Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2009, 09:23   #4601
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gauss Guarda i messaggi
Problema del 21x fantasma....
RISOLTO
Aaaaaaaaaalt! Apetta un'attimo.
Dopo che per settimane ci hai terrorizzato coi fantasmi .......
adesso non penserai di cavartela solo con un messaggio telegrafico,
come minino ci devi anche spiegare cosa hai scoperto sul 20x Vs. 21x
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 16-05-2009, 10:11   #4602
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ovviamente si

Vi posto la fonte poi, ma per adesso 8sto di fretta, appena rientro vi dico bene), sappiate che temporaneamente ho tradito la p6t (per un mero test) con la dfi temutissima e risultato?

Sempre 21x che scende a 20x, ma solo esclusivamente a freq alte, contate che adesso sto con una cpu particolarmente fortunella (ne ho un'altra uguale in vendita ) in daily a 4300mhz (205x21).

In pieno carico lynx scende a 20x verificato e.....

E' NORMALE, per una questione di carico oltre i 4 ghz o giù di lì, anche con tutto disabilitato SCENDE a 20x (da qui il fatto che con tutte le mobo che ho provato, ovvero p6t dlx, p6t, dfi con bios pre beta che in pratica mette il 21x fisso come le asus). Il bello è che trattandosi di carico, di watt in pratica, molti guru teorizzavano fosse un limite di temp (alcuni spacciavano che scende a 20x solo dopo gli 80° invece io lo ravvedo anche a 70°, la temp del mio full) invece è proprio carico, gli i7 920 a determinate frequenze alte fanno scendere i 21 a 20,5 e 20. E' LA NORMA. Contate che anche a me sui 4ghz rimane sempre a 21x, mica scende.

E dulcis in fundo, se non raffreddate la zona NB e dissipazione intorno alla cpu con una bella ventola...SORPRESA, ancora per questioni di carico e mal dissipazioni (si questa volta centra la temp), scende FISSO a 12x e non si schioda più.

Insomma queste cpu non sono tanto verginelle come si pensa, ma hanno dei sensori fin'ora non disabilitabili che fanno questi scherzi.

E altro mistero, i 21x VANNO su tutti i core, ciò che lamentava kimi, che ciò che regge a 21x non regge a 20 (infatti a me regge a 4300 a 21x ma nemmeno 4200 a 20x a parità di settaggi e voltaggi) è proprio per il carico : quei sensori di cui sopra a pieno carico "vorrebbero" svalvolare e scendere e a 21 possono (contate che 4300 a 21 corrisponde a 4100 a 20x) ma se è forzato a 20x NON POSSONO SCENDERE, vanno in errore e bsod

Ovviamente il problema è stato scoperto, perchè mi sono intestardito, un bencher che vive a pane, spi e mark vari non s ene può accorgere perchè non arriva mai a quei limiti di carico. E così mi spiego anche perchè con lynx arriva subito a 20x mentre con prime ci voleva qualche minuto (perchè caricava meno la cpu che quindi doveva cuocersi bene prima di arrivare).

Inutile dire che pe run daily corretto, i giochi NON ne risentono perchè non generano mai quel carico disperato.

RISOLTO? Voglio il plauso

PS: Con 21x su tutti i core a mio parere è SEMPRE preferibile, tutte le truzzate che ho letto sul 21 più instabile è "figlio" solo di quanto ho detto su, è stabile quanto il 20x, nè una virgola in più, nè in meno. Il problema semmai è che stabilizzare una cpu con limiti di carico (ad esempio la mia a 210x20) vuol dire dissipare una temperatura a mio parere oltre un impienato a liquido (contatte che i test li ho fatto con ybris eclipse + triventola max dei giri).

Cmq bel daily.
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco

Ultima modifica di gauss : 16-05-2009 alle 10:15.
gauss è offline  
Old 16-05-2009, 10:33   #4603
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Aaaaaaaaaalt! Apetta un'attimo.
Dopo che per settimane ci hai terrorizzato coi fantasmi .......
adesso non penserai di cavartela solo con un messaggio telegrafico,
come minino ci devi anche spiegare cosa hai scoperto sul 20x Vs. 21x
Se si è auto-attapirato forse si è reso conto che non era legato all'hardware
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 16-05-2009, 10:35   #4604
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
No no, il tapiro era solo come premio

in che senso legato all'hw?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline  
Old 16-05-2009, 10:53   #4605
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
No no, il tapiro era solo come premio

in che senso legato all'hw?
era una mia interpretazione....
ma ho appena letto il tuo post e ho visto quando sei andato nei meandri del 920!!!
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 16-05-2009, 11:18   #4606
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Ovviamente si

Vi posto la fonte poi, ma per adesso 8sto di fretta, appena rientro vi dico bene), sappiate che temporaneamente ho tradito la p6t (per un mero test) con la dfi temutissima e risultato?

Sempre 21x che scende a 20x, ma solo esclusivamente a freq alte, contate che adesso sto con una cpu particolarmente fortunella (ne ho un'altra uguale in vendita ) in daily a 4300mhz (205x21).

In pieno carico lynx scende a 20x verificato e.....

E' NORMALE, per una questione di carico oltre i 4 ghz o giù di lì, anche con tutto disabilitato SCENDE a 20x (da qui il fatto che con tutte le mobo che ho provato, ovvero p6t dlx, p6t, dfi con bios pre beta che in pratica mette il 21x fisso come le asus). Il bello è che trattandosi di carico, di watt in pratica, molti guru teorizzavano fosse un limite di temp (alcuni spacciavano che scende a 20x solo dopo gli 80° invece io lo ravvedo anche a 70°, la temp del mio full) invece è proprio carico, gli i7 920 a determinate frequenze alte fanno scendere i 21 a 20,5 e 20. E' LA NORMA. Contate che anche a me sui 4ghz rimane sempre a 21x, mica scende.

E dulcis in fundo, se non raffreddate la zona NB e dissipazione intorno alla cpu con una bella ventola...SORPRESA, ancora per questioni di carico e mal dissipazioni (si questa volta centra la temp), scende FISSO a 12x e non si schioda più.

Insomma queste cpu non sono tanto verginelle come si pensa, ma hanno dei sensori fin'ora non disabilitabili che fanno questi scherzi.

E altro mistero, i 21x VANNO su tutti i core, ciò che lamentava kimi, che ciò che regge a 21x non regge a 20 (infatti a me regge a 4300 a 21x ma nemmeno 4200 a 20x a parità di settaggi e voltaggi) è proprio per il carico : quei sensori di cui sopra a pieno carico "vorrebbero" svalvolare e scendere e a 21 possono (contate che 4300 a 21 corrisponde a 4100 a 20x) ma se è forzato a 20x NON POSSONO SCENDERE, vanno in errore e bsod

Ovviamente il problema è stato scoperto, perchè mi sono intestardito, un bencher che vive a pane, spi e mark vari non s ene può accorgere perchè non arriva mai a quei limiti di carico. E così mi spiego anche perchè con lynx arriva subito a 20x mentre con prime ci voleva qualche minuto (perchè caricava meno la cpu che quindi doveva cuocersi bene prima di arrivare).

Inutile dire che pe run daily corretto, i giochi NON ne risentono perchè non generano mai quel carico disperato.

RISOLTO? Voglio il plauso

PS: Con 21x su tutti i core a mio parere è SEMPRE preferibile, tutte le truzzate che ho letto sul 21 più instabile è "figlio" solo di quanto ho detto su, è stabile quanto il 20x, nè una virgola in più, nè in meno. Il problema semmai è che stabilizzare una cpu con limiti di carico (ad esempio la mia a 210x20) vuol dire dissipare una temperatura a mio parere oltre un impienato a liquido (contatte che i test li ho fatto con ybris eclipse + triventola max dei giri).

Cmq bel daily.

Bravo, complimenti
grazie delle info.
Ok allora appena ti sarà possibile aspettiamo anche il link per maggiori dettagli, siamo assetati di informazioni qui

Ma il discorso 21x secondo te vale anche per il 19x e/o hai forse già verificato anche cali del molti con il 19x ?
Nel senso che anche col 19x è più facile ottenere stabilità con meno Vcore, da quello che hai esposto si può pure ipotizzare che con un qualsiasi molti diverso da 20x probabilmente in qualche modo si sblocca il meccanismo del molti variabile, mentre solo con il 20x resta fisso e quindi crasha prima.

P.S. se questa teoria è giusta, senza essere un guru alla fine bene o male pure io ero arrivato ad ipotizzare che oltre alle temp magari potesse entrare in gioco il consumo a frenare la CPU

Quote:
........ e quindi in OC spinti oltre i 4ghz pur con temperature accettabili rilevando un consumo alto in full la Cpu riduce la frequenza in alcuni core.
anche io mi merito o no un piccolo premio di consolazione ?
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 16-05-2009, 11:59   #4607
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ragazzi ho un problema, ho aggiornato il bios della p6t all'ultima versione ma ora quando carico il profilo di overclock e riavvio il pc non si imposta ma mi dice sempre "please insert bios setting, F1 run setup, F2, default setting"
fluke81 è offline  
Old 16-05-2009, 12:08   #4608
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema, ho aggiornato il bios della p6t all'ultima versione ma ora quando carico il profilo di overclock e riavvio il pc non si imposta ma mi dice sempre "please insert bios setting, F1 run setup, F2, default setting"
A quanto pare con l'ultimo BIOS i profili di OC salvati non funzionano più correttamente
Purtroppo mi sa che li devi reimpostare.
La cosa è già stata segnalata anche da @colex

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
E non solo! Se provi a caricare il vecchio profilo per l'overclock, mi dà tutti i valori sballati... quindi attenzione!!!!
wooow è offline  
Old 16-05-2009, 12:19   #4609
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
A quanto pare con l'ultimo BIOS i profili di OC salvati non funzionano più correttamente
Purtroppo mi sa che li devi reimpostare.
La cosa è già stata segnalata anche da @colex

azz, ricordati ora tutte le impostazioni
fluke81 è offline  
Old 16-05-2009, 12:40   #4610
dani0177
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao wooow ho effettuato i test e ti scrivo per comunicarti i risultati:
Impostazioni per 2,67 Ghz
AI Tweaker
[AI Overclock Tuner][X.M.P.]
[CPU RATIO][AUTO]
[Intel (R) SpeedStep (TM) Tech] [ENABLE]
[Intel (R) Turbo Mode Tech] [DISABLE]
[BCLK Frequency][133Mhz]
[DRAM Frequency][1600Mhz]
1 st Information
[DRAM CAS# Latency][8]
[DRAm RAS# to CAS# Delay][8]
[DRAm RAS# PRE Time][8]
[DRAm RAS# ACT Time][24]
2 st Information
[DRAM Timing Mode][1N]
e tutto il resto in [AUTO]

[CPU Voltage][1.00625]
[QPI/DRAM Core Voltage][1.30000]
[DRAM Bus Voltage][1.64v]
[Load Line Calibration][ENABLE]
[CPU Spread Spectrum][ENABLE]
[PCIE Spread Spectrum][ENABLE]
tutti gli altri valori li lasciate in [AUTO]
Advance CPU Settings
[C1E Suppport][ENABLE]
[Hardware Prefetcher][ENABLE]
[Adjacent Cache Line Prefetch][ENABLE]
[Intel® Virtualization Tech][ENABLE]
[CPU TM Function][ENABLE]
[Execute Disable Bit][ENABLE]
[Intel (R) HT Techology][ENABLE]
[Active Processor Cores][ALL]
[A20M][DISABLE]
[Intel (R) SpeedStep (TM) Tech][ENABLE]
[Intel (R) Turbo Mode Tech][DISABLE]
[Intel (R) C-STATE Tech][ENABLE]
Power
[ACPI 2.0 Support][Enabled]

con questi settaggi dopo un ora e mezza di prime niente errori
e dopo 10 cicli di linx nente errori le temperature sono 34-35 idle e 50-51 in linx temp ambiente 24° posso definirlo stabile?
P.S hai possessori del noctua in firma ho riscontrato un calo di ben 2° sul metodo della distribuzione della pasta termica : se mettete il solito chicco di riso e la spargete su tutta la superfice della cpu raffredda ma se mettete un chicco di riso leggermente abbondante al centro e posizionate il dissip senza ruotarlo ma toglindolo per vedere se la pasta si è distribuita correttamente formando un cerchio che copre tutta la cpu senza strabordare poi rimettete il dissipatore e fissate di nuovo le viti. facendo cosi ho un calo di 2° non sono molti ma e sempre meglio di niente poi ho riscontrato che gli i7 sono veramente storti se volete verificarlo voi stessi recatevi in una ferramenta ben fornita e acquistate una pittura che in gergo si chiama blu di prussia e un colore blu per riscontri che serve in meccanica per cotrollare i piani colorate leggermente la superficie della cpu e appoggiate il vostro dissipatore e il blu si trasferirà sul piano del dissip cosi capirete le porcate intel.
Asus P6T Deluxe rev2- i7 920-Corsair Dominator 1600 8-8-8-24 3*2gb - dissipatore della Noctua NH-U12P - Asus ENGTX285 - 1 WD Velociraptor 150gb 15000 rpm - 1 Hitachi 500gb stata 2 - Alimentatore Tagan TG900-BZ "PipeRock Series" 900w - Case Lian-li PCA71-B Samsung Syncmaster 226CW

Samsung RF511-S02IT
dani0177 è offline  
Old 16-05-2009, 18:16   #4611
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da dani0177 Guarda i messaggi
Ciao wooow ho effettuato i test e ti scrivo per comunicarti i risultati:
Impostazioni per 2,67 Ghz
................
................
con questi settaggi dopo un ora e mezza di prime niente errori
e dopo 10 cicli di linx nente errori le temperature sono 34-35 idle e 50-51 in linx temp ambiente 24° posso definirlo stabile?
P.S hai possessori del noctua in firma ho riscontrato un calo di ben 2° sul metodo della distribuzione della pasta termica : se mettete il solito chicco di riso e la spargete su tutta la superfice della cpu raffredda ma se mettete un chicco di riso leggermente abbondante al centro e posizionate il dissip senza ruotarlo ma toglindolo per vedere se la pasta si è distribuita correttamente formando un cerchio che copre tutta la cpu senza strabordare poi rimettete il dissipatore e fissate di nuovo le viti. facendo cosi ho un calo di 2° non sono molti ma e sempre meglio di niente poi ho riscontrato che gli i7 sono veramente storti se volete verificarlo voi stessi recatevi in una ferramenta ben fornita e acquistate una pittura che in gergo si chiama blu di prussia e un colore blu per riscontri che serve in meccanica per cotrollare i piani colorate leggermente la superficie della cpu e appoggiate il vostro dissipatore e il blu si trasferirà sul piano del dissip cosi capirete le porcate intel.
Accidenti l'hai spremuta bene la CPU direi che sei stabile.
Ma non c'è una regola precisa per dire quanto deve durare un test, ciascuno li deve tarare sulla base dei propri impieghi, se non usi programmi che stressano la CPU al 100% per lunghi periodi senza pause, penso che possa bastare molto meno, al limite se vuoi essere più sicuro dopo il test aumenta di uno step il Vcore.
Io di solito mi limito a max mezzora di test, così facendo finora non ho mai avuto problemi, ma ripeto alla fine dipende esclusivamente dai programmi che devi usare, se apri gestione risorse puoi monitorare il reale utilizzo della CPU.
Le temperature considerata la t ambiente tutto sommato direi che sono OK nella norma e poi dipende molto anche dalle scelte che uno fa con la velocità delle ventole dissi+case e qui parliamo di gusti personali del compromesso silenzio/temp.
Hai centrato il problema, purtroppo il coperchio della CPU è a schiena d'asino, se non ci fossero problemi di garanzia l'avrei già rettificato e lappato a dovere.
wooow è offline  
Old 16-05-2009, 22:33   #4612
dani0177
Member

e lo so che la garanzia e un problema ma chi ci vieta di adattare il dissipatore alla schiena d asino della cpu in fine costa meno il dissipatore .
con il colore per riscontri segni i punti che toccano per primi e con tanta pazienza limi dove tocca e cosi via fino a che la superficie colorata si trasferisce su tutta la base del dissipatore poi a grandi linee avrai un noctua 1366 asino che andra bene su tutti i core i7 asini
Asus P6T Deluxe rev2- i7 920-Corsair Dominator 1600 8-8-8-24 3*2gb - dissipatore della Noctua NH-U12P - Asus ENGTX285 - 1 WD Velociraptor 150gb 15000 rpm - 1 Hitachi 500gb stata 2 - Alimentatore Tagan TG900-BZ "PipeRock Series" 900w - Case Lian-li PCA71-B Samsung Syncmaster 226CW

Samsung RF511-S02IT
dani0177 è offline  
Old 16-05-2009, 23:50   #4613
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
e lo so che la garanzia e un problema ma chi ci vieta di adattare il dissipatore alla schiena d asino della cpu in fine costa meno il dissipatore .
con il colore per riscontri segni i punti che toccano per primi e con tanta pazienza limi dove tocca e cosi via fino a che la superficie colorata si trasferisce su tutta la base del dissipatore poi a grandi linee avrai un noctua 1366 asino che andra bene su tutti i core i7 asini

non c'ho capito un'H, asini... schiene... ma ché vuoi dire!?
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 17-05-2009, 00:53   #4614
dani0177
Member

praticamente i processori sono storti e questo già lo si e detto in giro. molti vorrebbero lapparlo per renderlo piatto ma perderesti la garazia quindi visto che la sua forma e bassa ai lati e alta al centro a wooow e venuta la metafora a schiena d asino appunto e io spiegavo che con del colore per riscontri usato in officine (blu di prussia)si poteva invece che lappare la cpu rendere curvo il dissipatore procedendo così: verificare dove toccava prima la cpu limare il piano del dissipatore fino a quando non toccava tutto in modo da renderlo compatibile. un dissipatore costa molto meno che un i7 e poi lappi un processore lo cambi magari con uno step D0 o con uno piu performante e devi rilapparlo di nuovo mentre se hai il dissipatore leggermente curvo hai piu compatibiltà di piani

Samsung RF511-S02IT
dani0177 è offline  
Old 17-05-2009, 04:28   #4615
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Città: Catania
ragazzi ma xke quando accendo il pc, mi resta lo skermo nero cn il led lampeggiante...solo se premoil tasto reset sento un biiipp e poi parte anke il video...ma x quale motivo fa cosi ?? aiutatemi x favore xkè è una cosa fastidiosissima
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline  
Old 17-05-2009, 10:09   #4616
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
praticamente i processori sono storti e questo già lo si e detto in giro. molti vorrebbero lapparlo per renderlo piatto ma perderesti la garazia quindi visto che la sua forma e bassa ai lati e alta al centro a wooow e venuta la metafora a schiena d asino appunto e io spiegavo che con del colore per riscontri usato in officine (blu di prussia)si poteva invece che lappare la cpu rendere curvo il dissipatore procedendo così: verificare dove toccava prima la cpu limare il piano del dissipatore fino a quando non toccava tutto in modo da renderlo compatibile. un dissipatore costa molto meno che un i7 e poi lappi un processore lo cambi magari con uno step D0 o con uno piu performante e devi rilapparlo di nuovo mentre se hai il dissipatore leggermente curvo hai piu compatibiltà di piani

Invece di procurarti tanto sbattimento inutile.... non era più semplice fare come ho fatto io?

La CPU (oltre che un pò di suo) è curva per colpa del cestello di ritenzione, togliendolo risolvi!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 17-05-2009, 14:55   #4617
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Invece di procurarti tanto sbattimento inutile.... non era più semplice fare come ho fatto io?

La CPU (oltre che un pò di suo) è curva per colpa del cestello di ritenzione, togliendolo risolvi!
Quanti gradi hai guadagnato? Le viti a stella sono dure da svitare? Svitandole, c'è il rischio di rovinarle?
Roddy è offline  
Old 17-05-2009, 15:54   #4618
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Quanti gradi hai guadagnato? Le viti a stella sono dure da svitare? Svitandole, c'è il rischio di rovinarle?
Non sò in gradi quanto ho guadagnato perchè l'ho smontato subito quando ho assemblato il tutto.... prima che mi deformasse la CPU.

Per smontarlo ci vuole un cacciavite TORX e si svita facilmente, inoltre il meccanismo di montaggio del WB Swiftech aiuta non poco, perchè avviti finchè non arrivi a fine corsa, a differenza degli altri WB che non sai mai dove/quando fermarti.
colex è offline  
Old 17-05-2009, 20:08   #4619
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ciska85 Guarda i messaggi
ragazzi ma xke quando accendo il pc, mi resta lo skermo nero cn il led lampeggiante...solo se premoil tasto reset sento un biiipp e poi parte anke il video...ma x quale motivo fa cosi ?? aiutatemi x favore xkè è una cosa fastidiosissima
up
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline  
Old 18-05-2009, 00:19   #4620
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Ciska85 Guarda i messaggi
Una volta spento il PC per caso fai anche altre operazioni ?
A) no
B) spegni l'interruttore dell'alimentatore
C) togli corrente dalla ciabatta
D) spegni l'UPS
E) scolleghi il cavo di alimentazione

Se la tua risposta è una o più tra B) C) D) E) come procedi prima dell'accensione ?
wooow è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian