la scalata ai GHZ sono solo le Temp (i core i7 scaldano assai) e/o la bontà della CPU.
In user daily ad aria a 3,6ghz/3,8ghz ci arrivano tutte le MoBo senza problemi (ovviamente non col DISSI in stock e poi bisogna considerare anche le Temp ambiente inverno/estate)
sempre per user daily col liquido puoi arrivare a 4,00ghz/4,20ghz ma andare oltre è praticamente impossibile perché sei frenato solo dalle temp alte e anche i voltaggi iniziano ad essere importanti ma fin qui l'alimentazione non ha mai fatto nessuna differenza, forse a questi livelli la DELUXE inizia ad essere leggermente meglio perché il raffreddamento del chipset è full heatpipe.
Se vuoi fare bench 4,5ghz/5ghz allora le fasi di alimentazione della DELUXE dovrebbero fare la differenza, ma se l'obiettivo sono i 3,6ghz/3,8ghz la P6T è già più che adeguata.
Alla fine se ti piace la Deluxe la differenza di prezzo (se rapportata a tutto il sistema) tra le due MoBo non è abissale, io ti ho consigliato la P6T solo se volevi risparmiare qualcosa in relazione all'uso, ma se prendi la Deluxe sono comunque soldi ben spesi
woow se fossi berlusconi ti nominerei il mio consigliere principale ^^ sempre preciso e gentile come sempre

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline  
Old 03-07-2009, 14:43   #5369
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
ragazzi ma mi spiegate na cosa???con core temp e real temp mi da le temperature del procio piu alte, con speedfan mi da le temperature del procio e dei core piu basse...a ki devo credere?? ho il sensore sballato??
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline  
Old 03-07-2009, 16:00   #5370
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Ciska85 Guarda i messaggi
ragazzi ma mi spiegate na cosa???con core temp e real temp mi da le temperature del procio piu alte, con speedfan mi da le temperature del procio e dei core piu basse...a ki devo credere?? ho il sensore sballato??
Allora prima di ogni considerazione bisogna fare una distinzione tra la singola Temp della CPU che viene rilevata da un sensore sulla MoBo (quindi non molto accurata) e la Temp dei CORE viene rilevata direttamente dai sensori nella CPU (quindi più attendibile).
Solitamente nella maggior parte dei casi la Temp della CPU rilevata dalla MoBo risulta sempre piu bassa della Temp rilevata sui Core.

Per quanto riguarda i programmi di monitoraggio le prime versioni di SpeedFan non erano ottimizzate per i core i 7 e davono erroneamente delle Temp dei Core più basse, mentre l'ultima versione SpeedFan 4.38 segnala le Temp esatte (almeno io ho provato ad aprire RealTemp e SpeedFan 4.38 contemporaneamente e le Temp dei Core risultavano identiche).

Ciao !
wooow è offline  
Old 03-07-2009, 16:37   #5371
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
woow se fossi berlusconi ti nominerei il mio consigliere principale ^^ sempre preciso e gentile come sempre
CONCORDO wooow sei stato super preciso e gentile tnxxxxxxxx
MATTEW1 è offline  
Old 03-07-2009, 17:57   #5372
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Quote:
Allora prima di ogni considerazione bisogna fare una distinzione tra la singola Temp della CPU che viene rilevata da un sensore sulla MoBo (quindi non molto accurata) e la Temp dei CORE viene rilevata direttamente dai sensori nella CPU (quindi più attendibile).
Solitamente nella maggior parte dei casi la Temp della CPU rilevata dalla MoBo risulta sempre piu bassa della Temp rilevata sui Core.

Per quanto riguarda i programmi di monitoraggio le prime versioni di SpeedFan non erano ottimizzate per i core i 7 e davono erroneamente delle Temp dei Core più basse, mentre l'ultima versione SpeedFan 4.38 segnala le Temp esatte (almeno io ho provato ad aprire RealTemp e SpeedFan 4.38 contemporaneamente e le Temp dei Core risultavano identiche).

Ciao !
ok allora scarico la verisone nuova di spped fan
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
Ciska85 è offline  
Old 03-07-2009, 17:58   #5373
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

aggiornato...nulla... su speed fan 4.38 le temp sono piu basse
Ciska85 è offline  
Old 03-07-2009, 18:11   #5374
MATTEW1
Senior Member

ragazzi le ocz ddr3 golz 3x2 (cod.3P1600LV6GK) queste per intenderci
http://www.ocztechnology.com/product...0_gold_edition
vanno bene come compatibilità e o.c. sulla p6t?
MATTEW1 è offline  
Old 03-07-2009, 23:45   #5375
spigame
Member

Iscritto dal: Apr 2005
riavvio pc con i giochi

Ciao a tutti,
oggi ho assemblato un pc cosi composto:

lc-power 650W
asus p6t
intel core i7 920
geforce gtx 275
OCZ DDR3 1600MHz Platinum (3x2Gb)

ho provato ad installare sia windows 7 che vista. In entrambi i casi, se provo a lanciare un gioco (sto provando con Call of Duty WaW), il pc si riavvia immediatamente, senza schermate blu.

Ho provato ad aggiornare il bios e i driver della scheda video all'ultima versione, il problema rimane.

Ho notato che subito dopo il riavvio, per qualche secondo la ventola della scheda video gira velocissima, per poi tornare alla normalita'. Però con HWMonitor le temperature mi sembrano nella norma...
Il bios l'ho lasciato con le impostazioni di default.

Secondo voi qual'é il problema? alimentatore, scheda video?

Aiutatemi please!!
spigame è offline  
Old 04-07-2009, 00:39   #5376
linus161
Member

Iscritto dal: Oct 2008
consiglio su acquisto

vorrei assemblare per me un nuovo pc e avrei pensato ad una p6t deluxe v2 + i7-920 da overcloccare, com raffredamento ad aria, ma andando sul forum della asus relativo a questa sheda madre ho visto parecchie lamentele relative all'instabilità della stessa, addirittura qualcuno ha risolto disabilitando la scheda audio integrata che a quanto pare faceva crashare il sistema, pi+ problemi di bsod dopo un resume da uno standby di tipo s3.

Vi risulta? Avete problemi di instabilità?

In alternativa ci sarebbe la rampgae 2 extreme, ma sullo stesso furom si lamentano anche di quella, se non di più, che mi suggerite?

Vorrei qualcosa di stabile e maturo per overcloccare in tranquillità senza interferenze. (sono affezionato alle asus ma se avete altro da suggerire, da esperienze personali, andrà benissimo)

Grazie
linus161 è offline  
Old 04-07-2009, 09:08   #5377
Max3D
Senior Member

L'Avatar di Max3D

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
E' tutta una questione di giusto setup.
Io lamentavo freeze con alcuni giochi, ma alla fine penso sia un problema di win7 x64 e dei driver nvidia.
per il resto 'sta mobo è perfetta per l'OCing

HTC Desire HD powered by rom: LeeDrOiD HD v2.0.0 (Radio 1.14.25.24)
PC@Home:Asus P6T Deluxe con su un i7 920 con 6GB OCZ XTC Platinum DDR3 e una XFX 295 GTX ali Tagan 900Watt dissi. Intel case Made in Home

PC@Work: Asus P6T Deluxe con su un i7 920 con 6GB OCZ XTC Platinum DDR3 e una XFX 285 GTX ali Thermalktake 750Watt dissi. Noctua NH-U12P case Thermaltake Armor VA8000 Black
Max3D è offline  
Old 04-07-2009, 09:35   #5378
linus161
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Max3D Guarda i messaggi
E' tutta una questione di giusto setup.
Io lamentavo freeze con alcuni giochi, ma alla fine penso sia un problema di win7 x64 e dei driver nvidia.
per il resto 'sta mobo è perfetta per l'OCing
esattamente quello che temevo, vedi se ti può aiutare:

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...e=en-us&page=2

ma ora hai risolto?
linus161 è offline  
Old 04-07-2009, 12:11   #5379
spigame
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da spigame Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
oggi ho assemblato un pc cosi composto:

lc-power 650W
asus p6t
intel core i7 920
geforce gtx 275
OCZ DDR3 1600MHz Platinum (3x2Gb)

ho provato ad installare sia windows 7 che vista. In entrambi i casi, se provo a lanciare un gioco (sto provando con Call of Duty WaW), il pc si riavvia immediatamente, senza schermate blu.

Ho provato ad aggiornare il bios e i driver della scheda video all'ultima versione, il problema rimane.

Ho notato che subito dopo il riavvio, per qualche secondo la ventola della scheda video gira velocissima, per poi tornare alla normalita'. Però con HWMonitor le temperature mi sembrano nella norma...
Il bios l'ho lasciato con le impostazioni di default.

Secondo voi qual'é il problema? alimentatore, scheda video?

Aiutatemi please!!
Nessuno sa darmi qualche consiglio?
spigame è offline  
Old 04-07-2009, 14:11   #5380
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Settare la modalità dei dischi Sata in AHCI nel BIOS serve per abilitare alcune caratteristiche avanzate dei dischi Sata2 tipo l'HotSwap e la funzione NCQ che migliora leggermente le prestazioni in lettura (poca cosa) ma in questo caso non puoi creare nessun RAID.

Se tu vuoi fare un RAID (non importa se 0,1,5,10) nel BIOS devi per forza settare la modalità dei dischi Sata in RAID, abilitando la modalità RAID per gli eventuali dischi singoli resta comunque attiva la modalita AHCI.
Con OS già installato non è più possibile cambiare modalità AHCI in RAID, farlo dopo obbliga a reinstallare l'OS.

Nella modalità RAID0 le operazioni di lettura/scrittura vengono ripartite contemporaneamente su 2 o più dischi e nei game questo si traduce in caricamenti più veloci, quindi ovviamente è la soluzione migliore.

Si forse l'audio della Deluxe dovrebbe essere leggermente migliore, però di più non so dirti, mi spiace ma in questo campo sono molto superficiale, io come audio ho collegato le banali casse del monitor
Valutà tu o vediamo se qualcuno che ha la P6T ci posta qualche impressione sull'audio.
Quindi con il raid attivo non funziona l'NCQ?

che temperature tiene con il dissipatore che usi attualmente?

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian